tatuaggi

Manicotti per tatuaggi in stile giapponese

Manicotti per tatuaggi in stile giapponese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varianti e schizzi di tatuaggi
  3. Soluzioni di colore

Una manica in tecnica giapponese è una decorazione del corpo piuttosto straordinaria e allo stesso tempo ambigua... Tali tatuaggi sono solitamente riempiti da uomini, poiché le composizioni su larga scala sulle loro mani personificano la mascolinità, la forza fisica e i solidi principi di vita. Lo stile dei tatuaggi giapponesi è richiesto non solo tra gli abitanti della Terra del Sol Levante: è diventato molto diffuso in Russia, in Europa e in America.

Peculiarità

Una voluminosa manica per tatuaggi in tecnica orientale è una buona opportunità per qualsiasi artista di dimostrare il proprio eccezionale grado di creatività e professionalità. E per il proprietario del tatuaggio, una tale manica sarà una buona opportunità per enfatizzare i loro forti tratti caratteriali, per dimostrare carisma e brutalità.

In passato, i tatuaggi sulle maniche per gli uomini giapponesi erano un privilegio speciale. Tali onori venivano conferiti esclusivamente agli imperatori e all'élite al potere. Allo stesso tempo, solo i migliori artigiani potevano lavorare. La manica parte dal polso e arriva alla zona delle spalle, l'immagine passa attraverso il gomito e l'avambraccio. Il tatuaggio sulla mano nella versione classica non si applica alla manica. La superficie di lavoro è piuttosto grande, quindi la manica del tatuaggio viene eseguita sia sotto forma di un'unica composizione di trama, sia separatamente: tali disegni sono raccolti da diversi schizzi non correlati. Tuttavia, la più diffusa nella cultura giapponese è stata la prima opzione, che rende facile riconoscere il messaggio semantico di un tatuaggio.

La riga dell'oggetto dei disegni giapponesi può variare a seconda dei personaggi raffigurati. Ma in ogni caso tocca temi profondi: l'eternità, la caducità dell'essere, la ciclicità della vita e della morte, il bene e il male. L'essenza di qualsiasi tatuaggio giapponese è designare il significato principale dell'esistenza.

Allo stesso tempo, nelle maniche può essere presente un simbolismo secondario. Ad esempio, immagini sacre di un drago e carpe koi in combinazione con geroglifici, contorni di piante e fiori. Ulteriori segni ti consentono di espandere il significato del tatuaggio e correggere il suo messaggio energetico.

I saggi giapponesi credevano che un tatuaggio ha la proprietà di influenzare il suo proprietario, sviluppando in lui alcuni tratti caratteriali... Tali tatuaggi erano considerati amuleti che potevano proteggere dai nemici, attirare buona fortuna nella caccia e proteggere dall'azione delle forze del male. Un posto speciale nel simbolismo giapponese è occupato da immagini con significato teologico, nonché scene che richiedono lealtà, amore e onore.

Nel Paese del Sol Levante, il luogo del tatuaggio è sempre stato di grande importanza. Si credeva che un tatuaggio sul braccio enfatizzasse la forza fisica, la forza d'animo e la maestà di una persona. Questi uomini sono rinomati per la loro capacità di unire le persone e di guidare.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che in Giappone è vietato avere tatuaggi sul corpo: qualsiasi body painting in questa cultura personifica l'appartenenza alla yakuza. La maggior parte degli uffici ha un rigido codice di abbigliamento che si applica anche ai tatuaggi. Se un uomo giapponese ha un tatuaggio, deve necessariamente nasconderlo da occhi indiscreti.

Il mancato rispetto di tale norma comporterà la richiesta di allontanamento dal luogo pubblico o addirittura il licenziamento.

Varianti e schizzi di tatuaggi

Ci sono temi che sono considerati particolarmente popolari quando si crea un tatuaggio giapponese a manica e mezza manica.

  • Le immagini comuni includono Drago. Questa creatura mitica personifica la nobiltà, la forza d'animo, la protezione dall'elemento distruttivo del fuoco. Il drago nella mitologia è dotato di energia e potere.
  • Al contrario, puoi farcire sulla manica pesce, il più delle volte si tratta di carpe koi. Egli personifica la pace, la compostezza e la determinazione. Se le persone che scelgono un tatuaggio con un drago si distinguono solitamente per aggressività e irascibilità, i proprietari di carpe sono più saggi e più perspicaci. Pensano sempre a come le loro azioni influenzeranno se stessi. In alcune scene, la carpa koi si trasforma in un drago - questo accade spesso nel finale di tutte le leggende giapponesi. Un tale tatuaggio simboleggia il coraggio, il coraggio e l'audacia.
  • significato semantico carpa può variare a seconda delle caratteristiche dell'immagine. Ad esempio, un pesce con una tavolozza di sfumature rosa chiaro personifica la purezza e l'innocenza, tali immagini sono scelte dalle ragazze. I rappresentanti della forte metà dell'umanità, che hanno visto molto nel loro percorso di vita, preferiscono i disegni neri.
  • Un altro simbolismo interessante è Tigre... Questo animale è usato nell'arte giapponese come simbolo di coraggio e immensa forza fisica. Le maniche con una tigre a braccio intero sembrano molto eleganti e luminose.
  • Un argomento abbastanza comune - geroglifici... Tuttavia, quando scegli un'immagine, dovresti stare il più attento possibile al significato e al simbolismo. La lingua giapponese è multiforme e complessa, ogni tocco in più può cambiare drasticamente il significato di un simbolo. Una manica con geroglifici viene spesso scelta dagli innamorati: in questo modo dimostrano ai partner la forza dei loro sentimenti e cercano di perpetuare il ricordo di un matrimonio, anniversario, nascita di un bambino o altro evento significativo per tutta la vita.
  • Di grande interesse è simbolismo demoniaco... Tuttavia, questi disegni non portano alcun messaggio negativo. Al contrario, sono considerati un amuleto che protegge il suo proprietario a livello morale e fisico. Le maschere giapponesi dei demoni di Chania, Oni, Tengu e Radzin sono molto richieste. Per il loro proprietario, simboleggiano la capacità di resistere alle debolezze interne, ai vizi e alle tentazioni.
  • Continuando il tema mitologico, non si può non citare Fenice... Questo uccello si esaurisce alla fine della sua vita, ma presto risorge dalle ceneri. Ecco perché un tale tatuaggio diventa la personificazione della natura ciclica della vita, della rinascita e dell'immortalità. Si ritiene che un tale tatuaggio dia al suo proprietario la forza per combattere qualsiasi problema nella vita.
  • Un po' meno comune ornamenti floreali, in questi giorni, è più probabile che le ragazze riempiano queste storie nelle loro mani. Tuttavia, in passato, molti famosi guerrieri applicavano l'immagine dei boccioli al corpo: percepivano questa immagine come un talismano contro la morte, le cattive intenzioni e i nemici.
  • Nel Paese del Sol Levante, i più popolari sono motivi con sakura. Questa è una pianta insolitamente bella che fiorisce solo 3 giorni all'anno, ma questo è proprio il significato sacro dell'immagine. L'esistenza dell'uomo sulla Terra è così fugace che ogni momento che vive deve essere apprezzato. Una manica con sakura è uno stile femminile popolare, con un tale tatuaggio le ragazze sottolineano la loro giovinezza, bellezza e moralità spirituale.
  • Un altro argomento interessante è immagine di samurai nero Sulla mano. Questa è la personificazione di un uomo guerriero, una persona coraggiosa e coraggiosa. I guerrieri in Giappone sono sempre stati famosi per la loro agilità, forza fisica e saggezza. Sono stati loro a garantire la sicurezza della vita del Sovrano Supremo in passato.

Soluzioni di colore

È possibile utilizzare immagini monocromatiche in bianco e nero durante la creazione di maniche giapponesi. Tuttavia, la cultura orientale è così brillante, colorata e distintiva che i tatuaggi qui sono spesso realizzati in multicolori. I motivi giapponesi sono caratterizzati da un contorno asimmetrico liscio, evidenziato da linee sottili e pulite. La necessaria saturazione dell'immagine si ottiene selezionando il dosaggio dei vari toni.

Durante l'applicazione, viene utilizzata una speciale tecnica di riempimento, mentre i bordi del tatuaggio sembrano più luminosi e contrastanti e il centro, al contrario, è più alleggerito e traslucido.

E, naturalmente, nella cultura giapponese, come in nessun altro, i simboli dei fiori sono di grande importanza. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si applica un tatuaggio. Ad esempio, il bianco in Oriente rappresenta la morte e il dolore. Il rosa, invece, parla di felicità e successo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa