borse

Borse in pelle scamosciata da donna

Borse in pelle scamosciata da donna
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Soluzioni di colore
  5. Decorazioni e accessori
  6. Come distinguere tra pelle scamosciata naturale e artificiale?
  7. Come prendersi cura?
  8. Con cosa indossare?

Gli accessori alla moda sono un must per le ragazze moderne. Sono loro che aiutano a completare magnificamente l'immagine, enfatizzando il gusto e il carattere del loro proprietario. Un accessorio che non passerà mai di moda: una borsetta originale. I designer utilizzano materiali diversi per crearle, ma le borse in camoscio da donna sono dei classici senza tempo degni di qualsiasi look.

Caratteristiche, pro e contro

La caratteristica principale delle borse in pelle scamosciata è che sono incredibilmente eleganti e sofisticate. Tali modelli completeranno armoniosamente sia il look classico che quello casual. La pelle scamosciata naturale è morbida, calda e molto piacevole al tatto. Sebbene il materiale sia morbido, mantiene perfettamente la sua forma, la borsa non si piegherà e non perderà il suo aspetto originale nel tempo. Il vantaggio unico della pelle scamosciata è la capacità di cambiare colore, se passi la mano sulla borsa, vedrai che è diventata più chiara o più scura in questo posto.

Gli svantaggi del materiale includono il suo costo elevato. Tuttavia, questi prezzi sono apparsi per una ragione: la pelle scamosciata è molto difficile da produrre. La pelle di agnello o di cervo viene trattata in modo speciale e il processo è lungo e laborioso. Ma il risultato sono meravigliose borse da donna, i cui meriti difficilmente possono essere sopravvalutati.

A differenza della pelle, la pelle scamosciata non tollera l'umidità. Non succederà nulla a una borsa di pelle se improvvisamente vieni sorpreso da un acquazzone, ma dovresti prenderti cura di una borsa di pelle scamosciata. Questi modelli sono adatti per il clima caldo e soleggiato. Puoi indossarli in autunno e in inverno, ma tienili asciutti all'esterno. La pelle scamosciata bagnata acquisisce rapidamente macchie e perde la sua forma, quindi è estremamente difficile ripristinare il prodotto.

Modelli

Tote è una delle opzioni che si adatta perfettamente alle donne d'affari. Questo modello è molto capiente, ha molte tasche e scomparti dove puoi riporre cose e documenti. Non meno funzionale è una borsa a tracolla, un assistente indispensabile per le donne attive. Assomigliano nella forma a una borsa da postino e sono ora disponibili nelle tonalità più accese.

In un look casual, la cosa principale è il comfort personale. La borsa-borsa farà fronte perfettamente a questo compito, contenente tutte le cose necessarie. Anche il modello Hobo ha un bell'aspetto: una borsa a forma di mezzaluna sarà un'opzione interessante da indossare tutti i giorni. Le morbide pareti semicircolari sono una caratteristica di questo modello. Rendono la borsa così unica e pratica allo stesso tempo.

Per le ragazze a cui piace fare acquisti, i designer consigliano di prestare attenzione agli acquirenti. Questi modelli di forma rettangolare rigorosa sono adatti per impilare molte nuove acquisizioni al loro interno. E quelle donne che stanno andando a fare una passeggiata con un minimo di cose possono provare le borse-bracciali. Sono molto piccoli, contengono solo soldi, uno smartphone e un rossetto, ma sono facili da mettere al polso.

Per una festa, una borsa a tracolla sarà una buona soluzione. Scegli una taglia piccola e un modello di colore brillante. Anche la frizione sembra ottima. Questa stagione le pochette a busta saranno molto di moda. Questo accessorio con una lunga catena alla moda sarà un degno completamento del tuo look da sera.

Dimensioni (modifica)

Borse grandi e capienti sono adatte alle ragazze che stanno in piedi tutto il giorno. Puoi mettere qualsiasi cosa, dai documenti al cibo o agli oggetti per l'allenamento sportivo. Con una borsa del genere, puoi tranquillamente fare shopping, fare un viaggio o un breve viaggio. E se la massa non è di tuo gradimento, scegli un modello di medie dimensioni.

Le taglie medie vanno bene per chi non ama le taglie troppo grandi o piccole. La borsa ospiterà perfettamente tutto ciò di cui hai bisogno: portafoglio, chiavi, trousse. Certo, non è adatto per grandi acquisti, ma per viaggi di lavoro giornalieri lo è. Se questa è un'opzione di lavoro, prendi una borsa in sfumature tenui. Anche l'arredamento dovrebbe essere limitato: sarà sufficiente una fibbia elegante, un logo del marchio o una tasca applicata.

Le borse piccole sono perfette per un appuntamento, una passeggiata o una festa. I modelli in pelle scamosciata sulla spalla, rifiniti con strass o perline, stanno bene. Una pochette sembra bella con un minimo di decoro, che puoi prendere in mano o mettere sulla spalla. Quando vai ad un appuntamento, una piccola borsa è indispensabile, perché è improbabile che porti con te molte cose. Questo modello è adatto anche per passeggiare in un parco o in città.

Soluzioni di colore

Le borse in pelle scamosciata sono disponibili in un'ampia varietà di tonalità. Naturalmente, la gamma classica sembra sempre vantaggiosa. Questi sono i toni del nero, bianco, beige e grigio. Tali opzioni sembrano perfette in un look business e classico. E per l'uso quotidiano, molte ragazze li scelgono.

Di recente, il colore bordeaux sta guadagnando slancio. È bene abbinarlo a vestiti grigi, celesti, bianchi. Anche una fresca tonalità di grigio è molto popolare, combinala con una fantastica tavolozza di colori: toni lilla, blu, bianco, viola. Il grigio sembra molto bello con sfumature più calde: rosa, rosso, giallo.

Le borse verdi sono sempre un'opzione vincente. Il verde è una delle tonalità più alla moda di questa stagione, in particolare la sua vivace sottospecie. Le borse color smeraldo, turchese e blu navy sono il tocco finale perfetto per completare il tuo look in bianco e marrone. E se non ti piacciono i colori vivaci, prova i verdi tenui o i verdi oliva. Anche la borsa in pelle scamosciata color palude sembra fantastica.

Le ragazze che cercano sempre di seguire le tendenze della moda possono scegliere un modello blu per se stesse. Poiché il blu è il preferito di questa stagione, questa borsa è la soluzione perfetta per un look casual e una festa.Diverse tonalità di blu non sono meno popolari: luminoso, scuro, zaffiro, blu scuro. Combinali con vestiti bianchi, blu, verdi, gialli. Quando acquisti una borsa blu, non dimenticare gli accessori aggiuntivi: una sciarpa, occhiali o guanti dello stesso tono.

Decorazioni e accessori

L'arredamento delle borse in pelle scamosciata è molto vario, è possibile acquistare sia un modello con un minimo di finitura che uno riccamente decorato. In questa stagione, la semplicità è in voga, quindi i prodotti con una piccola quantità di decorazioni sono considerati i più eleganti. Questi possono essere piccole tasche applicate, eleganti fibbie, catene con il logo del marchio. Come interessante opzione estiva, i designer offrono borse con intricate applicazioni o goffrature.

I rivetti sono una delle opzioni di decorazione più popolari per tutti i tipi di borse. Sembrano molto originali, specialmente su oggetti scuri. Anche i pennelli sono i preferiti di questa stagione. Le borse alla moda con una o due nappe sono perfette per stili casual, etnici e boho. Anche la frangia voluminosa ha un bell'aspetto: i modelli di questo tipo sono idealmente combinati con stivali lunghi.

Per quanto riguarda i raccordi, ci sono anche molte opzioni fornite qui. Chiusure a maniglia classiche e originali, colori, cerniere e fermagli interessanti sono i tipi più comuni di accessori per borse in pelle scamosciata. Gli accessori più richiesti sono in tonalità dorate; stanno meglio su capi neri. Tuttavia, anche l'argento ha un bell'aspetto, questa opzione è ideale per le borse dai colori freddi.

Come distinguere tra pelle scamosciata naturale e artificiale?

Capita spesso che l'acquisto di una borsa fuori dal negozio del marchio possa facilmente ottenere un falso. Fortunatamente, ci sono modi per rendere facile la comprensione del materiale artificiale. Vale la pena ricordare che la pelle scamosciata non ha mai un colore uniforme. Se passi la mano sull'oggetto o lo strofini, il materiale cambierà colore. Quando ciò non accade, puoi essere certo con certezza che si tratta di un altro falso.

Il secondo modo è esaminare la borsa dall'interno verso l'esterno. Le cose di bassa qualità sono solitamente fatte di tessuto all'interno, ma in un buon prodotto, la pelle scamosciata naturale sarà ovunque. Nei falsi, è molto facile rilevare i bordi del tessuto se guardi da vicino la cerniera e le cuciture. Un prodotto originale non avrà mai tali difetti. Presta attenzione anche all'odore: il vero camoscio ha un gradevole profumo di cuoio, non sintetico.

L'acqua è un altro metodo per testare la qualità di un materiale. Basterà una sola goccia. La pelle scamosciata naturale assorbirà rapidamente il liquido, ma i sintetici interferiranno con l'assorbimento per qualche tempo. Inoltre, il materiale artificiale è sempre una superficie liscia continua. Su quello originale, puoi trovare piccoli pori e graffi.

Come prendersi cura?

Essendo il camoscio un materiale molto delicato, necessita di frequenti e attente manutenzioni. La spazzola è il tuo aiuto principale per la pulizia regolare. Spazzole speciali e altri prodotti per la pulizia possono essere acquistati in qualsiasi negozio che vende borse e scarpe. Sarebbe bello avere una spugna: rimuove perfettamente polvere e piccolo sporco. Dopo aver pulito la borsa, spruzzala con uno spray per pelle scamosciata: leviga il materiale e migliora l'idrorepellenza.

Se vedi che l'inquinamento non è più suscettibile di semplice pulizia, scegli un metodo più radicale. Una soluzione saponosa aiuta molto, ma vale la pena lavare la borsa molto velocemente, prima che abbia il tempo di assorbire l'umidità. Il dentifricio sarà un ottimo rimedio per le macchie: cospargere una piccola quantità sullo sporco, attendere un po' e pulire con uno spazzolino da denti. E per riportare il prodotto al suo aspetto originale, tieni l'accessorio a vapore. Questo appianerà la lanugine fine e darà al materiale un aspetto soffice.

Non dovresti mai portare con te la borsa quando piove o nevica forte. La pelle scamosciata si deteriora rapidamente dall'acqua, ma se ciò accade, è necessario adottare misure di emergenza.Pulire il prodotto con un panno asciutto e appenderlo ad asciugare per le maniglie. Non usare mai un asciugacapelli o una batteria: questo aggraverà solo il processo. Non lasciare asciugare la borsa al sole, la luce ultravioletta può scolorire rapidamente il materiale.

Con cosa indossare?

Con una borsa in pelle scamosciata, puoi creare look belli ed eleganti ogni giorno. Un look casual è facile da ottenere abbinando una borsa a jeans, pantaloni color kaki, un prendisole, un vestito estivo, una camicia o una t-shirt. In un caldo autunno, prova a creare un vero look da cowboy. Una camicetta bianca ampia infilata in una gonna marrone e stivali alti e piatti sono l'abbinamento perfetto per un cappello da cowboy. E un'elegante borsetta con frange completerà organicamente il fiocco.

La frangia è anche un'ottima scelta per una borsa blu. Un dolcevita nero, pantaloni aderenti bianchi e alcuni braccialetti d'oro: tutto questo metterà perfettamente in risalto il colore blu brillante. E se non sei dell'umore giusto per la luminosità, prova un modello in un tono pesca scuro. In un look casual, è bene abbinarlo a bluse oversize nere e jeans aderenti. Una borsa del genere è adatta anche per un tailleur pantalone da lavoro, un vestito rigoroso o una gonna.

Per ottenere il perfetto look da sera, avrai sicuramente bisogno di una piccola borsetta o pochette. Stanno bene sia con abiti lunghi che corti. La soluzione perfetta è il look in nero. Scegli un vestito lungo fino al pavimento o di media lunghezza, così come una piccola pochette nera con una catena d'argento. Se indossi gioielli aggiuntivi, prova a completare l'accessorio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa