borse

Borse di feltro

Borse di feltro
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Decor
  4. Come: corsi di perfezionamento

Il feltro è stato a lungo utilizzato nella creazione di vari accessori da donna. Questo materiale morbido e vellutato rende le borse molto interessanti e belle. Parleremo di loro.

Caratteristiche, pro e contro

Se ti piacciono gli esperimenti alla moda e sei stanco degli accessori monotoni, allora una borsa di feltro sarà la soluzione perfetta per te. Questo prodotto ha un aspetto originale che attirerà gli sguardi interessati dei passanti per strada.

Il feltro stesso è un materiale molto leggero, quindi anche le borse realizzate con materie prime simili sono leggere. Non ti stancherai di una piccola cosa così ariosa e originale anche dopo una lunga passeggiata.

Oggi il feltro è disponibile in un'ampia varietà di colori. Le ragazze possono comprare o creare con le proprie mani una cosa di qualsiasi sfumatura.

Le borse insolite possono essere realizzate a mano. Questo processo non dovrebbe richiedere troppo tempo. Se non vuoi perdere tempo o non ti piace cucire, puoi acquistare una cosa elegante nel negozio.

I prodotti in feltro non si sbriciolano. Non perdono la loro attrattiva per molto tempo se vengono usati con attenzione e attenzione.

Le borse da donna originali hanno anche qualità negative che le ragazze che vogliono riempire il loro guardaroba con queste cose devono sapere.

  • Polvere e sporco si siederanno facilmente su una borsa del genere. Non è così facile da pulire e il lavaggio del prodotto può portare al restringimento del materiale. Dovresti indossare un accessorio solo se sei sicuro di non macchiarlo.
  • Nel tempo, il feltro inizia a diventare ispido. Non si può fare nulla su questa proprietà materiale.
  • Di tanto in tanto possono apparire delle pillole sulla superficie della tua borsetta preferita. Ma questo non è un problema, perché oggi ci sono macchine speciali per rimuovere tali difetti.
  • Una borsa di feltro non manterrà la sua forma.Questo materiale è troppo morbido per piegarsi o stropicciarsi facilmente.

Modelli

Non pensare che la borsa di feltro sia un modello eccezionalmente ampio di una forma quadrata ruvida. Artigiani esperti e varie aziende oggi producono pezzi straordinari che, nella loro bellezza, non sono inferiori agli accessori in pelle alla moda.

Le borse da basket sono spesso realizzate in feltro. Questi modelli sembrano molto carini e civettuoli. I cestini hanno una forma originale. Si assottigliano verso il basso, come un normale cesto di vimini.

Sulla parte anteriore di una tale borsa possono essere posizionati vari elementi decorativi. Ad esempio, fiori di feltro colorati o fiocchi di nastro. Tali opzioni possono ammorbidire l'immagine femminile e renderla più giocosa.

Frizioni abbastanza buone sono ottenute da una tela soffice. Con un tale dettaglio nell'immagine, non rimarrai sicuramente senza l'attenzione degli altri. I prodotti fantasia possono essere rettangolari o quadrati con cinghie allungate. I cinturini di questi modelli sono realizzati con materiali diversi. Le pochette in feltro possono essere dotate di manici a catena.

Queste borse sono spesso completate con vari dettagli decorativi. Questi possono essere fiori in pelle o tessuto, fiocchi o motivi in ​​feltro intagliato.

Le cose decorate con elementi in metallo: bottoni, rivetti, catene, ecc. Si distinguono per il loro aspetto eccellente e possono persino adattarsi a un abito festivo se scegli l'insieme giusto.

I sacchetti in feltro sono comodi e spaziosi. Queste borse sono più simili a piccoli sacchetti con un cordoncino nella parte superiore. Questo pizzo funge da chiusura. Tali modelli non sono dotati di serrature, cerniere o rivetti. A parte le cinghie per l'indossabile e il pizzo, non ci sono più parti costitutive.

Di norma, i cinturini in pelle sono attaccati ai prodotti in feltro. Sono più durevoli e resistenti all'usura.

Le borse a tracolla sono di moda da molti anni. Saranno sempre rilevanti e richiesti tra le fashioniste e le fashioniste. Tali cose sono fatte non solo di pelle o tessuti, ma anche di feltro vellutato.

Sono dotati di tasche esterne oltre a cinturini e manici in pelle. Ad essi sono fissati vari elementi di fissaggio e rivetti. Esternamente, non sono in alcun modo inferiori ai prodotti costosi realizzati con materiali più nobili.

I modelli con una combinazione di feltro e pelle sembrano particolarmente impressionanti. Gli inserti in pelle possono essere posizionati sulle tasche esterne o lungo i bordi della borsa.

Anche le piccole borse a tracolla sembrano interessanti e attraenti se abbinate a pelle multicolore. Sono ideali per passeggiate informali o incontri sociali. Puoi mettere solo le piccole cose più necessarie in queste borse.

Dal feltro, puoi creare le borse più incredibili di forme insolite. Ad esempio, può essere una piccola cosa civettuola a forma di muso di gatto, una bacca o un grande fiore. Il feltro è un materiale flessibile e morbido che ti consente di creare molte cose interessanti.

Decor

Le borse insolite sembrano particolarmente originali se decorate con dettagli decorativi. Possono essere applique volumetriche (bacche, fiori, insetti) o ricami a contrasto.

Alcuni prodotti sono completati da nappine in pelle, cinturini e ampi inserti che coprono più della metà della superficie della borsa. Tali combinazioni sembrano molto eleganti e fresche. Con l'aiuto di una piccola cosa così utile, puoi far rivivere un'immagine da ragazza.

Le borse in feltro sono decorate con elementi in metallo. Tali dettagli rendono l'accessorio più solido e costoso.

Il trend delle ultime stagioni sono le nappe. Sono realizzati con un'ampia varietà di materiali, dalla plastica al metallo. Molti accessori diversi possono essere trasformati con queste cose divertenti e le borse in feltro non fanno eccezione a questa regola.

Come: corsi di perfezionamento

Puoi fare la borsa da solo.

Per realizzare una borsa organizer molto comoda e funzionale (aka tintamar), abbiamo bisogno di:

  1. Provato;
  2. Chiusura con cerniera;
  3. Accessori in metallo: occhielli (parte dove è possibile inserire il cinturino);
  4. Cartella in plastica densa per documenti;

Avrai anche bisogno di un motivo per il davanti, il retro e le tasche. Non dimenticare i margini di cucitura. Aggiungi 5-7 mm lungo il contorno dell'intero motivo. Ciò è necessario in modo che la borsa non si riduca di dimensioni una volta terminata.

Per prima cosa devi iniziare a decorare le tasche. Possono essere decorati con speciali immagini a trasferimento termico. Sono venduti in molti negozi di cucito artigianale.

Successivamente, è necessario cucire una cerniera di dimensioni adeguate nella tasca sinistra.

Quindi è necessario cucire le freccette della tasca e spazzarle sul davanti della futura borsa e cucire. Attenzione agli angoli.

La seconda tasca può essere appiattita. Per fare ciò, vale la pena posare una linea di rinforzo decorativa sul bordo arrotondato. Successivamente, è necessario spazzare la tasca per la marcatura e cucirla. Questo completa la preparazione della parte anteriore della borsa.

È l'ora della parete di fondo. Attacciamo una cartella di plastica nella parete di fondo e la prendiamo con un paio di fili.

Quindi è necessario allegare la cartella della busta al materiale. La cucitura attorno al bordo della tasca di plastica ha la forma di una P rovesciata. In altre parole, lascia aperto il bordo superiore della busta. Ti ritrovi con una doppia tasca.

Ora devi cucire insieme entrambi i lati della borsa. Le sezioni aperte di feltro possono essere intarsiate, ma questo non è necessario.

Per prima cosa devi cucire le freccette. Quindi è necessario collegare le due parti con i lati anteriori l'una all'altra e spazzare via. È possibile aggiungere occhielli (blocchi di metallo) per il cinturino.

Se tutti i bordi convergono, puoi iniziare a cucire.

È tutto. Dovresti avere una borsa così interessante.

Se lo desideri, puoi aggiungere altri dettagli decorativi a tale prodotto. Ad esempio, fiocchi, fiori o nodi. Tutto dipende solo dalla tua immaginazione.

Il feltro può essere utilizzato per realizzare un'affascinante borsetta per bambini.

Per questo abbiamo bisogno di:

  • panno di feltro;
  • Due pezzi di tessuto (3,5 x 7 cm);
  • Tessuti e tessuti non tessuti per la creazione di decorazioni;
  • Fili per cucitura di feltro e asole;
  • Nastro di centimetro;
  • Forbici;
  • Blocchi (occhielli).

Devi preparare uno schema. Un pezzo rettangolare grande e allungato deve essere arrotondato su un lato. Ci sarà una valvola. La borsa viene ritagliata tenendo conto dei margini di cucitura. Puoi leggere su di loro nella master class precedente.

Le linee di piegatura devono essere contrassegnate immediatamente (ad esempio con spilli).

Il tessuto per l'applique deve essere rinforzato con un dispositivo in pile e da esso deve essere tagliato un pezzo a forma di cuore per la valvola.

Ora devi piegare un lato della parte rettangolare verso l'alto e tagliare i tagli laterali. Successivamente, devono essere cuciti a una larghezza di circa 5 mm. Intorno alla patta, devi mettere una bella cucitura larga 3 mm dal lato.

Ora puoi staccare la parte in carta dal dispositivo in pile. L'applicazione risultante deve essere stirata e cucita lungo il contorno.

Installiamo i blocchi utilizzando una pinza speciale, che misura 1 cm dal bordo della valvola.

Una borsetta sulla spalla di un bambino dovrebbe essere comoda e non molto lunga. È meglio misurare la lunghezza del cinturino, tenendo conto dell'altezza di tua figlia. Misura l'altezza della cintura con un metro a nastro, mettendola sulla spalla e poi devi vedere dove si appenderà più comodamente la borsa.

Ritagliare la cintura sul tessuto (un rettangolo della lunghezza e larghezza desiderate (2 cm)). La parte per la reggetta lunga deve essere piegata con il dritto verso l'interno e i tagli lunghi devono essere cuciti (cuciti) ad una larghezza di 5 mm. Quindi capovolgi questa struttura e stirala. Quindi passiamo le estremità attraverso gli occhielli e le leghiamo a nodi.

Una borsa in feltro risulta sempre originale, bella e in un unico esemplare. Ma dovrebbe esserci sempre spazio per un portafoglio in una borsa. Una piccola master class di un portafoglio di feltro in un video dettagliato.

Cosa fare con la tua amata figlia nel tempo libero? Certo, una cosa interessante. Cuci con esso una fantastica borsetta di feltro.Sarà possibile inserire tutte le piccole cose necessarie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa