Tagli di capelli

"Pagina" di taglio di capelli per capelli corti

Pagina di taglio per capelli corti
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche del taglio di capelli
  3. Per chi è?
  4. Tecnica di esecuzione
  5. E nella festa, e nel mondo

Un'acconciatura unica aiuterà ogni donna a creare un look intrigante e romantico. Il taglio di capelli "a pagina" sembra particolarmente elegante sui capelli corti. Ha diverse varianti ed è adatto a belle donne di tutte le età e di diverso stato sociale. "Page" può essere attribuito allo stile retrò con un tocco di raffinatezza francese.

Un po' di storia

La raffinata Parigi è considerata la culla dei tagli di capelli. Negli anni '20 del XX secolo, un trendsetter Christian Dior ha portato in passerella modelli affascinanti con gli stessi tagli di capelli. Da allora, l'acconciatura della pagina ha guadagnato un'incredibile popolarità. tra gli abitanti di diverse parti del mondo. Il taglio di capelli non è meno rilevante in questi giorni. Si usa sia sui capelli corti che lunghi. È anche abbastanza pratico e facile da installare.

Caratteristiche del taglio di capelli

La base dell'acconciatura "da pagina" è formata da un contorno con bordi chiari e frangia spessa. A proposito, questo dettaglio di taglio di capelli può essere obliquo e allungato con estremità strappate. Allo stesso tempo, ci sono opzioni per questo taglio di capelli senza frangia. Pertanto, i capelli aprono la fronte lungo la linea di divisione o il filo centrale viene pettinato di lato.

Le caratteristiche di un'acconciatura femminile su capelli corti includono i seguenti punti.

  • Una caratteristica distintiva della pagina è la sua forma arrotondata.
  • Nella parte posteriore della testa, i fili sono più lunghi di quelli anteriori.
  • Tecnica di taglio di capelli - circolare (viene creata una forma a "cappello").
  • "Pagina" ha un bell'aspetto su capelli di varie tonalità (brune, bionde, castane e rosse).
  • Un taglio di capelli significa evidenziare e colorare.

"Page" dona volume ai capelli sottili e ne mantiene perfettamente la forma.

    Sui capelli corti, sembra particolarmente elegante, sottolineando i tratti sofisticati del viso. L'acconciatura maschera le orecchie cadenti e non richiede uno stile complesso.Nella maggior parte dei casi, la "pagina" viene scelta da giovani donne in miniatura di altezza media.

    Gli svantaggi di questa acconciatura includono la necessità di regolazioni costanti. Inoltre, è meglio rifiutare questa acconciatura per le donne piene, poiché la "pagina" è in grado di ingrandire visivamente il viso.

    Per chi è?

    Questa acconciatura su capelli di lunghezza minima può essere definita universale con sicurezza. Si adatta alle donne con una forma del viso ovale e piccoli lineamenti. Particolarmente sorprendentemente "pagina" sottolinea il bel mento e il collo cesellato. E anche la frangia spessa ridurrà visivamente il viso e nasconderà le proporzioni imperfette.

    È meglio per gli incantatori paffuti optare per una "pagina" con una frangia allungata. Sebbene l'acconciatura dia visivamente il volume desiderato, non è consigliabile farlo su capelli indeboliti e radi. I capelli dovrebbero prima essere messi in ordine con l'aiuto di maschere nutrienti e agenti ricostituenti.

    Tagli di capelli moderni "pagina" per capelli corti in questa stagione.

    Tecnica di esecuzione

    In genere, la creazione di un'acconciatura chic francese richiede la mano di un maestro professionista. "Pagina" è un taglio di capelli piuttosto complicato, difficile da eseguire a casa. Ma se sei sicuro delle tue capacità, segui i consigli presentati.

    1. Prendiamo un pettine e forbici dritte affilate.
    2. Mettiamo uno specchio in tre pezzi e lo posizioniamo in modo che la testa sia visibile da diverse angolazioni.
    3. Laviamo i capelli e li lasciamo asciugare un po'.
    4. Li dividiamo lungo la linea di divisione.
    5. Separare un filo di controllo parallelo al bordo dell'attaccatura dei capelli e dargli la lunghezza desiderata.
    6. Tagliamo l'intero strato di capelli, concentrandoci sul filo di controllo.
    7. Seleziona il livello successivo e procedi per analogia con l'azione precedente.
    8. Allo stesso modo, eseguiamo un taglio di capelli usando il metodo di bordatura intorno alla testa.
    9. Ci spostiamo dolcemente dalla parte posteriore della testa ai riccioli nella parte superiore della testa, quindi creiamo un botto spesso (non dimenticare che i fili anteriori dovrebbero essere più corti del resto).
    10. Controllo della forma dell'acconciatura pettinando i capelli.
    11. Taglia i peli in eccesso e asciuga le ciocche con il phon con le estremità verso l'interno.

    Questa acconciatura richiede regolazioni regolari e un'attenta manutenzione. Naturalmente, la "pagina" non sembrerà decente su capelli senza vita e stantii. Non trascurare il lavaggio regolare dei tuoi capelli e usa prodotti speciali per ripristinare la struttura dei capelli. Nota che lo styling rende i capelli molto più pesanti, quindi usalo secondo necessità.

    E nella festa, e nel mondo

    È un errore pensare che i proprietari della "pagina" non possano vantare uno stile originale. Ci sono opzioni di acconciatura da indossare tutti i giorni, così come esclusivamente per occasioni speciali.

    Classico. Mi laviamo la testa e mi strofiniamo un po' di mousse sui capelli. Asciuga i capelli con un asciugacapelli, dando alle ciocche il volume desiderato. Quindi tiriamo i ricci con un pennello (dalle radici) e ruotiamo le punte verso l'interno. Per una migliore fissazione, lo styling può essere verniciato.

    Immagine romantica. Per uscire nel mondo, puoi creare riccioli eleganti. Applicare la schiuma sui capelli puliti, lasciare asciugare e utilizzare un ferro arricciacapelli per arricciare le ciocche su tutta la testa. Quando i riccioli sono pronti, li verniciamo.

    Stile aziendale. Per creare un look rigoroso, prendiamo il gel e lo applichiamo sui capelli per tutta la lunghezza. Pettina i fili indietro con un pettine.

    Questo stile è particolarmente rilevante per il lavoro d'ufficio o un incontro di lavoro.

    Incuria giocosa. Questa opzione è perfetta per una festa divertente. Applicare lo styling sui capelli leggermente umidi e usare le mani per tirare i fili dalle radici alle punte, che pieghiamo verso l'esterno. Questo creerà uno stile disordinato e arioso. Elegante e non comune.

    Variante retrò. Prendiamo i fili sulla sommità della testa e facciamo il bouffant. Successivamente, rendiamo lussureggiante il resto dei capelli. Decoriamo l'acconciatura con un voluminoso nastro di seta e fissiamo i capelli con la lacca.

    Per gli eventi festivi, il taglio di capelli della pagina può essere decorato con forcine con strass o forcine e una fascia originale.

    Puoi conoscere il taglio di capelli della pagina dal video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa