tatuaggi

Tatuaggio sirena

Tatuaggio sirena
Contenuto
  1. Significato
  2. Idee per schizzi e soluzioni di stile
  3. Luoghi di applicazione
  4. Bellissimi esempi

Il tatuaggio "Sirena" appartiene alla categoria dei soggetti classici scelti per l'applicazione sul corpo da persone di sesso ed età diversi. A seconda della versione, l'immagine può essere sullo stomaco, sul braccio o sulla spalla, sull'anca, sulla gamba e su altre parti del corpo, eseguita in bianco e nero oa colori. Quando pianifichi di ottenere un tatuaggio da sirena, dovresti scoprire cosa significa una tale immagine negli uomini e nelle ragazze, in quali casi è consuetudine usarla.

Significato

Il tatuaggio "Mermaid" è una versione popolare dell'immagine da applicare al corpo. È risaputo che i marinai dei secoli passati, che portarono questa forma d'arte dai paesi esotici al continente europeo, e poi al Nord America, adornavano i loro corpi con tali immagini. A seconda dell'interpretazione, le trame con loro variavano da spaventose a frivole. I coraggiosi marinai credevano che nelle profondità del mare vivessero belle ragazze, capaci di affascinare le persone che navigano con il loro canto. Il mito delle sirene è stato coltivato, ha acquisito nuovi dettagli e ha dato storie per fiabe.

Determinare cosa significa un tatuaggio con una tale immagine oggi è piuttosto difficile. Il carico semantico di questo simbolo è troppo vario. È possibile identificare alcune delle versioni più popolari.

  • Amuleto per viaggiatori e marinai. Per tutti coloro che erano legati all'elemento acqua, l'immagine della figlia del sovrano degli oceani e dei fiumi era una sorta di garanzia di sicurezza. Si coprivano le braccia o il petto di tatuaggi con sirene, credendo che un tale talismano proteggesse dal maltempo, aiutasse a non perdersi nel mare, sopravvisse a una tempesta.
  • Il simbolo del confine tra i mondi. Si credeva che i bambini e le ragazze annegate - innocenti nel cuore, pure - si trasformassero in sirene. Erano considerati guide tra la vita e la morte.Pertanto, le persone affascinate dal misticismo, principalmente ragazze, hanno applicato tatuaggi con sirene, considerandole i loro patroni, rivelando i veli di tutti i segreti.
  • Bellezza ed erotismo. L'immagine di una sirena per uomini e donne spesso porta con sé profonde sfumature romantiche. Le belle ragazze con la coda di pesce possono essere ritratte con il seno nudo o in abiti molto succinti, con i capelli sciolti e in pose schiette.

L'immagine di una bellezza lussuosa viene ancora catturata sui loro corpi da persone inclini alla libertà in ogni cosa.

  • Alla ricerca dell'attenzione maschile. Come le sirene che attiravano i marinai, adottando l'immagine di una donna dai loro sogni più sfrenati, le ragazze moderne scelgono un tatuaggio a sirena per enfatizzare il loro fascino. Spesso l'immagine della fanciulla del mare in questo caso sembra piuttosto innocente, copiando Ariel dal popolare cartone animato.

L'immagine di una sirena conserva oggi una delle posizioni di primo piano tra gli schizzi scelti per la creazione di tatuaggi. A seconda dell'età e delle preferenze del futuro proprietario, il maestro seleziona le migliori soluzioni in grado di realizzare tutti i desideri.

Idee per schizzi e soluzioni di stile

Il tatuaggio è una forma d'arte che ha una propria divisione in stili e direzioni. L'immagine di una sirena può essere applicata anche in diverse tecniche. Consideriamo quelli più rilevanti.

  • Realismo. La tecnica si distingue per l'elevata chiarezza e il dettaglio dell'immagine, la riproduzione accurata dei colori. Le composizioni sono rese ampie, luminose, con una ricca varietà di trama.
  • Vecchia scuola. Questa tecnica è caratterizzata dalla presenza di confini netti, eseguiti con un ricco inchiostro nero. I tatuaggi sono spesso realizzati in bianco e nero, grandi, con un'enfasi sul disegno accurato dei dettagli.
  • Acquerello. Una tecnica alla moda caratterizzata da contorni sfumati e sfocati con una luminosità complessiva dell'immagine. Le trame sul tema marino sembrano molto impressionanti in questa performance. Una sirena può essere raffigurata con i capelli svolazzanti o la coda, sottolineando le curve del corpo di un abitante del mare profondo.

Quando decidi tu stesso la questione della scelta di una soluzione di stile per un tatuaggio, non dimenticare se il disegno sarà monocromatico oa colori. In questo caso, vale la pena concentrarsi su una semplice regola: determinare lo scopo di disegnare un'immagine. Ad esempio, per attirare l'attenzione, è meglio scegliere immagini colorate situate su parti aperte del corpo, che occupano un'area significativa. Le opzioni monocromatiche con un contorno nero pulito e il riempimento dello stesso tono sono preferite da uomini e donne che danno più valore al significato del tatuaggio e non alla sua luminosità.

Dopo aver deciso lo stile, puoi iniziare a scegliere un'idea per uno schizzo adatto. Si possono individuare alcuni spunti interessanti.

  • Sirena seduta. In questo caso, alla figura nella figura viene dato un aspetto frivolo o vengono utilizzate altre soluzioni di trama. Ad esempio, Ariel è solitamente raffigurata seduta su pietre con enfasi sui palmi, con una conchiglia o con uno specchio tra le mani.

La sua figura può essere completata da uno stormo di pesci colorati che saltano fuori dall'acqua.

  • Ragazza di mare sdraiata. Tutti i dettagli delle curve del corpo sono accuratamente elaborati qui. Nel suo lavoro, il maestro dovrebbe prestare attenzione alla plasticità degli animali marini e degli altri abitanti. I capelli lunghi in questo caso possono anche avere contorni svolazzanti, sottolineando la silhouette.
  • Trombare il corno. La figura in questo caso si trova verticalmente, frontale o di profilo. Si credeva che con le loro corna le sirene fossero in grado di attirare a morte le navi in ​​un vortice. Quindi i dettagli circostanti possono essere abbinati a un'estetica appropriata. Ad esempio, rendi il viso della ragazza più minaccioso.
  • Danzare alla luce della luna La figura di una sirena in questo caso è raffigurata in dinamica, nel palmo della mano tiene un tamburello o un altro strumento musicale. L'immagine a colori può essere completata con un gradiente di luce lunare che brilla tra le onde.
  • Con un tridente in mano. In questo caso, la vera figlia del re del mare riceve non solo un simbolo di potere, ma anche una corona.
  • Una feroce sirena con i capelli tentacoli. Questo disegno è spesso di natura comica, ma sembra molto impressionante. Si consiglia di utilizzare colori scuri nei toni del blu-verde per questo.

Queste sono le idee di base da utilizzare durante la creazione di un tatuaggio. Inoltre, un grande schizzo ti consente di creare un ritratto spettacolare di una fanciulla di mare, con banchi di pesci tra i capelli, perle di mare o un bel viso.

Luoghi di applicazione

Quando scegli un posto per un tatuaggio a sirena, puoi dare la preferenza a diverse parti del corpo. Tra le opzioni più popolari ci sono le aree sottostanti.

  • Sulla mano. In questo caso, il tatuaggio viene posizionato sul polso o nell'area sotto la curva del gomito. La preferenza può essere data a tatuaggi o schizzi monocromatici realizzati in 2-3 colori.
  • Sul retro. Il motivo può coprire l'intera superficie o essere localizzato localmente - sulla scapola, vicino al collo, nella parte bassa della schiena. Una sirena monocromatica sembra interessante sul lato o lungo la colonna vertebrale.
  • Sullo stomaco. La sirena in miniatura può essere posizionata sopra la linea bikini o sotto le costole.
  • Sul petto. Questa versione classica è scelta principalmente da uomini che hanno prestato servizio in marina o sono legati alla navigazione. La fedeltà alle antiche tradizioni influenza anche lo stile dell'immagine. Di solito si usa la tecnica della vecchia scuola con un numero minimo di colori e pochi dettagli.
  • Sulla spalla. Qui l'immagine della fanciulla del mare è indossata da uomini e donne. Vale la pena scegliere modelli di grandi dimensioni che coprano una parte significativa della spalla e dell'avambraccio.

Sono loro che sembrano i più impressionanti, specialmente nella versione a colori.

  • Sul piede. Qui, la localizzazione di un tatuaggio a sirena può essere molto diversa, dall'area della coscia alla parte inferiore delle gambe o all'area sopra il ginocchio. Le scene vivide e a colori a tema marino sembrano buone in grandi dimensioni. Le ragazze spesso scelgono sirene in miniatura su caviglie o piedi.

Ci sono aree più esotiche per tatuare una sirena. Ad esempio, le ragazze possono posizionarlo nella parte superiore del collo per nasconderlo facilmente sotto i ricci sciolti. Inoltre, il tatuaggio può essere sui glutei o sopra il petto, gli uomini possono indossare un tale motivo sul dorso della mano.

Bellissimi esempi

La tecnica del vetro colorato alla moda rende il tatuaggio una vera opera d'arte.

Una sirena con l'Universo tra i capelli si trova sul braccio dal gomito in giù. Il disegno monocromatico sembra laconico, ma meravigliosamente dettagliato.

Tatuaggio sulle scapole in colori vivaci e delicati. Un grande disegno sembra armonioso e la sua trama è perfetta per una ragazza.

L'intero quadro, realizzato da un vero maestro. Il simbolismo dei pirati è qui armoniosamente completato dal mare in tempesta e dalla figura di una sirena che chiama la morte sulle teste delle persone incuranti che sono state catturate.

Tatuaggio laconico sul retro della parte inferiore della gamba. Questa è una buona scelta per coloro che non sono pronti a sfoggiare l'immagine della fanciulla del mare.

Tatuaggio monocromatico complesso in un design realistico. Sullo sfondo della figura della ragazza, si può chiaramente tracciare la sagoma della nave.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa