Topsider

Per chi sono inventati i topsider?

Per chi sono inventati i topsider?
Contenuto
  1. Chi ha inventato i top sider e perché?
  2. Chi indossa i top side adesso?
  3. Come scegliere?
  4. Come indossarlo correttamente?
  5. immagini

Non è più possibile immaginare un negozio di scarpe che manchi di top-sider nel suo assortimento. Scarpe realizzate in pelle o tessuto, con suola scanalata di colore chiaro e un'allacciatura sul bordo superiore, che consente di fissare saldamente la scarpa ai piedi. Alla moda e pratici, i top-sider sono incredibilmente popolari sia tra gli uomini che tra le donne.

Chi ha inventato i top sider e perché?

La storia dei top sider è iniziata negli anni '30 del secolo scorso. L'idea di questa scarpa appartiene al velista Paul Sperry. Ex marinaio e appassionato velista, è stato ferito più di una volta scivolando su un ponte bagnato. Mentre perseguiva il suo hobby, Sperry aveva un forte bisogno di scarpe che non scivolassero.

L'idea di creare i top sider è venuta a Mr. Sperry per caso mentre portava a spasso il cane. Notando che il suo animale domestico correva sulla strada ghiacciata e non cadeva, Sperry concluse che i motivi convessi sui cuscinetti delle zampe impedivano lo scivolamento. L'intraprendente velista decise subito di creare scarpe con una suola scanalata che fornisse stabilità alla persona su superfici scivolose e lisce. Nel 1935, Paul Sperry creò la società Sperry Top-Sider e pubblicò un lotto di scarpe da barca, che ricevette il secondo nome: top-siders. Calzature sicure ma eleganti hanno conquistato rapidamente gli appassionati di vela.

Nel 1939, la Marina degli Stati Uniti divenne cliente di Sperry e i top-sider furono ufficialmente inclusi nell'uniforme per i marinai. Le scarpe sono realizzate in vera pelle di alta qualità e sono impregnate con un composto idrorepellente. L'esclusiva suola consente di fare presa sulle superfici bagnate e la gomma bianca con cui è realizzata non lascia segni su un ponte pulito.Grazie alla loro originalità, i top-sider sono diventati negli anni molto conosciuti e molto richiesti.

Chi indossa i top side adesso?

In precedenza, i top-sider erano indossati solo da ricchi velisti; calzature speciali ai loro piedi dichiaravano il loro alto status o l'appartenenza al business marittimo. Ora sono indossati audacemente dagli abitanti delle città, indipendentemente dal livello di benessere materiale o dall'età. Avendo ricevuto un grande esercito di fan femminili, le top-sider sono diventate un modello unisex.

La moda moderna offre varie opzioni per i modelli da donna, da uomo e persino da bambino. Il design dell'invenzione di Sperry non è cambiato, differiscono dagli altri tipi di scarpe con una suola leggera a coste e una piccola allacciatura. La grande richiesta ha ampliato la gamma, ci sono prodotti realizzati in pelle scamosciata, pelle multicolori, tessuti densi, con varie opzioni di allacciatura e varie finiture.

Le qualità principali e invariabili dei top-sider sono il comfort e l'affidabilità. I vantaggi significativi degli stivali alla moda sono stati molto apprezzati dai giovani che preferiscono lo stile libero e il passatempo attivo. Le scarpe versatili e funzionali si inseriscono perfettamente nel guardaroba estivo di ragazze e giovani.

Come scegliere?

La principale caratteristica distintiva dei top sider è la suola. Quando scegli i top-sider, assicurati di prestare attenzione alla sua qualità. A differenza della versione originale, il colore della suola può essere scuro, ma deve essere gommato e scanalato. Le classiche scarpe da barca erano marroni, ma ora puoi trovare molti modelli colorati e luminosi nei negozi.

Quando scegli i top side, dovresti studiare attentamente il materiale del top, perché dovranno essere indossati durante la stagione più calda. Se le scarpe sono in pelle, dovrebbero essere morbide, di alta qualità e ben cucite. In estate, i top-sider in tessuto leggero sono rilevanti. Sono considerati un'opzione economica e democratica per gli stivali estivi. Quando si scelgono i top-sider in tessuto, è necessario verificare la qualità delle cuciture e, durante il processo di montaggio, capire quanto siano comodi per i tuoi piedi. Dopotutto, sono progettati per l'uso quotidiano e, in estate, le scarpe vengono spesso indossate senza calze.

Quando si acquistano le scarpe, è sempre consigliabile guardarle non solo dall'esterno, ma anche per guardare all'interno del prodotto. Va ricordato che le solette leggere e bianche si sporcano rapidamente e dopo hanno un aspetto meno ordinato.

Come indossarlo correttamente?

Le parti superiori alla moda svolgono un ruolo importante in un look casual estivo, possono completarlo e decorarlo. Ma per creare un costume interessante, devi sapere come indossare correttamente questi stivali estivi e, soprattutto, con quali vestiti abbinare.

I top-sider sono stati inventati come opzione per le scarpe estive, quindi sono tradizionalmente indossati solo a piedi nudi. È considerato una cattiva forma indossare tali stivali con i calzini, ad eccezione dei calzini - impronte che a volte vengono indossate per l'igiene. Tali calze rimangono invisibili agli altri e viene preservata la tradizione delle scarpe da barca.

Uomini e donne possono abbinare perfettamente questo tipo di calzature a pantaloni estivi corti, pantaloncini o jeans. Non è consigliabile indossare topsiders con pantaloni lunghi che coprono la caviglia.

Si consiglia agli uomini di indossare topsiders con abbigliamento sportivo estivo, t-shirt, t-shirt, polo, felpe. I topsider non sono categoricamente compatibili con pantaloni e completi classici.

I topside da donna sorprendono e deliziano con l'abbondanza di colori e materiali. Le fashioniste hanno ampie opportunità di combinare i topsider con vari articoli del guardaroba. Le donne possono abbinare stivali eleganti e comodi con gonne o persino vestiti. Gli amanti dello stile libero non disdegnano di dare un'occhiata più da vicino a queste scarpe, sono in perfetta armonia con un look casual estivo.

Non dobbiamo dimenticare che i topsider sono un tipo di scarpe sportive, quindi è meglio non completare il look classico con loro.Con abiti eleganti, le scarpe da barca sembreranno fuori posto e maleducate.

immagini

I look da uomo sono eleganti e casual. Con un codice di abbigliamento casual, è del tutto possibile apparire nella parte superiore al lavoro. Con semplici pantaloni corti grigio-blu, un blazer doppiopetto e una camicia a scacchi leggera, le scarpe blu navy sembrano molto nobili e professionali.

Se il lavoro è creativo, le scarpe estive possono essere più colorate. Le fessure tricolore in pelle aggiungono originalità e colore a un look estivo. Le scarpe insolite si stagliano contro la rigida gamma grigio-blu del resto dell'abito e gli inserti in pelle bianca sul lato superiore sono in armonia con la camicia bianca. L'immagine sembra interessante e bohémien.

In combinazione con i jeans, i top-sider hanno un bell'aspetto. La parte superiore beige si adatta perfettamente a un blazer skinny dello stesso colore. I classici blue jeans completano il look impeccabile dell'abbigliamento maschile.

I top-sider stanno benissimo con qualsiasi tipo di pantaloncini. In questo look, l'accento è posto sui pantaloncini bordeaux e le scarpe sono abbinate a una camicia blu.

Usando i top-sider nei look femminili, non puoi limitarti alle fantasie. Gli stivali estivi stanno benissimo con gli abiti corti. Se il look estivo è pieno di dettagli vari e colorati, puoi scegliere dei top-sider solidi per questo. L'abito a righe bianche e blu navy si abbina perfettamente con le fessure bianche. Si scopre la classica immagine di un viaggiatore e avventuriero.

Per una passeggiata, anche se non marina, puoi tranquillamente indossare top-sider con pantaloncini. Le scarpe blu brillante con una caratteristica allacciatura bianca sembrano eleganti e estive. La scala blu-blu dell'immagine è enfatizzata e completata da accessori marroni.

Jeans o pantaloncini di jeans funzionano ugualmente bene con i topsider. Le scarpe di diverse tonalità di beige sono in buona armonia con i blue jeans.

La parte superiore della gonna sembra sportiva e attraente. Le fessure nere su gambe abbronzate sono in perfetta armonia con una gonna corta bianca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa