borse

Borse italiane da donna

Borse italiane da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Marchi popolari
  3. Materiali (modifica)
  4. Soluzioni di design e colore
  5. Come distinguere un originale da un falso?

Non una sola donna moderna può fare a meno di una borsa, che a volte contiene un'intera vita. Modelli pratici per tutti i giorni o pochette intelligenti per serate speciali: qualsiasi modello verrà utilizzato. Il mondo delle borse ha i suoi leader, i cui prodotti sono desiderati da tutte le fashioniste del pianeta, e la maggior parte di loro si è stabilita in Italia. I designer di questo paese soleggiato trattano le loro creazioni come un'opera d'arte che dovrebbe deliziare le donne ogni giorno.

Caratteristiche, pro e contro

Le borse firmate italiane sono rinomate per la loro eleganza e design audace, per la loro vasta gamma di stili. Gli stilisti riescono a creare prodotti che rimangono sempre rilevanti, indipendentemente dalle tendenze. Ma, oltre a un aspetto elegante o accattivante, i prodotti di questo paese si distinguono anche per una qualità così importante come la funzionalità. Nonostante il loro amore per il relax, gli italiani sanno tutto sulle esigenze delle moderne donne d'affari, delle casalinghe attive e persino delle giovani fashioniste.

La storia delle borse italiane inizia poco più di cento anni fa, quando nel dopoguerra le donne volevano bellezza e splendore. Fu allora che le borse ricevettero non solo un valore pratico, ma anche il ruolo di accessorio. Sono comparsi modelli con decorazioni intricate.

Quali sono state le creazioni congiunte di Salvador Dalì e della stilista Elsa Schiaparelli, italiana di origine. Hanno creato borse a forma di palloncini, mele, telefoni cellulari. Elsa divenne l'antenata dell'avanguardia, che si rifletteva nei suoi disegni.

Gli italiani in generale tendono a inventare cose nuove nella moda. Ecco perché la maggior parte degli stili moderni di borse sono stati sviluppati dai designer di questo paese.Sono trendsetter, quindi l'articolo acquistato sarà elegante al cento per cento. Gli italiani combinano meravigliosamente le tendenze classiche con le tendenze. Pertanto, la borsa dell'ultima collezione sarà rilevante tra qualche anno.

Molti designer non hanno paura di sperimentare, quindi nella scaletta puoi trovare azioni scioccanti e audaci. Sia le borse originali che quelle classiche, in un modo o nell'altro, riflettono l'individualità della loro amante.

Uno degli indubbi svantaggi è il prezzo dei prodotti. Anche le frizioni piccole e semplici costano da cinquemila rubli. Più famoso è il marchio, maggiore è il consumo di decorazioni e materiali, meno comune è, più costose sono le borse. In media, il prezzo di un modello medio standard varia da dieci a ventimila. I modelli esclusivi e vintage possono superare le centinaia di migliaia di rubli.

Il costo è determinato non solo dal nome dell'azienda e dalla disponibilità di un particolare materiale. La tecnologia di produzione svolge un ruolo importante nella sua formazione. La maggior parte delle borse sono completamente o per lo più fatte a mano. Il costo elevato è legato al tipo di accessori utilizzati, nonché all'arredamento, che spesso è costituito da pellicce e pietre preziose.

Tuttavia, dopo aver pagato un tale prezzo una volta, il felice proprietario del prodotto desiderato riceve una borsa resistente. Marchi italiani conosciuti in tutto il mondo sono comparsi in diversi anni e decenni, ognuno di loro ha il suo stile, i suoi tratti caratteristici. La cosa che accomuna le borse di queste aziende è la qualità. È una di quelle virtù tanto apprezzate dalle donne, ed è per questo che tutti sono ansiosi di avere almeno una borsa dai maggiori stilisti italiani.

I marchi di lusso hanno uno status peculiare. Ciò ha un effetto positivo sulla fiducia interiore del proprietario di un tale prodotto. Anche chi non è esperto di moda sa che aspetto hanno i nomi dei marchi di griffe famose che sfarfallano qua e là. Grazie a questo, le persone intorno potranno apprezzare il gusto di chi tiene in mano la borsa del produttore italiano.

Marchi popolari

Gucci

Gucci, fondata quasi cento anni fa a Firenze, è uno dei marchi con fama mondiale e status di lusso. Il design delle borse è sobrio ma elegante, grazie a forme rigorose, combinazioni di colori armoniose e minimalismo nell'arredamento.

Prada

Il marchio ha già più di cento anni. I prodotti del marchio hanno vissuto alti e bassi nel corso di una lunga storia, oltre a cambiamenti significativi. Se all'inizio le borse Prada erano impreziosite da legni decorativi e gusci di tartaruga, ora lo stile è diventato minimalista. La personalizzazione è data attraverso una varietà di colori e sperimentazioni con i materiali.

Dolce Gabbana

Un altro marchio grande e riconosciuto. Il famoso duo di moda Domenico Dolce e Stefano Gabbano sono considerati innovatori in molte direzioni della moda. Lo stile del marchio è audace e ribelle in molti modi. Le borse a maglia luminose sono considerate uno dei marchi di fabbrica dell'etichetta.

Versace

Il brand nasce alla fine degli anni Settanta del Novecento da uno stilista che non temeva la sperimentazione. Prima di tutto, questo influisce sulla combinazione di vari materiali e colori, a volte contrastanti. E il design è per lo più aggraziato, con curve morbide e trame piacevoli.

Valentino

Nel 1960, grazie a Valentino Garavani, nasce il marchio Valentino. Molta attenzione è riservata ai dettagli, quindi le borse contengono spesso strass, ricami e bellissime rifiniture. Su molti prodotti, in un modo o nell'altro, c'è un colore rosso: il marchio dell'etichetta.

Moschino

Alcune delle borse più audaci e insolite si possono trovare presso il marchio Moschino. Anche i modelli classici di tanto in tanto appaiono in colori vivaci. Nel design vengono utilizzati tutti i tipi di stampe, distintivi, strisce, esperimenti con le forme.

Roberto cavalli

Il brand vanta un esclusivo metodo di vestizione della pelle che la rende molto morbida e resistente. La gamma comprende sia borse classiche che fuori standard dalle forme insolite.

Bulgari

Il marchio è apparso all'inizio del XX secolo, ma è diventato famoso solo negli anni '50. Il design è ben pensato, elegante e talvolta ha disegni architettonici. Un gran numero di falsi è stato realizzato per i prodotti di questa particolare etichetta.

Bottega Veneta

Il marchio nasce nel 1966 e da subito si rivolge a borse, valigie, portafogli e scarpe. Nonostante la recessione vissuta negli anni novanta, il marchio è riuscito ancora una volta a sfondare tra i leader. I designer prestano grande attenzione alla qualità dei prodotti e non ai marchi esterni, che non sono sui prodotti.

Salvatore Ferragamo

Il marchio è sempre richiesto, poiché il suo stile è classico e rilevante, indipendentemente dalle tendenze. I prodotti dell'etichetta sono chic ed eleganti e la varietà è data da design non standard e colori intensi.

Furla

Il marchio è impegnato nella produzione di articoli in pelle, comprese scarpe e borse. Il marchio si rivolge a modelli eleganti e laconici, tuttavia, la collaborazione con giovani designer amplia notevolmente la gamma. Ecco come sono apparsi i prodotti trasparenti, oltre a essere decorati con grandi stampe artistiche.

Fendi

È considerato un tipico rappresentante della moda classica italiana. È stata fondata nel 1925 ed è stata subito richiesta grazie ai suoi materiali di alta qualità e all'accurata lavorazione artigianale. Alla fine degli anni '80, le pochette e le borse da viaggio del marchio erano al loro apice. Oltre ai modelli standard e pratici, l'etichetta sperimenta colori e finiture.

Il mondo dell'industria delle borse è vasto e famoso non solo per queste case di moda con una lunga storia. Cerruti e Cromia sono tra le etichette che prediligono il minimalismo, l'austerità, l'eleganza e i classici raffinati. Marchi come Benetton, Diesel, Lotto, Geox, Genuine Leather, Ferre hanno scelto la praticità, la semplicità e la convenienza come focus principale. E nei prodotti di Blumarine, Marino Orlandi, Florence Collection, Arcadia, Tosca Blu si ritrovano colori, texture e talvolta design insoliti.

Materiali (modifica)

Il materiale per tutti i tempi, che ti consente di incarnare qualsiasi idea di design, è la pelle. Usano similpelle sia naturale che di alta qualità. La trama opaca è più popolare, poiché ha versatilità durante la composizione di un'immagine. I modelli in pelle laccata diventano spesso parte di un look da sera.

Spesso, la pelle di rettile esotica viene scelta come materiale, ad esempio serpenti, coccodrilli, varani. Il costo di una borsa del genere è alto, ma fa un'impressione spettacolare indelebile. I tipi di pelle più familiari sono trattati in modo speciale per dargli la consistenza di una scaglia.

La pelle scamosciata è un materiale altrettanto comune per le borse. Infatti, anche questa è pelle, selezionata con una speciale tecnologia, in modo che la texture sia vellutata e morbida.

Entrambi i materiali richiedono una certa manutenzione per durare il più a lungo possibile. La pelle normale a volte ha bisogno di essere idratata con prodotti speciali o creme grasse in modo che non si spezzi. Puoi pulirlo con una normale spugna umida. Le borse in pelle scamosciata sono più stravaganti, quindi richiedono impregnazioni speciali per proteggere dall'umidità.

Tutti i tipi di tessuti sono usati come decorazioni, in particolare seta, raso. L'intera borsa può essere rifinita con pelliccia naturale o artificiale che è stata particolarmente richiesta negli ultimi anni. Il prodotto può contenere inserti in pizzo e tulle, nastri, fiori, oltre a ricami, fantasie di strass, pietre, perline. Chiusure metalliche, fibbie e cerniere sono utilizzate come accessori, poiché sono affidabili e si adattano organicamente al design.

Soluzioni di design e colore

I modelli di borsa possono essere classificati per taglia. Piccole borse, tra cui pochette, buste, tracolla sono molto comode se non è necessario portare con sé documenti e oggetti di grandi dimensioni.Tengono solo le cose più necessarie: soldi e carte, telefono, chiavi. Oltre al design classico, ce ne sono spesso insoliti sotto forma di telefoni, bus, bauli.

Le borse grandi e ingombranti, al contrario, tengono il più possibile. Nel caso più estremo, i modelli informi possono essere completamente martellati fino a straripare. I disegni insoliti sono rari, ma l'arredamento può essere variato, dai piccoli ricami all'intera tela, cosparsa di scintillii.

Tra la varietà di borse, si possono distinguere alcuni dei tipi più rilevanti. Le borse-borse sono le più popolari, poiché sono spaziose, eleganti, ma laconiche. Esternamente, assomigliano ai sacchetti di carta più semplici, ma sono realizzati in pelle o altri materiali familiari. Spesso, proprio un modello del genere è decorato in modo stravagante per creare un contrasto interessante con una forma esteriormente semplice.

La borsa-borsa ha una forma condizionatamente morbida e ricorda uno zaino standard, tranne forse senza cinghie. Tale prodotto è indossato sulla spalla, poiché la maniglia è spesso lunga. Questo modello è pratico e capiente, ea volte un look casual si sposa bene con look street.

I trolley sono diventati indispensabili per chi viaggia spesso per brevi periodi. È un prodotto grande che può contenere le cose necessarie, con ruote e maniglia pieghevole.

Piccole borse, pochette e tracolla sono applicabili non solo per i look da sera, ma anche per lo streetwear. Modelli casual senza fronzoli inutili, per non sovraccaricare l'arco e non interferire. I prodotti fantasia possono essere adornati con pietre, strass, cristalli, o completamente ricoperti di paillettes e paillettes.

Un altro tipo popolare di piccole borse sono le buste. Rettangolari e piatti, si adattano meglio alla vita lavorativa. Molto spesso non hanno penne, ma sono indossati su una catena sottile o un cinturino.

Gli zaini sono amati non solo da scolari e studenti, ma anche da coloro che amano la facilità e la leggerezza nell'aspetto. Esistono sia modelli spaziosi che modelli molto piccoli, che si adattano solo al più necessario. Gli zaini decorati con luminosi ornamenti geometrici ed etnici sono di tendenza.

Il design dipende non solo dalla forma e dalle dimensioni della borsa, ma anche dallo stile con cui è realizzata. Il più popolare è quello classico, in cui non ci sono dettagli inutili, ad esempio scomparti o decorazioni. Tali prodotti sono popolari perché sono adatti per il lavoro e per andare a una festa, contengono tutto ciò di cui hai bisogno e allo stesso tempo sembrano eleganti.

Le borse glamour hanno una varietà di decorazioni che aggiungono ulteriore brillantezza. E gli stili rock e punk amano l'abbondanza di pelle, punte di metallo e chiusure. La tendenza etnica è brillante, accattivante, ha un fascino particolare, grazie a ricami o disegni colorati, gioielli realizzati con minerali, fiocchi. A lui è legato Boho, che utilizza anche motivi etnici popolari, frange, grandi disegni e materiali naturali. Lo stile romantico comprende prodotti dalle sfumature delicate, impreziositi da pizzi, perle e perline.

Una direzione preferita separata dei designer italiani è lo stile vintage. Gli stilisti sono felici di ricreare e ripensare ai popolari tipi di borse degli anni '60 e '70.

La combinazione di colori delle borse varia a seconda della direzione di una particolare stagione. Fuori moda e tendenze, rimangono i colori neutri di base, che sono convenienti da abbinare a qualsiasi abbigliamento. Questi includono nero, grigio, marrone e una varietà di sfumature, dal buio alla luce. Anche il bianco appartiene ai classici, ma è spesso poco pratico da indossare tutti i giorni, ma è indispensabile per la sera e le occasioni speciali.

Tra i colori popolari ci sono anche il blu, il rosso, il verde. In questa stagione, sono particolarmente rilevanti giallo e senape, blu, smeraldo, lilla, bordeaux chiaro.

Le vernici utilizzate per le borse sono tinte e stampate, il che le rende un modo popolare per aggiungere esclusività a un prodotto. I disegni e i modelli animalistici, floreali, geometrici ed etnici sono di moda. Di recente, le stampe sotto forma di famose opere d'arte e dipinti sono diventate più comuni.

Come distinguere un originale da un falso?

Le contraffazioni sono diventate comuni non solo nel mercato, ma anche nei negozi decenti. Gli "artigiani" che creano contraffazioni hanno raggiunto vette di abilità, rendendo difficile distinguere le loro creazioni dagli originali.

Il primo e più semplice modo per evitare di essere truffati è acquistare borse nei negozi di marca. I grandi marchi hanno punti vendita in tutte le principali città del mondo. Grazie a Internet è possibile ordinare l'articolo che più ti piace dal sito ufficiale di un'azienda o di una boutique. Un altro modo popolare è contattare un rivenditore di fiducia.

Quando scegli una borsa, dovresti prestare attenzione a tutti i dettagli, compresi quelli più piccoli. Molto spesso, i prodotti di marca sono realizzati a mano, rendendo impossibili i difetti di fabbrica. Pertanto, le cuciture storte e i fili sporgenti, le gocce di colla, le parti attaccate storte dovrebbero essere allarmanti. I raccordi devono avere una marcatura proprietaria.

Il materiale stesso dovrebbe essere controllato. Le borse italiane sono realizzate principalmente in morbida pelle di alta qualità, che non lascia pieghe se leggermente stropicciata. Anche le sensazioni tattili sono importanti: il buon materiale è piacevole al tatto, il che non significa che sia di scarsa qualità. Anche il tessuto di rivestimento all'interno della borsa è importante. I marchi di solito non risparmiano su di esso e coloro che fanno falsi stanno cercando in tutti i modi di ridurre il prezzo del prodotto.

Una borsa contraffatta può avere un odore chimico sgradevole e pungente. La sua presenza dovrebbe segnalare una pelle mal vestita o una produzione impropria.

La maggior parte dei marchi ha le proprie codifiche. La loro presenza sulla tasca interna o laterale ti permetterà di essere ancora una volta convinto dell'originalità del prodotto.

Infine, attenzione al prezzo. I falsi possono essere costosi, ma il più delle volte il loro prezzo è lontano da quello dichiarato dai funzionari. Più un marchio è popolare, più costosi possono essere i suoi prodotti. Pertanto, dovresti stare in guardia quando guardi da vicino una borsa con etichetta a un prezzo basso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa