tatuaggi

Opzioni di tatuaggi rotondi

Opzioni di tatuaggi rotondi
Contenuto
  1. Significato
  2. Tipi e varianti di schizzi
  3. Stili
  4. Luoghi di applicazione

Una delle forme geometriche più comuni utilizzate nell'arte del tatuaggio è il cerchio. La simmetria e l'equidistanza di tutti i suoi punti si nota in molte culture e religioni. Il cerchio è facile da inserire in qualsiasi stile e composizione, completandolo con elementi appropriati. Inoltre, un tale tatuaggio perfetto per uomini e donne di qualsiasi età. Ecco perché non c'è nulla di sorprendente nella popolarità di tali tatuaggi.

Significato

Il simbolismo del tatuaggio "Circle" dipende spesso dalle preferenze del cliente. Nel senso generalmente accettato, questo simbolo indica i seguenti fenomeni.

  • Il ciclo della vita. Il viaggio dalla nascita alla morte e la successiva rinascita è spesso descritto come un circolo vizioso.
  • Universo... Tutti i viventi e i non viventi dal nucleo terrestre alle stelle lontane sono spesso raffigurati come una sfera su larga scala. Inoltre, intorno a loro sono spesso raffigurati vari pantheon di divinità, come i padroni della vita in tutti gli universi.
  • Tempo... Questo può essere sia il ciclo giornaliero della rotazione della terra attorno al suo asse, sia il cambio delle stagioni o dei segni zodiacali.
  • Stabilità e infinito. Proprio come un cerchio non ha fine e non ha inizio, così anche l'infinito dello spazio e del tempo non li ha.

In molte culture antiche e moderne, il cerchio ha uno speciale significato sacro. Quindi, tra gli antichi Celti, l'immagine di una linea chiusa in un cerchio con all'interno una croce, applicata al corpo, era considerata uno degli amuleti più forti.

Dai tempi dei primi imperatori fino ai giorni nostri, i cinesi hanno considerato il simbolo yin-yang l'incarnazione della dualità e dell'equilibrio energetico. E questo segno significa anche la connessione tra la Terra e lo spazio, quindi è anche un simbolo dell'Universo.

Quasi scomparso nel mondo moderno, ma piuttosto diffuso in passato, le tribù degli indiani nativi consideravano anche il cerchio un simbolo della connessione tra i corpi cosmici e la vita umana.

Naturalmente, la cultura degli antichi slavi è saldamente collegata al simbolismo del cerchio. Quindi, il più famoso Amuleto slavo Kolovrat È una svastica slava inscritta in un cerchio.

Un tale talismano proteggeva chi lo indossava dagli spiriti maligni, lo collegava a divinità leggere che promettevano salute e prosperità.

Allo stesso tempo, i tatuaggi rotondi sono adatti non solo a clienti religiosi o amanti della mistica. Spesso i maestri racchiudono in una forma rotonda un ornamento floreale semplicemente bello o persino personaggi di cartoni animati e fumetti. Questa forma enfatizza perfettamente qualsiasi disegno, anche se non ha un significato profondo.

Tipi e varianti di schizzi

Su vari siti e cataloghi, puoi trovare un numero enorme di opzioni diverse per i tatuaggi rotondi. Questa forma è ottima per le immagini semplici in miniatura. Ad esempio, i tatuaggi neri grafici a forma di cerchio con un punto, un semicerchio o un cerchio aperto sono perfetti come primo disegno per un principiante. In tali tatuaggi, sono spesso incise altre forme geometriche, ad esempio una stella, un triangolo o un quadrato.

Nelle grandi composizioni multicolori, il cerchio può svolgere sia un ruolo di primo piano che fungere da elemento secondario. Nel primo caso, può essere, ad esempio, un simbolo yin-yang in nero e rosso. E nel secondo - un bel acchiappasogni con piume colorate.

Gli ornamenti floreali inscritti in un cerchio o che lo formano sono un'opzione eccellente per un delicato tatuaggio femminile. Un'enorme croce celtica o l'immagine di una bestia da preda è un'ottima opzione per gli uomini.

Per coloro che amano la cultura orientale o studiano le credenze dei nostri antenati, un oroscopo orientale o un cerchio di Svarozh è perfetto come un tatuaggio rotondo.

Stili

Per geometrico stili di tatuaggio come linework, dotwork e tribale... Utilizzando molti punti e linee, puoi creare un semplice disegno volumetrico in miniatura o di grandi dimensioni. E le belle curve dei tribali stessi creano molti accenni di cerchi aperti.

Uno stile altrettanto popolare per questi tatuaggi è minimalismo... Può essere una semplice linea continua intorno al polso o l'intero motivo in un piccolo cerchio. Spesso, le piccole immagini hanno molto più significato dei dipinti su larga scala. Quindi, un piccolo tatuaggio con una stella in un cerchio è sia un simbolo del cristianesimo, che simboleggia le cinque ferite di Cristo, sia un simbolo pitagorico di un voto di silenzio di cinque anni per un nuovo iniziato.

Un'ottima soluzione di stile sarà realismo e astrattismo... Nel primo caso, puoi raffigurare un cerchio da un nastro, un disegno di un pianeta o un circuito chiuso, e un eccellente esempio del secondo sarebbe un segno zodiacale o un luminoso mandala multicolore.

I tatuaggi multi-elemento, in cui il cerchio non agisce come un'immagine indipendente, ma come una delle parti del disegno, avranno un bell'aspetto negli stili nuova scuola e trash polka. Nel primo caso, questi saranno colori vivaci e, nel secondo, forme e trame bizzarre.

Luoghi di applicazione

Il luogo in cui viene applicato un tatuaggio rotondo dipende principalmente dalle dimensioni del motivo. L'imaging di grandi dimensioni viene eseguito meglio sulle seguenti parti del corpo:

  • schiena e parte bassa della schiena;
  • spalle e avambracci;
  • Seno;
  • cosce, glutei, polpacci.

Adatto per piccole immagini:

  • collo e testa;
  • piedi;
  • mani e dita;
  • parti intime.

Le ragazze non dovrebbero farsi tatuare sul seno, poiché la pelle è molto sottile e sensibile, e il seno stesso, purtroppo, tende a cedere nel corso degli anni, il che deforma il disegno.

Per il primo disegno, vale la pena scegliere la parte meno sensibile del corpo (ad esempio la spalla o il braccio) e uno schizzo non troppo complesso su larga scala.

I grandi tatuaggi colorati sono spesso usati per la decorazione, quindi è meglio posizionarli in aree aperte del corpo, mentre i piccoli tatuaggi privati ​​sono meglio nascosti sotto i vestiti. Le immagini rotonde che circondano un braccio o una gamba sembrano insolite. Un esempio particolare, divenuto negli anni sempre più diffuso, è un tatuaggio a forma di anelli sulle dita. Negli ultimi anni, sono stati spesso realizzati in sostituzione di anelli di fidanzamento in metallo prezioso o braccialetti alla caviglia e al polso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa