ciotole del water

L'altezza del vaso sospeso: da cosa dipende e come si calcola?

L'altezza del vaso sospeso: da cosa dipende e come si calcola?
Contenuto
  1. Caratteristiche della scelta dell'altezza
  2. Come decidere?
  3. Raccomandazioni per diversi gruppi di consumatori
  4. Parametri standard
  5. Situazioni non standard

Il vaso sospeso è una rivoluzione per l'impianto idraulico. Ha un aspetto molto elegante e porterà sicuramente un tocco di stile moderno nella stanza. Ma avendo fatto una scelta del genere, devi ricordare che l'altezza della toilette sospesa ha un ruolo importante e devi anche sapere da cosa dipende e come calcolarla.

Caratteristiche della scelta dell'altezza

I modelli a sospensione sono quelli che vengono installati nel muro, non sul pavimento. Puoi appenderli a qualsiasi livello desideri. In questo modo, non è necessario fare affidamento sull'altezza standard dell'impianto idraulico scelta dai produttori. Gli impianti idraulici sospesi si trovano solo nel muro, non sul pavimento. Ciò farà risparmiare spazio nella toilette o nel bagno.

L'altezza si riferisce al valore misurato dal pavimento del bagno o della toilette alla parte superiore del water senza sedile. E sebbene la maggior parte dei modelli di altezza standard e non tutti saranno comodi, ci sono ancora standard per i valori del livello in cui sono installati i servizi igienici.

In genere, i modelli standard sono impostati da 35 a 43 cm.Questi servizi igienici tradizionali sono fantastici quando tu e tutti i membri della tua famiglia avete circa la stessa altezza.

I modelli con altezza della ciotola da 35 a 38 cm sono considerati utili per mantenere un intestino sano. Dal momento che il tuo corpo è più disposto a buttare via i rifiuti quando i tuoi fianchi sono appena sotto le ginocchia, un'impostazione appena al di sotto dello standard potrebbe essere la soluzione migliore.

Il livello di comfort è modellato in base all'altezza media della sedia, ad es. la parte superiore della ciotola sopra il pavimento dovrebbe essere di 40-43 cm. Quando aggiungi un posto, la dimensione aumenta effettivamente a 45-48 cm.Questa distanza renderà la vita molto più facile ai membri più alti e più anziani della tua famiglia.

Come decidere?

I WC fissati a un livello standard funzionano allo stesso modo, quindi l'altezza non influirà sulla forza di risciacquo dell'elettrodomestico. I produttori producono anche modelli alti standard e confortevoli, quindi sei sicuro di trovarne uno che si adatti perfettamente al design del tuo bagno o del bagno.

La differenza principale, ovviamente, è l'altezza e come ogni configurazione può adattarsi al meglio alla tua casa.

Se stai installando una toilette a parete nel tuo bagno o nella toilette, incontrerai un certo problema che i modelli a pavimento non hanno: a quale livello appendere la toilette. I modelli a terra possono essere di diverse altezze, i vasi sospesi possono essere anche sospesi in diversi modi. Ogni bagno e le esigenze degli utenti sono diverse tra loro, quindi per una decisione finale, è necessario prendere in considerazione alcune quantità e fattori esistenti.

  1. Determina che tipo di modello di parete hai. Alcuni hanno un serbatoio che si collega a una ciotola, come i servizi igienici a pavimento. Altri hanno un serbatoio che si inserisce all'interno del muro.
  2. Determina se vuoi un'altezza standard, cioè comoda o versatile. Il livello standard è di 36 cm dal pavimento al bordo della vasca, esclusa la seduta. Per comodità, i servizi igienici sono montati ad almeno 40 cm dal pavimento fino al bordo della tazza, ma possono essere installati anche più in alto. Il livello consigliato è di 43-48 cm dal pavimento al sedile.

Misura lo spessore del sedile del water. Se scegli di appendere il tuo impianto idraulico ad un'altezza universale, aggiungi lo spessore del sedile al pavimento fino al bordo della ciotola per ottenere la quantità desiderata.

    In generale, l'obiettivo è trovare l'altezza di montaggio ideale per il modello a parete, che:

    • facile sedersi e alzarsi,
    • È comodo appoggiare entrambi i piedi sul pavimento mentre si è seduti sul water.

    Il livello ideale di attaccamento dipenderà dalla tua altezza, dalle esigenze fisiche.

    Raccomandazioni per diversi gruppi di consumatori

    Di seguito forniamo linee guida generali per la scelta dell'altezza giusta per persone di diverse altezze ed esigenze.

    Il miglior livello per le persone alte

    Per le persone alte, ad esempio, una toilette con un'altezza standard di 38-40 cm sarà scomodamente bassa. Se sei alto, un WC a pavimento con la scritta "altezza comoda" è una buona soluzione. Servizi igienici Altezza comfort, ad esempio, l'altezza del sedile è superiore alla media - 43-48 cm Questo valore viene misurato dal pavimento alla parte superiore del sedile.

    La maggior parte dei wc a pavimento ha un'altezza inferiore a 48 cm, se stai cercando un wc con un'altezza della seduta pari o superiore a 48 cm, è meglio guardare i modelli di wc sospesi.

    Altezza ottimale per consumatori bassi

    Le persone di bassa statura (160 cm e meno) di solito preferiscono servizi igienici di altezza standard, dove l'altezza del sedile sarà di circa 40 cm o meno. Ma già i servizi igienici più alti con un'altezza del sedile di 43 cm e oltre possono essere scomodi, dal momento che una persona di bassa statura semplicemente non può mettere i piedi sul pavimento. E quando le gambe pendono dal pavimento, può causare disagio, ad esempio dolori articolari.

    Se sei più basso di statura e fai fatica ad alzarti da un wc di altezza standard, prima o poi dovrai pensare a sostituire il tuo vecchio impianto idraulico con un modello più comodo.

    Opzione adatta a persone disabili

    A condizione che la persona sia disabile e sia costretta a utilizzare una sedia a rotelle con un meccanismo di scorrimento laterale per spostarsi tra il sedile della sedia a rotelle e il sedile del water, allora è meglio scegliere un impianto idraulico. con altezza della seduta pari all'altezza della seduta del passeggino.

    In questo caso, può essere piuttosto difficile scegliere un WC a pavimento adatto, quindi dovresti prestare attenzione ai modelli a parete. Cioè, un WC sospeso può sempre essere installato all'altezza di cui hai bisogno.Va notato che esistono restrizioni stabilite sull'altezza minima e massima assoluta alla quale può essere installata una toilette a parete, questi indicatori dipenderanno dalle capacità del sistema di supporto (sistema di supporto), che è installato all'interno della parete di la toilette o il bagno. Ecco perchè Assicurarsi prima dell'acquisto che il modello per montaggio a parete con borchie e il corrispondente sistema di supporto selezionato supportino effettivamente l'intervallo di altezza richiesto.

    Alcuni WC sospesi consentono altezze di installazione pari o superiori a 71 cm.

    Parametri standard

    Di seguito sono riportati gli intervalli di altezza consigliati per il sedile del water (dal pavimento alla parte superiore della tazza) per adulti e bambini. Le gamme di altezza dei servizi igienici per bambini, generalmente solo per uso pubblico e destinati principalmente ai bambini piccoli:

    • da 3 a 4 anni - 27-30 cm;
    • da 5 a 8 anni - 30-38 cm;
    • dai 9 ai 15 anni - 38-45 cm.

      Nel frattempo, per gli adulti, questo valore standard varia da 43 a 48 cm.

      Se viene selezionato un bagno per una persona che vive in una casa privata, è necessario prestare attenzione alle sue esigenze per installare un bagno adatto.

      Situazioni non standard

      La ricerca ha dimostrato che accovacciarsi con le cosce sotto il ginocchio è migliore per il movimento intestinale naturale. Se una persona soffre di stitichezza, puoi installare il modello a parete leggermente più in basso in modo che quando usi il bagno, le cosce scendano appena sotto le ginocchia.

      Per informazioni sull'altezza di installazione di un WC sospeso, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa