Topsider

Topsider femminili

Topsider femminili

Peculiarità

I topsiders sono un tipo di scarpa con suola scanalata, sempre con un laccio che è legato ad un fiocco. La suola scanalata è flessibile e antiscivolo. Indossare queste scarpe è comodo e pratico.

I barcaioli sono passati dallo yachting alla moda di tutti i giorni. Questa scarpa faceva parte dell'attrezzatura da vela, motivo per cui la suola scanalata non scivola e il materiale con cui è realizzata questa scarpa da ponte è appositamente lavorato ed è bravo a respingere l'acqua. Scarpe molto comode, leggere e piacevoli da indossare perfetto oggi non solo per lo yachting e uno stile di vita rispettabile, ma anche per una vita frenetica in una metropoli.

Si ritiene che i barcaioli siano stati inventati da Paul Sperry durante una passeggiata sotto la pioggia con il suo cane. La produzione di massa di tospider è stata stabilita negli anni '60 del secolo scorso. La fama di questo tipo di calzatura bella e pratica è stata portata dal fossile di Sperry Top-Sider della famiglia Kennedy. Ma il picco di popolarità arrivò negli anni '80. I barcaioli sono stati persino elencati in The Official Preppy Handbook, un'enciclopedia dello stile preppy.

Inizialmente, i topsider erano indossati solo dagli uomini. Ma gradualmente questo tipo di calzature è migrato dal guardaroba maschile a quello femminile. Negli anni '90, il pubblico di massa ha perso interesse per i topsider. Gli uomini sotto i 40 anni hanno smesso di comprarli. Quindi i produttori hanno lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che ha spiegato agli acquirenti che i topsider non sono solo costosi e lussuosi, ma anche convenienti e pratici. Sono state sviluppate linee speciali per i giovani e le donne. Negli anni 2000, i topsider femminili sono diventati rapidamente di moda.

Nel loro aspetto e nelle loro caratteristiche, i topside femminili sono simili a quelli maschili e, di conseguenza, hanno le stesse proprietà.

Il produttore più famoso di topsider è Sperry Top-Sider. Ogni anno la produzione di questa azienda viene migliorata, i suoi prodotti non smettono mai di stupire con la loro premura e producibilità. La collezione più popolare si chiama Authentic Original (A / O), tradizionalmente cucita in pelle, pelle scamosciata e tela. La Gold Cup in edizione limitata è realizzata in pelle lavorata a mano e i fori per i lacci sono placcati in vero oro 18 carati.

I topside democratici e di alta qualità sono prodotti da aziende americane Timberland e Tommy Hilfiger.

Le scarpe da barca sono come i mocassini. Inoltre non hanno il tacco, la suola è flessibile, realizzata con materiali leggeri e resistenti. Le tomaie si distinguono per l'allacciatura obbligatoria e la suola scanalata bianca. Il pizzo qui svolge non solo una funzione decorativa, ma fissa anche in modo affidabile le scarpe al piede. La suola bianca è stata originariamente concepita per non lasciare segni sulla coperta.

Se fai una gita in barca a vela, non dimenticare di indossare le barche in barca. La loro suola ha scanalature e rientranze speciali per evitare di scivolare su un ponte bagnato. Sarai a tuo agio e il proprietario dello yacht e il suo equipaggio apprezzeranno la tua preoccupazione per la pulizia e l'ordine.

Le scarpe da barca sono una buona alternativa alle sneakers per gli over 30. Si abbinano a uno stile solido più maturo, pur essendo universalmente abbinati a stili sportivi e urbani.

Modelli

I colori classici della parte superiore sono bianco, blu o marrone. Inizialmente le scarpe venivano prodotte solo in questi tre colori. Ma oggi non ci sono restrizioni: l'assortimento è fantastico.

A metà degli anni 2000, Poul Smith ha inventato i suoi famosi topside nei ricchi colori bordeaux, verde e marrone, e così ha introdotto la moda per creare i colori più insoliti. Sono comparsi anche topsider combinati, ma tendono ad essere meno richiesti. Ci sono persino topsiders in tela stampata. E anche insieme alla moda per la stampa leopardata, sono comparsi i topsider leopardati.

Inizialmente, i topsider erano realizzati solo in pelle. Non ci sono restrizioni materiali oggi. La produzione utilizza camoscio sottile, nabuk, tela, materiali elastici tecnologici moderni, denim.

La parte superiore dei topsiders rimane invariata: punta leggermente affusolata e arrotondata, pizzo su tutto il perimetro e fiocco condizionale. Ma in tutto i designer stanno sperimentando non solo con i colori, ma con la suola e i materiali per questo. Hanno persino iniziato a variare il numero di fori e occhielli per i lacci.

I topside classici hanno una suola solida. Più tardi, un piccolo tacco monolitico iniziò ad apparire nei topsider delle donne, poi una piattaforma bassa e persino un tacco a zeppa.

Le donne preferiscono i modelli classici perché possono essere facilmente combinati con stili femminili. Gli adolescenti scelgono modelli giovanili con plateau e zeppa, che sono convenientemente combinati con uno stile sportivo.

Con cosa indossare?

I topside devono indossare senza calze. Indossare topsiders con i calzini è cattiva educazione.

Questa calzatura, per il suo scopo, appartiene allo stile sportivo, mentre sembrano eleganti e aristocratici, quindi ti permettono di combinarli con vestiti in stili diversi.

La solita combinazione - con pantaloni banana in cotone leggero, una polo e una borsa da palestra. Questo set può essere completato con una giacca aderente.

È anche consuetudine abbinare le scarpe da barca a jeans arrotolati e una camicia di lino leggera. I jeans possono essere sostituiti con pantaloncini. Gli shorts in denim corti a vita alta si abbinano bene ai topsider in pelle.

I topsider si abbinano bene alle gonne. Può essere una gonna da tennis con una polo o una gonna plissettata di media lunghezza completa di giacca. Le gonne qui possono essere abbinate a maglioni, felpe e pullover, se parliamo del classico stile preppy che non passa di moda.

Un abito a trapezio in stile safari può e deve essere indossato con le classiche scarpe da barca. I prendisole di media lunghezza stampati floreali e larghi in tessuti fluidi si sposano bene con i topside combinati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa