Peeling viso

Peeling pad: cosa sono e come si usano?

Peeling pad: cosa sono e come si usano?
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori produttori
  4. Come usarlo correttamente?
  5. Panoramica delle recensioni

I cosmetici per il viso ti aiutano a sembrare giovane e attraente. Vari prodotti combattono l'infiammazione e la pigmentazione, detergono e aiutano a mantenere il tono della pelle. Tra questi c'è la popolare novità: i peeling pad. Se ancora non sai cosa sono e come usarli, è il momento di conoscere questa invenzione coreana e apprezzarne i benefici.

Cos'è e a cosa serve?

L'industria della bellezza in Corea si sta sviluppando a una velocità incredibile, quindi non sorprende che i cuscinetti per il peeling siano stati inventati lì. I clienti hanno apprezzato la novità e sono diventati rapidamente popolari in tutto il mondo, quindi ora il prodotto cosmetico è prodotto anche da altri produttori, compresi quelli russi.

I cuscinetti sembrano normali dischetti di cotone, ma sono impregnati di un composto speciale che dà l'effetto desiderato. I prodotti possono servire a una varietà di scopi: alcuni forniscono una pulizia delicata, altri sono necessari per un'esfoliazione profonda o mirano a combattere l'acne. Tutto dipende dai principali componenti attivi che sono responsabili della risoluzione di determinati problemi.

Spesso i cuscinetti sono realizzati a doppia faccia, una superficie è progettata per pulire e preparare la pelle per la procedura, la seconda ha una consistenza ruvida e crea un effetto massaggio. Ciò consente al prodotto cosmetico di penetrare più in profondità negli strati del derma e di avere un effetto più pronunciato.

I cuscinetti per peeling forniscono cure di qualità, paragonabili alle procedure del salone, e funzionano in più direzioni contemporaneamente:

  • uniformando l'incarnato, il colore diventa più uniforme e sano;
  • stimolare la naturale produzione di collagene, per cui il viso appare giovane e tonico;
  • aiuta a combattere le macchie dell'età, schiarisce le aree problematiche, rendendole meno evidenti;
  • fornire una pulizia profonda ed esfoliare lo strato superiore delle cellule morte della pelle.

Considerando che sono in vendita diversi prodotti, è importante scegliere i cosmetici per la cura giusti in modo che svolgano pienamente i suoi compiti.

Visualizzazioni

I cuscinetti per il viso variano nella composizione, ma la maggior parte di essi contiene acidi. Queste sostanze hanno un effetto ringiovanente e purificante e aiutano a sbarazzarsi dell'acne.

Con acidi

I cosmetici possono essere divisi in due gruppi.

  • A base di acidi AHA. Questi includono vino, latte, glicolico. Garantiscono una pulizia profonda ma delicata, aiutano a uniformare il colore e la consistenza della pelle, la rendono soda e piacevole al tatto. E anche i prodotti di solito contengono componenti nutrienti e idratano bene, quindi non puoi aver paura di sentire oppressione dopo le procedure.
  • A base di acidi BHA. Il componente principale è l'acido salicilico. Combatte bene contro l'infiammazione e l'acne, penetra in profondità e pulisce i pori, normalizza le ghiandole sebacee. Tali prodotti aiutano ad eliminare le imperfezioni della pelle grassa.

Le bucce acide hanno un effetto piuttosto forte, quindi non sono adatte per l'uso quotidiano... I cosmetologi raccomandano di eseguire tali procedure non più di 2 volte a settimana, soprattutto se hai la pelle secca e sensibile.

Con le funzioni del rullo di pelatura

Differiscono in questo la composizione contiene non solo acidi, ma anche fibre di cellulosa microcristallina. Possono rotolare e raccogliere su se stessi varie impurità, cellule cheratinizzate, sebo, a causa delle quali avviene una pulizia profonda. Funzionano bene anche con i residui di trucco, anche se come altri dischetti acidi non sono adatti per l'uso quotidiano, quindi non dovresti usarli come sostituto dello struccante.

Spugne peeling

Questa varietà combina le proprietà di un detergente in schiuma e di un detergente più profondo. Le spugne sono a doppia faccia: prima devi massaggiare il viso con il lato più ruvido, quindi capovolgere e strofinare delicatamente la pelle. Gli acidi nella composizione sono responsabili del peeling e uniformano il tono. Il disco in microfibra goffrato fornisce un delicato massaggio.

Idratanti

Il loro scopo principale è quello di ripristinare e nutrire la pelle. Di solito sono molto meno acidi di altri tipi, ma non sono ancora quotidiani. I componenti principali di tali cosmetici forniscono idratazione, stimolano la rigenerazione, nutrono la pelle, saturandola con sostanze utili.

Successivamente, il viso acquisisce un'ombra più sana, la secchezza e la desquamazione scompaiono, le rughe sottili possono essere levigate.

I migliori produttori

Da quando i peeling pad sono apparsi in Corea, non sorprende che i marchi asiatici siano in cima alle classifiche.

  • Elizavecca. È stata questa azienda a sviluppare la prima crema BB coreana e continua a deliziarsi regolarmente con le novità nel campo della cosmetologia. Particolarmente apprezzati sono i tamponi per vino rosso che si adattano a diversi tipi di pelle. I principi attivi contribuiscono alla pulizia e al rinnovamento. Le bucce di vino possono anche aiutare a mantenere il tono della pelle che invecchia.

  • Missha... Un marchio giovane che è già diventato piuttosto famoso. Il produttore produce prodotti a base di ingredienti a base di erbe che hanno un effetto lieve. Tali cosmetici sono adatti per la pelle secca e sensibile.

  • CosRX... È una filiale del famoso produttore Ciracle, specializzato in prodotti per la pelle problematica. Il marchio produce pastiglie a base di acidi AHA e BHA, l'assortimento è piuttosto ampio, quindi puoi scegliere lo strumento giusto per le tue esigenze.

  • Scinic... Il produttore utilizza estratti di semi e altri ingredienti naturali per creare cosmetici delicati sulla pelle.La gamma comprende pastiglie detergenti e idratanti con una varietà di proprietà.

  • Formula dei desideri. Produce cosmetici per la cura professionale e domiciliare. I prodotti sono studiati per combattere i cambiamenti e la pigmentazione legati all'età; ci sono anche i peeling per una pulizia profonda o più morbida.

Il marchio è richiesto dai produttori russi Invia... Sebbene il suo design assomigli ai prodotti coreani, i prodotti sono prodotti dalla società nazionale Parli. Gli acquirenti sono attratti da un prezzo accessibile e da una qualità ottimale. Il noto marchio dispone anche di dischi per la pulizia. Natura Siberiama sono più costosi dei prodotti Sendo.

Come usarlo correttamente?

La maggior parte dei prodotti contiene acidi, quindi non possono essere utilizzati tutti i giorni - questo può portare a irritazioni cutanee e ustioni chimiche. Il metodo di applicazione dipende dalle caratteristiche della pelle:

  • per le procedure oleose sono consentite fino a 3-4 volte a settimana;
  • per normale - 2-3 volte;
  • se il viso è soggetto a secchezza, è sufficiente una volta alla settimana o anche meno.

Di solito, i produttori indicano le istruzioni esatte sulla confezione, poiché le composizioni differiscono nell'intensità dei componenti.

Quelli più morbidi possono essere usati spesso, mentre quelli destinati alla pulizia profonda richiedono un uso attento.

Scegli gli assorbenti che si adattano al tuo tipo di pelle, poiché non tutti sono universali. Se hai determinati problemi, ad esempio pigmentazione o punti neri, puoi scegliere un peeling che combatta in modo specifico queste carenze.

Non è difficile applicare il prodotto, i dischi sono già saturi di essenza, quindi, devi solo distribuirlo sul viso con delicati movimenti di massaggio... I cosmetici idratanti e rivitalizzanti di solito non hanno bisogno di essere risciacquati, ma devono essere assorbiti dalla pelle. I peeling detergenti acidi possono essere tenuti sul viso per alcuni minuti per un trattamento più efficace, quindi rimossi.... E anche se applichi un rotolo, dovrai lavarti dopo aver usato questo prodotto.

Panoramica delle recensioni

I cuscinetti per peeling sono richiesti, a molte persone piace la forma comoda e igienica, un tale strumento può essere portato con te in viaggio... Una varietà di prodotti cosmetici ti consente di trovare un'opzione per quasi tutte le esigenze.

I clienti hanno notato un notevole effetto dei prodotti a base acida. Tuttavia, ci sono quelli per i quali tali formulazioni non si adattano: hanno parlato di arrossamento, desquamazione e prurito dopo l'applicazione. Tali problemi non sono sempre associati alla qualità dei prodotti, ma possono essere dovuti a intolleranza individuale e alta sensibilità della pelle. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, non si verificano conseguenze negative se si utilizza lo strumento secondo le istruzioni.

Si consiglia agli utenti esperti di iniziare con i peeling BHA poiché sono più morbidi e consentono alla pelle di abituarsi al trattamento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa