Grattugia

Scegliere una grattugia per patate

Scegliere una grattugia per patate
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Suggerimenti per la selezione

La grattugia è un elemento indispensabile in quasi tutte le cucine. Attualmente, esiste un'ampia varietà di tali elettrodomestici da cucina per la preparazione del cibo. Oggi parleremo delle caratteristiche delle grattugie per patate.

Visualizzazioni

I produttori offrono un'ampia varietà di grattugie per patate.

  • Elettrico. Questi dispositivi sono considerati i più convenienti. Molto spesso funzionano dalla rete, sono completati con varie parti aggiuntive che espandono le funzionalità. Le varietà elettriche, a seconda del modello e del produttore specifici, possono macinare, grattugiare, tritare e sminuzzare le patate. Molti di questi dispositivi ti consentono di tagliare le verdure in fette, strisce uniformi e sottili.

  • Manuale. Tali esemplari hanno il design più semplice. Sembrano un prodotto con più superfici su cui sono presenti tacche o coltelli speciali. Lo sfregamento del cibo avviene strofinando le verdure tenute in mano. I modelli portatili sono abbastanza facili da pulire, ma c'è un alto rischio di tagli e altre lesioni durante l'uso.
  • Meccanico. Tali varietà sono caratterizzate da prestazioni piuttosto elevate. Sono completamente sicuri. I campioni meccanici hanno un aspetto molto simile a un semplice tritacarne. I prodotti di questo tipo vengono forniti con un cilindro speciale, sulla cui superficie sono presenti tacche e perforazioni. I prodotti vengono posti in un contenitore e la maniglia del cilindro inizia a ruotare.

Molto spesso, tali dispositivi sono inoltre dotati di uno speciale spintore. Permette di premere bene le patate.

E anche oggi le grattugie piatte per patate vengono vendute in confezioni singole. La superficie dei prodotti ha un gran numero di piccoli fori con denti, agiscono come incisivi. Questi utensili da cucina rendono facile macinare il cibo.

Separatamente, dovrebbe essere detto delle affettatrici. Ti permettono di tagliare la verdura a fette sottili. Questi prodotti vengono spesso acquistati per realizzare trucioli scanalati. L'affettatrice permette di ottenere le fette più precise.

Recensione dei migliori modelli

Successivamente, considereremo le caratteristiche e le principali caratteristiche tecniche dei singoli modelli di grattugie per patate.

  • Philips HR1388. Il dispositivo elettrico ha un alloggiamento affidabile e resistente agli urti in acciaio inossidabile. In un set con esso ci sono accessori aggiuntivi per sminuzzare e tagliare molto finemente. Il modello ha opzioni per il blocco automatico durante il funzionamento e protezione contro l'attivazione accidentale.

  • Kitfort KT-1351. Anche questo modello è elettrico. Dispone di 4 attacchi e uno spintore. La varietà opera in rete, mentre il suo tipo di controllo è meccanico. La grattugia ha un corpo in metallo resistente. Si basa su un blocco motore, a cui è fissata una sezione speciale del coltello. Il modello è dotato di 4 piedini in gomma resistente, che garantiscono la stabilità del prodotto durante il funzionamento.
  • Grattugia piatta per patate Nikis. Il prodotto è realizzato con materiali durevoli e resistenti all'usura facili da modellare. La latta più comunemente usata. Il modello consente di macinare il più possibile pezzi di patate. Ha una dimensione compatta, sarà conveniente lavorarci.
  • Moulinex DJ755G Fresh Express. Questa macchina può funzionare in varie modalità. Ha un design elegante e moderno. Visivamente, il campione è simile a un tritacarne convenzionale. La parte principale del dispositivo è realizzata in robusta plastica resistente agli urti. Un set con grattugia include anche 5 accessori aggiuntivi in ​​acciaio inossidabile.

All'interno del modello è presente uno scomparto speciale, progettato per riporre tutte le parti rimovibili.

  • Prima Austria 5112-2. Tale unità elettrica ha una potenza di 200 watt. Può funzionare con 4 diversi accessori in metallo lavorato. Il modello è realizzato in plastica resistente. L'interno del prodotto ha un piccolo scomparto per riporre le parti staccabili. Una grattugia di questo tipo ha un sistema speciale che proteggerà il dispositivo da possibili sovraccarichi. Il campione vanta i design esterni più eleganti e moderni.
  • Bohmann 7772BH. Questa grattugia meccanica è un dispositivo rotante versatile per macinare il cibo. Ha la forma di una piramide con 4 sezioni taglienti. Il modello viene venduto con un comodo contenitore che non permetterà alle verdure tritate di disperdersi. La parte operativa del dispositivo è in acciaio inossidabile. Il supporto è realizzato in plastica resistente con finitura nera opaca. Non scivolerà durante il funzionamento. La base gommata garantisce stabilità alla struttura.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare una grattugia per patate, dovresti prestare particolare attenzione ad alcune sfumature. Quindi, assicurati di guardare il materiale con cui è realizzato il dispositivo. Meglio acquistare modelli in alluminio o acciaio inossidabile. Saranno in grado di servire a lungo senza deformazioni e danni.

Considerare la disponibilità di allegati aggiuntivi. La dimensione e la forma dei pezzi dipenderanno dal loro design. Anche la facilità d'uso è importante.

È meglio acquistare varietà con speciali rivestimenti antiscivolo, forniscono la massima stabilità del prodotto durante il funzionamento.

Decidi in anticipo che tipo di grattugia ti serve (manuale, meccanica o elettrica). La prima opzione è considerata la più economica, ma anche meno comoda e non sicura. La seconda opzione è la più pratica e semplice, la terza è considerata la più moderna, renderà facile maneggiare patate di diversa durezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa