Peeling facciale

Peeling al diamante: cos'è e come si esegue?

Peeling al diamante: cos'è e come si esegue?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. indicazioni
  3. Controindicazioni
  4. Fasi del
  5. Cura dopo la procedura
  6. Possibili complicazioni
  7. Raccomandazioni

Oggi, la bella metà dell'umanità, oltre ai rimedi popolari per il ringiovanimento e la cura della pelle, è disponibile un numero enorme di varie procedure cosmetiche di nuova generazione. Grazie a loro, le donne hanno sempre più opportunità di prolungare la giovinezza della loro pelle, preservare la loro naturale attrattiva e correggere piccoli svantaggi nel loro aspetto. Queste procedure moderne includono il peeling del diamante, che è molto popolare oggi.

Peculiarità

La microdermoabrasione della pelle è una procedura che richiede artigiani altamente qualificati e l'uso di attrezzature professionali. Implica la rimozione delle cellule morte dell'epidermide, a seguito della quale vengono sostituite da tessuti giovani. Dopo la sua attuazione, la maggior parte delle rughe, delle macchie dell'età e di altre manifestazioni che influiscono negativamente sull'aspetto scompaiono sul viso. La caratteristica principale del peeling al diamante è la sua alta efficienza dopo la procedura, inoltre, è praticamente indolore.

In effetti, il peeling è una sorta di resurfacing che fornisce una rigenerazione rapida ed efficace dell'epidermide.

Il diamante resurfacing, attraverso microtraumi, attiva la produzione di collagene e acido ialuronico da parte della pelle, necessari per la salute e la giovinezza della pelle.

La pulizia cosmetica viene spesso eseguita utilizzando vari pennelli. La loro superficie è rivestita con uno speciale abrasivo diamantato. La selezione dello strumento viene effettuata in base alle condizioni e al tipo dell'epidermide, nonché a una serie di altre importanti sfumature che il maestro tiene conto.

Il compito principale di questa procedura cosmetica è rinnovare profondamente la pelle. Ecco perché il peeling al diamante è consigliato per rimuovere piccole imperfezioni sulla pelle, come cicatrici e altri danni.

In confronto ad una serie di altri metodi moderni di pulizia, che la pelle riceve nel corso della microdermoabrasione con diamante, provoca una piccola quantità di microtraumi alla pelle.

Ciò è dovuto alla dimensione minima dei cristalli utilizzati per la pulizia. Pertanto, molto spesso la procedura viene eseguita senza l'uso di antidolorifici.

Il lato positivo della pulizia è l'assenza di emissioni anche minime di polvere durante il trattamento dell'epidermide. Un effetto simile è possibile grazie a un dispositivo speciale che funziona durante il funzionamento dell'apparato con un ugello. Il vuoto aspira la polvere dai cristalli e impedisce che si depositi sulla pelle e sulle mucose del rinofaringe. In caso contrario, il contatto con le microparticelle provocherebbe un grave effetto irritante sulle mucose.

Inoltre, il vuoto ha una funzione aggiuntiva: normalizza la circolazione sanguigna, riducendo il livello di possibile edema dopo il peeling.

Per avere una comprensione completa di questa procedura cosmetica, è necessario evidenziare i principali compiti che vengono risolti grazie alla sua implementazione.

Aiuta:

  • rimuovere le cellule non necessarie cheratinizzate;
  • pulire i pori da sebo, sporco e punti neri;
  • preparare l'epidermide per procedure più serie;
  • attivare il processo di rigenerazione cutanea dovuto alla produzione di importanti sostanze;
  • nascondere il più possibile difetti della pelle, ad esempio cicatrici;
  • rimuovere macchie dell'età, lentiggini;
  • per dare uniformità all'incarnato.

I risultati dopo l'aspirapolvere a diamante si sentiranno immediatamente dopo che lo specialista ha terminato il suo lavoro, ma a volte dopo che si verifica il gonfiore del peeling, che scomparirà in un giorno o due.

Secondo la maggior parte dei dermatologi, la microdermoabrasione ha proprietà uniche che la distinguono dalla tradizionale pulizia della pelle. La differenza tra queste tecniche è che la procedura classica prevede l'esposizione della pelle a cristalli di ossido di alluminio, che vengono alimentati alla punta dell'utensile di lavoro. Un contatto così aggressivo non si verifica con il peeling del diamante. Ciò consente allo specialista di lavorare con le aree più sensibili del viso, ad esempio con l'area intorno agli occhi, dove le rughe compaiono abbastanza presto e in gran numero. Inoltre, durante il peeling, viene completamente eliminato il rischio che i cristalli penetrino nelle microfratture della pelle.

Nonostante il fatto che le punte diamantate siano uno strumento sicuro, c'è ancora una piccola possibilità di lesioni a causa della mancanza di professionalità del maestro che eseguirà la pulizia. Inoltre, sulla testa dell'attacco possono rimanere vari batteri, che possono portare a infezioni sottocutanee.

Alcuni maestri sono dell'opinione che la pulizia con l'ossido di alluminio sarà più efficace.perché i dispositivi diamantati non saranno in grado di adattarsi e massimizzare le minuscole gocce sulla superficie dell'epidermide.

indicazioni

I maestri dei saloni di bellezza raccomandano il peeling per le ragazze di età superiore ai 25 anni. Poiché a questa età puoi già vedere l'effetto del ringiovanimento della pelle dopo la sua applicazione.

La procedura è mostrata in questi casi:

  • pori dilatati, a seguito dei quali si formano punti neri sul viso;
  • pelle troppo secca;
  • pigmentazione legata all'età;
  • lentiggini;
  • piccole rughe mimiche;
  • invecchiamento della pelle incline all'invecchiamento precoce;
  • cicatrici o cicatrici;
  • acne;
  • punti bianchi.

In ogni caso, prima di eseguire un peeling al diamante, è necessario consultare un'estetista esperta.

Solo un master qualificato sarà in grado di identificare correttamente il problema esistente e il tipo di epidermide e, in base a ciò, selezionare lo strumento necessario.

Controindicazioni

Come con qualsiasi procedura cosmetica, la microdermoabrasione può essere controindicata.

I fattori per cui tale pulizia è vietata includono:

  • fragilità dei vasi sanguigni e ipersensibilità cutanea;
  • la presenza di nei infiammati, verruche, acne;
  • esacerbazione delle malattie della pelle;
  • alta temperatura;
  • la presenza di ferite sulla pelle;
  • malattie gastrointestinali;
  • la procedura è temporaneamente controindicata durante le mestruazioni, la gravidanza e l'allattamento;
  • teleangectasie;
  • diabete;
  • scottature;
  • oncologia;
  • il cliente ha un pacemaker;
  • malattie infettive.

Trascurare le controindicazioni può portare a gravi conseguenze dopo il peeling del diamante.

Oltre alle restrizioni sanitarie, si consiglia di effettuare la pulizia in estate e in inverno, la bassa stagione è considerata un periodo indesiderabile per la procedura.

Un artigiano professionista in salone deve prima di tutto discutere con il cliente il suo stato di salute e ricordare le controindicazioni.

Fasi del

Per eseguire un peeling di alta qualità, è necessaria un'attrezzatura speciale, inoltre, tale pulizia deve essere eseguita solo in saloni o cliniche, poiché il risultato dipende direttamente da questo. Tuttavia, oggi puoi trovare in vendita dispositivi per la pulizia di casa.

La microdermoabrasione è una procedura piuttosto seria che richiede una certa preparazione dell'epidermide.

Dopo aver valutato le condizioni della pelle e il livello dei problemi esistenti, lo specialista ti dirà quali conseguenze potresti incontrare dopo la pulizia e elaborerà anche uno schema per preparare l'epidermide

Vale la pena evidenziare una serie di raccomandazioni obbligatorie che devono essere rispettate per almeno due settimane prima di visitare un'estetista:

  • è necessario astenersi dall'utilizzare formulazioni con esfolianti chimici;
  • non applicare l'autoabbronzante sulla pelle e non utilizzare i servizi di un solarium;
  • prima del peeling, dovresti astenerti da altre procedure cosmetiche.

Inoltre, l'estetista consiglierà i prodotti, il cui uso regolare preparerà l'epidermide per la pulizia imminente.

Il peeling include una serie di fasi obbligatorie.

Disposizione approssimativa:

  • Prima di iniziare la procedura, è necessario rimuovere il trucco, risciacquare lo sporco e il sebo. Per questo vengono utilizzati acqua e un detergente speciale.
  • Innanzitutto, l'estetista elabora la pelle, preparandola per il peeling. Per questo, l'epidermide viene cotta a vapore, il che aumenta l'assorbimento della pelle e contribuisce a una minore risposta a ulteriori manipolazioni.
  • Per aumentare l'efficacia della microdermoabrasione, il viso viene trattato con uno scrub. Al termine delle procedure preparatorie, sulla pelle viene applicata una crema nutriente.
  • In presenza di comedoni densi, che gli attacchi diamantati non riescono a sopportare, l'estetista li rimuove prima manualmente. Successivamente, l'epidermide viene elaborata con un dispositivo sottovuoto che consente di rimuovere il sebo in eccesso dal viso.
  • Successivamente, viene eseguita la stessa microdermoabrasione. Lo specialista utilizza speciali spazzole spruzzate per la lavorazione della pelle. In diverse aree, il master può modificare gli allegati. La pulizia dura circa un'ora. La molatura viene eseguita silenziosamente e con poco o nessun dolore.
  • Nella fase finale, la pelle viene nuovamente nutrita con formulazioni idratanti. Una maschera viene applicata sul viso, seguita da una crema. I nutrienti aiuteranno ad aumentare l'effetto della buccia e ridurre il gonfiore della pelle.
  • Una crema fredda o un impacco freddo può aiutare a stringere i pori dopo aver finito di levigare. Ridurrà anche il gonfiore epidermico e il rossore.

Gli antidolorifici di solito non vengono utilizzati durante il resurfacing del diamante, ma gli anestetici locali possono essere utilizzati per i clienti con bassa tolleranza al dolore e pelle sensibile.

I cosmetologi considerano l'intervallo ottimale tra le sessioni di peeling di due settimane., ma in ogni caso la frequenza può variare verso l'alto o verso il basso. Per un peeling al diamante del viso, in media, occorrono circa 5 sedute, mentre riaffiorando il corpo, tutto dipenderà dalle caratteristiche della pulizia.

Smagliature e cicatrici possono essere rimosse in circa 10-12 trattamenti.

Per quanto riguarda la "buccia d'arancia", è possibile appianare questi fenomeni in una media di 6 visite a un cosmetologo-dermatologo.

Per mantenere l'effetto dopo la pulizia dei diamanti, le visite dall'estetista dovrebbero essere regolari.

Cura dopo la procedura

Per quanto riguarda il periodo di recupero dopo la microdermoabrasione, il requisito principale è escludere il contatto della pelle con la luce solare diretta. Il tempo trascorso al sole dovrebbe essere minimo, inoltre, il viso deve essere protetto con l'aiuto di creme o spray speciali con un alto livello di protezione.

Se è stato eseguito il peeling del viso, per il gentil sesso sarebbe utile usare cappelli a tesa larga, in altri casi i vestiti proteggeranno la pelle dall'esposizione alle radiazioni ultraviolette. Se trascuri queste raccomandazioni, si formeranno macchie di pigmento sulle aree pulite dell'epidermide.

Nella prima settimana dopo la macinazione, è necessario astenersi da forti sforzi fisici e sport.perché un'abbondante sudorazione può causare infiammazione e acne. Per lo stesso motivo, vale la pena abbandonare temporaneamente il bagno e la sauna.

Dopo il peeling, è necessario rivedere i soliti prodotti per la cura del viso, poiché non è consigliabile utilizzare prodotti contenenti alcol dopo aver visitato il salone.

Ciò è dovuto alle proprietà della sostanza di asciugare l'epidermide, che può aumentare notevolmente il periodo di recupero dopo la microdermoabrasione.

Per quanto riguarda l'uso di cosmetici decorativi, dovresti inoltre consultare un'estetista. In linea di principio, dopo la procedura, si consiglia di interrompere l'applicazione del trucco per un po ', ma se ciò non è possibile, lo specialista del salone ti aiuterà a scegliere una serie speciale di prodotti che avranno un effetto parsimonioso sulla pelle che non ha ancora recuperato. Per l'alimentazione quotidiana, ci sono vari sieri che aiuteranno a idratare e nutrire l'epidermide.

In ogni caso, l'applicazione del trucco nei primi giorni dovrebbe essere minima, sarebbe più corretto utilizzare temporaneamente prodotti destinati a pelli soggette a reazioni allergiche.

Per ridurre il più possibile infiammazioni e irritazioni, l'esperto ti consiglierà delle formulazioni nutrizionali da applicare sul viso a casa.

Possibili complicazioni

Poiché la procedura in questione è piuttosto seria, è necessario essere informati e preparati per possibili effetti collaterali dopo che è stata eseguita.

Nell'elenco di tali reazioni negative, vale la pena evidenziare quanto segue:

  • a causa di errori commessi da uno specialista nel corso di un uso analfabeta di uno strumento, possono formarsi microcricche sulla pelle;
  • l'epidermide dopo la microdermoabrasione può infiammarsi;
  • a causa del mancato rispetto delle raccomandazioni del maestro e del tempo trascorso al sole, può verificarsi pigmentazione sulla pelle;
  • gonfiore del viso.

Secondo le recensioni, quasi tutte le conseguenze di cui sopra possono essere facilmente evitate se ti fidi di artigiani professionisti, oltre a seguire rigorosamente i requisiti per la cura della pelle durante il periodo di recupero.

Raccomandazioni

  • Evita di rifare la superficie del viso più di una volta ogni due settimane poiché la tua pelle non avrà abbastanza tempo per riprendersi dalla procedura.
  • La durata del trattamento in ciascun caso è determinata individualmente, poiché non ci sono problemi completamente simili con l'epidermide. È meglio fidarsi dell'opinione di uno specialista in questa materia, perché la lucidatura a diamante non implica una sola pulizia dell'epidermide, ma tutta una serie di lavori per rinnovarla.
  • Per ottenere un effetto levigante prolungato, vale la pena pulire una volta ogni 1-3 mesi.
  • Le bucce di diamante si fanno meglio nei saloni di bellezza specializzati. Questa procedura deve essere eseguita solo da professionisti che utilizzano attrezzature specializzate.
  • Per aumentare il risultato positivo della pulizia, i cosmetologi raccomandano di eseguire anche la pulizia manuale o il trattamento laser della pelle.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del peeling facciale del diamante, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa