Bouquet da sposa

Bouquet da sposa di fresie: opzioni di combinazione e idee di design

Bouquet da sposa di fresie: opzioni di combinazione e idee di design
Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche
  2. Giusta scelta
  3. Composizioni per il bouquet della sposa

Qualsiasi celebrazione del matrimonio non può fare a meno del bouquet da sposa della sposa. Ai nostri tempi, i bouquet da sposa sono molto popolari, che consistono in delicate fresie in competizione con le tradizionali rose chic.

Descrizione e caratteristiche

La fresia è classificata come un fiore aristocratico non solo per il suo aspetto splendido, ma anche per il suo straordinario aroma, che crea una meravigliosa atmosfera festosa e buon umore. La fresia è un fiore che assomiglia molto a un iris o a un gladiolo. Ha un secondo nome "Capo mughetto" per il fatto che è stato portato in Europa dalla provincia del Capo Africano. I fioristi completano i mazzi di varietà di varietà di fresia, che hanno foglie di spugna, petali con bordi ondulati e una gola di diversi colori. Una tale varietà di tipi ti consente di scegliere una composizione creata in stili diversi, a seconda della natura e delle preferenze della sposa.

La fresia è un simbolo di fiducia e serietà dei sentimenti. Il fiore simboleggia l'impegno per la vita familiare, è il patrono delle persone decise e laboriose. Questo fiore significa fiducia l'uno nell'altro e la capacità di fare affidamento l'uno sull'altro. Una ragazza con un tale bouquet tra le mani affida amorevolmente il suo destino al suo futuro sposo. La tenerezza delle fresie può essere paragonata solo al tanto atteso risveglio della natura dopo un lungo inverno. Sì, questo fiore è anche un simbolo della primavera. Con un tale accessorio, puoi trasformare elegantemente una cerimonia di matrimonio.

Gli esperti dicono che il forte profumo dei fiori solleva l'umore, quindi è in grado di portare una persona in difficoltà fuori dalla depressione e contribuisce al sollevamento emotivo.Il delicato profumo del mughetto del Capo è utilizzato da eminenti profumieri per produrre profumi da collezione. Quando si sceglie un bouquet di fresia per una cerimonia nuziale, una sposa dovrebbe stare molto attenta nella scelta di un profumo perché un profumo floreale può creare una spiacevole combinazione di odori. Le spose con malattie allergiche dovrebbero prevedere un bouquet composto da altre composizioni floreali. Se la scelta si è ancora stabilizzata sulle fresie, allora dovresti scegliere una varietà meno odorosa.

Giusta scelta

Un bouquet da sposa viene solitamente acquistato dalla sposa, affidandosi solo al suo intuito e al proprio gusto, ma quando si sceglie una ragazza, è necessario tenere conto di molte sfumature.

  • Secondo la tradizione, per la sposa viene acquistato un abito bianco come la neve, nel qual caso dovrebbe essere fornita una nota a contrasto e dovrebbe essere scelto un bouquet con fiori rossi in essi. Alcune spose comprano un vestito con un elegante color champagne, nel qual caso non puoi prendere un bouquet con la presenza di fiori bianchi come la neve.
  • Se preferisci organizzare un evento solenne in una determinata combinazione di colori, dovresti prendere in considerazione questa idea nel tuo bouquet.
  • Una delle regole di base che devono essere prese in considerazione quando si sceglie un bouquet da sposa è che la composizione non deve contenere più di tre combinazioni di colori, un numero maggiore di colori sembrerà insipido. I fioristi professionisti a volte giocano audacemente con colori diversi, ma dovresti optare esclusivamente per una combinazione di due colori.

Quando si sceglie un bouquet per una sposa, molti sposini optano per un bouquet di fresia. Spiegare questa preferenza è semplice, la fresia è un fiore di incomparabile bellezza, con boccioli molto delicati dalle linee insolite. Un bouquet di questi fiori enfatizzerà l'immagine femminile della sposa. Le fresie mantengono il loro bell'aspetto per molto tempo dopo il taglio, quindi un bouquet di questi fiori può mantenere il loro aspetto originale per quasi 10 giorni. In precedenza, solo le persone molto facoltose potevano permettersi di decorare gli eventi nuziali con questo costoso fiore africano.

Attualmente, i fiori sono venduti in varie tonalità, possono essere combinati con vari elementi decorativi, piante ornamentali, creando composizioni semplici e miste. Puoi acquistare la fresia in qualsiasi momento dell'anno, allo stesso tempo, dovresti fare un ordine in anticipo presso il negozio di fiori, perché l'acquisto di fiori viene solitamente effettuato dall'Europa. La fresia si distingue per un'ampia varietà di colori naturali, vengono coltivati ​​​​rosso brillante, lilla pallido, azzurro cielo, crema e fiori gialli. Combinando fiori di diversi colori tra loro, puoi enfatizzare favorevolmente lo stile del tuo vestito festivo nel tuo bouquet.

Composizioni per il bouquet della sposa

La delicata fresia è efficace in combinazione con il lusso di un abito da sposa. La versatilità è uno dei principali vantaggi di un fiore durante la creazione di varie composizioni. A causa della particolarità degli steli delle piante, puoi creare un bouquet a forma di palla o emisfero, questa forma è combinata con successo con un magnifico abito da sposa. Tali mazzi sono decorati con nastri di raso, perline e strass. Inoltre, è importante prevedere il fiore all'occhiello dello sposo con le stesse sfumature che saranno presenti nell'abbigliamento della sposa: questo creerà armonia nell'aspetto degli sposi.

Ogni ragazza con trepidazione sceglie l'unico bouquet che l'accompagnerà per tutta la cerimonia nuziale. Dovrebbe essere scelto in modo che appaia originale e chic. Un tale bouquet può combinare diversi toni per ottenere l'effetto desiderato. La composizione di fiori arancioni, bianchi come la neve e rossi sarà elegantemente combinata con un abito da sposa bianco. La composizione di fiori rossi, bordeaux e bianchi come la neve sembra originale, un bouquet così luminoso di fresie diventerà un accento luminoso per un abito da sposa.

Le fresie gialle sono adatte per la cerimonia nuziale "autunnale", questo colore porta molta gioia, è per le persone che prendono una posizione attiva nella vita, questa combinazione di colori significa attività, determinazione e successo. Un bouquet da sposa fatto di rose rosse e fresia bianca come la neve sembra spettacolare. Va notato che un accento luminoso è appropriato quando gli accessori hanno i colori appropriati. Se le rose rosse vengono aggiunte al bouquet da sposa, significa l'amore tremante degli sposi novelli, l'ammirazione, la passione e la piena disponibilità a mantenere il fuoco dell'amore per tutta la vita.

L'unione di fresie con rose bianche a cespuglio sembra molto bella. Per una cerimonia di matrimonio, un duetto di queste piante in un bouquet è la combinazione perfetta. Questa combinazione simboleggia la purezza dei pensieri e l'innocenza della sposa, inoltre, le rose bianche parlano del puro amore vissuto dagli sposi. La fresia, a sua volta, simboleggia la fiducia reciproca.

Spettacolari rose color pesca in un duetto con fresie bianche appariranno molto delicate e sono adatte per un matrimonio shabby chic. Le rose di pesca fanno presagire la felicità della famiglia, un mare di vitalità, ammirazione e ammirazione reciproca. La combinazione, che include fresie bianche come la neve e rose rosso scuro, è adatta per un matrimonio classico, questa combinazione è considerata un segno di caldo amore sensuale e passione.

Una combinazione insolita e molto elegante di fresia con iris in un bouquet da sposa per una sposa sarà rilevante in un matrimonio estivo. I fioristi e gli storici affermano che i primissimi fiori apparsi sulla terra erano iris, inoltre, a causa del loro aspetto, sono classificati come piante misteriose. Per l'ammirazione della gente del posto per la bellezza di queste bellissime piante, gli iris sono il simbolo della città di Firenze. Lo stemma di questa città italiana porta l'immagine di piante così belle. La presenza di questi fiori in un bouquet da sposa con fresia significa sincerità e amicizia, inoltre, gli iris simboleggiano la vera purezza dei pensieri.

L'unione della fresia con l'alstroemeria crea una sorta di matrimonio, bouquet molto delicati. La combinazione di questi colori in una composizione sembra molto carina. Alstroemeria simboleggia l'ammirazione per la bellezza unica e la tenerezza della sposa. La formazione di mazzi di queste piante viene effettuata su soluzioni contrastanti.

  • Fresie bianche come la neve, alstroemerie viola e celesti sono perfettamente integrate in un unico bouquet, un tale duetto di colori è molto adatto per un matrimonio in stile provenzale. I lunghi steli delle piante combinati in un bouquet enfatizzeranno la delicata vita della sposa in un lungo abito da sposa arioso.
  • La combinazione di fresie gialle con alstroemerie bianche come la neve porta note allegre all'atmosfera circostante. Tali mazzi sono molto rilevanti per i matrimoni estivi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa