Topsider

Topsider

Topsider
Contenuto
  1. Storia della creazione
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Scegliere i modelli per la stagione
  5. Colori
  6. Come legare correttamente?
  7. Come scegliere?
  8. Con cosa indossare?
  9. Come prendersi cura?
  10. immagini

Il mondo della moda non si ferma, deliziando quotidianamente i consumatori con modelli di abbigliamento e calzature sempre più nuovi e insoliti. Una scelta ricca, sicuramente, non può che gioire, ma capita spesso che la varietà di scarpe sia confusa.

Spesso le persone aderiscono a combinazioni già consolidate nei vestiti, scegliendo le solite coppie "canoniche" di prodotti e combinazioni, perché hanno paura alla ricerca di nuovi prodotti di "rotolare nel posto sbagliato" e alla fine sembrano ridicole.

Tra le novità alla moda alla moda ci sono modelli di scarpe come espadrillas e slip-on, i mocassini già abituati e le magliette morbide sono incredibilmente popolari e, più recentemente, le tendenze occidentali hanno portato i topside universali nel mondo della moda domestica.

Molte persone si fanno una domanda senza capire di cosa si tratta, la risposta è semplice, le topsider sono un tipo di calzatura pensata sia per le donne che per gli uomini. I topsider sono pantofole in morbida pelle o tessuto con suole elastiche in gomma per il massimo comfort durante la camminata.

Questo tipo di calzature ha l'allacciatura, che non viene utilizzata come elemento funzionale, ma funge da tale tipo di decoro.

Questo modello di scarpa è così insolito e interessante che merita una considerazione dettagliata della storia di origine, varietà e caratteristiche di usura e cura.

Storia della creazione

L'esistenza dei topsider è iniziata nel 1935 e Paul Sperry, il proprietario dell'omonima società, è diventato il creatore di questa fantastica scarpa, che sembra un mocassino.

Inizialmente i topsider erano concepiti per essere utilizzati come scarpe da marinaio, poiché la particolare struttura della suola, dotata di un protettore refrattario, riduce la forza di scorrimento su superfici bagnate e leggermente ghiacciate.

La superficie della scarpa è dotata di uno speciale strato di un agente impregnante che protegge dalla penetrazione dell'umidità, quindi i piedi rimarranno sempre asciutti e caldi, il che è particolarmente importante per coloro che amano "uscire per mare".

Poco dopo, i designer creativi del marchio Sebago hanno portato qualcosa all'aspetto dei topsider, che è servito a promuovere la loro distribuzione in tutto il mondo, nonché a penetrare nel guardaroba femminile, dove si sono stabiliti a lungo e hanno iniziato a divertirsi popolarità senza precedenti.

Inizialmente, i topsider erano concepiti come scarpe estive leggere, il che non sorprende, poiché in altri periodi dell'anno su una nave marittima ne avrai bisogno di una completamente diversa: più calda e più densa. Ma diversi decenni dopo, i designer hanno sviluppato modelli topside isolati, che sono ancora apprezzati dai clienti alla moda fino ad oggi.

Peculiarità

Come qualsiasi altro tipo di abbigliamento o calzatura, i topsiders hanno determinate caratteristiche che sono caratteristiche solo di questo prodotto.

Prima di tutto, vale la pena notare che questo modello di scarpa appartiene alla categoria unisex, ovvero è adatto sia a donne che a uomini, senza alcun segno distintivo nello stile. Le differenze sono solo nel colore e nella taglia delle scarpe.

Una caratteristica distintiva è che le suole dei topsider, di regola, sono diverse tonalità più chiare del prodotto stesso, a causa delle quali il prodotto ha un aspetto così interessante e insolito.

I lacci delle tomaie, nella versione classica, sono abbinati al colore della suola.

Le caratteristiche includono il materiale con cui è realizzata la suola, poiché è piuttosto dura e densa, ma allo stesso tempo abbastanza comoda e comoda per lunghe camminate.

Modelli

L'unico e inimitabile modello di topsider sono le morbide pantofole semi-sportive con punta arrotondata e una cucitura ad arco decorativa situata nella parte superiore, nonché allacciatura e una suola a coste piuttosto densa.

Pertanto, non ci sono differenze significative nella gamma di modelli di topsider, principalmente la differenza riguarda solo i colori. Ma un dettaglio molto significativo che in qualche modo influisce sull'aspetto della scarpa è il materiale con cui è realizzata.

Uno dei modelli più comuni e popolari - topsider in pelle scamosciatache, grazie alla loro superficie vellutata, sembrano molto eleganti e costose. Il prodotto ha una superficie morbida, ma non è sempre pratico, poiché sebbene la pelle scamosciata sia dotata di impregnazione resistente all'umidità, la sua resistenza all'usura non è ancora così eccezionale.

Molto più pratico scarpe da barca in pelle, la cui superficie non si bagna nemmeno senza una speciale impregnazione. La pelle, essendo un materiale naturale familiare a tutti, si adatta bene a qualsiasi outfit, conferendo a qualsiasi immagine le caratteristiche classiche che ci sono familiari.

Per risparmiare denaro, molti produttori mettono in vendita modelli in similpelle, il cui aspetto è simile a un prodotto realizzato in materiale naturale. Ma vale la pena sapere che i topsiders di pelle artificiale, ottenuti sinteticamente, sono meno pratici, durevoli e funzionali, poiché il materiale artificiale non "respira" affatto.

Modelli estivi i topsider sono realizzati con un materiale più leggero - tessuto denso, ma sufficientemente traspirante. Un rappresentante sorprendente di tali materiali è il cotone spesso, chiamato tela, le cui scarpe sembrano non solo pulite e belle, ma anche estremamente comode.

I modelli di topsider realizzati in materiale denim sono comuni, il che non sembra meno attraente.

I modelli sembrano interessanti e insoliti topsiders fatti di materiale simile alla normale tela cerata, ma molto più denso, oltre ad avere proprietà molto insolite: tali topsider brillano ed emanano riflessi diversi se esposti alla luce solare con una certa angolazione.

Scegliere i modelli per la stagione

Una caratteristica piuttosto pratica è che questo tipo di scarpa, pur essendo una sorta di ciabatte morbide, è comunque suddivisa in diverse varietà, adatte a diverse condizioni stagionali e climatiche.

I topsider per l'estate sono realizzati in materiale naturale traspirante e i prodotti in pelle e pelle scamosciata che non hanno un rivestimento aggiuntivo sono adatti per una leggera frescura o per l'uso come scarpe di ricambio in qualsiasi stanza.

Per i climi più freddi, i fan della parte superiore potrebbero volere modelli con fodera calda, che è spesso realizzata con imbottitura leggera in poliestere o morbido pile: questi materiali sono meglio conosciuti per le loro funzioni termiche.

I topsider invernali hanno una spessa fodera in pelliccia, che fa sembrare il prodotto un paio di taglie più grande, quindi dovresti stare attento quando scegli una taglia.

La fodera è solitamente realizzata in pelliccia naturale, per non provocare sudorazione eccessiva o reazioni allergiche alle fibre sintetiche. La pelle di pecora viene sempre utilizzata come pelliccia, per la sua praticità, resistenza all'usura e resistenza alle forti gelate.

Colori

È ragionevole presumere che i colori delle fessure siano immensi come qualsiasi altro abbigliamento o calzatura. Questo è comprensibile, perché nell'era delle nanotecnologie e di altre innovazioni che si sviluppano alla velocità della luce, l'abbondanza di vestiti e scarpe colorati non è affatto sorprendente.

La scelta del colore della scarpa dovrebbe essere basata sulla combinazione di colori dell'intera immagine, poiché è questa parte dell'abito che è l'"accordo" finale, che lo completa e lo completa. Pertanto, dovresti familiarizzare con alcune regole di base per la scelta delle scarpe colorate e la loro combinazione competente con il resto degli elementi dell'immagine.

  • Colore nero - classico immutabile, perfetto per qualsiasi outfit. Pertanto, acquistando topsider neri, puoi tranquillamente usarli per creare una varietà di look. Festa alla moda o riunione di lavoro? Sono perfetti per un evento di una natura o dell'altra.
  • Relativamente fesa bianca possiamo dire lo stesso, ma con una nota: sono combinati con abiti chiari con molto più successo che con quelli scuri, contribuendo a creare un'immagine leggera, visivamente non sovraccarica.
  • Look elegante fesa leggera in delicate sfumature color carne... Rosa pallido, panna, latte cotto, avorio e crème brulée: queste sono le tonalità che contribuiranno a creare un look incredibile e delicato, anche se contiene elementi di uno stile sportivo e casual.
  • Sfumature di colore, inoltre, sembrano molto interessanti e belli, poiché diventeranno indispensabili nella creazione di un outfit luminoso e creativo. Le scarpe da barca in rosso, rosa vibrante e arancione sono un'ottima scelta per ragazze appassionate e sicure di sé. I modelli di tonalità lilla, limone, azzurro e beige sono perfetti per le ragazze più calme.
  • Buon successo e topsiders, il cui materiale combina diversi colori... Tali modelli sembrano molto armoniosi con una combinazione di abiti delle stesse tonalità, creando un tale tipo di costume: un set.
  • Alcuni modelli sono completamente stampa normale, per esempio, stampa leopardo o piccoli pois. E alcuni sono realizzati con un materiale speciale che luccica in diverse tonalità, a seconda del contatto con i raggi luminosi.

Come legare correttamente?

Poiché l'allacciatura sui topsiders è una caratteristica peculiare del prodotto, nonché una caratteristica che distingue questo tipo di calzature dai normali mocassini, è necessario studiare un paio o tre modi insoliti di allacciare i lacci per diversificare in qualche modo l'aspetto delle scarpe .

Prima di svelare i segreti di interessanti metodi di allacciatura, vale la pena ricordare che i lacci si trovano direttamente lungo l'intero bordo del prodotto.

Il primo e classico modo è il solito, noto arco, che anche un bambino può gestire. Vryatli qualcuno potrebbe avere problemi ad allacciare i lacci delle scarpe con un fiocco, quindi se non vuoi provare a trovare qualcosa di nuovo, sentiti libero di scegliere questo metodo!

Anche l'allacciatura, che è considerata permanente, sembra piuttosto buona. La coerenza nasce quando le estremità dei lacci sono infilate, bloccate e tagliate, rendendo la scarpa molto ordinata ed elegante.

Guarda un video sull'argomento.

Un altro metodo, che può essere classificato come permanente, differisce dal precedente in quanto le estremità dei lacci sporgono sulla superficie e i loro bordi sono avvolti in graziosi grumi.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

L'allacciatura, chiamata "coda di pesce", richiede uno sforzo molto maggiore di quelli sopra descritti, poiché è necessario allungare il pizzo non solo orizzontalmente, ma anche verticalmente, lungo la posizione laterale dei passanti. Inoltre, il pizzo si intreccia molte volte, catturando le strisce verticali create.

Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

Come scegliere?

La scelta dei topsider non è un compito così difficile, poiché l'aspetto del prodotto è abbastanza lo stesso, il che facilita notevolmente il processo.

La chiave per un paio di scarpe comode, oltre a materiali di alta qualità e forme comode, è la taglia corretta. Vale la pena lasciare un po' di spazio nelle dita dei piedi e assicurarsi che il tallone non prema verso il basso, poiché ciò può causare dolore e calli.

È anche necessario camminare un po 'con le scarpe per capire se l'ultimo è comodo e se un ulteriore uso porterà a dolore ai piedi e altre sensazioni spiacevoli.

La tonalità e il tipo di prodotto dovrebbero essere scelti in base alla stagione, nonché al materiale con cui è realizzato.

Con cosa indossare?

Le topsider, essendo, infatti, scarpe con suola piatta, potrebbero non essere adatte ad ogni outfit, poiché in apparenza possono essere attribuite più ad uno stile sportivo. Per creare immagini diverse, dissimili, possono essere adatti gli stessi topsider o, al contrario, modelli radicalmente differenti.

Ad esempio, i topside di colore scuro realizzati in materiale opaco si adatteranno perfettamente a uno stile aziendale, abbinati a pantaloni affusolati. Tali scarpe aiuteranno non solo a creare un'immagine armoniosa, ma anche a diversificare il solito stile da ufficio con scarpe insolite.

La combinazione più comune tra le cose di tutti i giorni e questo modello di scarpa si ottiene scegliendo pantaloncini non troppo corti con polsini. Può essere jeans o pantaloncini realizzati con tessuti più leggeri (come lino, cotone, chiffon) o più densi (tweed, lana infeltrita, drappeggio, velour).

Anche le minigonne con stili attillati e leggermente larghi staranno benissimo con i topsider in diverse tonalità. Poiché le scarpe non sono ancora classiche e non hanno il tacco, dovresti evitare le gonne lunghe e i modelli al ginocchio, poiché per la maggior parte i topside chiusi con suole piatte accorceranno visivamente le gambe e aggiungeranno loro pienezza.

Andranno bene anche una varietà di vestiti sportivi in ​​jersey, jeans e pantaloni skinny e leggings super skinny.

Come prendersi cura?

I topsider, come qualsiasi altra calzatura, richiedono un'attenta manipolazione per garantire una maggiore durata. Ma non ci sono consigli particolari, solo quelli che riguardano esclusivamente la qualità del materiale con cui sono realizzati.

  • Ad esempio, i prodotti in pelle richiedono un trattamento superficiale con uno speciale lucido da scarpe;
  • Per la pelle scamosciata, ci sono impregnazioni speciali: spray che forniscono la massima protezione superficiale;
  • Il modello in tessuto va pulito con una spazzola grossa, acqua e sapone (in alcuni casi).

immagini

  • Un look sportivo che sfoggia una figura snella. I pantaloncini corti in denim con polsini e una cintura decorativa aiuteranno ad accentuare le gambe snelle e lunghe e i glutei sodi.

Un maglione corto oversize verde scuro sarà un'aggiunta degna, mentre eleganti e incredibilmente comodi topside color lime con lacci bianchi e una suola completeranno il look.

  • Un outfit estivo adatto alle amanti di uno stile di vita attivo stupirà sicuramente chi ti sta intorno! Cosa potrebbe esserci di più elegante di una combinazione di pantaloni in denim leggero, un gilet e un cardigan allungato senza maniche realizzato in tessuto per giacche.

Una piccola borsa a tracolla bianca, occhiali eleganti e splendidi topsider realizzati in tela cerata, tessuto iridescente: il principale colore scuro della scarpa luccica, a volte blu, a volte verde.

  • Un altro look sportivo ed elegante, nella migliore tradizione americana. Gli shorts in denim con risvolto stanno benissimo con una T-shirt blu scuro con una stampa discreta. Questa combinazione è completata da un bomber oversize verde brillante con bordi e polsini bianchi.

Completano il look una borsa di lana blu brillante con manici marroni, oltre a splendide parti superiori in una delicata tonalità rosa pallido.

  • Un'immagine che ben si adatta allo stile aziendale e a qualsiasi dress code da ufficio. I pantaloni skinny neri 7/8 staranno benissimo con una camicia di cotone blu decorata con una stampa di piselli bianchi. Le maniche della camicia possono essere rimboccate e il bordo inferiore può essere infilato all'interno dei pantaloni.

Una grande borsa rettangolare ed eleganti scarpe da barca nere che sembrano eleganti scarpe basse sono un'aggiunta degna.

  • Un outfit estivo leggero adatto sia per le attività outdoor che per le gite in mare. Un prendisole corto con taglio libero, dotato di un elemento di serraggio nella zona della vita, sembra bello e allo stesso tempo è molto pratico.

Un'elegante borsa marrone chiaro di grandi dimensioni completerà perfettamente un outfit e i topside in bronzo enfatizzeranno perfettamente il senso dello stile del suo proprietario.

  • Un'immagine adatta al clima estivo piovoso, diluendo il grigio con colori vivaci. Avrai bisogno di pantaloncini blu leggermente larghi con polsini e un maglione bianco dal taglio dritto con sottili strisce blu - una combinazione nelle migliori tradizioni dello stile nautico.

Un impermeabile oversize giallo fatto di materiale denso si abbinerà bene con le fessure bianche e gialle, creando un set così particolare.

  • Un look sbalorditivo, assolutamente incredibile, adatto anche per una festa incendiaria! Gli shorts larghi in pelle a vita alta stanno benissimo con un top in chiffon bianco infilato dentro. Un dettaglio sorprendente dell'immagine è un elegante bomber con maniche ricamate con paillettes e una stampa insolita nei toni del bianco e del blu.

Le scarpe da barca che si adattano perfettamente a questo outfit sono realizzate con materiali nella stessa combinazione di colori: blu, bianco, nero.

  • Un look funzionale e casual stupirà gli altri con una combinazione di insoliti dettagli di stile. Una polo bianca con rotture blu e un colletto rosa decorativo sta benissimo con i pantaloncini cappuccino.

Una grande borsa in denim fungerà da elemento funzionale molto utile, un cardigan nero aiuterà in caso di raffreddore e splendide scarpe da barca rosa chiaro staranno benissimo con calzini rossi corti.

  • Ottimo vestito per passeggiate o escursioni! Per un passatempo attivo, hai bisogno delle cose più comode, motivo per cui dovresti fare una scelta a favore di jeans neri funzionali di un modello skinny con polsini piuttosto ampi, così come una maglietta bianca ampia, perfetta per il caldo tempo metereologico.

Le scarpe da barca dovrebbero essere scelte in color carne in modo che non risaltino sullo sfondo della moderazione dell'intera immagine, ma siano un'aggiunta elegante ad essa.

  • Un vestito pieno di tranquillità e incredibile moderazione. Nonostante il fatto che i jeans skinny strappati siano stati scelti come fondo, l'immagine non smette mai di essere meno elegante. Una blusa alla moda e un trench allungato nel colore del caffè con latte hanno fatto il loro lavoro, aggiungendo un tocco di raffinatezza all'outfit, così come accessori discreti.

Le scarpe da barca bianche con lacci marroni si adatteranno a questo outfit meglio di qualsiasi altra scarpa.

  • Un buon outfit per una leggera frescura autunnale, aggiungendo una goccia di colore a una grigia giornata di pioggia. Jeans chiari: i fidanzati stanno benissimo con una camicia bianca con una piccola stampa floreale. Questo outfit è completato da una giacca trapuntata turchese, che, tra l'altro, è double face e ha un colore arancione all'interno.

Eleganti topsider neri con suola bianca e lacci si adatteranno perfettamente a un outfit.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa