Peeling facciale

Come e perché si esegue il peeling ad ultrasuoni?

Come e perché si esegue il peeling ad ultrasuoni?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. indicazioni
  4. Controindicazioni
  5. l'effetto
  6. Confronto con altri trattamenti
  7. Cura della pelle di follow-up

Ogni ragazza si sforza di avere un aspetto ben curato. Per raggiungere questo obiettivo, devi preoccuparti seriamente delle condizioni della pelle del viso, eseguendo varie misure per pulirlo.

Dopotutto, i cosmetici decorativi di alta qualità aiutano solo a mascherare le imperfezioni del derma, senza risolverne i problemi principali. Pertanto, molte donne usano i peeling ad ultrasuoni per aiutare la loro pelle a essere bella e giovane.

Diamo un'occhiata più da vicino al peeling ad ultrasuoni, alle sue caratteristiche, nonché in quali casi vale la pena eseguire tale procedura e in cui è meglio astenersi dall'eseguirla.

Cos'è?

Il peeling è una delle misure più popolari nel campo delle procedure cosmetiche, che consente di donare morbidezza al derma del viso, eliminando i numerosi problemi che il gentil sesso affronta ogni giorno. Questa procedura aiuta nella rimozione delle cellule morte dell'epidermide, attivando i processi di rigenerazione. La pelle si libera delle cellule morte rompendo le connessioni tra di loro. Migliora la circolazione sanguigna a livello micro e nutre meglio il derma.

Esistono diverse opzioni per eseguire tale procedura, la più delicata delle quali è un peeling ad ultrasuoni del viso.

In cosmetologia vengono utilizzati gli ultrasuoni, che sono caratterizzati da un'onda sonora trasversale. La procedura per la pulizia della pelle mediante ultrasuoni viene eseguita utilizzando un apparecchio speciale chiamato scrubber.Le vibrazioni delle onde sonore assomigliano a un certo massaggio che stimola il processo di produzione del collagene.

Di seguito è riportato l'algoritmo per il peeling ad ultrasuoni.

  1. L'uso di una lozione cosmetica rimuove il trucco residuo, le impurità o la polvere che si sono depositati sulla pelle del viso. Se necessario, può essere effettuato anche un lavaggio preliminare, che aiuta a sollevare le squame dell'epidermide in modo da ottenere un risultato più tangibile.
  2. La pelle viene idratata con acqua minerale, a seguito della quale le particelle di sporco vengono espulse dai pori. I singoli cosmetologi possono sostituire l'acqua minerale con un gel speciale.
  3. Il dispositivo per il peeling ad ultrasuoni è sintonizzato su un'onda specifica. Il maestro applica la lama del raschietto sul derma e la fa scorrere delicatamente sul viso. In questo momento, le donne non provano disagio, ma sentono solo una leggera vibrazione.
  4. Dopo aver spento il dispositivo, l'estetista esegue un leggero massaggio.
  5. Nella fase finale verrà applicata una preparazione aggiuntiva (crema o maschera) per idratare ulteriormente la pelle. Questo prodotto è selezionato individualmente, a seconda della condizione e del tipo di pelle.

Il numero di manipolazioni di peeling ad ultrasuoni necessarie è determinato individualmente per ogni donna, a seconda del tipo di pelle e delle condizioni del derma. Ad esempio, se una giovane donna ha la pelle secca, tale procedura dovrebbe essere eseguita 1 volta in 3 mesi. I proprietari di derma oleoso dovrebbero visitare frequentemente un'estetista per liberare i pori ostruiti.

Molte donne sono interessate a sapere se è possibile eseguire da sole il peeling ad ultrasuoni. Puoi eseguire una procedura simile a casa se acquisti un dispositivo speciale. In questo caso, non è necessario andare in un salone di bellezza, eseguendo tali manipolazioni a casa.

Questo dispositivo è caratterizzato da un effetto complesso:

  • esegue il peeling in modo delicato;
  • effettua micromassaggio del derma e dei muscoli;
  • tonifica i muscoli sottocutanei e l'epidermide;
  • pulisce la pelle direttamente attraverso i pori.

Un esempio di tale dispositivo è il Kus-2000 di Gezatone. Tale dispositivo consente manipolazioni cosmetiche simili a quelle eseguite in un salone di bellezza. Inoltre, può agire in combinazione con una varietà di preparati cosmetici, contribuendo a potenziarne l'effetto e ad aumentarne l'efficacia.

varietà

Oltre al solito peeling ad ultrasuoni per il viso, esiste un'altra versione di una procedura simile. Si rivolge al cuoio capelluto ed è usato per trattare la seborrea, il prurito nella zona del cuoio capelluto e la caduta dei capelli. Un risultato positivo è causato da effetti meccanici, termici e fisico-chimici sul cuoio capelluto. Sotto l'influenza degli ultrasuoni, i processi metabolici vengono attivati, i piccoli vasi vengono tonificati, i peli iniziano a crescere attivamente, il processo infiammatorio diminuisce e il prurito scompare.

Un altro tipo di pulizia del viso ad ultrasuoni è la fonoforesi. Questa procedura può essere eseguita da una giovane donna anche con un tipo di pelle molto sensibile, oltre a soffrire di acne.

Grazie a questo metodo, si verifica un effetto complesso sui tessuti dell'epidermide, poiché non vengono utilizzate solo onde ultrasoniche, ma anche farmaci, nonché farmaci di origine naturale (sono prodotti sulla base di erbe e piante medicinali).

indicazioni

Si consiglia di eseguire il peeling ad ultrasuoni per le giovani donne, che hanno problemi come questo:

  • derma, incline al blocco, a seguito del quale le ghiandole sebacee si infiammano e appare l'acne, chiamata anche acne;
  • ci sono cambiamenti patologici nel funzionamento delle ghiandole sebacee nelle donne con pelle grassa, caratterizzata da porosità, a causa di disturbi ormonali.Di conseguenza, una donna soffre di seborrea grassa;
  • i pori del viso sono fortemente dilatati;
  • una donna ha varie cicatrici o cicatrici derivanti da cambiamenti trofici o ipertrofici nell'epidermide;
  • la giovane soffre di cheratosi seborroica;
  • il gentil sesso ha la pelle grassa, che è soggetta alla comparsa di comedoni bianchi o neri;
  • se una donna soffre di dermatite atopica, nella cui terapia viene utilizzato un massaggio idratante con l'applicazione di medicinali;
  • durante il trattamento degli adipociti, indipendentemente dallo stadio di sviluppo della cellulite;
  • diminuzione dell'elasticità della pelle, colore della pelle malsano.

Naturalmente, se una giovane donna soffre di uno dei problemi di cui sopra, dovrebbe eseguire un trattamento complesso, uno dei cui componenti sarà il peeling ad ultrasuoni.

Controindicazioni

    Il peeling ad ultrasuoni è una procedura piuttosto popolare e utile. Nonostante il fatto che tale manipolazione sia uno dei metodi più sicuri per pulire e influenzare il derma, ha una serie di controindicazioni. Dovresti familiarizzare con tali restrizioni prima di andare al salone di bellezza per un tale peeling.

    Le principali controindicazioni che limitano lo svolgimento di questa procedura includono:

    • malattie del sistema cardiovascolare;
    • oncologia;
    • malattie della pelle nella fase di esacerbazione;
    • tromboflebiti e malattie del sangue;
    • la presenza di impianti;
    • la presenza di abrasioni, ferite, ulcere trofiche, brufoli purulenti sulla pelle;
    • eseguire varie operazioni chirurgiche che sono state eseguite sul viso, come i lifting.

      Inoltre, non è consigliabile eseguire tali operazioni per il gentil sesso, che aspetta un bambino, indipendentemente dall'età gestazionale, così come durante l'allattamento.

      Se la ragazza ha eseguito solo di recente la pulizia a secco del viso, anche l'uso degli ultrasuoni dovrebbe essere evitato per qualche tempo.

      Puoi evitare la formazione di effetti collaterali dalla pulizia del viso ad ultrasuoni se studi attentamente le restrizioni e le prendi in considerazione anche prima di tale procedura.

      Alcune donne notano che dopo il peeling ad ultrasuoni si possono osservare spiacevoli conseguenze.

      Questi includono:

      • ipersensibilità del derma del viso;
      • gonfiore o desquamazione;
      • pelle secca o aumento dell'attività delle ghiandole sebacee;
      • grandi macchie di pelle arrossata.

      Se una giovane donna osserva uno o più dei suddetti sintomi, significa che il maestro che ha eseguito il peeling non aveva abbastanza esperienza o che è stato fatto un tentativo di eseguire tale procedura da solo a casa senza utilizzare dispositivi speciali.

      Non dovresti sperimentare, affidando il tuo aspetto a non professionisti; ricorrere ai servizi di soli cosmetologi fidati, la cui qualità dei servizi è evidenziata dalle recensioni positive di numerosi clienti.

      l'effetto

      Dopo il peeling ad ultrasuoni, molte donne sono soddisfatte del risultato, lasciando un feedback positivo su questa procedura.

      La manipolazione di alta qualità con l'uso degli ultrasuoni consente di ottenere il seguente effetto:

      • il derma restituisce elasticità e setosità. Le proprietà protettive dell'epidermide sono normalizzate, grazie alle quali resiste meglio ai fattori ambientali negativi;
      • c'è un restringimento visivo dei pori, che vengono in gran parte puliti durante la procedura, senza l'uso di azioni meccaniche;
      • la pelle del viso appare visivamente più giovane e più ben curata;
      • viene attivata la saturazione di tutti gli strati dell'epidermide con sostanze nutritive e umidità, necessaria per mantenere l'aspetto ideale della pelle;
      • c'è un miglioramento della carnagione, il tono appare più uniforme;
      • si verifica la levigatura delle piccole rughe;
      • il gonfiore sotto gli occhi diminuisce, le borse e le zampe di gallina scompaiono;
      • riduce il rischio di acne;
      • si verifica la rigenerazione attiva e il rinnovamento della pelle, a seguito della quale si verifica una rapida crescita di nuove cellule dell'epidermide.

      Se confrontiamo le condizioni della pelle prima e dopo la procedura, i cambiamenti positivi sono visibili ad occhio nudo. Inoltre, su Internet puoi trovare varie fotografie che confermano questo fatto.

      Confronto con altri trattamenti

        Rispetto ad altre procedure che vengono eseguite per pulire il viso, il peeling ad ultrasuoni ha una serie di vantaggi:

        • durante la procedura, la donna non avverte sensazioni dolorose;
        • la pelle non è ferita, come, ad esempio, durante la pulizia meccanica;
        • non ci sono aree con infiammazione o arrossamento, come è molto spesso il caso quando una donna esegue il lavaggio a secco del viso. Dopo il peeling ad ultrasuoni, il derma può diventare un po' rosa, ma questo effetto scompare rapidamente;
        • l'effetto positivo sulla pelle si nota quasi immediatamente. Per un effetto duraturo, è sufficiente eseguire 1 - 2 procedure simili;
        • non è necessario cuocere a vapore il viso, quindi la pelle tollera meglio tali manipolazioni;
        • il peeling ad ultrasuoni non ha un effetto negativo sulle condizioni generali di una donna se la procedura è stata eseguita correttamente e con tutte le precauzioni necessarie.

        Tra le altre cose, la pulizia della pelle del viso sotto l'influenza degli ultrasuoni può essere effettuata in qualsiasi momento dell'anno, poiché tale manipolazione non distrugge le cellule viventi dell'epidermide, ma elimina solo lo strato morto.

        Cura della pelle di follow-up

        Una caratteristica del peeling ad ultrasuoni è che non è necessario eseguire ulteriori procedure speciali per la cura del derma. Dopo la fine della procedura, la donna può tornare al suo solito stile di vita. L'unica cosa, se la pulizia del viso è stata effettuata in estate, si consiglia di evitare il sole cocente. Poiché la pelle in questo momento è molto vulnerabile e si possono provocare ustioni.

        Ci sono anche alcune raccomandazioni che i cosmetologi consigliano ai loro clienti di aderire.

        1. Per 7 giorni dopo il completamento della procedura, non applicare molto trucco; l'opzione migliore è dare un po' di riposo alla pelle, salvandola dall'applicazione di cosmetici decorativi. Per le donne che non riescono a immaginare la loro vita senza trucco, è meglio limitarsi al minimo, usando un bel po' di mascara e ombretto.
        2. Non dovresti eseguire altri tipi di pulizia del viso, ad esempio usando uno scrub. Tali azioni possono inoltre ferire il derma.
        3. Cerca di evitare di esporre la pelle alle alte temperature, in particolare alle radiazioni ultraviolette. All'esterno vale la pena applicare un piccolo strato di gel protettivo.
        4. Nel prossimo futuro, dopo aver usato gli ultrasuoni, devi smettere di andare in sauna o in uno stabilimento balneare, in spiaggia o al solarium.
        5. L'elevata umidità può anche influire negativamente sulle condizioni della pelle, pertanto non è consigliabile visitare la piscina. Inoltre, il derma dopo il peeling ad ultrasuoni può essere particolarmente sensibile al cloro contenuto nell'acqua della piscina.
        6. Cerca di astenersi dall'assumere farmaci.

        Se non si violano questi semplici suggerimenti, è possibile eliminare le conseguenze indesiderate dopo il peeling ad ultrasuoni e la pelle si riprenderà naturalmente.

        Per informazioni su come procede la procedura di peeling facciale ad ultrasuoni, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa