Borse da cucito

Borsa-borsa fai da te: cartamodello e cucito

Borsa-borsa fai da te: cartamodello e cucito
Contenuto
  1. Come cucire una borsa con nodo in tessuto?
  2. Borsa a secchiello semplice
  3. Sera

Con l'aiuto di una borsa, ogni donna cerca di enfatizzare la sua individualità e completare un'immagine creata con cura. Un accessorio originale di alta qualità che incontra le tendenze della moda non è affatto economico. Ma per le donne che amano fare il ricamo, è molto facile cucire una borsa unica, tenendo conto delle tendenze della moda. Recentemente, una borsa-borsa in vari modelli è stata molto popolare.

Come cucire una borsa con nodo in tessuto?

Originale e allo stesso tempo semplice nella forma, la borsa a nodo si distingue per i manici di diverse lunghezze, che fungono da una sorta di "lucchetto". Una lunga maniglia viene tirata in una più corta, chiudendo in modo affidabile il contenuto della borsa da occhi indiscreti. L'anello ottenuto a seguito di queste manipolazioni viene messo al polso.

Per cucire una borsa del genere con le tue mani, avrai bisogno di due tipi di tessuto, uno sarà il principale e il secondo andrà alla fodera. Avrai anche bisogno di spilli, forbici, fili abbinati e una macchina da cucire.

Un modello per il futuro accessorio è disegnato su carta. Se viene concepita una piccola borsa, un foglio orizzontale è adatto per un motivo. Se vuoi un accessorio di grandi dimensioni, puoi prendere carta da lucido o carta millimetrata.

Se prendiamo come base il foglio orizzontale, la larghezza della borsa sarà di 21 cm e l'altezza, insieme alla maniglia più lunga, sarà 29,7. Su ogni lato del foglio, devono essere riservati 5,5 cm per la larghezza delle maniglie a diverse altezze. Da un lato, a un'altezza di 29,7, e dall'altro, a un'altezza di 23,2. Dividiamo la larghezza del foglio a metà e da questo punto lo mettiamo in un'altezza di 15,5 cm e mettiamo un segno. Quindi colleghiamo i tre punti con una curva, a seguito della quale si ottiene uno scalfo.

Per un fondo tondo della borsa, è necessario calcolare il diametro. Per fare ciò, moltiplica la larghezza del foglio (21 cm) per 2, otteniamo 42 cm, che dividiamo per 3,14 (valore Pi).Il numero risultante 13,3 cm è il diametro del fondo della borsa. Ora puoi iniziare a tagliare.

Sul tessuto preparato, piegato due volte con il rovescio rivolto verso l'alto, disponi il motivo, delinea i dettagli, tenendo conto dei margini di cucitura, ad eccezione del fondo. Ritagliamo e otteniamo due spazi vuoti. Inoltre, concentrandoci sul giromanica, tracciamo una linea che definisce l'inizio delle maniglie. Fai un'incisione lungo il lungo manico fino alla linea segnata. Ora puoi iniziare a cucire.

In ogni pezzo, maciniamo la linea laterale, lungo il lato del manico corto fino all'inizio dello scalfo e poi cuciamo il fondo su ciascuno. Mettiamo le due parti risultanti l'una nell'altra con i lati anteriori. Quindi maciniamo entrambe le parti lungo la linea dello scalfo su ciascun lato. Colleghiamo la maniglia corta con una cucitura, non cuciamo la linea laterale, gireremo il prodotto attraverso di essa.

Maciniamo le parti sul lungo manico, ma non le uniamo insieme. Prima di sformare il prodotto, è necessario eseguire piccoli tagli nel giromanica in modo che la cucitura non tiri. Tiriamo fuori la borsetta e prima cuciamo la linea laterale dal lato del manico corto con una cucitura cieca, quindi colleghiamo il manico lungo. Cucire sul fondo.

La borsa finita può essere decorata con applicazioni, perline o altri elementi decorativi.

Borsa a secchiello semplice

La borsa-borsa è facile e veloce da cucire e sembra molto originale. La solita forma rettangolare, tirata insieme dall'alto da corde, che sono maniglie. Questo accessorio può essere cucito da qualsiasi materiale.

Avrai bisogno di due tipi di tessuto, il principale e il rivestimento, un pizzo, un perforatore, fili e una macchina da cucire.

La tecnologia di cucitura è la seguente:

  1. Prendiamo il tessuto principale e facciamo uno spazio vuoto. Aggiungi 1,5 cm alla larghezza desiderata su ciascun lato (margini di cucitura). Moltiplichiamo l'altezza richiesta per due e aggiungiamo 10-12 cm (per le curve). Cioè, se devi cucire una borsa 22x30, devi prendere un pezzo di tessuto 25 per 70-72 cm o due pezzi di 35-36 cm ciascuno largo 25 cm. Le dimensioni possono variare a seconda delle dimensioni della borsa che desideri.
  2. Su ciascun lato, usando un perforatore, facciamo due fori, facendo un passo indietro dal bordo di 2-3 cm, la distanza tra loro dovrebbe essere leggermente inferiore a un terzo della larghezza della parte. Se la larghezza della parte è di 22 cm, la terza parte è di circa 7 cm, il che significa che i fori possono essere realizzati facendo un passo indietro di 8 cm da ciascun bordo. Cuciamo le cuciture laterali del tessuto principale, senza completare circa 5 -6 cm stiamo cucendo. Se il prodotto era composto da due metà, cuciamo il bordo inferiore.
  3. Realizziamo uno spazio vuoto simile dal tessuto del rivestimento, ma un po' più piccolo. Capovolgi il tessuto principale e inserisci il tessuto di rivestimento nello spazio vuoto principale con il lato destro rivolto verso l'alto. Giriamo il taglio superiore del tessuto principale in modo che i fori rimangano sopra il lato anteriore. Fissiamo il tessuto della fodera al tessuto principale con spilli, piegando verso l'interno di 1,5 cm. Quindi cuciamo la fodera sul tessuto principale in un cerchio.
  4. Dividiamo il cavo in due parti e lo inseriamo nella parte superiore del prodotto finito su ciascun lato, legando le estremità delle corde con nodi. La borsa è pronta!

Se lo desideri, puoi cucire una borsa-borsa con un fondo tondo o ovale, avendo precedentemente calcolato correttamente il diametro. Uno di questi esempi è dettagliato nel seguente video:

Sera

Un marsupio è un accessorio adatto per una serata fuori. Di recente, questo modello è stato molto popolare. Cucirlo con le tue mani non è affatto difficile, l'importante è scegliere un campione di tessuto adatto per l'abito scelto.

Per cucire questo accessorio 10x18, hai bisogno di un pezzo 13x46 di qualsiasi tessuto fantasia. Inoltre, è necessario acquistare due tipi di nastro. Un cinturino per la coulisse esterna è lungo circa 25 cm (nylon, seta o raso), l'altro per la cravatta è lungo circa 65 cm e largo 7 cm, simile al tessuto principale.

La tecnologia di assemblaggio è la seguente:

  1. Tagliare un pezzo di tessuto della lunghezza e larghezza desiderate e piegare 5 cm di tessuto su ciascun lato. Cuciamo l'orlo sul lato anteriore con una cucitura cieca.Quindi piegare il tessuto con il rovescio rivolto verso l'alto e cucire le cuciture laterali. Quindi giriamo lo spazio vuoto sul lato anteriore.
  2. Tagliare a metà il nastro coulisse preparato. Prendiamo una parte del nastro e usiamo degli spilli per fissarlo al tessuto, dopo aver infilato le sezioni situate sulle cuciture laterali sul lato cucito. Posizionare il nastro in modo che la linea di piegatura sia coperta. Appuntare la seconda parte del nastro allo stesso modo. Cucire un cordoncino su ciascun lato del tessuto con due cuciture parallele in modo da formare un'apertura.
  3. Nell'apertura stretta risultante del cordoncino, inserire il nastro preparato per la cravatta, dopo averlo precedentemente tagliato a metà. Questo viene fatto con un piccolo perno. Dopo queste manipolazioni, si formano due estremità libere del nastro su ciascun lato, che devono essere legate insieme. La busta è pronta.

Se lo si desidera, può essere decorato con perline, strass, nastri e altri elementi decorativi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa