borse

Borse Louis Vuitton

Borse Louis Vuitton
Contenuto
  1. Storia
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Modelli
  5. Colori e stampe
  6. Decorazioni e accessori
  7. Come distinguere i falsi?
  8. Recensioni

Non c'è persona al mondo che non abbia sentito parlare della maison Louis Vuitton. L'azienda, che originariamente realizzava borse per riporre i bagagli, oggi è un trendsetter nel mondo degli accessori in pelle. Ogni fashionista sogna di acquistare borse alla moda Louis Vuitton per varie occasioni e il possesso di un prodotto così originale ti consente di sentirti coinvolto nella storia della più elegante società francese.

Borse Louis Vuitton. Accessori eleganti e compagni affidabili

Storia

Il fondatore dell'azienda, il cui nome in futuro è diventato sinonimo di alta qualità e lusso, il francese Louis Vuitton, nasce nel 1821 nella piccola provincia della Franca Contea in una famiglia di semplici falegnami. Fin dall'infanzia, sotto la supervisione di suo padre, ha studiato i suoi strumenti e ha aiutato nella bottega, padroneggiando la saggezza della falegnameria.

Il sogno del ragazzo era Parigi. Fu lì che Louis andò a piedi, non temendo i 400 km che dovevano essere percorsi a piedi. Fu assunto come assistente di un maestro che fabbricava casse. Il XIX secolo è un periodo di sviluppo del progresso tecnico, l'emergere di ferrovie e navi da crociera, l'emergere di opportunità per viaggi frequenti. Quando partivano per un lungo viaggio, i clienti volevano il comfort e le casse ingombranti diventavano un peso per i lunghi viaggi. Fu allora che l'intraprendente Louis Vuitton offrì agli acquirenti valigie pratiche e convenienti di dimensioni adeguate per il trasporto di effetti personali.

I suoi prodotti stavano guadagnando popolarità, i rappresentanti dei circoli bohémien e i ricchi cittadini vicini all'imperatore davano al negozio una buona pubblicità. Ma anche allora, il proprietario dell'azienda ha affrontato il plagio, osservando come piccoli imprenditori senza scrupoli vendevano copie contraffatte delle sue valigie.Il primo tentativo di proteggere il loro buon nome e la qualità del prodotto è stato l'introduzione di uno schema di colori a strisce unico in beige e rosso. L'originalità del marchio è stata brevemente protetta.

Nel 1854, Louis fondò la sua casa di moda, che fino ad oggi porta il suo nome, la gamma dell'azienda si espanse gradualmente e presto borse, valigie, pochette e portafogli Louis Vuitton divennero l'accessorio più desiderato per uomini e donne moderni ed eleganti.

Nel 20 ° secolo, insieme a suo figlio Louis - Georges, è stata sviluppata la leggendaria stampa per le borse Louis Vuitton - un monogramma con diamanti, fiori e un logo aziendale. Attualmente, tale stampa è un segno distintivo dell'azienda. Più volte ha subito modifiche, i disegni più famosi del famoso monogramma: colorati, all'avanguardia in 33 colori, in denim e vernice.

Vantaggi

Non per niente il marchio francese è uno dei trendsetter di tutto il mondo. Louis Vuitton non perde la sua originalità, ma rimane fedele alle tradizioni consolidate.

Il marchio ha una serie di vantaggi che si confronta favorevolmente con altri marchi.

  • L'assortimento dell'azienda comprende modelli realizzati in pelle e tessuti di alta qualità, tessuti secondo una tecnologia segreta, di cui l'azienda ha l'esclusiva proprietà. Fin dalla fondazione della Maison, il segreto della produzione non è stato svelato e rimane il mistero principale.
  • I designer rispettano le tradizioni che il fondatore ha stabilito nella sua azienda, quindi le nuove collezioni di borse da viaggio sono realizzate nello stesso modo delle loro prime varianti: legno naturale per la struttura, tela impermeabile per i rivestimenti.
  • Lo stile classico, in cui si possono rintracciare note di minimalismo, rimane attraente indipendentemente dal tempo, motivo per cui il marchio francese è sempre in cima all'Olimpo alla moda. Borse e pochette si distinguono per un ristretto numero di elementi decorativi; maggiore attenzione è riservata alle forme, alle stampe e agli accostamenti cromatici.
  • Il marchio dedica molto tempo a combattere i venditori di copie contraffatte di LV, proteggendo i suoi prodotti sviluppando codici univoci, investendo regolarmente ingenti somme di denaro nella pubblicità dei suoi rappresentanti ufficiali e intentando azioni legali contro distributori e proprietari di accessori in pelle non originali.

svantaggi

Il marchio ha cercato di copiare la complessa stampa originale durante l'intera esistenza dell'azienda. Senza comprendere le complessità del design e non conoscere le regole di base per l'applicazione del monogramma LV, c'è il rischio di acquistare un accessorio falso.

Un accessorio autosufficiente è difficile da combinare con altri dettagli dell'outfit, sembra fantastico sia con un abito formale che con un abito da sera, ma devi provare in modo che orecchini, catene o bracciali non rendano l'immagine troppo pretenziosa.

Modelli

Le borse Louis Vuitton sono l'attenzione garantita in ogni situazione, per strada, a un incontro di lavoro o a una festa alla moda. La stampa originale e il logo riconoscibile accompagnano tutti i modelli, ma ognuno di essi è un'opera d'arte unica, diversa per forma, dimensione e scopo principale.

Borsa da viaggio Keepall

Il modello che ha portato il successo al negozio di Louis Vuitton e lo ha reso il produttore di borse da viaggio più popolare della metà del XIX secolo. Solida, elegante e molto comoda: la borsa da viaggio Louis Vuitton sarà un'ottima compagna per superare qualsiasi distanza.

Pelle resistente di alta qualità, manici spessi e robusti, forma unica e riconoscibile sono i principali vantaggi del prodotto, oltre all'estremo comfort. Tradizionalmente, le borse da viaggio sono decorate con un motivo a scacchi, una tela di toni neri e grigi, strisce di pelle, è inclusa una tracolla con una fibbia voluminosa. Può essere zippato con due linguette metalliche.

cappuccini

Elegante borsa da donna di medie dimensioni, particolarmente apprezzata per il suo design laconico e la sua versatilità. Si chiude con una speciale chiusura a patta nella parte superiore del prodotto, che appare sotto forma di un grande logo LV argentato.Il modello è presentato in taglia miniatura e media, in un'ampia gamma di colori. Una borsa monocolore, decorata con un grande logo e completata da una tracolla staccabile, si adatterà armoniosamente a qualsiasi stile di guardaroba, sia classico che originale. Inoltre, per ogni set, è stato sviluppato un portafoglio con lettere grandi LV e dello stesso colore dell'accessorio selezionato.

Veloce 25

Un altro modello riconoscibile del marchio è una borsa realizzata in pelle delicata con una finitura unica con un marchio in rilievo lungo l'intera forma. Ottimo per l'uso quotidiano, ha una grande capacità. Puoi regolare la tracolla a una lunghezza comoda, portarla tra le mani come una voluminosa pochette. Una vasta gamma di colori - dalla pesca delicata al lampone brillante. Questo modello è molto affezionato alle celebrità che hanno bisogno di spostarsi spesso in città, avendo con sé molte cose necessarie.

Alma

Borse a mano in pelle laccata in formato miniatura, esempio di fascino francese e chic sofisticato. Uno dei primi oggetti creati dallo stesso Louis Vuitton.

La gamma del marchio è presentata in diverse dimensioni e colori. Ci sono anche variazioni originali con graffiti dell'artista Stephen Sprouse sulla pelle, dipinti a tutti gli effetti con personaggi di Takashi Murakami, personaggi dei fumetti e modelli vintage.

Una borsa ideale per eventi mondani e passeggiate serali per le vie cittadine. Non perde la sua attrattiva e il suo fascino francese, vivendo un'epoca dopo l'altra.

Noè

Creato da Gaston-Louis Vuitton, uno degli eredi della Maison, che nel 1932 ricevette un insolito ordine da un produttore di spumanti. L'imprenditore aveva bisogno di un "pacco" decente per il trasporto di champagne. È così che è apparsa la famosa borsa a forma di sacco capiente su un fondo stabile, che poteva contenere cinque bottiglie standard. Era stretto dall'alto con una corda forte.

Una variazione del modello Noe - Noe BB. Una piccola borsetta dal design familiare che può essere portata a spalla attaccando una lunga tracolla. La borsa può essere acquistata in vari colori, per lo più luminosi e saturi.

Patchwork tributo

La collezione più esclusiva tra tutte quelle rilasciate con il marchio LV. Borse in stile patchwork realizzate in pelle italiana di alta qualità e dettagli di altre borse rilasciate in precedenza. La collezione è stata sviluppata dall'impareggiabile Marc Jacobs, che ha unito pelliccia, pelle, tessuti, pietre preziose, presentando al mondo un assortimento originale di 24 pezzi unici. La collezione è andata rapidamente esaurita, nonostante il costo a copia di circa 45mila dollari.

Zaini e cartelle

La maison è al passo con i tempi, seguendo la tendenza degli zaini capienti ed eleganti. Una delle serie più popolari - Michael, è realizzata interamente nel colore di base Damier. Gli zaini hanno più sezioni, comode chiusure e sono adatti sia per uno street style rilassato che per un look business, se si sceglie un modello classico con stampa neutra.

Colori e stampe

Il fondatore della Maison e i suoi eredi hanno speso molti sforzi per creare un'identità aziendale e proteggerla dal plagio. Stampe uniche adornano i prodotti del marchio sin dal 19° secolo e sono riconoscibili a prima vista.

Il motivo con la ripetizione delle iniziali LV si chiama Monogram - una combinazione di due lettere con fiori, la combinazione di colori più popolare dell'azienda.

Un'altra stampa di base è una pedina bicolore chiamata Damier. Questo è uno schema di quadrati in due tonalità di vari gradi di saturazione, che ricorda una scacchiera. Checker bianco, marrone e grigio sono le combinazioni più popolari.

Nuove collezioni di borse, pochette e zaini escono sempre di più non solo con stampe classiche, ma anche con l'aggiunta di originali disegni luminosi e dettagli. Questi includono, ad esempio, collezioni limitate con catene, fumetti, graffiti.

Decorazioni e accessori

I designer prestano grande attenzione ad ogni dettaglio della borsa, pensando attentamente a elementi aggiuntivi e accessori.

Ogni fibbia ha un marchio: le lettere LV; le borse hanno uno speciale logo in rilievo. Tutti i raccordi sono rigorosamente realizzati in oro e rame.

Le maniglie per bagagli e altri oggetti sono realizzate in tessuto spesso e resistente.

Fin dalla fondazione è stato possibile ottenere una chiave individuale per l'intera serie di accessori - borsone da viaggio, borsa media, portafoglio. Ciò garantisce che il contenuto interno sia protetto e di proprietà di un solo proprietario. Il sistema affidabile di tale serratura è stato sviluppato da Georges Vuitton per tutti i prodotti. Era previsto per confermarne la funzionalità invitando il famoso illusionista Guddini a uscire dalla valigia munita di lucchetto. Per ragioni sconosciute, il mago ha rifiutato.

Come distinguere i falsi?

Durante la sua esistenza, l'azienda ha compiuto molti tentativi per combattere i prodotti contraffatti, la cui bassa qualità influisce negativamente sulla reputazione del marchio originale. Il marchio è il più copiato al mondo. Sono frequenti i casi di denunce di Louis Vuitton contro personaggi famosi che sono stati colti in possesso di prodotti contraffatti. Britney Spears ha pagato una pesante multa per aver utilizzato una tela rosa con monogramma LV in uno dei suoi video musicali, così come la stazione televisiva che ha trasmesso la registrazione.

Per non supportare i venditori senza scrupoli nel loro desiderio di arricchirsi ingannando gli acquirenti creduloni, è necessario conoscere le caratteristiche delle borse LV originali e prestare loro attenzione quando si effettua un acquisto.

  • La regola principale: puoi acquistare veri accessori di marca solo dal rappresentante ufficiale del marchio contattando una boutique monomarca. L'azienda non espone mai i suoi prodotti accanto a prodotti di altri marchi, anche quelli più famosi e costosi.
  • L'azienda francese non annuncia saldi e non fa sconti stagionali, il prezzo per i modelli originali di borse è piuttosto alto, puoi verificarlo contattando un rappresentante ufficiale.
  • L'originale contiene un codice segreto, che si trova in un apposito database aziendale. Tali codici vengono ripetuti per i modelli cuciti contemporaneamente, sono composti da 2 lettere e 4 numeri corrispondenti ad una data specifica. Le copie false non contengono tali informazioni. Di solito il codice si trova sotto l'anello a D.
  • Quando si acquista un prodotto di una collezione specifica, è consigliabile studiare i colori in cui è stato rilasciato. Ad esempio, un Vermis nero in miniatura si trova in alcuni negozi sospetti, sebbene Louis Vuitton non abbia mai rilasciato una tale variazione. Puoi familiarizzare con i colori guardando il catalogo ufficiale dell'azienda.
  • Accessori originali - oro o rame. Non sono ammesse parti in plastica, anche se di altissima qualità.
  • Il marchio non attacca mai un cartellino del marchio alla borsa, viene inserito in una busta separata, che viene emessa insieme allo scontrino dopo l'acquisto.
  • Cuciture lisce, lettere LV simmetriche, qualità dei punti sono un indicatore di autenticità. Coloro che vendono accessori falsi di solito non sono attenti alla sartoria.
  • L'etichetta Made in France non sempre indica l'autenticità dell'acquisto. Attualmente, i prodotti per il marchio sono cuciti non solo nella sua terra d'origine, ma anche nelle fabbriche negli Stati Uniti, in Spagna, in Italia.

Recensioni

I felici proprietari di accessori originali LV condividono instancabilmente le loro emozioni dall'acquisto e concordano sul fatto che, nonostante il prezzo elevato, il marchio dimostri il diritto di essere considerato anno dopo anno il produttore di pelletteria di altissima qualità.

Ogni collezione trova i suoi fan: un modello da viaggio voluminoso che contiene tutte le cose necessarie ed è facile da trasportare è insostituibile durante il viaggio.In un evento sociale, l'immagine è perfettamente enfatizzata da una borsa in lacca in miniatura, i modelli base sono combinati con qualsiasi guardaroba e ti permettono di creare look quotidiani unici.

È anche molto comodo usare una pochette di marca, in cui puoi mettere diverse cose necessarie se non puoi portare una borsa grande. Viene fornito completo di una comoda maniglia staccabile ed è realizzato nel design classico aziendale.

Gli zaini sono adatti a tutte le età, stanno benissimo in ogni situazione. Spallacci morbidi e confortevoli, pelle morbida e piacevole, scomparti spaziosi.

Le borse sono molto resistenti, sopportano molto peso, non perdono la loro forma e non divergono alle cuciture da piccoli sovraccarichi, eliminando la spiacevole necessità di ricorrere a riparazioni o orlature di parti.

Louis Vuitton è una copia costante, ma i pezzi autentici rimangono uno degli accessori più ambiti per chiunque apprezzi i dettagli di qualità e il vero chic francese. Possedendo una borsa del genere, puoi tranquillamente dichiarare il tuo status e il tuo gusto impeccabile, oltre a toccare la grande storia del marchio, che è stato creato da una persona con grande diligenza e fede in un sogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa