borse

Borse a scacchi

Borse a scacchi
Contenuto
  1. Modelli
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Materiale
  4. Colori e tipi di cellule
  5. Con cosa indossare?
  6. Look alla moda

Il check è la stampa più comune per le borse da donna. Abbiamo visto tali accessori fin dall'infanzia. Hanno lampeggiato nei negozi, nei mercati e nelle stazioni ferroviarie. Questo modello è stato utilizzato per decorare prodotti di uso quotidiano, borse da viaggio e per la spesa.

Le stampe a scacchi non hanno perso la loro rilevanza fino ad ora.

Modelli

Non pensare che le borse a scacchi sembrino antiquate e noiose. Attualmente, la gamma di tali prodotti è così varia che ogni fashionista può scegliere l'opzione giusta. Analizziamo in dettaglio i modelli popolari di borse da stiva.

  • Ideale per una donna impegnata borsa da lavoro. La cella in tali campioni è raramente satura e luminosa e molto spesso è costituita da due tonalità dello stesso colore. Ad esempio, può essere una combinazione armoniosa di colore marrone e caramello. Queste stampe hanno un aspetto migliore su borse trapezoidali o cartelle da lavoro con manici allungati e corti. In tali modelli, puoi trasportare documenti, un tablet e forniture per ufficio.
  • I modelli di tutti i giorni non sono sempre così severi e sobri. In essi, la gabbia può contenere molti colori e sfumature diversi che si sommano a un bellissimo insieme. Queste borse possono essere di qualsiasi forma e dimensione. Di recente, le borse a tracolla allungate e arrotondate sono particolarmente apprezzate. Di norma, sono dotati di manici morbidi in un colore a contrasto.
  • La gabbia sembra fantastica su borsette, cestini. Questi prodotti si distinguono per una forma interessante. Si assottigliano verso l'alto e all'esterno assomigliano a un cesto tradizionale. Questi pezzi si adattano a molti look da donna, dal casual al business.
  • Ogni persona nel nostro paese ha familiarità con le borse navetta a scacchi. Tutti li hanno visti almeno una volta nella vita.Questi bauli sono sempre stati grandi, il che ha permesso di trasportare un gran numero di cose diverse al loro interno. Oggi sono realizzati in polipropilene. Sono ancora rilevanti oggi per la loro praticità, spaziosità e basso costo. Queste borse vengono spesso acquistate per motivi di viaggio. Non sono adatti per viaggi o viaggi di lavoro, poiché il loro design è molto obsoleto. Con una cosa del genere in qualche grande aeroporto, rischi di sembrare ridicolo.
  • La gabbia è bellissima sulle donne pochette e piccole borse a tracolla. Può essere un classico modello rettangolare o una clutch a busta grande. La gabbia su questi modelli può avere colori molto accesi e contrastanti, per i quali puoi scegliere facilmente i vestiti giusti.
  • La gabbia è spesso decorata con grandi buste della spesa. Il nome di questi prodotti parla da solo. Sono destinati a un gran numero di acquisti. Tali prodotti sembrano eleganti e originali nei look di tutti i giorni.

Dimensioni (modifica)

I modelli di borse differiscono l'uno dall'altro per dimensioni. Questo criterio gioca un ruolo importante nella scelta dell'accessorio perfetto.

Le pochette da donna hanno le dimensioni più piccole. Sono molto più piccoli di bauli, cesti o oggetti di uso quotidiano. In essi possono essere inseriti solo gli elementi più elementari. Questo potrebbe essere uno smartphone, un rossetto e delle banconote.

Oggi i marchi offrono alle giovani donne un gran numero di pochette diverse. Alcuni di loro hanno un po' più di spazio libero. Sono perfetti per le uscite di tutti i giorni. I modelli più popolari di questa dimensione sono le buste.

Una borsa casual può essere piccola o grande. La selezione di questi modelli popolari è oggi molto ampia. Se stai cercando un'opzione leggera e discreta, allora è meglio passare a una borsa a quadretti da piccola a media con una tracolla extra lunga.

Se hai intenzione di riempire il tuo guardaroba con un modello voluminoso, dai un'occhiata più da vicino alle comode shopper. Queste opzioni sono ottime per lo shopping o per le passeggiate quotidiane. La cellula sembra armoniosa su di loro.

I sacchi e i cestini trapezoidali sono di medie dimensioni. Sono abbastanza capienti, ma esteriormente non sembrano ingombranti e pesanti.

I più grandi sono gli esemplari della navetta. Puoi facilmente mettere molte cose diverse in queste borse. La loro forma morbida li rende ancora più sciolti.

Materiale

Per la produzione di borse alla moda vengono utilizzati materiali come pelle scamosciata, vera pelle, similpelle, tessuti, raso e velluto. Da questa materia prima si ottengono prodotti molto belli e femminili, di cui è difficile non innamorarsi delle giovani donne moderne. Da notare anche l'eccellente qualità di tali materiali.

Le borse in pelle sono sempre state e rimangono le più popolari. Sono resistenti e durevoli. La pelle non richiede cure particolari e complesse. Ha solo bisogno di essere pulito dai punti sporchi di tanto in tanto, soprattutto se la tua borsa è leggera.

I modelli in vera pelle sono costosi. Se non sei pronto a lasciare grosse somme in un negozio di pelletteria, puoi acquistare una borsa in similpelle più economica. Esternamente, questo materiale artificiale è difficile da distinguere dal naturale. Ma non è così forte e durevole. La similpelle non ama le basse temperature e le crepe compaiono rapidamente su di essa.

Vari tessuti vengono utilizzati per produrre borse di alta qualità e durevoli. Si consiglia di acquistare tali articoli da marchi famosi, poiché una borsa in tessuto economica non durerà troppo a lungo. Il tessuto di scarsa qualità si strappa facilmente e perde colore.

Utilizzato nella produzione di accessori e materiali moderni come il polipropilene. È utilizzato in molti settori. La borsa in polipropilene non teme l'umidità, le temperature estreme e i grandi pesi. Tutto in esso è progettato per carichi pesanti e un gran numero di oggetti da trasportare. I modelli Shuttle sono realizzati con questo materiale.

Colori e tipi di cellule

Se prima nelle borse la gabbia era presentata in rosso e bianco, grigio e bianco o rosso e blu, oggi la tavolozza di questa stampa è diventata molto ricca. La scelta delle fashioniste è fornita da un numero enorme di modelli ultra alla moda che combinano i seguenti colori:

  • Pistacchio con bordeaux e verde;
  • Marrone caramello e bianco;
  • Beige con bianco e nero;
  • Rosso con beige e blu;
  • Bianco e nero;
  • Bianco con grigio.

L'accessorio, che racchiude tanti colori diversi, si abbina bene a tanti outfit in diversi colori.

Esistono diversi tipi di gabbia: arjile, windsor cage, chicken foot, madras cage, vichy, pepita, glencheck, tatersall, gingham. Sono stati sviluppati circa 150 anni fa in Scozia. Ma a quel tempo venivano applicati all'abbigliamento maschile.

Con cosa indossare?

Se hai acquistato una borsa a scacchi alla moda, non dovresti sovraccaricare il tuo look con vestiti con la stessa stampa. Puoi raccogliere un'altra cosa in una gabbia, ad esempio una maglietta, ma non di più.

L'accessorio sembra bello in un insieme casual composto da jeans attillati, un top, una maglietta o una camicetta a maniche lunghe. Per un set del genere, puoi scegliere sia una borsa luminosa che un modello scuro. Cerca articoli che abbiano almeno un colore che corrisponda al colore dei tuoi vestiti.

Le borse femminili si abbinano perfettamente agli abiti. Può essere un vestito aderente o un vestito con una gonna soffice libera. Tali set sembrano molto delicati ed eleganti, soprattutto se scegli le scarpe giuste per loro. Possono essere stivali squisiti o décolleté a punta con tacchi puliti.

Se fuori fa freddo, un accessorio affascinante può essere completato da un cappotto dritto o aderente e stivali alti. Puoi completare l'insieme con una sciarpa a scacchi o un bel cappello.

Un accessorio elegante può essere completato da un completo da lavoro. Per fare questo, è meglio prendere una borsa geometrica con una gabbia scura. Sarà armoniosamente combinato con un tailleur pantalone, pantaloni dritti e una camicia bianca o un abito da lavoro con colletto bianco.

Look alla moda

Diamo un'occhiata più da vicino a diversi look interessanti, completati da una borsetta a scacchi.

  • Scegli jeans blu skinny, un maglione a righe bianche e nere e ballerine beige per un look casual semplice ma elegante. Puoi decorare l'insieme con una borsa scozzese scura e un orologio da polso dorato.
  • Una piccola borsa a quadri leggera sarà armoniosa con una maglietta leggera, jeans blu navy e una giacca a vento color kaki. Le scarpe con un tale set possono essere scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, mocassini o mocassini.
  • Puoi anche creare un bellissimo look con una borsa della spesa su ruote. Scegli un modello con un check rosso e bianco o viola e bianco. Se fuori fa fresco, indossa una gonna rosa pallido al ginocchio, una giacca leggera o un maglione caldo e completa l'insieme con stivali con tacco grigi scamosciati e una pochette bianca sulla spalla.
  • Nella stagione invernale, una gonna in una gabbia simile, un cappotto di montone marrone scuro con pelliccia bianca e stivali neri alti con un piccolo tacco saranno perfettamente combinati con una borsa a scacchi in pelle scamosciata.
  • Completa un semplice set di una T-shirt di colore chiaro con stampe di giornali e pantaloncini bianchi con rivetti neri con un elegante zaino in un futuristico check. Puoi indossare scarpe da ginnastica comode o scarpe da ginnastica di colore chiaro ai piedi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa