borse

Cosa sono i portafogli e come sceglierli?

Cosa sono i portafogli e come sceglierli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Produttori popolari
  6. Sfumature a scelta
  7. Bellissimi esempi

La valigetta elegante è un accessorio che sarà utile sia per gli studenti che per gli uomini d'affari adulti. Queste borse classiche sono comode e resistenti. Pertanto, l'acquisto di un portafoglio di alta qualità ripagherà sicuramente.

Cos'è?

Una cartella è una borsa rettangolare con un manico corto. Quest'ultimo si trova solitamente nel mezzo della sua parte superiore. Molto spesso, le cartelle sono realizzate in pelle naturale o artificiale.

Consideriamo le principali caratteristiche del portafoglio.

  1. Portafoto. Un portafoglio è sempre rigido. La parte inferiore può essere completata con stabili gambe in metallo.
  2. Materiale di fabbricazione. Le valigette sono spesso realizzate in pelle di qualità. Per questo motivo servono i loro proprietari per molto tempo.
  3. Penne. I portfolio ne hanno solo uno. In rari casi, i modelli moderni sono integrati con una cintura. Ciò consente di portare la borsa a tracolla.
  4. Abitabilità. Solo l'essenziale può essere messo nella valigetta. Ma sembra anche laconico allo stesso tempo.
  5. Versatilità. Le valigette possono essere portate con te in qualsiasi condizione atmosferica, perché sono impermeabili.

In precedenza, gli scolari portavano gli zaini a scuola. Ora gli ortopedici non raccomandano ai genitori di acquistare tali borse per i loro figli. Portare una valigetta pesante può portare alla curvatura della colonna vertebrale. Pertanto, queste borse sono ora acquistate più spesso dagli adulti.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi di portafogli moderni in vendita. Una persona con qualsiasi richiesta può trovare qualcosa di adatto a se stesso.

Uomo

Gli accessori per uomo sono generalmente resi più sobri e concisi. Al giorno d'oggi, vengono spesso prodotte valigette che puoi portare con te per lavorare o studiare.

I primi sono di piccole dimensioni. La mini-cartella può contenere un laptop, oltre a un notebook e una cartella con documenti.Ci sono modelli con un lucchetto a combinazione in vendita. Ti consente di proteggere in modo affidabile i contenuti del portafoglio.

Uno studente di un college o di un istituto di istruzione superiore può acquistare un accessorio per lo studio. Di solito ci sono diversi scomparti aggiuntivi all'interno di queste borse. Possono immagazzinare materiale per lo studio e varie piccole cose.

Oltre all'essenziale, nella borsa può essere riposto anche un piccolo portavivande con thermos.

Da donna

Gli accessori alla moda per le ragazze sono spesso integrati con decorazioni o bellissime maniglie. Prestare attenzione ai seguenti modelli di portafoglio.

  1. Per camminare. Piccole valigette possono essere portate con te durante lo shopping o per una passeggiata nel parco. I prodotti moderni realizzati in colori pastello sono popolari tra le ragazze. Piccoli accessori possono essere completati con graziosi portachiavi. Sono diversi, quindi puoi scegliere la parte giusta per qualsiasi stile.
  2. Per viaggiare. Gli amanti dei viaggi dovrebbero prestare attenzione agli accessori più massicci. Queste cartelle possono sostituire borse da viaggio semplici e senza volto o valigie ingombranti. Per i viaggi, vale la pena scegliere prodotti realizzati con materiali di qualità e facili da pulire. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione alle dimensioni del portafoglio. Dovrebbe contenere tutte le cose di cui potresti aver bisogno durante un viaggio. È meglio avere diversi rami al suo interno. In questo caso, le cose non si aggrovigliano nella borsa.

In generale, tutti i tipi di portafogli sono abbastanza versatili. Pertanto, puoi portarli con te in qualsiasi situazione.

Materiali (modifica)

I portafogli moderni di alta qualità sono spesso realizzati con i seguenti materiali.

  1. Pelle. È questo materiale che viene utilizzato per cucire le cose in uno stile classico. Solitamente per la loro fabbricazione viene utilizzata pelle bovina o bovina. Tali materiali sono caratterizzati da una maggiore resistenza all'usura. Inoltre, sono abbastanza resistenti. I modelli più costosi ed elite sono realizzati in morbida pelle di vitello. Meno comuni sono le valigette realizzate con la pelle di altri animali.
  2. Similpelle. I modelli più economici sono realizzati in similpelle. Non sono di alta qualità e durevoli. Tuttavia, sono ancora abbastanza belli ed eleganti. Prendersi cura dei prodotti in similpelle è molto semplice.
  3. Nylon. Questo materiale viene utilizzato per cucire valigette molto meno spesso. Di solito vengono cuciti modelli da viaggio semplici o borse universali per laptop. Il nylon è resistente, ma non così presentabile come la pelle. Ma è da questo materiale che vengono realizzati accessori luminosi con stampe insolite.

Quando scegli un materiale, dovresti considerare le tue capacità e preferenze finanziarie. Se vuoi ottenere un articolo più resistente, dovresti acquistare un portafoglio in ecopelle o vera pelle. I vestiti realizzati in nylon o similpelle economica possono essere acquistati come opzione temporanea per coloro che amano cambiare frequentemente il proprio stile.

Inoltre, sono adatti a persone che non indossano la pelle per motivi etici.

Opzioni di progettazione

L'aspetto gioca un ruolo importante nella scelta di un accessorio. I seguenti modelli di portfolio sono sempre disponibili nei negozi.

  1. Monocromo. Gli amanti dello stile classico apprezzeranno i modelli neri, marroni, blu o rossi. Si adatteranno facilmente a qualsiasi look. Tali portafogli sono popolari tra gli uomini d'affari. Inoltre, è un accessorio monocromatico che è più redditizio da acquistare se verrà utilizzato per molti anni. Dopotutto, un modello così versatile è combinato con la maggior parte degli articoli del guardaroba.
  2. Luminosa. Se le cartelle standard nere e marroni sembrano noiose, puoi sempre scegliere un accessorio con un colore brillante. In vendita puoi trovare borse rosa, gialle, blu fluo e altri colori. Sono popolari tra le ragazze giovani.
  3. Con stampe. Anche le cartelle classiche decorate con stampe sembrano interessanti. Quando si sceglie un accessorio durevole, è necessario prestare attenzione ai modelli a quadri o piselli in bianco e nero. Colori così eleganti sono quasi sempre di moda.Le persone creative possono amare i prodotti impreziositi da disegni arcobaleno astratti.

L'articolo acquistato può essere reso più originale decorandolo a tua discrezione. L'opzione più semplice è applicare un motivo luminoso su di esso con una vernice speciale o decorare con distintivi e strisce.

Produttori popolari

Molte aziende sono ora impegnate nell'emissione di portafogli. Ma quando si sceglie un prodotto di alta qualità e durevole, è necessario prestare attenzione agli accessori di marca di produttori di fiducia.

Mont Blanc

Questa azienda tedesca produce non solo famosi strumenti di scrittura, ma anche accessori in pelle presentabili. L'azienda è stata fondata più di 100 anni fa. Hanno pubblicato i loro primi portfolio alla fine del secolo scorso. Da allora, i loro prodotti si sono diffusi in tutto il mondo. I prodotti di questo marchio sono costosi, ma questo prezzo è abbastanza giustificato, perché gli accessori in pelle di vitello non si consumano a lungo.

Anche dopo alcuni anni, il portafoglio di questo marchio sembrerà nuovo.

Salvatore Ferragamo

Questo è un famoso marchio italiano. Le valigette di questo produttore non sono solo eleganti, ma anche funzionali. I documenti in essi contenuti non si piegano. Per tutte le piccole cose, puoi trovare il loro posto nelle tasche interne.

La superficie in pelle dei prodotti è resistente ai danni meccanici. Pertanto, sono adatti per l'uso quotidiano. Puoi portare con te tali portfolio sia per studiare che per lavorare.

Dott. Koffer

Questa azienda produce accessori da viaggio di qualità. I materiali per cucire portafogli di marca sono forniti da diverse parti del mondo. I nuovi modelli sono prodotti in edizioni limitate. Pertanto, un portafoglio di questo marchio può essere un regalo eccellente per una persona a cui piacciono gli accessori unici.

BRIALDIB

Questa è un'altra azienda italiana che crea portafogli eleganti. I produttori rilasciano regolarmente nuovi modelli. L'assortimento dell'azienda comprende prodotti con serrature sia convenzionali che codificate.

I più popolari tra gli acquirenti sono i portafogli aziendali. Si adattano perfettamente all'attrezzatura e alla documentazione necessarie. Tutte le cose in tali valigette non si piegano e non subiscono danni meccanici.

Sfumature a scelta

Per scegliere un portafoglio di qualità, non è sufficiente conoscere le informazioni sui suoi produttori. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. La dimensione. I portafogli classici possono essere sia grandi che molto piccoli. Devi scegliere la taglia dell'accessorio, concentrandoti esclusivamente sulle tue esigenze. Avrai bisogno di un modello più grande per viaggiare. Per camminare, puoi acquistare un prodotto più compatto che si adatta solo al più necessario. I più popolari sono i modelli di medie dimensioni. Puoi portarli con te in qualsiasi viaggio o passeggiata.
  2. Stabilità. Questo parametro dipende dalla larghezza della base del portafoglio. Più è grande, più conveniente sarà l'uso dell'accessorio. Dopotutto, può essere posizionato in sicurezza su qualsiasi superficie orizzontale in ufficio, a casa o in un bar. Ma questo parametro non è il più importante. Pertanto, se non vuoi che la borsa appaia troppo ingombrante, non dovresti acquistare un portafoglio con una base ampia.
  3. La qualità delle cuciture. I prodotti con cuciture a mano sono considerati di altissima qualità. Sono più resistenti. Quando acquisti una cosa, dovresti esaminarla attentamente. È importante che le cuciture siano dritte e pulite. Non ci dovrebbero essere fili sporgenti ai bordi del prodotto. Tutto ciò testimonia un lavoro mal eseguito.
  4. Il peso. Più leggero è l'articolo, più facile sarà indossarlo. Ciò significa che anche il carico sulla colonna vertebrale non sarà così significativo. Pertanto, scegliendo tra due modelli che differiscono per peso, dovresti dare la preferenza a quello più leggero.
  5. Serratura. Qualsiasi lucchetto su una valigetta dovrebbe essere sicuro ma semplice. In questo caso, sarà conveniente utilizzarlo su base continuativa. I portafogli classici in vera pelle sono solitamente completati con serrature in acciaio o ottone.
  6. Maniglia attaccamento. Da questo parametro dipendono anche la durata e la qualità dell'accessorio. I modelli economici non hanno supporti speciali. La maniglia è incollata alla base o fissata con rivetti in acciaio. Sfortunatamente, questa opzione è altamente inaffidabile. Nelle valigette più costose, le maniglie sono cucite alla base con fili spessi. In alcuni modelli, sono inoltre fissati con piccole viti metalliche.
  7. Gambe in metallo. I prodotti con le gambe in basso sono più costosi, ma non si consumano più a lungo. Infatti, grazie a tali supporti, il fondo del portafoglio ha meno probabilità di entrare in contatto con l'asfalto e il pavimento. Ma è del tutto possibile fare a meno di tale aggiunta.
  8. Tracolla. Questo è un altro dettaglio opzionale. Ma molte valigette moderne sono completate da cinture larghe. Ciò consente di indossare il prodotto a spalla. Le cinghie, che completano la maggior parte degli accessori moderni, sono rimovibili. Pertanto, puoi sbarazzartene in qualsiasi momento.

È meglio acquistare un portafoglio in un negozio offline. In questo caso sarà possibile studiare attentamente il prodotto selezionato e confrontarlo con altri accessori.

Bellissimi esempi

Esempi di portafogli eleganti e interessanti ti aiuteranno a decidere sull'acquisto.

Strada

Questo accessorio è ottimo per chi viaggia spesso. Ha un comodo cinturino in pelle e manici resistenti. Lo scomparto principale è completato da due eleganti tasche sulla parte anteriore della valigetta. Possono comodamente riporre cose che dovrebbero essere sempre a portata di mano. Il prodotto compatto è adatto a persone di diverse categorie di età.

Con cintura

Questo modello è più adatto per l'uso quotidiano. Una valigetta ordinata con una tracolla stretta conterrà tutto ciò di cui hai bisogno. Allo stesso tempo, indossarlo sarà facile e piacevole. L'accessorio si adatterà perfettamente a un guardaroba di base.

Classico

Questo modello classico è completato da una comoda serratura e da una robusta maniglia. Può contenere un tablet o un piccolo laptop, un'agenda e altre piccole cose che saranno necessarie in viaggio d'affari. Il capo nero si sposa bene con abiti e camicie di qualsiasi tonalità.

Un prodotto di qualità è un grande investimento nel tuo stile. Avendo trascorso un po 'di tempo a scegliere l'accessorio più adatto, puoi essere certo che la cosa scelta delizierà il suo proprietario per molto tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa