ciotole del water

Tazze WC: dalla costruzione alla selezione

Tazze WC: dalla costruzione alla selezione
Contenuto
  1. Storia dell'aspetto e dello sviluppo
  2. Come sono disposti?
  3. Tipi e loro caratteristiche
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali di fabbricazione
  6. Funzioni aggiuntive
  7. Colore e design
  8. Teniamo conto del consumo di acqua
  9. Modelli popolari
  10. Come scegliere?
  11. Suggerimenti per la cura

La toilette è l'impianto idraulico più importante che determina il livello di comfort abitativo in una casa confortevole. La comodità di usare il bagno dipende dal suo corretto funzionamento ed ergonomia.

Storia dell'aspetto e dello sviluppo

Il prototipo del moderno water è apparso più di 4 secoli fa. John Harrington inventò un serbatoio così insolito per quei tempi, e lo fece specialmente per Sua Maestà Elisabetta I. Tuttavia, a causa della mancanza di comunicazioni idriche e fognarie nelle case, l'innovazione non si diffuse e rimase al livello di un geniale, ma inutile per lo sviluppo dell'uso di massa.

E solo un paio di secoli dopo, precisamente nel 1738, fu creato uno sciacquone, e poco dopo, nel 1775, il designer A. Cummings inventò e brevettò un sistema di tenuta dell'acqua che risolve il problema di un odore sgradevole.

Questo, senza dubbio, è stato un passo avanti nell'ingegneria e ha reso la toilette un dispositivo davvero unico per quel tempo.

L'ingegnosa soluzione ingegneristica ha impressionato molto i contemporanei e ha ispirato le migliori menti del design a perfezionare e modernizzare il dispositivo appena coniato. Così, nel 1777 J. Preser completò il modello esistente con una cisterna a valvola e lo dotò di una maniglia.

E un anno dopo, T. Krepper, titolare di numerosi brevetti tecnici, ha sviluppato e testato un sistema di scarico misurato, che è sopravvissuto praticamente invariato fino ad oggi.La toilette rimase in questa forma fino alla seconda metà del XIX secolo, finché nel 1883 T. Twyford apportò modifiche al modello di Krepper. Ha aggiunto un sedile di legno e ha usato una bella terracotta per realizzare la ciotola invece della ghisa usata in precedenza.

La creazione riscosse un tale successo che vinse il più alto riconoscimento d'oro all'International Health Exhibition, tenutasi a Londra nel 1884. Il dispositivo non era chiamato nient'altro che una sedia da toilette e il termine "WC" è apparso poco dopo. e deve la sua origine all'azienda spagnola Unitas, che alla fine del XIX secolo produceva e forniva i suoi rubinetti in diversi paesi.

Nel tempo, il nome dell'azienda si trasformò nella parola "toilette" e iniziò ad essere usato per riferirsi a una sedia da toilette.

Nella Russia zarista, la produzione di tazze da toilette iniziò all'alba del XX secolo., dopo che gli industriali acquisirono una licenza per fabbricarli. Nel 1912 nel paese furono prodotte circa 40 mila copie e solo nel 1929 - 150 mila pezzi. Dopo l'adozione di piani quinquennali, il governo sovietico ordinò di portare la produzione al livello di 280 mila pezzi all'anno, fornendo così a tutte le agenzie governative e alla maggior parte dei condomini i benefici della civiltà.

La toilette sovietica era una ciotola di maiolica con una cisterna che torreggiava su di essa su un lungo tubo. Alla maniglia dello scarico era legata una catena di metallo, per comodità era dotata di un pomello di legno. Tali copie sono state fatte coscienziosamente, motivo per cui possono ancora essere viste negli appartamenti comunali nei paesi dell'ex URSS.

In altri paesi, ad esempio, negli Stati Uniti, lo sviluppo e l'introduzione dei servizi igienici nella vita dei cittadini è andato un po 'più lento e il primo water, progettato indipendentemente da specialisti americani, è apparso nel 1890 (oggi il modello è nel Museo di Seattle). Fino a quando la produzione di dispositivi non è stata stabilita all'interno del paese, sono stati acquistati in modo massiccio dalla stessa azienda Unitas, tuttavia, dopo aver costruito i propri impianti di produzione, l'America andò rapidamente avanti e solo i giapponesi potevano competere con essa.

I bagni moderni sono notevolmente diversi dai loro predecessori secolari e hanno un aspetto molto elegante. Hanno acquisito una cassetta di risciacquo compatta, hanno cambiato le loro forme in altre più ergonomiche e hanno acquisito molte funzioni aggiuntive.

Come sono disposti?

La toilette è organizzata in modo abbastanza semplice ed è composta da diversi moduli: una tazza, una cassetta di scarico e un sedile del water.

    ciotola

    La ciotola serve per la ricezione e la posizione temporanea delle acque reflue, che vengono scaricate nel sistema fognario da un sistema di scarico. Nella profondità della ciotola è presente un sifone a forma di S, in cui è sempre presente un tappo dell'acqua, che fornisce una tenuta all'acqua e non consente al liquido contaminato di tornare nella ciotola.

      Inoltre, grazie alla guarnizione ad acqua, gli odori sgradevoli provenienti dalla rete fognaria non entrano nel bagno.

      Il sifone termina con uno scarico - un corto pezzo di tubo, che assicura che le feci confluiscano nella rete fognaria.

      Cassetta di risciacquo

      Il serbatoio viene utilizzato per accumulare e conservare l'acqua del rubinetto, progettato per pulire la ciotola dalla materia fecale. Ha una struttura semplice e consiste in un sistema di riempimento e un meccanismo di rilascio. Il sistema di riempimento è rappresentato da una valvola a galleggiante che interrompe il flusso dell'acqua nel serbatoio dopo aver raggiunto un certo livello e da un tubo di ingresso che assicura il flusso dell'acqua dalle tubazioni dell'acqua direttamente nel serbatoio di scarico.

      Il tubo di derivazione ha un design flessibile, connessione laterale o inferiore ed è realizzato con materiali anticorrosione. La connessione inferiore è preferibile perché il riempimento del serbatoio è assolutamente silenzioso e durante il deflusso dell'acqua dal tubo laterale si sente abbastanza chiaramente il mormorio.

      Il meccanismo di drenaggio dipende dal design della cisterna e può essere a pera o a sifone... Il primo viene utilizzato nelle vasche compatte a bassa quota ed è rappresentato da un bulbo di gomma posto sul fondo della vasca e che chiude il foro di scarico.

      Quando si preme il pulsante di scarico, la pera galleggia sulla superficie dell'acqua, apre il foro di scarico e consente all'acqua di defluire dal serbatoio nella ciotola. Dopo aver rilasciato il pulsante di scarico, la lampadina ritorna al suo posto e chiude in modo affidabile il foro di scarico del serbatoio. Tali serbatoi sono dotati di una protezione di troppo pieno fornita da un tubo di scarico.

      Il meccanismo di sgancio del sifone viene utilizzato nelle vasche posizionate in alto, quando, premendo la leva, l'acqua, per effetto sifone, scorre rumorosamente lungo un lungo tubo e lava la vasca. Un tale meccanismo non è molto comune e ha iniziato a passare alla storia insieme ai carri armati alti.

        Stulchak

        Progettato per adattarsi comodamente al water, è composto da un sedile e un coperchio. Per il loro design, i sedili del water sono morbidi e rigidi e sono fissati alla tazza mediante elementi di fissaggio in metallo o plastica.

        I primi modelli di copriwater erano realizzati in legno e avevano una finitura laccata, mentre quelli moderni sono realizzati in plastica più igienica.

        Tipi e loro caratteristiche

        La classificazione dei servizi igienici viene effettuata secondo diversi criteri, quali il tipo di installazione, il design e l'ubicazione del serbatoio di scarico, il modo di controllare lo scarico, il tipo di tazza, lo scarico in fognatura, il tipo di scarico e il materiale di fabbricazione.

          Metodo di installazione

          Su questa base, i servizi igienici sono suddivisi in pavimento e sospeso.

          Modelli da pavimento posizionato sul pavimento e fissato ad esso con i tasselli inclusi. I vantaggi di questo tipo includono un'ampia disponibilità del consumatore, la possibilità di acquistare modelli economici e facilità di installazione.

          Tra le carenze, si notano alcuni prodotti ingombranti, particolarmente evidenti nei bagni piccoli. I modelli da pavimento sono di diversi tipi: questo water classici con cassetta compatta, modelli attaccati (a parete), strettamente adiacenti al muro, e ciotole genovesi, dette toilette turche.

          WC sospesi sono apparsi sul mercato molto più tardi di quelli da terra, ma hanno immediatamente guadagnato popolarità e guadagnato molti fan. Oltre al risparmio di spazio nei bagni, i vantaggi dei modelli sospesi includono la possibilità di pulire a umido il pavimento sotto la vasca e un aspetto elegante. Il dispositivo viene montato direttamente sulla parete utilizzando un'installazione a blocco oa cornice, il cui tipo viene scelto in base alla qualità della parete.

          Gli impianti a blocchi sono fissati alle pareti principali mediante piastre metalliche e bulloni di ancoraggio. Le installazioni del telaio sono destinate al cartongesso e ad altre partizioni non capitali e sono costituite da un telaio fissato sia al pavimento che alla parete. Grazie a ciò, l'intero carico non cade sulla parete, ma sul pavimento, consentendo alla struttura di sopportare un carico di peso fino a 400 kg.

          La vasca di scarico per i modelli sospesi viene solitamente murata nel muro insieme all'installazione, mentre in superficie viene lasciato un pannello con pulsanti di sblocco. I meccanismi delle cassette da incasso sono progettati in modo tale che se necessario, sono facilmente rimovibili dalla cavità del serbatoio attraverso i fori dei pulsanti di sblocco.

            Il dispositivo e il luogo di installazione della cisterna

            Le cisterne differiscono l'una dall'altra nel meccanismo di innesco, discusso sopra, e nella posizione. Secondo l'ultimo criterio, si distinguono cisterne compatteinstallato direttamente sul ripiano posteriore della toilette, e serbatoi situati separatamente.

            I modelli compatti possono avere una struttura monoblocco con il water, oppure possono essere fissati ad esso mediante bulloni e un manicotto in gomma, che garantisce la tenuta del sistema di scarico. Le cassette autoportanti sono collegate al water tramite un tubo di derivazione e possono essere posizionate accanto all'apparecchio o incassate nel muro.

            Appartengono a questa tipologia di serbatoi anche le cassette più vecchie, che sono collegate al corpo del wc con un tubo di due metri, e garantiscono un migliore risciacquo rispetto ai modelli compatti. L'elevata efficienza di risciacquo è dovuta all'elevata velocità del flusso d'acqua che entra nella tazza da un'altezza sufficientemente elevata.

            Le cisterne incassate nel muro sono solitamente incluse nel sistema di installazione e, insieme allo scarico della fogna, al tubo dell'acqua e ai raccordi, sono nascoste dietro la controparete.

              Ci sono anche servizi igienici senza cisterna, che vengono scaricati direttamente dal tubo dell'acqua. Tuttavia, a causa dell'efficienza non troppo elevata del lavaggio, tali campioni non erano ampiamente utilizzati.

              Metodo di controllo dello scarico

              Su questa base si distinguono un sistema di risciacquo a pulsante ea leva. I modelli a leva sono dotati di una leva speciale posta sul lato della cassetta, quando viene premuta, l'acqua viene rilasciata. Tuttavia, questo tipo di controllo sta diventando un ricordo del passato, lasciando il posto al più moderno flush a pulsante.

                Tipo di ciotola

                Per il loro design, i water sono a forma di piatto, visiera e a forma di imbuto.

                Ho modelli di piatti la parete posteriore della ciotola è realizzata a forma di sporgenza orizzontale e ricorda un piatto in forma. Il vantaggio di questo design è l'assenza di schizzi quando la materia fecale entra nella ciotola e gli svantaggi includono un odore sgradevole che si diffonderà dalla toilette fino allo scarico.

                V modelli di visiera la parete posteriore della vasca non ha sporgenze e si trova su una pendenza uniforme di 35-40 gradi rispetto allo scarico.

                Quando si utilizzano questi servizi igienici, non ci sono schizzi e le feci vanno rapidamente nella parte inferiore del corpo, riempite d'acqua, prevenendo la diffusione di odori sgradevoli.

                L'unico inconveniente dei modelli con visiera è la necessità di pulire la "pendenza" della tazza con una spazzola dopo ogni visita alla toilette o utilizzare uno sciacquo più accurato, spesso doppio.

                Ciotola ad imbuto ha la forma di un imbuto ed è più usato nei modelli stranieri. Nonostante la presenza di uno "spruzzo" di masse fecali, questa forma è considerata più igienica: le pareti della toilette non sono praticamente sporche e l'odore sgradevole semplicemente non ha il tempo di diffondersi attraverso la toilette.

                  Tipo di rilascio in fognatura

                  L'ubicazione degli scarichi destinati al rilascio del contenuto del water nella fogna è orizzontale, obliquo e verticale. Quando si sceglie l'opzione più adatta, sono guidati dalla posizione del tubo di fognatura.

                  Quindi, se il tubo è nel pavimento, allora è meglio acquistare una toilette con uno scarico verticale, che farà risparmiare notevolmente spazio nella toilette... L'uscita di questo tipo di modello è diretta verso il basso ed è nascosta nel water.

                  Per la maggior parte, i modelli con uscita verticale sono comuni negli Stati Uniti e nei paesi europei, a causa della distribuzione dei lettini per fognatura esclusivamente sotto i soffitti, senza entrare nelle pareti.

                  Si sceglie un wc con scarico obliquo se il lettino per fognatura si trova nel pavimento troppo vicino al muro e non è possibile utilizzare lo scarico verticale. La tazza del water è collegata al tubo della fogna tramite un tubo corrugato.

                  Rilascio orizzontale è considerato il modo più versatile per collegare un bagno con un tubo di fognatura situato nel muro. I modelli con uscita orizzontale e obliqua si sono diffusi nel nostro paese, il che è ancora una volta spiegato dalle peculiarità del cablaggio delle comunicazioni fognarie interne.

                    Tipo a filo

                    Secondo questo criterio, i servizi igienici sono dotati di filo diretto e circolare. Il primo è un design tradizionale in cui l'acqua, senza cambiare direzione, si sposta dalla vasca alla vasca e ne lava la parte centrale. Questo metodo di lavaggio produce molto rumore e schizzi.

                    Nei dispositivi con scarico circolare, i flussi d'acqua quando si spostano dal serbatoio alla ciotola passano attraverso canali speciali, distribuiti uniformemente su tutto il diametro della ciotola. Questo metodo è praticamente silenzioso, molto economico e non crea schizzi. Lo svantaggio di uno scarico circolare è l'elevata probabilità di intasamento dei canali sottili quando si utilizza acqua di rubinetto troppo dura.

                    Una panoramica dei tipi di water sarebbe incompleta senza menzionare campioni speciali, che includono water installati sui treni. Tali modelli hanno una struttura rinforzata, costituita da un resistente corpo in acciaio, e sono dotati di scappamento a pedale o sistema di drenaggio a vuoto. Per il primo, l'acqua viene fornita allo scarico dopo aver premuto il pedale e avviene in sincronia con l'apertura dello sportello inferiore. Questi ultimi sono meglio conosciuti come armadi a secco, in cui il processo di risciacquo e rimozione delle feci avviene dopo aver premuto un apposito pulsante situato sul lato della toilette a parete.

                    Dimensioni (modifica)

                    Il moderno mercato idraulico offre una vasta selezione di servizi igienici di diverse forme e dimensioni. Secondo lo standard statale esistente, le aziende russe producono water nelle seguenti dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza: 33,5x40,5x29 cm - modelli per bambini, 40x46x36 cm - dispositivi che non dispongono di un ripiano monoblocco per una cisterna compatta, e 37x60,6x34 cm - esemplari dotati di ripiano sotto la vasca. Tuttavia, con l'arrivo di campioni stranieri sul mercato russo, è spesso possibile trovare esemplari la cui altezza varia da 420 a 500 mm.

                    La maggior parte dei modelli è progettata per un carico di peso standard di 200 kg, tuttavia, tra i campioni del pavimento ci sono campioni progettati per 600 kg e tra quelli sospesi - per 400 kg. Anche la dimensione della cassetta varia a seconda del modello, ma il suo volume non supera mai i 6-8 litri.

                    Quando si installano i modelli pendenti non ci sono requisiti di altezza rigorosi, ma la distanza tra il pavimento e il fondo della toilette non deve essere inferiore a 20 cm. Quando si sceglie la dimensione della toilette, è necessario prestare attenzione alla forma della ciotola. Quindi, i modelli rotondi occupano molto meno spazio di quelli ovali, ma non sono comodi da usare come quelli oblunghi.

                    Materiali di fabbricazione

                    Per la produzione di water vengono utilizzati materiali come acciaio inossidabile, plastica, pietra naturale e artificiale, porcellana e maiolica. Gli ultimi due materiali sono realizzati con le stesse materie prime e differiscono solo per la tecnologia di cottura.

                    • Porcellana è considerato il materiale di più alta qualità e ha una struttura molto densa. Grazie a ciò, i servizi igienici in porcellana possono durare più di 30 anni, hanno un assorbimento minimo di acqua e odori, sono facili da pulire e, a differenza dei modelli in maiolica, preservano l'integrità del rivestimento vetrato per molto più tempo.
                    • faience è un materiale di classe economica, serve molto meno porcellana, ha un assorbimento d'acqua di circa il 10% e perde rapidamente la sua lucentezza originale. Inoltre, anche con un'attenta manipolazione, il rivestimento smaltato inizia a rompersi nel tempo, il che non aumenta l'attrattiva della toilette. La durata dei modelli in terracotta di solito non supera i 10-15 anni.

                    Va notato che è quasi impossibile distinguere visivamente un prodotto in porcellana da un prodotto in maiolica, motivo per cui devi fare affidamento esclusivamente sulle informazioni specificate nel passaporto.

                    • Acciaio spesso utilizzato per creare costosi modelli esclusivi, è altamente durevole e ha un'eccellente resistenza all'usura. La toilette in acciaio si adatta perfettamente a qualsiasi interno ultramoderno e spesso funge da elemento di design indipendente e talvolta centrale.
                    • Pietra naturale e artificiale Viene anche utilizzato per creare modelli d'autore e consente ai designer di implementare design audaci e dare vita alle idee più incredibili. I water in pietra sembrano costosi e seri, a indicare la ricchezza e il gusto delicato dei proprietari di casa.Si adattano perfettamente alla maggior parte degli stili interni, ma sembrano più armoniosi nei classici e nel barocco. Gli svantaggi dei modelli in pietra sono il costo elevato, la superficie fredda del materiale naturale e il peso eccessivo, motivo per cui non è consigliabile installarli in case con pavimenti in legno.

                    Delle pietre artificiali, il marmo al litio è particolarmente buono. I prodotti realizzati imitano perfettamente il materiale naturale, tuttavia, a differenza del materiale naturale, sono molto più economici e hanno una superficie calda.

                    • polimeri Sono spesso utilizzati anche per la produzione di servizi igienici e sono caratterizzati da alte prestazioni e prezzo contenuto. I più utilizzati sono i wc in acrilico rivestiti con resine ad alta resistenza e fibra di vetro. I vantaggi dei servizi igienici in polimero includono leggerezza, un'ampia varietà di colori e forme, un rivestimento antimacchia e una facile installazione.

                    Tra gli svantaggi, notano una bassa resistenza ai carichi d'urto, danni meccanici e temperature estreme. Inoltre, i servizi igienici in acrilico devono essere puliti senza l'uso di abrasivi o solventi chimici.

                    • Bicchiere viene utilizzato solo per la produzione di modelli esclusivi su ordinazione e non viene utilizzato per la produzione di massa. Tali modelli sembrano molto insoliti e in qualche modo futuristici, ma da un punto di vista estetico non sono considerati l'opzione di maggior successo.

                    Funzioni aggiuntive

                    I bagni moderni hanno un gran numero di opzioni aggiuntive, come ad esempio controllo elettronico, funzione di abbassamento graduale del coperchio, autoeliminazione degli odori, risciacquo automatico, asciugatura con asciugacapelli dopo aver eseguito le procedure igieniche, sistema antispruzzo e riproducendo persino il suono dell'acqua che gorgoglia.

                    L'ultima opzione è pensata per gli utenti particolarmente timidi che non vogliono che si sentano suoni specifici durante l'uso del bagno. L'opzione consente di creare una cortina sonora simulando un versamento di liquido, risparmiando acqua reale.

                    Le costose toilette d'élite sono in grado di accendere autonomamente il riscaldamento del sedile del water e sono in grado di autopulirsi utilizzando la moderna tecnologia TurboFlusc, che non lascia alcuna possibilità ai resti di materia fecale.

                    Un'opzione particolarmente popolare è copri bidetpermettendoti di seguire le procedure igieniche senza lasciare il bagno. Il sistema è dotato di numerosi ugelli e ugelli, che consentono non solo di regolare la pressione e la direzione del liquido erogato, ma anche di riscaldarlo fino alla temperatura desiderata. L'ugello del bidet viene attivato con il semplice tocco di un pulsante, dopodiché viene estratto un beccuccio con ugelli e inizia a spruzzare acqua. Al termine della procedura, il manipolo viene automaticamente ripulito dallo sporco e retratto.

                    Una funzione molto utile è sistema di drenaggio del sensore, che funziona secondo il seguente principio: quando una persona entra nella toilette, viene attivata una fotocellula che invia un comando per riempire d'acqua il serbatoio. Quando una persona esce dal bagno, lo sciacquone viene eseguito automaticamente, senza richiedere ulteriori azioni da parte del visitatore. Il rovescio della medaglia del sistema è la necessità di muovere la mano quando si è in bagno per troppo tempo, in caso contrario, il sensore di presenza smette di riconoscere il visitatore e attiva uno sciacquone automatico.

                    Ma per i proprietari di gatti super intelligenti, abituati a usare il bagno, il sistema sensoriale sarà un'ottima soluzione al problema di rimuovere un odore sgradevole in assenza dei proprietari.

                    Per i bagni pubblici, un'opzione come comando a pedale della copertura. I visitatori dello stabilimento non hanno bisogno di toccarlo con le mani, il che aumenta senza dubbio l'igiene dell'uso del bagno. La funzione successiva - un rivestimento superficiale antibatterico - contribuisce anche all'uso sicuro di un bagno in un luogo pubblico.

                    Usato come spruzzatura composizioni a base di zirconio o argento, che, insieme all'installazione di illuminazione ultravioletta antibatterica, si occupano in modo molto efficace di batteri, muffe e funghi.

                    Colore e design

                    Il moderno mercato idraulico offre servizi igienici in una vasta gamma di colori e disegni. Ciò facilita notevolmente la selezione del modello desiderato e consente di scegliere il dispositivo in base al design del bagno o della toilette. Per la tendenza classica, così come per la Provenza e gli stili retrò molti produttori hanno stabilito la produzione di servizi igienici con cassetta di scarico superiore, che si trova su un tubo alto. Tali modelli si adattano perfettamente agli stili di cui sopra, riflettendo e sottolineando in modo particolarmente accurato lo spirito e l'atmosfera di quei tempi.

                    Amanti di stili originali come loft, futurismo e metallico, potrà acquistare un WC in metallo, realizzato in acciaio inossidabile con cromatura o nichelatura. Per gli amanti del minimalismo, dell'hi-tech e di altri stili moderni, una tazza del water dipinta in qualche colore insolito, abbinata ad altri mobili da bagno o con un rivestimento murale decorativo, sarebbe una buona scelta.

                    Le moderne tecnologie consentono di applicare bellissimi rivestimenti a dispositivi che imitano in modo molto naturale tutti i tipi di trame. Se lo desideri, puoi ordinare una versione artisticamente dipinta, scegliendo un ornamento, un colore e una trama secondo i tuoi gusti.

                    Teniamo conto del consumo di acqua

                    I serbatoi più moderni sono dotati di uno o due pulsanti di rilascio, premendo il quale si attiva il meccanismo per lo scarico del fluido dal serbatoio. Gli ultimi modelli sono dotati di un doppio sistema di scarico e sono dotati di due pulsanti contemporaneamente, il più piccolo dà il comando di rilasciare una piccola quantità di liquido, solitamente 2-3 litri, e quello più grande è progettato per svuotare completamente il serbatoio (6-8 litri).

                    Su alcuni modelli è necessario premere entrambi i pulsanti per svuotare completamente il serbatoio. Il sistema di scarico a pulsante consente di risparmiare notevolmente acqua e di non svuotare l'intero serbatoio dopo aver visitato il bagno per un piccolo bisogno.

                    Modelli popolari

                    Oggi, nei negozi di idraulici, puoi vedere un numero enorme di servizi igienici di varie aziende, diversi per costo, qualità e design. Di seguito sono riportati i campioni più popolari che occupano le prime righe di valutazioni in base alla versione dei negozi online.

                    • azienda italiana Roca produce da tempo water e fornisce i suoi prodotti in molti paesi del mondo. I modelli si distinguono per un design neutro e laconico che si adatta agli interni di qualsiasi stile. Consideriamo ad esempio il modello a pavimento Roca The Gap 342477000dotato di cassetta di risciacquo da 4,5 litri e sistema antispruzzo. Il prodotto è prodotto in bianco e costa 8290 rubli.
                    • Modelli dell'azienda svedese Gustavsberg ben noto anche al consumatore russo. L'azienda è impegnata nella produzione di rubinetteria e accessori per sanitari, produce vasi wc sia a terra che sospesi. Tutti i prodotti dell'azienda sono coperti da una garanzia di 25 anni. Ad esempio, considera un modello a sospensione con sedile Logica Gustavsberg 5693 56939901 del valore di 8560 rubli. Il dispositivo è progettato per l'approvvigionamento idrico orizzontale, realizzato in porcellana e dotato di un sistema antispruzzo.
                    • Impresa russa "Ceramiche Oskol" produce sanitari di alta qualità di categoria economica, molto conosciuti nei paesi limitrofi. Un esempio di alta qualità è il modello da pavimento. "Leia Lux", realizzato in bianco, al costo di 6450 rubli. Il water è realizzato in porcellana, ha lo scarico obliquo e si presenta nelle dimensioni 65,6x36 cm. L'altezza del prodotto insieme alla cassetta compatta è di 80 cm.
                    • azienda giapponese Toto produce water ad alta tecnologia dotati di un gran numero di opzioni aggiuntive. Ad esempio, considera il modello sospeso Toto CF CW132Y + TCF6530G con sedile bidet elettronico e controllo della temperatura.La toilette è dotata di un rivestimento antibatterico, uno sciacquone che funziona in modalità a due e tre getti, un'opzione per la pre-bagnatura della tazza e un telecomando del coperchio, che ne garantisce la chiusura regolare. L'apparecchio dispone di un sedile riscaldato e di un essiccatore che fornisce aria calda. Questo modello asiatico costa 135.800 rubli.

                    Come scegliere?

                    Quando si sceglie una toilette, è necessario prestare attenzione a una serie di punti importanti.

                    • Prima di tutto, devi basarti sulle dimensioni della toilette e nei bagni piccoli per acquistare modelli sospesi tondi compatti con cassetta incassata nel muro.
                    • La scelta di un sistema di drenaggio, devi sapere che il sistema circolare è considerato più efficace, ma può essere utilizzato solo con acqua dolce.
                    • Quando si acquista una toilette nei bagni pubblici meglio optare per modelli con rivestimento antibatterico, ciotola a forma di imbuto e sistema antispruzzo. Ciò allevierà il bagno da un odore sgradevole e preverrà la comparsa e la riproduzione di agenti patogeni.
                    • Quando si acquista un modello a sospensione è necessario assicurarsi che il telaio sia integro e che non vi siano strappi, ruggine e tracce di vernice scrostata su di esso. È inoltre necessario verificare che tutti gli elementi di fissaggio si adattino liberamente alle prese e siano presenti nel set completo.
                    • Se il bagno è piccolo ma non è possibile installare un serbatoio di scarico nel muro, è possibile acquistare un piccolo WC rotondo con una cisterna superiore su un lungo tubo. Tali modelli, anche se non spesso, sono ancora in vendita e saranno una buona soluzione per i bagni in miniatura.
                    • Quando si acquista un modello straniero è necessario assicurarsi che i pezzi di ricambio siano disponibili in libera vendita e che siano presenti centri di assistenza.

                    Suggerimenti per la cura

                    La cura del water consiste in nella sua regolare pulizia igienica con scopini e spugne di media durezza. Le superfici smaltate possono essere pulite con qualsiasi mezzo, inclusi solventi e alcali, ma con i modelli acrilici è necessario essere estremamente attenti e utilizzare solo composti neutri delicati.

                    Per rimuovere la placca dai WC in ceramica, puoi usare una miscela di succo di limone e soda, o aceto e acqua, presi in parti uguali. Al termine del trattamento, la superficie del dispositivo viene sciacquata con acqua pulita e asciugata con un panno morbido e privo di lanugine. Con un uso attento e una cura tempestiva, il water può durare più di una dozzina di anni.

                    Successivamente, guarda un video con suggerimenti su come scegliere un bagno per la tua casa.

                    Non ci sono commenti

                    Moda

                    la bellezza

                    Casa