Grattugia

Grattugie di carote coreane

Grattugie di carote coreane
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori modelli
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Come farlo da soli?

I produttori moderni producono un numero enorme di elettrodomestici ed elettrodomestici utili per la cucina. Questi prodotti includono grattugie per carote coreane di qualità. Nell'articolo di oggi impareremo tutto il divertimento su questi accessori.

descrizione generale

Le carote coreane sono un piatto popolare fin dai tempi dell'URSS. Molte persone amano il suo gusto. Questa delizia è diventata famosa grazie agli immigrati dall'Estremo Oriente. Al giorno d'oggi, una festa rara fa a meno delle carote coreane. Per cucinarlo, è necessario utilizzare un tipo speciale di grattugia. L'opzione standard non funzionerà.

Il classico taglia carote è un dispositivo che funziona da una rete o dall'azione umana. Usandolo, le casalinghe possono grattugiare facilmente e senza soluzione di continuità la verdura per creare strisce sottili e piccole. A differenza della maggior parte delle moderne mietitrebbie e di altri modelli di tagliaverdure, gli articoli in questione possono essere forniti con vari tipi di accessori.

Grazie a tali componenti, diventa possibile modificare lo spessore e la sezione delle cannucce tagliate. Più i buchi sono larghi, più grossolane saranno le carote.

Le grattugie moderne appositamente progettate per cucinare carote coreane saporite hanno molti vantaggi che attirano i clienti.

  • Con questi dispositivi, cucinare un pasto delizioso è facile e veloce. Il processo di taglio in sé non richiede molto tempo libero o molto sforzo da parte del cuoco.
  • Le opzioni più moderne per le grattugie per carote coreane sono dotate di ulteriori tipi di accessori. Grazie a loro, gli utenti possono tritare le carote in diversi modi.
  • Usare gli attrezzi speciali per le carote coreane è molto semplice e conveniente. Il design stesso di tali dispositivi è adattato per un funzionamento comodo e facile.
  • I modelli di qualità dei taglia carote coreani sono realizzati con materiali resistenti, affidabili e sostenibili. I componenti di taglio sono spesso realizzati in pratico acciaio inossidabile che non ossida o rovina il gusto del cibo.
  • I modelli moderni di grattugie per carote sono disponibili in molti tipi diversi. Gli acquirenti possono scegliere tra apparecchi manuali, meccanici o elettrici di alta qualità. Gli infissi di ogni categoria sono rappresentati da un vasto assortimento.
  • Usando una grattugia speciale, una persona può macinare le carote in grandi quantità.
  • I produttori moderni producono un numero incredibile di modelli di alta qualità di trituratori di carote coreani. Molti dispositivi attirano gli acquirenti non solo con le migliori caratteristiche prestazionali, ma anche con un design esterno molto attraente.
  • Il costo di una buona grattugia per carote coreana varia. In vendita, il consumatore sarà in grado di trovare sia beni economici che costosi. Ciò suggerisce che una persona con qualsiasi possibilità di budget può scegliere da sola il prodotto ideale.
  • I modelli di alta qualità di grattugie mirate si distinguono per un alto livello di sicurezza. Molti dispositivi sono progettati in modo che le dita dell'utente non entrino in contatto con i componenti di taglio, prevenendo possibili lesioni.

Le grattugie speciali per tagliare le carote coreane non presentano gravi inconvenienti, ma si distinguono per poca funzionalità.

La ristretta specializzazione degli utensili da cucina in questione porta al fatto che sono usati raramente. Per questo motivo, le grattugie per carote coreane non possono vantare versatilità.

Visualizzazioni

Le grattugie di alta qualità e convenienti per cucinare le carote coreane sono ora offerte in diverse varianti. Gli acquirenti possono acquistare un modello manuale, meccanico o elettrico di ottima qualità. Ogni versione di un distruggidocumenti speciale sembra e agisce a modo suo. Capiremo tutte le caratteristiche dei diversi tipi di grattugie.

Manuale

I modelli di grattugia manuale attirano gli acquirenti con cartellini dei prezzi convenienti. Sono molto più economici di quelli meccanici o elettrici. Le varietà di grattugie considerate sono caratterizzate da un uso estremamente semplice. Erano tali oggetti per cucinare le carote coreane che le casalinghe usavano durante l'era sovietica.

I modelli manuali di trituratori di verdure sono venduti in molti punti vendita. Di norma, tali dispositivi sono di dimensioni molto ridotte, in modo che la loro conservazione non causi il minimo problema.

Mentre le grattugie per carote coreane pratiche e portatili presentano alcuni seri inconvenienti.

  • Durante il funzionamento dei dispositivi in ​​esame si verifica un consumo energetico piuttosto elevato. Ci vuole un grande sforzo fisico per tritare le carote in grandi quantità. Molte casalinghe si stancano rapidamente di tali manipolazioni, soprattutto se la grattugia deve essere mantenuta in peso per lungo tempo.
  • Nei negozi vengono vendute molte grattugie a mano economiche, che sono fatte di plastica fragile. Tali strutture si rompono rapidamente e le loro parti taglienti diventano presto opache. Se si lavora troppo vigorosamente, l'utente potrebbe ferirsi. Quando si sceglie un dispositivo manuale, è meglio dare la preferenza alle opzioni in legno che hanno più peso, ma sono più forti e più solide.
  • Quando si utilizzano strumenti manuali, una persona può facilmente farsi male se a un certo punto la mano scivola via accidentalmente. Non è consentito usare tali cose se le dita hanno già ferite e ferite. Vale la pena prestare la massima attenzione quando la verdura è quasi completamente consumata.
  • La velocità di taglio sui dispositivi in ​​esame dipende solo dall'intensità delle azioni dell'utente. In ogni caso, di solito non è troppo alto.

Le grattugie a mano sono piatte, piramidali, quadrate. Sugli scaffali dei negozi sono presenti anche esemplari dotati di contenitore. Nella progettazione di questi dispositivi, il serbatoio di plastica è chiuso nella parte superiore con un coperchio a grattugia. Nel corso della macinazione, la verdura piallata viene immediatamente inviata al contenitore. Nella maggior parte dei casi, i contenitori di questi dispositivi sono caratterizzati da un volume modesto, motivo per cui spesso devono essere svuotati.

L'artigianato include anche un coltello speciale. Fondamentalmente, questi articoli sono combinati con un pelapatate. Queste sono opzioni compatte e leggere che ti consentono di sbucciare e poi pianificare il raccolto di radici preparato. Questi dispositivi sono comodi da usare all'aperto, tuttavia non è possibile preparare grandi porzioni di insalate.

I coltelli non sono i più comodi, una persona può farsi male per loro. Ma i prodotti considerati sono piuttosto economici.

Un'interessante novità è il trituratore manuale a spirale. Usando questo strumento, puoi tagliare le carote da insalata sotto forma di spaghetti ondulati originali. Un piatto con tali ingredienti sembrerà non solo molto appetitoso, ma anche originale. I modelli a forma di cono sono di dimensioni molto ridotte, sono comodi da usare anche per i bambini piccoli. È sufficiente posizionare il raccolto di radici in un foro speciale, quindi ruotare la struttura nella direzione della freccia. Gli elementi sminuzzati usciranno dal foro laterale.

Per allungare le belle spirali, torcere la carota senza rimuoverla fino alla fine del processo.

A causa delle dimensioni in miniatura, lo strumento in questione non è adatto a tutte le verdure: le carote grandi potrebbero semplicemente non entrarci.

Meccanico

Un ottimo accessorio per chi ama cucinare le carote coreane. La maggior parte dei dispositivi meccanici ha un costo medio. Queste sono opzioni convenienti e facili da usare. È quasi impossibile ferire una mano durante il loro funzionamento e il vegetale stesso è fissato saldamente con un supporto speciale come un morsetto.

Non dovresti acquistare dispositivi meccanici troppo economici, poiché sicuramente non dureranno a lungo e possono rompersi rapidamente. I denti della trasmissione meccanica sono particolarmente vulnerabili in tali prodotti. I volumi del distruggidocumenti durante il funzionamento dei dispositivi in ​​esame dipendono solo da quanto presto la mano dell'utente inizia a stancarsi di scorrere la maniglia.

Il principale svantaggio dei dispositivi meccanici risiede nella bassa velocità di elaborazione delle radici.

Elettrico

Le più veloci, sicure e pratiche sono le moderne grattugie elettriche. Queste possono essere non solo opzioni domestiche, ma anche industriali (professionali). Tali dispositivi sono più costosi delle macchine meccaniche o manuali. Si consiglia di acquistarli se si prevede di elaborare le carote in grandi volumi. Molto spesso, vengono acquistate potenti attrezzature professionali per bar, ristoranti, supermercati e così via.

Un modello elettrico di buona qualità può tritare le carote per insalata in pochissimo tempo. Molte centrali elettriche vengono vendute complete di accessori aggiuntivi, attraverso i quali è possibile tagliare altri tipi di verdure. I dispositivi in ​​esame sono il più semplici possibile e assolutamente sicuri da usare.

Il loro principale svantaggio risiede nella volatilità: la tecnica è inutile in luoghi dove non c'è corrente elettrica.È vero, oggi vengono già prodotti tali modelli che funzionano con una batteria o batterie ricaricabili.

I prodotti a base di carote in stile coreano alimentati dall'elettricità possono avere design diversi. Tuttavia, in termini di struttura e principio, la maggior parte di tali dispositivi ha molte somiglianze con tritacarne o mietitrebbie. Nella parte superiore c'è un incavo dove vengono posizionate le verdure, vengono pressate con uno speciale spintore per non danneggiare le dita. Non è consentito mettere le mani nei dispositivi in ​​questione quando sono connessi alla rete.

I migliori modelli

Ci sono molte varietà di grattugie per carote coreane nei negozi oggi. Ci sono plastica, alluminio, acciaio, ferro e molti altri modelli convenienti con diversi cartellini dei prezzi. Diamo un'occhiata a una piccola valutazione dei migliori tritatutto per cucinare le carote in coreano.

  • Borner poko-prima. Un modello popolare realizzato in plastica ad alta resistenza ed ecologica in verde o arancione. Ideato per strofinare le carote con strisce allungate e strette. Il design è dotato di una comoda e robusta maniglia, che deve essere tenuta durante il lavoro. Ci sono un paio di file di lame affilate in acciaio inossidabile qui.
  • Kuchenprofi. Un modello originale ed ergonomico, caratterizzato dalle sue ridotte dimensioni. La struttura della grattugia è assemblata da una coppia di parti rastremate. Questi ultimi sono realizzati in plastica di alta qualità, ad alta resistenza, resiliente ed ecologica. La parte interna conica è qui dotata di denti, grazie ai quali il raccolto di radici è fissato saldamente per il taglio più conveniente.

Nel cono superiore ci sono lame affilate che tagliano lunghe strisce dalla carota nella direzione del suo movimento a spirale.

  • Kai. Multicutter di alta qualità dotato di accessori aggiuntivi. Il design del prodotto consiste nel taglio con una lama larga e sottile. Il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, tutti gli elementi di taglio sono tagliati al laser.
  • Emsa. Un altro modello popolare con accessori aggiuntivi. Il design del prodotto ha un serbatoio incolore in plastica ecologica e sicura. Le bucce di verdura vengono inviate ad esso in modo che il tavolo della cucina rimanga sempre pulito. La grattugia stessa è realizzata in plastica ad alta resistenza, può essere facilmente smontata e lavata.
  • ADEKA1802. Con questa pratica macchina multifunzione è possibile tritare tantissime verdure in modo rapido ed estremamente semplice. Il dispositivo è controllato in modo molto semplice: per questo c'è un pulsante sul pannello. Il design ha un ampio contenitore di plastica.

Questo modello funziona grazie a un motore elettrico di potenza sufficiente.

  • Atucoho YS-675. Un altro modello multifunzionale di alta qualità. L'azione viene avviata manualmente grazie alla rotazione della maniglia. Il set include 3 accessori. Durante il funzionamento dell'unità in questione, le mani dell'utente sono protette in modo affidabile da lesioni e danni.

Sul corpo è presente uno speciale interruttore a levetta di bloccaggio che fissa saldamente l'accessorio in posizione durante il funzionamento.

Suggerimenti per la selezione

Capiremo i criteri principali per la selezione del taglio ergonomico di alta qualità per cucinare le carote in coreano.

  • Il corpo dei dispositivi in ​​esame è spesso realizzato in plastica speciale o legno. I modelli in plastica vanno bene solo se sono fatti di materiale ad alta resistenza e robustezza, altrimenti si rompono rapidamente. Gli esemplari in legno sono più solidi e durevoli, ma sono anche più costosi. In vendita puoi anche trovare modelli con cassa in acciaio inossidabile - molto spesso si tratta di opzioni elettriche. Questi tipi sono i più preferiti.
  • Lama. Nel trita-carote dovrebbe essere presente solo una lama in acciaio di alta qualità. La parte deve essere temprata al di sopra della durezza media.Il metallo con varie impurità non sarà in grado di resistere al funzionamento a lungo termine, motivo per cui rischia di rompersi durante il funzionamento. Queste situazioni spesso portano a gravi lesioni agli utenti.
  • Ugelli sostituibili. Si consiglia di acquistare grattugie dotate di ugelli sostituibili (ad esempio rotonde o rettangolari). Più ce ne sono, più funzionale è lo strumento. A causa di ciò, una persona sarà in grado di tagliare le verdure in modi diversi e da forme diverse.
  • Convenienza. Qualsiasi dispositivo deve essere comodo. Il design deve includere supporti e maniglie, grazie ai quali l'utente può tenere il dispositivo.
  • Stabilità. Qualsiasi grattugia deve essere solida. Si consiglia di acquistare modelli con supporti o gambe speciali. L'utilizzo di tali opzioni è molto più conveniente e sicuro.
  • Potenza. Se acquisti un modello elettrico di una grattugia, allora deve essere abbastanza potente.

Per i cibi solidi si consiglia di scegliere un apparecchio con una potenza di almeno 100 watt.

Come usarlo correttamente?

Scopriamo come tagliare correttamente le carote coreane su un prodotto speciale.

  • Quando si utilizza uno strumento manuale, è necessario premere sulla verdura, quindi spostarla in direzione perpendicolare rispetto alla lama. Non saranno necessarie manipolazioni eccessivamente dure, poiché ciò può danneggiare il dito o la lamina ungueale. Quando rimane un pezzetto molto piccolo della verdura, va tolto e va preso il successivo. Se la grattugia è integrata con un serbatoio, deve essere svuotata durante il riempimento.
  • Nei dispositivi meccanici, fissando l'ortaggio nella parte di presa, viene attivato un meccanismo speciale tramite la maniglia. Più velocemente lo giri, più insalata finirai con. Quando le carote sono completamente consumate, è possibile inserire una nuova verdura nel supporto.
  • Strofinare le carote con gli apparecchi elettrici è molto semplice, l'importante è agire secondo le istruzioni. Innanzitutto, installare l'ugello necessario, chiudere il coperchio dell'attrezzatura. Una carota viene posta nello scomparto delle verdure; è consentito sostenerla leggermente sopra con un oggetto spintore. Quindi il dispositivo è collegato alla rete, impostare le impostazioni desiderate e premere il pulsante di avvio. Man mano che si svuota, il vano con la verdura va riempito spingendo con un apposito oggetto.

Come farlo da soli?

Una grattugia per carote coreana forte e affidabile può essere non solo acquistata, ma anche fatta in casa. Esistono molti modi per realizzare un dispositivo del genere. Può essere realizzato sia molto grande che compatto. In ogni caso, in primo luogo, il master dovrebbe preparare disegni dettagliati della struttura futura, indicando tutti i parametri dimensionali.

Impareremo passo dopo passo come realizzare un trita carote.

  • Innanzitutto, è necessario creare spazi vuoti della struttura futura da un foglio di compensato resistente all'umidità: 2 pezzi quadrati e 2 rack diritti. È necessario ritagliare la maniglia della struttura.
  • Successivamente, viene presa una sega. Ha bisogno di essere smontato e dalla parte di taglio del metallo risulterà fare coltelli per una grattugia.
  • Un pezzo quadrato viene segato e su di esso viene attaccato un coltello da ritagliare. La sua parte affilata dovrebbe sporgere leggermente oltre la parte. Inoltre, sarà necessario fissare altri 2 elementi di taglio in modo che sporgano nella parte inferiore della struttura futura. Fissare la maniglia ritagliata.
  • Quando tutte le parti sono completamente pronte, dovranno essere assemblate in un'unica struttura.

È possibile utilizzare altri materiali e componenti per l'autoassemblaggio della grattugia. Ogni maestro sceglie da solo cosa è meglio per realizzare un mestiere così utile e funzionale.

Guarda il seguente video per il processo di produzione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa