arte topiaria

Tutto su arte topiaria da foamiran

Tutto su arte topiaria da foamiran
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varianti di prodotto
  3. Materiali e strumenti
  4. Fasi di produzione

Gli interni di appartamenti e case sono spesso decorati con un arte topiaria - un albero della felicità, creato a mano. Molti modi per crearlo e decorarlo sono stati inventati negli ultimi anni con l'avvento di nuovi materiali moderni per l'artigianato. Uno di questi materiali è foamiran. Topiaria di Foamiran - oggetti d'arte luminosi e originali. Questo materiale consente alla ricamatrice di realizzare le sue fantasie creative e mettere alla prova le sue capacità.

Peculiarità

Foamiran ha diversi nomi. È anche chiamato pelle scamosciata plastica, gomma espansa. Inizialmente, la schiuma veniva prodotta in Iran, quindi la parola "Iran" è stata aggiunta alla parola "schiuma": ecco come si è scoperto "schiuma". La gomma espansa viene prodotta anche in altri paesi, ma la schiuma iraniana è più apprezzata tra le artigiane. Le caratteristiche della creazione di arte topiaria da foamiran risiedono nelle proprietà di questo materiale:

  • piacevole vellutato;
  • elasticità quando riscaldato;
  • impermeabile durante il funzionamento;
  • la struttura porosa consente di dipingerlo con vernici;
  • facile da attaccare;
  • mantiene la sua forma dopo la lavorazione.

La tecnica principale del lavoro è modellare l'elemento riscaldato di un fiore in foamiran, che, come la plastilina, assume la forma che l'artigiana scolpisce con le sue dita. Pertanto, il foamiran è utilizzato in molti tipi di ricamo: in scrapbooking, floristica, gioielleria e creazione di gioielli.

L'industria produce pelle scamosciata plastica in diverse varietà. Questa schiuma è glitterata: un lato del foglio è ricoperto di scintillii. La delicata schiuma di marshmallow ha uno spessore di 0,5-0,8 mm.

Lavorare con lui richiede esperienza e abilità. Per la produzione di fiori viene utilizzata una schiuma con uno spessore di 0,5-1,0 mm.

Varianti di prodotto

Una varietà di colori vivaci viene utilizzata per creare rose di foamiran che decorano l'arte topiaria. Gli amanti di altri fiori possono facilmente realizzarli da una foglia che corrisponde al colore.

Ad esempio, il rosa e il bianco producono delicati fiori di rosa canina. Il petalo interno del fiore è scuro, ogni fila successiva di petali è più chiara. Gli ultimi petali sono completamente bianchi.

Un girasole è fatto di materiali gialli, verdi e neri. Per i fiori autunnali, c'è anche un foamiran di un colore adatto.

La corona dell'arte topiaria è realizzata in varie forme. Ad esempio, realizzare un albero di Natale in schiuma verde brillante è un ottimo regalo per il nuovo anno.

L'arte topiaria a forma di sakura rosa piacerà agli amanti degli interni orientali. Piccoli fiori di ciliegio giapponesi adornano la corona di un albero realizzato con materiali naturali.

Un popolare albero della felicità con una corona a forma di cuore. Un cuore decorato con rose è un piacere da ricevere in regalo per un compleanno o per San Valentino. Una celebrazione del matrimonio decorerà anche questo albero della felicità.

I fiori di Foamiran sono combinati organicamente con materiale come il sisal. Decorano la parte superiore di una pentola o di un vaso di fiori. La sisal che si abbina al colore è stesa alla base del tronco d'albero.

Materiali e strumenti

L'arte topiaria può essere realizzata letteralmente con mezzi improvvisati. Questo è ciò che fanno le artigiane esperte. Ma per l'arte topiaria di foamiran, saranno necessari un po 'più di materiali e strumenti. Devi preparare:

  • la base per la corona è una palla di schiuma del diametro richiesto;
  • tronco per un albero;
  • fiori di foamiran;
  • contenitore sotto forma di vaso o pentole;
  • colori a sfera e pastelli floreali;
  • gesso o alabastro per fissare il tronco;
  • oggetti decorativi per la decorazione.

Le palline di schiuma con un diametro da 3 a 15 cm vengono acquistate nei negozi di artigianato. Se ciò non è possibile, la palla è fatta con le tue mani da un batuffolo di giornale. Per dare una forma rotonda, vengono avvolti con fili o decorati in un altro modo a disposizione della ricamatrice.

Il diametro della pallina e il diametro del vaso devono essere uguali. A volte il piatto può essere più piccolo. Se l'altezza della canna è di 25-30 cm, è necessaria la palla con un diametro di 12 cm.

Quando tutti i parametri dell'arte topiaria sono soddisfatti, l'albero sembra organico.

Il tronco può essere diritto o curvo a forma di ramo. È ricoperto di vernice e fissato con vernice per lucidare.

Fasi di produzione

Fare un arte topiaria con le tue mani non è un compito molto difficile. La principale difficoltà sta nel creare fiori di foamiran per decorare la base della corona dell'albero della felicità.

Fare rose e altri fiori

Prima di iniziare il lavoro, scegli un foamiran che corrisponderà al tipo di fiore. La schiuma con uno spessore di 2 mm è adatta per realizzare un fiore, se non viene utilizzato il trattamento termico durante il lavoro. I petali dei fiori sono tagliati da una schiuma lucida e scintillante. Questo metodo per realizzare fiori è adatto per le donne ricamatrici principianti.

Per creare fiori e rose utilizzando il riscaldamento, sono necessari i seguenti strumenti:

  • foamiran con uno spessore di 0,5-1,0 mm;
  • forbici per la creatività;
  • pistola termica per colla;
  • ferro o altro dispositivo di riscaldamento;
  • stampi per goffratura;
  • bastoncini di legno o stuzzicadenti;
  • la base del bocciolo per le rose;
  • filo sottile.

Se hai intenzione di decorare l'albero della felicità con le rose, devi seguire le istruzioni passo passo per creare una rosa. Ecco una master class per creare una rosa da foamiran.

  1. Crea un modello per tagliare i petali e le foglie della rosa. La dimensione del modello dipenderà dalla dimensione del fiore selezionata. Se il diametro della rosa è di 9 cm, ritaglia tre quadrati con un lato di 3,3 per la sagoma del petalo; 3.7; 4,5 cm Usa le forbici per modellarli in petali. Il modello del sepalo è tagliato da un cerchio con un diametro di 9,5 cm a forma di stella a cinque punte
  2. Usando i modelli, taglia i petali di foamiran. Per fare ciò, attaccare il modello al materiale e circondarlo con un bastoncino o uno stuzzicadenti lungo il contorno. Per la prima fila, taglia 7 petali di 3,3 cm, per la seconda 10 petali con un'altezza di 3,7 cm La terza fila sarà composta da 15 petali di 4,5 cm I petali possono essere di dimensioni diverse.Dipende dalle dimensioni della rosa da realizzare. È importante che ogni riga successiva sia di dimensioni maggiori rispetto alla precedente.
  3. Ancora una volta, il bocciolo, su cui verranno incollati i petali, è realizzato con le proprie mani, attorcigliando saldamente il foglio con una palla e dandogli una forma a cono allungato. Oppure acquista boccioli di fiori già pronti su un filo in un negozio di artigianato. Quando si incollano i petali alla base, è conveniente tenerlo per il filo.
  4. Usando una spugna, applica il pastello sulle punte dei petali.
  5. Per dare al pezzo la sua forma naturale a petalo, scaldalo leggermente su un ferro da stiro. Per evitare che il petalo si attacchi al ferro, impostare la modalità di riscaldamento per seta e lana. Spremi il bordo inferiore riscaldato del petalo con le dita, otterrai una piega naturale. Stringere leggermente la parte superiore riscaldata e il pezzo assumerà la forma di un petalo di rosa. Tutti i petali sono preparati in questo modo.
  6. Incolla i petali preparati attorno alla base con la colla a caldo. La prima fila è di piccoli petali. Quindi, negli intervalli tra i petali incollati della prima fila, viene incollata una seconda fila di petali più grandi. Quindi la terza fila dei petali più grandi. In questo caso, ogni fila viene spostata verso l'alto di 1 mm quando incollata.
  7. Quando le file di petali di rosa sono incollate, appiattisci il fondo del fiore per facilitare l'incollaggio del fiore sulla base dell'arte topiaria. Per fare ciò, taglia la parte inferiore del bocciolo con le forbici, dandogli l'aspetto di una piattaforma.
  8. Successivamente, un sepalo viene incollato dal basso, che ha subito un trattamento termico su un ferro.
  9. Le foglie di rosa sono create usando la muffa. Sono in vendita stampi per foglie e petali di vari colori. Per fare una foglia di rosa, ritaglia un modello e scalda. Attaccalo allo stampo e tutte le vene e le pieghe della foglia verranno stampate sullo spazio vuoto. Fai dei tagli in rilievo ai bordi della foglia con le forbici. Incolla il foglio finito dal basso al sepalo della rosa.

Le novizie ricamatrici rendono più facili da realizzare i fiori di foamiran. I denti di leone giallo brillante con foglie verdi sembrano spettacolari sulla corona dell'arte topiaria. Per creare un dente di leone, non vengono creati modelli di petali, solo un modello di sepali e foglie.

Per fare fiori, vengono tagliate due strisce gialle di foamiran con un'altezza di 2 cm e una lunghezza di 20 cm e 15 cm. Ogni striscia viene tagliata lungo il lato lungo sotto forma di ciglia. Alla fine del pezzo, lasciare 5 mm non tagliati. Riscaldare il pezzo e avvolgerlo con una spirale sulla punta del filo, partendo dall'estremità non tagliata, lavorando allo stesso tempo con la colla. Ad ogni giro, sposta il bordo della striscia verso l'alto di non 1 mm. Si scopre un fiore di dente di leone. Asciugare con la mano e incollare sul fondo il sepalo preparato.

Da un segmento di 15 cm si ottiene un dente di leone più piccolo.

Il nucleo di un girasole è fatto allo stesso modo. Per fare questo, usa foamiran nero. Crea petali giallo-arancio usando un modello. Dopo il riscaldamento, dai una forma naturale al petalo schiacciandolo ed estraendolo con le mani.

Assemblare l'arte topiaria

Quando vengono preparati gli elementi dell'arte topiaria di foamiran, è necessario realizzare l'artigianato con cura e coerenza.

  1. Innanzitutto, collega la corona preparata con il tronco dell'albero della felicità. Per fare ciò, fai un buco nella palla con uno strumento affilato e inserisci lì la canna vuota. Fissare con colla per affidabilità.
  2. Fissa l'altra estremità del tronco sul fondo del vaso, incollalo. Un metodo sicuro è riempire la pentola con una soluzione di gesso o alabastro e aspettare che si indurisca.
  3. Quando il tronco con la corona è fisso, decoriamo il tronco. Un'opzione è avvolgerlo con nastro floreale verde o marrone. Oppure decorare con un nastro di raso. Può essere dipinto con vernice acrilica.
  4. Successivamente, incolla i fiori preparati sulla sfera della corona con una pistola termica. Per evitare uno spazio tra i fiori, decora gli spazi vuoti con organza o nastri di raso. Alcune donne ricamatrici dipingono la palla di verde o di qualsiasi altro colore in modo che gli spazi bianchi tra i fiori non siano visibili.
  5. Decora la pentola con il sisal.Per fare questo, incolla la sisal alla base del tronco e decora con piccoli fiori. Decora l'arte topiaria con perline, perline e altri elementi decorativi. L'arredamento dipende dall'immaginazione della ricamatrice. Un'opzione brutale è avvolgere la pentola in tela e fissarla con filo di iuta, decorare la corona con figure di uccelli e insetti.

Con ogni nuovo mestiere, l'abilità di creare arte topiaria da foamiran migliora, appaiono nuove idee.

Non c'è limite al perfezionamento dell'abilità nel creare l'albero della felicità.

Quali sono i topiaria da foamiran, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa