pentola termica

Cosa sono i samovar thermopot e cosa sono?

Cosa sono i samovar thermopot e cosa sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelli popolari

I primi samovar apparvero a Tula nel 1730. Da allora, si sono gradualmente diffusi in tutto il territorio della Russia e dei paesi vicini. Poi la loro popolarità è leggermente svanita e ora la moda per questo accessorio è tornata di nuovo. Naturalmente, i samovar di oggi non possono essere paragonati a quelli dei secoli passati. I modelli moderni sono molto interessanti e vari. Uno di questi sono i samovar thermopot.

Peculiarità

Un moderno samovar-thermopot è un dispositivo che sembra un samovar tradizionale, ma allo stesso tempo è alimentato da una rete. Tale thermopot è destinato all'ebollizione di un grande volume d'acqua (minimo da 3,5 litri).

Il samovar thermopot ha guadagnato una grande popolarità grazie al gran numero di vantaggi che hanno quasi tutti i modelli.

  1. Si spegne automaticamente se non c'è acqua.

  2. La qualità della birra può essere controllata utilizzando uno speciale filtro removibile.

  3. Thermopot può mantenere l'acqua ad una data temperatura per un certo periodo di tempo.

  4. Subito dopo l'ebollizione dell'acqua, il samovar si spegne automaticamente.

  5. Dotato di spie luminose.

  6. Il dispositivo è assolutamente sicuro, inoltre, è efficiente dal punto di vista energetico.

  7. La maggior parte dei modelli ha una bella finitura cromata.

Inoltre, è molto comodo operare sia a casa che in ufficio. Se sta andando una grande azienda, non devi far bollire il bollitore più volte. È sufficiente far bollire il samovar thermopot e impostare la modalità di mantenimento della temperatura desiderata al suo interno. Inoltre, un tale accessorio è molto elegante e ha un bell'aspetto sul tavolo festivo, a differenza anche dei più costosi bollitori elettrici moderni.

L'unico inconveniente del samovar-termopot elettrico è il suo peso piuttosto elevato. Ma anche questa caratteristica non è considerata critica.

Panoramica delle specie

Sul mercato moderno esiste una gamma abbastanza ampia di pentole termiche realizzate sotto forma di samovar. Possono essere suddivisi condizionatamente in diverse categorie per tipo:

  • realizzato nella forma classica di un vero samovar o altra forma;

  • volume (da 3,5 a 7 litri);

  • la cromatura è presente o assente;

  • con o senza una teiera aggiuntiva.

Anche gli accessori variano di colore. Particolarmente apprezzati sono quelli neri o cromati. E anche sulla superficie di ciascuno di essi possono essere presenti o meno decorazioni aggiuntive. Alcuni possono essere usati come thermos (mantenere la temperatura dell'acqua), altri no.

Modelli popolari

La scelta di un modello specifico di una tale pentola termica dipende esclusivamente dalle preferenze individuali. Ma come esempio, puoi considerare diversi modelli popolari.

  • Samovar nero dipinto del produttore "Dobrynya". Volume 4 litri. Caratteristiche: la forma di un vaso, la presenza di una teiera, il tempo di ebollizione è di soli 15-20 minuti. Il costo è di circa 4 mila rubli.

  • Samovar bianco con pittura Gzhel del produttore Centek. Le specifiche tecniche sono le stesse della versione precedente, ma qui non c'è la teiera. Il costo è di circa 3,5 mila rubli.
  • Samovar-thermopot persiano DE a forma di vaso. C'è un grande volume - 7 litri, finitura cromata esterna. Il costo è di un ordine di grandezza superiore e ammonta a 17,5 mila rubli.

Un ruolo importante nella scelta di un tale accessorio è giocato dalla potenza dell'elemento riscaldante. Non dovrebbe essere inferiore a 1800 W. Il resto della scelta è puramente individuale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa