Topsider

Barca Sperry

Barca Sperry

Le topsider Sperry sono da tempo una scarpa iper popolare: sono molto comode ed eleganti. Abbinare questo modello ad altri outfit è abbastanza semplice: le scarpe che ricordano vagamente i mocassini sono adatte sia alle donne che agli uomini. È un assistente versatile nel creare l'aspetto quotidiano di qualsiasi persona alla moda.

I topsider sono apparsi molto tempo fa e ora la loro vertiginosa carriera è al culmine. Ricordiamo come è nata questa scarpa firmata e con cosa indossarla.

Storia

Il fondatore dell'etichetta, Paul Sperry, è nato in una famiglia di marinai ereditari. Il ragazzo è cresciuto ascoltando i racconti del suo bisnonno di incredibili avventure nei mari del sud. Queste storie sono diventate il fondamento dello spirito inventivo del giovane Paul, così come la sua passione per la vela e la sua curiosità per l'avventura.

Viaggiare su mari in tempesta una volta è quasi costato la vita a Paul Sperry: il ponte scivoloso è stata un'esperienza vivida che non dimenticherà mai. Dopodiché, iniziò una lunga ricerca di una soluzione al problema. Un giorno, nel 1935, osservando il suo cane muoversi senza sforzo sul ghiaccio, Paul fu ispirato a creare qualcosa di simile a quello che veniva indossato sulle zampe del suo animale domestico: qualcosa con suole di gomma. In quel momento nacque l'idea di creare Topsiders, che ricevette il nome del loro inventore. Quindi furono orgogliosamente chiamati "barche".

Design e tecnologia

L'azienda Sperry è ancora leader nella produzione di topside moderni e di qualità. Come lo fanno?

Le scarpe marine sono state create per diversi scopi: alleviare lo stress delle gambe, della parte bassa della schiena e della schiena. La costruzione unica della forma consente di rilassare i muscoli e distribuire correttamente il carico. Inizialmente, i topsider hanno solo alleviato lo stress dalla forte vibrazione del motore della nave, ma gli sviluppatori non volevano fermarsi qui, avendo fatto qualcosa di più. La scarpa da atletica ora offre un'ammortizzazione impressionante sul terreno e sulle superfici scivolose. È adatto a sportivi, pescatori, diportisti e marinai, nonché a chiunque voglia distinguersi dalla massa e seguire le tendenze della moda.

Modelli

Come abbiamo già notato, Boatmen sono scarpe per ogni persona, indipendentemente dal sesso e dall'età. La varietà di modelli consente a una vera fashionista e fashionista di apparire unica, senza dimenticare il comfort. Nonostante l'enorme selezione di prodotti, ci sono varianti classiche di questa scarpa con i loro nomi originali. Eccoli:

  • Autentica e originale scarpa da barca bicolore a 2 occhielli
  • Scarpa da barca a 3 occhielli Billfish ultraleggera
  • Sneaker da barca Cruz 2 occhielli
  • Sneaker CVO di Jeffrey
  • Sabrina Mocassino Versione Scozzese
  • Bahamas Sparkle 2-Eye
  • Sneaker Chukka Striper CVO

Materiale e colore

Le Sperry Top-Siders sono composte da quattro parti principali: suola in gomma, pelle, metallo e cotone. Tutti questi pezzi sono abilmente combinati in un paio di scarpe che sembrano incredibili. Negli ultimi anni è diventato molto popolare acquistare modelli in pelle scamosciata pratici, eleganti e chic. Completano perfettamente lo stile casual.

Per quanto riguarda il colore, la scelta è abbastanza varia, ma ci sono anche i preferiti. Le prime tonalità di scarpe erano blu navy, verde, oliva e tartan. La maggior parte dei fan maschili preferisce il Sahara, il blu intenso e il marrone classico. Le ragazze preferiscono modelli più leggeri: i capi sono opzioni blu pallido, bianco e grigio. Per qualche ragione, molti acquirenti evitano il nero.

Quando scegli le scarpe in stile nautico per te stesso, dovresti prendere in considerazione il guardaroba nel suo insieme. Quindi verrà in mente una tonalità adatta.

Con cosa indossare?

Sperry, infatti, non è mai stato indossato con i calzini, ma negli ultimi anni questa regola è stata sempre più violata. Questi “stivali” sono un esempio dello stile Prep, ma data la tendenza a mescolare stili diversi, i divieti di moda possono essere ignorati.

Ecco alcune idee per abbinare scarpe alla moda con altri vestiti.

  1. I Topsiders grigi possono essere facilmente abbinati a un top o blusa floreale e jeans o pantaloni cropped. Un fiocco molto comodo e lucente.
  2. Gli sperries stanno bene con il denim. Puoi abbinare pantaloncini di jeans a una camicia di jeans completando il tuo look con scarpe marrone chiaro. Se non sei un amante del denim, puoi sostituirlo con vestiti leggeri realizzati in morbido tessuto blu.
  3. I barcaioli sono scarpe nautiche, quindi l'abbigliamento deve corrispondere. Indossa un top a righe, una canotta lunga bianca, pantaloni o pantaloncini blu navy o rossi e il look del lupo di mare è pronto!
  4. La tendenza a indossare scarpe sportive con gonne è diventata una mossa piuttosto popolare. Le gonne di un colore brillante o con una stampa colorata sono l'ideale per i topsider. La lunghezza dell'orlo può essere qualsiasi, dalle opzioni ultra-corte ai modelli maxi.
  5. Non aver paura di indossare diversi stili di gonne come volant, gonne di jeans o abiti romantici. L'unica opzione inappropriata potrebbe essere un tubino classico, che non si armonizza troppo con i modelli Sperry. Danno un aspetto ordinato ma più rilassato.
  6. I top-sider possono essere indossati con gambaletti lunghi, maglioni di lana e cappotti. Uno sviluppo innovativo dell'azienda - un modello con tacco - ideale per creare un look carino e femminile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa