Pulizia dei piatti

Spugna metallica per lavare i piatti: pro e contro, applicazione

Spugna metallica per lavare i piatti: pro e contro, applicazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Ambito di applicazione
  3. Produttori

La spugna abrasiva in metallo è molto popolare. Ma se gestisci questa cosa in modo errato, puoi rovinare alcuni utensili da cucina. Affinché la spugna possa durare a lungo, è necessario prendere in considerazione una serie di caratteristiche importanti quando la si sceglie.

Vantaggi e svantaggi

Una spugna metallica per lavare i piatti è un oggetto versatile e indispensabile per mettere in ordine la cucina. Con il suo aiuto, puoi pulire rapidamente e facilmente lo sporco secco da quasi tutti i piatti.

Una spugna è un prodotto morbido ovale o rotondo fatto di filo sottile.

Lo scopo principale di una tale spugna è quello di pulire lo sporco grasso e secco dalla superficie.

La spugna metallica ha diversi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono quanto segue:

  1. la spugna è in acciaio inossidabile, quindi è resistente alla corrosione;

  2. basso costo;

  3. durata;

  4. efficienza.

Gli svantaggi di un asciugamano in metallo dovrebbero includere principalmente l'impossibilità di utilizzarlo su qualsiasi superficie. Così, La spugna può danneggiare il rivestimento in teflon, così come le superfici in ceramica e smalto.

Anche con un leggero sforzo sulla superficie di tali piatti, molto probabilmente, rimarranno tracce di bobine di filo.

Inoltre, gli svantaggi includono un alto rischio di lesioni. Il punto è che la spugna è fatta di filo molto sottile. Durante il funzionamento, le aste possono rompersi e deformarsi. Le estremità penzolanti quando si utilizza un asciugamano possono scavare nella mano e lasciare tagli piuttosto profondi sulla superficie della pelle.

Ambito di applicazione

Le caratteristiche tecniche della spugna a filamenti metallici ne consentono l'utilizzo per vari scopi. Quindi, una spugna è ottima per lavare i piatti. Si consiglia di utilizzarlo per rimuovere lo sporco secco da oggetti come:

  • teglie da forno;

  • spiedini;

  • anatroccoli;

  • pentole senza rivestimento in teflon;

  • pentole e piatti.

Con cura, un panno in metallo può essere usato per rimuovere lo sporco dal forno, dal fornello a gas, dal forno a microonde.

L'importante è non esagerare e non rovinare la superficie da pulire.

Produttori

Molte aziende sono impegnate nella produzione di spugne metalliche. I più popolari di questi sono diversi marchi.

  • York - produttore dalla Poloniaproduzione di spugne metalliche da acciaio speciale a basso tenore di carbonio di alta qualità. Inoltre, tali prodotti hanno un'impregnazione speciale. Usarli non è solo conveniente, ma anche sicuro. Le salviette sono vendute sia separatamente che come parte di vari set.

  • TexTop è un'azienda russa produce spugne di ferro di alta qualità progettate per rimuovere gravi danni. Il filo con cui sono realizzati i prodotti è morbido e resistente. È molto comodo usare tali salviette.

  • Luscan è un'altra buona compagnia russa, che è impegnata nella produzione di vari prodotti per la casa, comprese le spugne metalliche. Alcuni di loro hanno uno speciale rivestimento abrasivo progettato per il miglior effetto.

Ci sono altri produttori che sono impegnati nella produzione e nella successiva vendita di spugne metalliche. Si consiglia di acquistare prodotti in filo metallico nei negozi di ferramenta. Dovresti prestare attenzione alla confezione e alla qualità del materiale con cui sono state realizzate le spugne.

Per motivi di sicurezza si consiglia di sostituire tempestivamente le spugne metalliche con delle nuove. In caso contrario, gli elementi rigidi possono causare lesioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa