Grattugia

Caratteristiche delle mini grattugie

Caratteristiche delle mini grattugie
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. I migliori produttori
  3. Come usarlo correttamente?

Una grattugia è un oggetto molto utile in cucina. Esistono molte varietà di questo strumento. Oggi sono molto popolari le pratiche mini-grattugie, presentate in una vasta gamma. Nell'articolo ti parleremo di tutte le caratteristiche di tali articoli.

Cos'è e a cosa serve?

Oggi in vendita puoi trovare un'enorme varietà di utensili da cucina che semplificano il processo di preparazione di piatti diversi. Quasi ogni casa e ogni casalinga ha diversi modelli di grattugie. Di recente, non solo le grattugie standard, ma anche le grattugie in formato mini stanno guadagnando popolarità. Tali varietà sono anche destinate alla macinazione di determinati prodotti, ma allo stesso tempo sono di dimensioni molto ridotte, motivo per cui esternamente possono assomigliare a un giocattolo divertente.

Nella progettazione di mini-grattugie, di solito vengono forniti 4 lati (le opzioni con tre lati sono meno comuni). Ognuno di loro è dotato dei denti necessari. La forma di quest'ultimo è diversa. Alcuni prodotti formano un impasto liquido, mentre altri - trucioli di diversi spessori e lunghezze. Ciascuna delle parti in questi modelli ha una funzione specifica.

Piccoli modelli di grattugie sembrano solo ridicoli e poco funzionali. In effetti, possono essere utilizzati per un'ampia varietà di scopi in cucina.

  • Le mini grattugie vengono utilizzate per aggiungere piccole quantità di additivi ai piatti già pronti, come aglio, formaggio o scaglie/trucioli di cioccolato.

  • Grazie allo strumento in miniatura, gli utenti possono decorare efficacemente prelibatezze di pasticceria: torte, pasticcini, torte dolci. Le prelibatezze elencate possono essere integrate con trucioli di frutta, cioccolato grattugiato o noci: ci sono molte opzioni.

  • L'articolo in questione risulta indispensabile se la padrona di casa ha bisogno di completare letteralmente 2-3 porzioni di piatti già pronti - in questi casi è inutile ottenere un'intera mietitrebbia o una grattugia grande.

Ogni casalinga usa una piccola grattugia per i propri scopi. Fortunatamente, questo articolo è multifunzionale.

I migliori produttori

Le grattugie mini formato di prima classe e molto convenienti sono prodotte oggi da molti marchi noti. A causa di ciò, un'ampia varietà di varianti di tali dispositivi viene presentata alla scelta degli acquirenti. Facciamo conoscenza con i migliori produttori di mini-grattugie insolite.

  • WonderShop. L'assortimento di questo produttore ha molti prodotti utili e pratici. Non si tratta solo di piccole grattugie, ma anche di tappetini da spiaggia e da massaggio, giocattoli antistress, cuscini da bagno e così via. WonderShop vende la meravigliosa mini-grattugia Garlic Pro per aglio e noci. Il prodotto è vestito in una bellissima custodia verde, pesa solo 40 grammi ed è prodotto in Russia.

  • Agnese. Un marchio nel cui assortimento ci sono molti prodotti di alta qualità per la cucina. Agness produce ottime grattugie universali in miniatura e modelli di contenitori, realizzati in pratico acciaio inossidabile e plastica sicura. I prodotti sono abbastanza economici e molto facili da usare.
  • Flatel. Un marchio noto sul mercato nazionale che vende molti prodotti di alta qualità e sani per la cucina. Ci sono molte grattugie diverse nell'assortimento Flatel, comprese le versioni in miniatura. L'azienda produce non solo modelli standard, ma anche triangolari che sono piuttosto economici.
  • Vertice. Deliziose grattugie sono prodotte da questo famoso marchio. Gli ottimi distruggidocumenti Vertex sono lavabili in lavastoviglie. La parte tagliente al loro interno è in acciaio inossidabile e la comoda piccola maniglia è realizzata in plastica resistente. Gli utensili in miniatura sono facili da pulire e hanno un prezzo molto basso.
  • Skiico. Puoi grattugiare il cibo sotto forma di cannucce, trucioli o fette usando mini-grattugie di questo marchio. Skiico offre una selezione di prodotti pratici e accattivanti per casalinghe, in cui sia la testa di taglio che il manico sono realizzati in acciaio inossidabile. Si tratta di prodotti molto pratici e durevoli che possono essere lavati in lavastoviglie senza conseguenze negative.

Come usarlo correttamente?

Le grattugie manuali in miniatura sono molto popolari. L'importanza di tali utensili è dovuta al fatto che con il suo aiuto è possibile macinare un gran numero di prodotti diversi. Scopriamo più in dettaglio come utilizzare correttamente un piccolo aiutante in cucina.

  • I piatti con fori allungati, grandi e piccoli con denti si trovano in mini-grattugie su entrambi i lati. Ti permettono di formare patatine di formaggio, uova, zenzero, cioccolato o lo stesso aglio il più rapidamente possibile per una o due porzioni.

  • I fori arrotondati con piccole punte aiuteranno a macinare i dadi. Sono in grado di trasformare verdure e frutta morbide in purea. Per mezzo di tali elementi, è molto conveniente rimuovere la scorza dagli agrumi. È ormai consuetudine rimuovere quest'ultimo con trucioli, cosa che può essere fatta anche per mezzo di una mini-grattugia e denti oblunghi nel suo design.

  • Un paio di lame più larghe e affilate per triturare. Questi elementi si trovano sempre ai lati del mini-utensile.

Con il loro aiuto, è possibile tagliare facilmente a petali sottili formaggio a pasta dura per insalate o cioccolato per decorare dessert originali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa