ciotole del water

Toilette piccole: cosa sono e come sceglierle?

Toilette piccole: cosa sono e come sceglierle?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Panoramica dei produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

Spesso i designer riducono al minimo l'area del bagno. I servizi igienici compatti sembrano grandi in una piccola stanza. Diamo un'occhiata più da vicino a cosa sono e come scegliere i servizi igienici piccoli.

Vantaggi e svantaggi

Un mini wc con cassetta funziona bene per qualsiasi wc. La maggior parte dei modelli non contiene alcun difetto, ma presenta molti vantaggi, ovvero:

  • installazione facile;
  • affidabilità e durata delle strutture;
  • facilità di manutenzione;
  • compatibilità con qualsiasi interno;
  • varietà di modelli;
  • il prodotto non richiede una stanza spaziosa.

Gli elettrodomestici da incasso sono adatti anche a qualsiasi bagno. I vantaggi di un vaso sospeso sono i seguenti:

  • facilità e semplicità di pulizia intorno ai sanitari;
  • la piastrella del pavimento sembra solida, il disegno su di essa è completamente conservato;
  • risparmiare spazio nella stanza;
  • lo spogliatoio si espande visivamente.

Gli svantaggi del design si manifestano in quanto segue:

  • non c'è libero accesso alle comunicazioni, che causa alcuni inconvenienti quando un serbatoio si rompe o un tubo perde;
  • dopo la manutenzione eseguita del sistema di scarico, il muro necessita di riparazione;
  • il complesso di installazione occupa molto più spazio di un WC a pavimento.

Panoramica delle specie

I mini servizi igienici sono divisi in due tipi.

  • Il prodotto sospeso è la soluzione migliore per un bagno angusto. Il dispositivo è fissato a un telaio in acciaio. Utenze, un serbatoio, valvole prefabbricate, tubi sono nascosti dietro un tramezzo o nascosti nel muro.
  • Il tipo più comune sono i servizi igienici compatti a pavimento. Il modello con una piccola cassetta posizionata direttamente sul ripiano in massello di fusione del prodotto stesso è un'opzione classica.

C'è anche la richiesta di una struttura annessa, che viene installata vicino al muro e fissata al pavimento. La profondità di questi servizi igienici è solitamente di 10-15 cm inferiore rispetto ad altri modelli.

La modifica dell'angolo è montata vicino al muro o ad una certa distanza da esso. Il prodotto può essere posizionato in qualsiasi angolo del bagno. Tali modelli da terra sono caratterizzati da una cisterna di forma triangolare. Si trova su uno scaffale in ghisa. Questa modifica consente di risparmiare spazio in bagno.

I water per bambini non sono ancora molto popolari. Sebbene sia desiderabile acquisirli per famiglie con più bambini.

Un adulto fragile può usare in sicurezza i modelli per bambini. Un tale dispositivo non è adatto a persone con un fisico grande.

Materiali di fabbricazione

La maggior parte dei consumatori preferisce prodotti in ceramica... Gli impianti idraulici in maiolica e porcellana sono molto richiesti. La trama della porcellana è dura, resistente e traslucida. I piccoli pori impediscono al materiale di assorbire l'umidità. La maiolica, a differenza della porcellana, assorbe l'umidità ed è soggetta a macchie. I prodotti in terracotta sono caratterizzati da un peso elevato.

Incontrare modelli in ghisa, acciaio, plastica, pietra e oro. Le toilette in plastica sono molto resistenti e leggere. Sono altamente igienici. Ma le strutture in plastica richiedono un'attenta manutenzione: è vietato l'uso di detergenti abrasivi e spazzole dure.

Gli impianti idraulici non sono utilizzati nella zona giorno in acciaio inossidabile e plastica. I water in ghisa non sono di tendenza tra il consumatore moderno. Il rivestimento smaltato dei prodotti in ghisa è soggetto a rapida distruzione. I water in pietra sono molto belli. Sono altamente igienici, ma molto fragili, quindi qualsiasi danno meccanico dovrebbe essere evitato.

Dimensioni (modifica)

Gli impianti idraulici europei sono rappresentati da un'ampia varietà di dimensioni standard. Per le persone di grandi dimensioni ci sono servizi igienici alti 85 cm, lunghi 50 cm e larghi 40 cm. Possono avere un'altezza da 26 a 34 cm, una larghezza da 29 a 35 cm, una lunghezza da 46 a 50 cm Si consiglia di sollevare un WC troppo corto sopra il livello del pavimento.

L'altezza delle modifiche compatte con un ripiano attaccato è spesso 37 o 40 cm, lunghezza - 46 cm. I modelli angolari sono spesso rappresentati dalle seguenti dimensioni: larghezza varia da 34,5 a 37,5 cm, profondità - da 72,5 a 79 cm, altezza - da 74 a 81,5 cm. I servizi igienici per bambini sono generalmente larghi da 21 a 29 cm, lunghi da 28 a 40 cm e alti da 13 a 34 cm.

Le dimensioni delle strutture in miniatura sospese sono le seguenti:

  • larghezza - da 29 a 35 cm;
  • lunghezza - da 47 a 50 cm;
  • altezza - da 26 a 33 cm.

Importante! Ci sono modelli da incasso con una profondità di 46,5 cm (distanza dal bordo anteriore fino a toccare il punto della parete).

Panoramica dei produttori

I prodotti idraulici dei seguenti produttori sono molto richiesti:

  • azienda svedese Gustavsverg famoso per i suoi water a terra e sospesi, oltre che per i prodotti per persone diversamente abili;
  • holding spagnola Roca è famosa per i suoi prodotti dal design ergonomico, l'azienda produce molte configurazioni diverse con qualsiasi opzione di connessione;
  • azienda russa Santek offre ai consumatori water classici da terra e sospesi a prezzi contenuti;
  • azienda francese Jakob delafon produce sanitari della più alta qualità europea;
  • azienda tedesca SONO. pomeridiano rinomato per i modelli eleganti e di alta qualità di un'ampia varietà di dimensioni e forme di installazione.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare una toilette, dovresti misurare dal muro al centro del tubo della fogna. Di non poca importanza è la posizione del sistema di approvvigionamento idrico, a cui il rivestimento flessibile deve raggiungere liberamente. Meglio scegliere un modello universale con diverse opzioni di collegamento dell'acqua fornite e spine disponibili per le aperture inutilizzate. Un piccolo elettrodomestico per il bagno viene selezionato tenendo conto dello spazio e del numero di residenti.

La toilette compatta dovrebbe sedersi comodamente... La larghezza dell'apertura dal water alle pareti su entrambi i lati, gli standard prevedono almeno 25 cm. Nel bagno combinato, la distanza dalla vasca o dal lavandino deve essere di almeno 70 cm.

Quando si sceglie l'altezza ottimale del dispositivo, si consiglia di sedersi sul modello che ti piace alla presa.

Le sensazioni spiacevoli non dovrebbero essere consentite a causa della tensione risultante nei muscoli o dell'abbassamento delle gambe. Un sedile troppo stretto provoca dolore ai fianchi a causa dell'urto del bordo. I bordi larghi spesso contribuiscono al flusso e persino all'intorpidimento delle gambe.

È meglio dare la preferenza a una modifica con una mensola solida. È difficile installare un impianto idraulico con un ripiano di estensione. È necessario prestare attenzione alla capacità della cisterna. Ci sono progetti per risparmiare acqua. Hanno 2 modalità operative, in cui il liquido viene scaricato in parti.

Di non poca importanza è il materiale con cui è realizzato il prodotto. Devi dare la preferenza a un modello solido. L'impianto idraulico deve essere attentamente ispezionato per escludere crepe e altri difetti. È necessario controllare il sistema di scarico, la filettatura di connessione. In un bagno piccolo puoi prendere una toilette non standard... È completato da ripiani chiusi per articoli da toeletta e un lavandino in miniatura.

I suggerimenti per la scelta di una toilette ti aspettano nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa