arte topiaria

Originale topiaria a forma di cuore

Originale topiaria a forma di cuore
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti
  3. Opzioni interessanti
  4. Bellissimi esempi

Sin dai tempi antichi, il simbolismo sotto forma di cuore ha significato amore, tenerezza, sentimenti e relazioni affettuosi. Questo significato è sopravvissuto fino ad oggi. Oggi, gli innamorati danno la metà del loro cuore in diversi stili di esibizione. Possono essere realizzati sotto forma di cartolina, palloncino o immagine su una scatola o una tazza. Tuttavia, i cuori fatti a mano sono più popolari nella moda moderna. Solo gioielli fatti a mano, non acquistati nel negozio. In questo caso, vale la pena considerare l'opzione dell'arte topiaria, grazie alla quale risulta non solo raccontare il tuo amore, ma anche mostrare quanto siano forti i sentimenti.

Peculiarità

arte topiaria - questo è un prodotto decorativo, in apparenza ricorda un albero con una corona di forma insolita. Per la produzione, puoi utilizzare chicchi di caffè, perline, nastri e altre opzioni decorative.

Le decorazioni in mostra sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, ma il più delle volte sono progettate in modo piccolo in modo da adattarsi facilmente a un comodino o a uno scaffale. Tuttavia, i maestri che si occupano professionalmente di arte topiaria sono pronti a offrire ai propri clienti gioielli giganteschi.

I loro volumi e altezze possono raggiungere diversi metri.

La radice della parola topiaria ha un significato greco. La sua traduzione letterale è "albero della felicità". Nei tempi antichi, la Grecia era famosa per i suoi maestri d'arte, vale a dire scultori e decoratori. Tuttavia, a quel tempo, un vero albero veniva presentato come un arte topiaria, la cui corona veniva lavorata in una certa forma.

Il cuore è sempre stato un simbolo d'amore. Senza di essa, è impossibile parlare dei tuoi sentimenti o compiacere la persona amata.I cuori in diversi tipi di prestazioni sono ampiamente diffusi alla vigilia di San Valentino. L'albero della felicità presentato con una corona a forma di cuore diventa un talismano di relazioni e un custode di teneri sentimenti. La cosa principale è che l'arte topiaria è posizionata in un luogo ben visibile, ad esempio nel soggiorno.

Materiali e strumenti

La cosa più notevole è quella di creare un arte topiaria si possono utilizzare diversi materiali e strumenti... "Albero della felicità" può essere decorato con perline, perline, si possono realizzare decorazioni floreali.

La base del cuore dovrebbe essere dipinta in un colore che corrisponda all'idea. Ad esempio, il rosso è un simbolo di amore e tenerezza. È adatto per decorare il legno decorativo in stile rosa. Il tronco dell'arte topiaria è incorniciato con un filo di juta o nastri di raso. Come base per la corona, dovresti usare un layout già pronto o realizzarlo da un pezzo di schiuma.

Per incorniciare la composizione, puoi prendere nastri di raso, pizzi, strass, acquistare o realizzare farfalle artificiali con le tue mani... Se vuoi creare un ricco entourage topiaria, dovresti andare in una gioielleria e acquistare pietre preziose. Tuttavia, un tale albero si rivelerà molto costoso e, in modo che l'acquisto del materiale non arrivi in ​​tasca, dovresti usare perle artificiali. Può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta.

Per arte topiaria devi scegliere tronco corretto. È meglio se lo fosse ramo di corilus... È forte, durevole, tollera facilmente gli effetti di colla e coloranti. Il filo può essere utilizzato come analogo.

Il tronco d'albero finito dovrebbe essere in un contenitore speciale. I vasi di fiori sono l'ideale. La loro dimensione dovrebbe corrispondere alle dimensioni dell'albero.

È importante pensare a quale materiale verrà utilizzato per riempire l'arte topiaria nel contenitore... Può essere gesso o gesso.

Come decorazione per la corona dell'albero stesso, puoi usare chicchi di caffè, riso, grano saraceno, anche pasta, salviette umidificate, bastoncini di cannella e molto altro.

Opzioni interessanti

L'arte topiaria sembra molto impressionante, avendo corona a forma di cuore, decorata con chicchi di caffè... Il risultato finale risulta essere molto carino e funge anche da agente aromatizzante. Per realizzare un tale arte topiaria con le tue mani, si propone di prendere in considerazione una master class passo-passo.

Prima di tutto, devi preparare i seguenti materiali e strumenti:

  • carta spessa o cartone;
  • chicchi di caffè;
  • forbici;
  • spugne;
  • una semplice matita per cancelleria;
  • colla universale;
  • filo per cucire;
  • contenitore di plastica;
  • filo;
  • vernice marrone;
  • nastro di raso.

Successivamente, è necessario preparare il posto di lavoro. È importante che la stanza abbia una buona illuminazione.

  • Prima di tutto, devi fare campione a forma di cuore. Ciò richiederà cartone. Viene applicato un contorno e ritagliato con le forbici. Con un modello in mano, è molto più facile creare una composizione che hai voluto.
  • Successivamente, vengono presi dei dischetti di cotone. Con il loro aiuto, il modello diventa tridimensionale. Ogni spugna deve essere immersa nella colla PVA e quindi posizionata sopra il foglio di cartone.
  • Ci vuole un cuore voluminoso riavvolgi con i fili e metti da parte fino a completa asciugatura.
  • Dopo che la colla si è presa, è necessario dipingi il cuore di marrone... Questo conferisce alla base un colore simile a quello dei chicchi di caffè.
  • Mentre la forma del cuore si asciuga, si può fare tronco... Il filo viene preso, attorcigliato nella forma richiesta e avvolto con filo di iuta. La cosa principale è che le estremità della corda siano fissate saldamente, altrimenti l'avvolgimento si allenterà.
  • Ora puoi tornare al pezzo "cuore". Nella sua parte centrale, è necessario creare un anello di nastro adesivo e fissarlo saldamente. Quindi, partendo dal centro, incolla i chicchi di caffè. È importante che non ci siano spazi tra i grani. Possono essere disposti sotto forma di un motivo o di una fine insoliti. Allo stesso modo, è necessario disporre il retro.
  • La fase finale della master class richiede l'assemblaggio di elementi già pronti dell'arte topiaria... La canna viene abbassata sul fondo del contenitore di plastica e versata con una soluzione di gesso o mastice. Successivamente, è necessario attendere che la miscela si congeli completamente. Quindi la parte superiore della soluzione viene unta con colla multiuso e cosparsa di chicchi di caffè. L'ultimo passo è fissare il cuore al posto giusto. Perline o perle possono essere utilizzate come decorazione aggiuntiva.

Un'altra opzione di design interessante è arte topiaria a forma di cuore romantico con nastri e fiori... Una tale decorazione può essere il San Valentino perfetto per San Valentino.

Per lavorare, dovrai preparare i seguenti strumenti e materiali:

  • nastri di seta di piccolo spessore in diverse tonalità;
  • filo;
  • contenitore per posizionare arte topiaria;
  • alabastro;
  • colla universale;
  • coltello da cancelleria;
  • forbici;
  • fiori artificiali in due diverse tonalità;
  • paglia usata dai fioristi per fare i mazzi di fiori.

        La base a cuore per la stesura dell'arte topiaria può essere acquistata in negozio, oppure realizzata a mano.

        • In fondo al cuore è necessario fare un buco corrispondente allo spessore del tronco.
        • Necessario tagliare nastri di seta strisce, dopo di che ciascuna si arrotola sotto forma di un voluminoso fiocco. Il filo deve essere tagliato in pezzi di 2 cm Il nastro arrotolato è attaccato al centro con una piccola goccia di colla. Affinché l'arco sia fissato saldamente, è necessario lavorare il nastro al filo... I fiori preparati devono essere lasciati da parte fino a completa asciugatura. poi il loro fissato su gambi di filo anche con adesivo universale.
        • Il foro praticato nel cuore è riempito di colla e al suo interno viene inserito il tronco dell'arte topiaria. Successivamente, i fiori preparati vengono incollati alla corona decorativa e riavvolti con del nastro adesivo. I cristalli sono incollati sulla superficie dell'avvolgimento del nastro, imitando le gocce di rugiada.
        • L'alabastro mescolato con acqua viene versato nel contenitore... Contiene anche la parte inferiore del tronco dell'arte topiaria. Dopo che l'alabastro si è asciugato, la sua superficie viene ricoperta di colla, sopra la quale vengono disposte le cannucce floristiche.

        Avendo capito le regole per creare un arte topiaria, puoi facilmente trasformare questa interessante forma d'arte in un hobby personale. È solo necessario iniziare con le composizioni più semplici.

        Bellissimi esempi

        • Ogni ragazza moderna vuole ricevere in regalo un arte topiaria realizzata dalle mani della sua amata. Ecco l'opzione perfetta per San Valentino, ad esempio.
        • Tale bellezza può decorare la tavola degli sposi al matrimonio. I cuori sono il simbolismo dell'amore in colori delicati.
        • Ideale per congratularsi con la persona amata per il suo compleanno. Vera primavera in un capolavoro.
        • Con una tale decorazione, il genero può congratularsi con la sua amata suocera l'8 marzo. L'unico peccato è che il frutto è artificiale.
        • Un ottimo modo per augurare un felice anno nuovo. Come decorazione sono stati usati addobbi per alberi di Natale, fiori artificiali e frutti.

        Per informazioni su come realizzare un arte topiaria a forma di cuore con le tue mani, vedi la prossima master class.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa