ciotole del water

WC Cersanit: caratteristiche e tipologie, scelta e installazione

WC Cersanit: caratteristiche e tipologie, scelta e installazione
Contenuto
  1. Caratteristiche del marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Consigli per l'installazione
  7. Panoramica delle recensioni

Una toilette è un oggetto che di solito viene acquistato deliberatamente e per lungo tempo. Aggiungendo a questo l'installazione piuttosto complicata e l'alto costo della struttura, diventa chiaro perché è così importante prendere sul serio una decisione di acquisto. Il moderno mercato idraulico offre un'ampia selezione di produttori, uno dei quali è l'azienda polacca Cersanit.

Caratteristiche del marchio

Le toilette Cersanit hanno iniziato ad apparire sul mercato alla fine degli anni '90 del secolo scorso. Produttore, che è Azienda polacca, impegnata nella produzione non solo di sanitari, ma anche di componenti, piastrelle in ceramica e mobili da bagno. Sotto un unico marchio, marchi come Mito, Opoczno, Mei, Meissen Keramik. L'azienda ha diversi stabilimenti, tra cui uno a Syzran, quindi la maggior parte dei prodotti proviene dall'Ucraina e dalla Russia. I componenti, tra l'altro, sono molto più spesso prodotti in Turchia e Vietnam. La vendita di prodotti polacchi nel nostro paese avviene attraverso la collaborazione con numerosi distributori.

La popolarità di Cersanit è ulteriormente rafforzata dal fatto che l'azienda fornisce un supporto clienti significativo... Ad esempio, anche prima dell'acquisto diretto, un programma speciale ti consente di creare un progetto di design e valutare come apparirà questo o quel modello all'interno.

Oltre all'elevata qualità dei prodotti, Cersanit prevede anche una lunga garanzia, che arriva a 10 anni (taniche in plastica escluse).

Il marchio polacco ha tutti i certificati necessari, inclusa la conformità allo standard ambientale. Il costo dei servizi igienici Cersanit parte da circa 9 mila rubli (2019), che è considerata una proposta di budget. L'aumento del prezzo è dovuto all'uso di concetti di design, ridimensionamento, modifiche ai materiali e alcune soluzioni tecniche, ad esempio un sistema antispruzzo o un chiudicoperchio.

Uno dei modelli più popolari in Russia è Hit, dal cui esempio è possibile considerare le caratteristiche generali dei servizi igienici Cersanit. Il modello è di bilancio e costa circa 3.000 rubli nei negozi del paese (2019).

È importante aggiungere che è prodotto anche in Russia.

Il design della struttura può essere definito minimalista. Hit è realizzato con sanitari bianchi. Al momento dell'acquisto di una toilette, il cliente riceve anche una cassetta e un sedile con coperchio con un sistema microlift, che è responsabile del sollevamento e dell'abbassamento del coperchio in modo silenzioso e preciso.

Cersanit Hit è una costruzione a pavimento dotata di cisterna. Lo scarico stesso è obliquo e l'acqua viene fornita dal basso, il che consente di utilizzare tranquillamente la toilette. C'è anche un sistema che impedisce la comparsa di schizzi. Il volume del serbatoio è di 6 litri. Uno scarico singolo è uno svantaggio di questo modello, poiché ogni volta che il serbatoio viene completamente svuotato e il consumo di acqua è eccessivo. La vasca ovale dell'impianto idraulico non ha ripiano. Il sistema funziona senza perdite, ma il pulsante di scarico tende ad attaccarsi.

Vantaggi e svantaggi

I sanitari Cersanit offrono molti vantaggi. Hanno un prezzo accessibile, ma svolgono tutte le funzioni necessarie, essendo stati utilizzati con successo per molti anni. Il design dei sanitari polacchi è abbastanza versatile, ma elegante, il che gli consente di essere utilizzato in quasi tutti gli interni. Un dispositivo robusto è spesso dotato di funzionalità aggiuntive che l'azienda utilizza tutte le tecnologie innovative per implementare. I prodotti hanno tutti i certificati di qualità necessari, compresi quelli ambientali.

Grazie alla collaudata tecnologia di cottura della ceramica, i water hanno sempre una superficie di colore uniforme. Inoltre, è ricoperto da una pellicola protettiva contro la crescita di batteri e la ritenzione di sporco. I sanitari Cersanit si adattano anche a bagni piccoli e il loro utilizzo rimane confortevole nonostante le dimensioni degli interni.

Le ceramiche sono resistenti e quindi non accadrà nulla alla toilette, anche sotto determinate influenze meccaniche.

Se parliamo di carenze del prodotto, allora la maggior parte degli utenti nota la sua affidabilità non così soddisfacente: dopotutto, le singole parti della struttura spesso falliscono. Uno svantaggio relativo è la compattezza di alcuni modelli che non sono adatti a uomini grandi. Potrebbero esserci alcuni problemi con l'installazione dell'impianto idraulico, che, tuttavia, possono essere evitati se si affida l'attività a uno specialista.

Molti commenti trovati su Internet indicano che l'attuale serbatoio e altri problemi sono il risultato di una connessione errata. Un chiaro svantaggio dei servizi igienici Cersanit è la scarsa qualità dei dettagli di installazione necessari per l'installazione e il collegamento dell'impianto idraulico alla rete fognaria. Sono complete di wc, ma se possibile è meglio utilizzare prodotti di altre marche.

varietà

Tutti i wc prodotti da Cersanit possono essere suddivisi in più sottotipi. Sul sito ufficiale dell'azienda in Russia ci sono 2 modelli principali: compatto e sospeso, inoltre ci sono quasi 2 volte più varietà della prima che della seconda. A proposito, stiamo parlando del sito e nei negozi offline sarà possibile trovarne ancora di più. A proposito, i sedili del water, i bidet e gli orinatoi sono venduti nella stessa categoria. Nello stesso sito sono disponibili servizi igienici senza brida e senza brida. L'impianto idraulico in vendita senza bordo è considerato il più conveniente e pratico.

I posti sono generalmente inclusi, anche se ci sono delle eccezioni. I servizi igienici con cisterna differiscono anche per il volume del serbatoio, che è di 3, 5 o 6 litri. Le toilette a pavimento possono però essere dotate anche di microlift, oltre a quelle sospese. Poiché tutti i servizi igienici sono divisi in compatti e sospesi, ha senso chiarire le loro caratteristiche principali.

I modelli compatti rappresentano un'unica struttura che unisce il wc stesso alla cassetta. L'impianto idraulico è facile da installare, è economico e serve a lungo il proprietario. Sui modelli sospesi, il serbatoio dell'acqua è montato separatamente. Può essere incassato in una struttura muraria o in cartongesso, fissato su apposito telaio o blocchetti. Tutti i tubi, sia in ingresso che in uscita, sono nascosti in modo simile.

Il vaso sospeso è anche sospeso. Questo design sembra più attraente, inoltre, c'è spazio libero nella parte inferiore, che rende visivamente più facile lo spazio e semplifica il processo di pulizia. È in un bagno del genere che è molto più facile realizzare pavimenti riscaldati.

Gli svantaggi dei modelli a parete includono l'aumento dei costi e l'installazione complicata.

Modelli popolari

I wc compatti della collezione Trento hanno design abbastanza classico e prezzo basso. Al momento dell'acquisto di sanitari, il set comprende anche un sedile con sistema microlift, realizzato in duroplast. Grazie alla porcellana di alta qualità con cui è realizzato il water e all'eccellente smalto bianco, l'impianto idraulico può resistere a molti anni di servizio senza problemi.

Il sito ufficiale dell'azienda presenta un modello Trento TR011 con seduta in termoplastica... Il peso è di 28,29 chilogrammi e il certificato di garanzia è rilasciato per 10 anni. La struttura è in porcellana, è orlata e ha una forma ovale. Il colore della toilette è bianco.

La collezione Just è caratterizzata da prodotti di alta qualità... Le tazze del water sono completamente ricoperte di smalto bianco come la neve, il che rende estremamente conveniente la loro cura. Secondo il produttore, la placca non si forma sulla superficie, non ingiallisce e non si deteriora nemmeno con l'uso di detergenti aggressivi. I prodotti della collezione sono garantiti 10 anni. La seduta è realizzata in duroplast antibatterico ed è dotata di sistema microlift.

C'è da aggiungere che lo stile della collezione consente di combinarlo organicamente con qualsiasi altro elemento del marchio Cersanit. Il modello è acquistabile sul sito ufficiale Solo 031, il cui peso è di 26,9 chilogrammi e l'altezza raggiunge i 79,5 centimetri. La struttura è in porcellana e presenta un bordo. Il set include anche un sedile. Il colore di questa toilette è bianco puro.

La collezione Carina è preferita dai clienti per i quali è importante acquistare tutti i prodotti per il bagno in un unico posto, poiché tutti i sanitari sono realizzati nello stesso stile. Lavelli e wc sono caratterizzati da forme leggere ma laconiche che si inseriscono sia in interni moderni che classici. I prodotti di alta qualità sono molto facili da usare. Si producono water sia sospeso che compatto convenzionale.

L'utilizzo della tecnologia Clean ON permette di mantenere pulito il bagno. Il sedile rimovibile SLIM ha lo stesso scopo.

Il modello di toilette gode di una meritata popolarità. Carina Nuovo Pulito ON 011. Il peso dell'impianto idraulico è di 30,2 chilogrammi e l'altezza è di 81 centimetri. Il rivestimento della struttura può essere facilmente rimosso e il sedile viene fornito in set. L'elemento in porcellana è rettangolare e di colore bianco. L'approvvigionamento idrico viene effettuato dal fondo del serbatoio.

Da altre collezioni preferite dai clienti e dal modello Città Nuova Pulita ON. Il peso della toilette è di soli 18,3 chilogrammi e l'altezza è di 35,5 centimetri. La costruzione è realizzata in porcellana ed è caratterizzata dalla presenza della funzione Cleanon. Il set include un sedile e la forma dell'impianto idraulico bianco come la neve è ovale.

Impossibile non citare Cersanit Monolith, un pezzo di altissima qualità dal design semplice e discreto. Tra i vantaggi del modello ci sono il drenaggio silenzioso, il buon materiale e la compattezza del modello.

I clienti apprezzano i prodotti della collezione Arteco, ad esempio Arteco 031. I sanitari di alta qualità, verniciati in una tonalità bianca pura, possono essere offerti in due formati principali: WC sospeso e compatto. I principali vantaggi dei modelli sono il design moderno e, nella maggior parte dei casi, la presenza di una tecnologia che consente di risparmiare la quantità di acqua consumata. Inoltre, la superficie della ceramica si pulisce da sola durante l'uso. Per tali progetti, puoi scegliere sedili realizzati con materiali diversi e con forme diverse.

La collezione è adatta agli intenditori di design eleganti Delficombinando design classico e tecnologia moderna. I vasi sospesi sono abbinati a un sedile realizzato in uno speciale materiale antibatterico con funzione alza e abbassa.

Come scegliere?

Per trovare la toilette giusta di Cersanit, ci sono diversi criteri importanti da considerare. L'impianto idraulico può essere realizzato in porcellana o sanitari. La porcellana costa di più, ma si rompe anche più lentamente, poiché la velocità di cancellazione dello smalto non è così elevata. I sanitari costeranno meno e saranno molto più facili da trovare nei negozi. Per il tipo di installazione, le strutture sono suddivise in sospese e a pavimento. Le strutture sospese sono più difficili da installare, inoltre, la superficie deve sopportare un peso fino a 300 chilogrammi. Tuttavia, l'aspetto estetico e il risparmio in metri quadrati generalmente giustificano queste difficoltà.

In base al tipo di rilascio, le tazze del water sono generalmente divise in orizzontali e verticali. I primi sono più consigliati per gli appartamenti cittadini, i secondi per le case private. L'ingresso dell'acqua dal basso fa meno rumore e nasconde il tubo antiestetico. Tuttavia, l'alimentazione laterale del fluido al serbatoio è più comune ed economica. Cersanit ha entrambi i tipi di modelli.

Il tipo di sciacquone è un fattore molto importante in quanto determina l'ulteriore facilità di utilizzo del bagno. Gli acquirenti di solito scelgono tra cascata e circolare. Nel primo caso, l'acqua si riversa immediatamente nel foro di scarico, poca irrigazione della superficie del water. Il flusso circolare funziona per lavare l'intera ciotola facendo circolare l'acqua attraverso il trogolo interno. Le coperture Cersanit vengono solitamente fornite con la toilette stessa.

Possono essere realizzati sia in polipropilene che in duraplast, ripetendo idealmente la forma della ciotola. I modelli Duraplastic sono più costosi, ma anche più affidabili. Inoltre, alcuni di essi sono dotati di un meccanismo che consente di rimuovere o installare il coperchio con un solo pulsante.

Al momento dell'acquisto, è anche importante prestare attenzione alle condizioni dello smalto. Una buona finitura non è danneggiata da crepe o scheggiature. Dovrà inoltre essere valutata la presenza di tutti i componenti, nonché il corretto funzionamento del sistema di drenaggio.

Molti idraulici ritengono che nel negozio si debba dare la preferenza a quei servizi igienici che hanno una parete posteriore ripida e una parete anteriore con una discesa ripida. Inoltre, è importante anche l'apertura sul retro del serbatoio. Le qualità principali sono considerate il comfort e la durata dell'impianto idraulico, e per niente il suo prezzo, quindi non è affatto necessario dare la preferenza solo ai modelli più costosi.

Consigli per l'installazione

I modelli da pavimento sono i più facili da installare. Di norma, semplicemente seguendo le istruzioni allegate, è possibile eseguire l'installazione da soli senza il coinvolgimento di specialisti. I modelli sospesi devono essere acquistati completi di un sistema di installazione adatto ad un particolare WC. L'installazione di tale impianto idraulico è difficile e quindi è molto più saggio rivolgersi ai professionisti.

I servizi igienici a pavimento sono i più comuni nello spazio post-sovietico. Una gamba speciale è installata sul pavimento, sulla cui sommità è montato il sedile, e dietro la sua schiena c'è un serbatoio di scarico, dove viene raccolta l'acqua per il drenaggio.

I WC sospesi sono fissati alla parete. Per riparare una tale struttura, devi prima montare un telaio metallico e posizionare un serbatoio di scarico al suo interno, come altre parti che non dovrebbero essere visibili. Il telaio finito è chiuso con un normale muro a secco.

Se, dopo aver installato la toilette, si scopre che l'acqua viene versata molto lentamente nel serbatoio, il motivo è molto probabilmente nei raccordi danneggiati. In tal caso sarà richiesta una sostituzione obbligatoria del pezzo, da effettuarsi immediatamente, usufruendo della garanzia. Se possibile, allora È meglio affidare l'installazione di qualsiasi struttura a uno specialista, poiché il minimo malfunzionamento può portare a una perdita.

A proposito, prima di iniziare il processo, è consigliabile trattare il muro con sigillante siliconico. Questa azione fornirà protezione contro i graffi sulle piastrelle.

Panoramica delle recensioni

In generale, le recensioni dei servizi igienici Cersanit sono positive, non solo da parte degli acquirenti, ma anche degli idraulici. Tuttavia, tra i veterani c'è un tale punto di vista che prima, finché tutti i prodotti venivano prodotti entro i confini della Polonia, la loro qualità era superiore. I rappresentanti dell'azienda, tuttavia, rispondono che anche nel caso della produzione estera, viene eseguita utilizzando attrezzature originali e sotto la supervisione di specialisti polacchi. Gli esperti raccomandano di esaminare attentamente l'impianto idraulico al momento dell'acquisto, poiché è probabile che un matrimonio, ad esempio, una piccola crepa, semplicemente ricoperta di smalto. Probabili problemi compaiono indipendentemente dal modello e dal costo della toilette.

Nella maggior parte dei casi, sorgono problemi con i raccordi situati all'interno del serbatoio, il solito coperchio durante l'installazione o il coperchio del sedile durante il funzionamento. A giudicare dalle recensioni, i problemi sorgono anche dopo molti anni e dopo poche settimane. Ci sono diversi svantaggi principali dei servizi igienici Cersanit. In primo luogo, il volume del serbatoio non è sempre paragonabile alle dimensioni della struttura stessa. La pressione potrebbe essere debole e quindi dovrai sciacquare l'acqua più volte per ottenere la pulizia.

In secondo luogo, il pulsante di scarico è molto sensibile. Affonderà se lo premi troppo forte, fino in fondo o, al contrario, troppo debolmente e lentamente. Di conseguenza, dopo che l'acqua è stata scaricata, il flusso di liquido non si fermerà e continuerà a fuoriuscire in un flusso sottile. Infine, le guarnizioni usate che impediscono la fuoriuscita dell'acqua dal serbatoio non sono altrettanto affidabili e si guastano rapidamente. Considerando che non è così facile acquistare pezzi di ricambio dal produttore, questo problema a volte può essere critico.

Alcune recensioni negative contengono informazioni che Lo scarico dell'acqua economico offerto da Cersanit non è infatti così economico e l'acqua viene sprecata in grandi quantità... Tra i lati positivi, gli acquirenti spesso menzionano design di prodotti eleganti che si adattano a qualsiasi interno, indipendentemente dal modello. I bagni sono di facile manutenzione, silenziosi e di qualità soddisfacente.

Se parliamo di un modello specifico, ad esempio Cersanit Hit, le recensioni a riguardo sono per lo più positive. Un vantaggio progettuale significativo è la presenza di due o tre modalità di drenaggio, che consentono di risparmiare il fluido utilizzato. È facile installare tali impianti idraulici e, se viene scelto un modello compatto, il processo di installazione può essere eseguito in modo indipendente.

Quando si tratta dei contro di Cersanit Hit, gli acquirenti spesso menzionano pulsanti eccessivamente sensibili che si attaccano o si rompono rapidamente. Le guarnizioni usate abbastanza spesso perdono a causa della qualità insufficiente.

Nel prossimo video, stai aspettando il montaggio e l'installazione del WC Cersanit.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa