tatuaggi

Tatuaggio "Perun": significato e opzioni per gli schizzi

Tattoo Perun: significato e opzioni per gli schizzi
Contenuto
  1. Significato
  2. Opzioni di schizzo
  3. Quale parte del corpo devo applicare?

Nella mitologia slava, Perun è il dio del tuono e del valore militare. Se credi alla leggenda, nel momento in cui Lada diede alla luce Perun, Iriy rabbrividì per i tuoni e i fulmini che illuminavano il cielo. E sebbene questo Dio abbia un aspetto piuttosto severo, è personificato con il bene e la luce. Un tatuaggio con la sua immagine può avere diverse interpretazioni.

Significato

Tradizionalmente, Perun veniva avvicinato da coloro che mancavano di coraggio militare e dedizione. Secondo le leggende della mitologia slava, Perun ha dotato queste qualità di molti che si sono rivolti a lui con richieste simili: una persona che ha ricevuto forza e coraggio da una divinità è diventata un buon guerriero, capace di difendere il suo paese dalle forze nemiche.

Il tatuaggio, che raffigura Perun, è più adatto, ovviamente, agli uomini, ma ciò non significa che non possa essere applicato al corpo di una donna. Il significato principale di un tatuaggio è dimostrare agli altri la propria forza e il proprio coraggio. Un tatuaggio caratterizza quelle persone che non hanno paura delle difficoltà della vita, non cercano di eludere o nascondersi dai nemici. Spesso i tatuaggi sono pieni di personale militare che ha completato un servizio militare serio, così come di quelli che hanno tratti forti nel loro carattere.

Opzioni di schizzo

L'opzione più popolare è ragionevolmente considerata un tatuaggio talismano. Viene applicato sul corpo come un talismano protettivo che protegge dagli effetti negativi di malvagi o nemici. Inoltre, l'immagine dà al proprietario coraggio, forza d'animo e responsabilità verso le persone più deboli. Molto spesso, oltre all'immagine principale, sono allegati attributi inerenti a questo Dio:

  • martello da guerra (ascia);
  • scudo;
  • fulmine.

Per questo caso, lo schizzo mostrato nella foto 1 potrebbe essere adatto. In precedenza, i rappresentanti del sesso più forte erano soliti riempire Perun con uno scudo e un'ascia. E poiché ora le donne sono inclini a prendere l'iniziativa nelle proprie mani, è possibile che alcuni vogliano vedere Perun sui loro corpi proprio in questa veste.

La versione classica del tatuaggio è mostrata nella foto 2. Non ci sono attributi aggiuntivi qui.

E se guardi da vicino il volto di Perun, puoi notare i tratti piuttosto morbidi della divinità, lo sguardo intento e molto gentile.

Spesso, il colore di Perunov è attaccato all'immagine principale (la cosiddetta ruota di Perun). Questo simbolo è presentato sotto forma di un'infiorescenza di felce o di un motivo a otto punte simile alla svastica. Sin dai tempi antichi, la felce è stata indissolubilmente associata a questo Dio: si ritiene che Perun abbia trasferito un pezzo della sua anima in questa pianta.

Un tale simbolo, imbalsamato sul corpo sotto forma di tatuaggio, svolge una funzione protettiva, proteggendo una persona dai pensieri malvagi dei suoi avversari (danno, malocchio). Inoltre, una persona mostra a coloro che lo circondano il suo intrinseco coraggio, forza, dedizione. Gli schizzi di tatuaggi con un tale simbolo sono presentati nelle foto 3 e 4.

L'uccello è un simbolo poco conosciuto che è direttamente correlato al dio del tuono. Può essere raffigurata in diverse varianti:

  • come complemento all'immagine principale;
  • con una fiamma che sputa da un becco;
  • in tandem con una svastica.

Uno schizzo di un tatuaggio molto originale e voluminoso è mostrato nella foto 5.

Se vuoi allontanarti un po 'dall'immagine classica, puoi riempirti di una versione più moderna del tatuaggio. Lo schizzo è mostrato nella foto 6. Qui Perun è raffigurato, piuttosto, non come una divinità, ma come una persona comune dotata di tutte le stesse qualità: coraggio, forza, sguardo severo. Ma allo stesso tempo, la persona raffigurata non provoca un sentimento di paura. Al contrario, si sente in lui un protettore.

Poiché in precedenza era stato indicato che anche le ragazze e le donne moderne ottengono tatuaggi raffiguranti Perun, le foto 7 e 8 mostrano le opzioni per il gentil sesso... Nel primo caso, è solo una svastica. Ma la seconda opzione è già un'immagine a tutti gli effetti. Spesso le donne riempiono tali tatuaggi in segno di rispetto per i loro protettori maschi.

Quale parte del corpo devo applicare?

È interessante notare che un tatuaggio con l'immagine di Perun può essere applicato a quasi tutte le parti del corpo - dal luogo di spiegamento, non perderà il suo principale valore protettivo. Tuttavia, ci sono alcune linee guida da considerare.

  • Se vuoi ritrarre il Dio Tonante in tutta la sua grandezza, il retro sarà il posto migliore.
  • I secondi posti più popolari sono le spalle e il petto (ma questo è più probabile per gli uomini).
  • Se non c'è desiderio di creare un'immagine troppo voluminosa in termini di area, allora è meglio fare con i segni di Perun. I simboli possono essere applicati a polsi, avambracci, collo, caviglie e polpacci.

Poiché Perun è direttamente correlato alla mitologia slava, è molto importante che il tatuatore capisca quest'area.

Uno schizzo trasferito in modo errato può alla fine avere un impatto negativo sul suo proprietario.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa