Tagli di capelli

Taglio di capelli Gavroche per capelli medi: caratteristiche e opzioni alla moda

Taglio di capelli Gavroche per capelli medi: caratteristiche e opzioni alla moda
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Peculiarità
  3. Taglio di capelli a casa
  4. Opzioni interessanti

Oggi esiste un'enorme varietà di tagli di capelli che non solo attirano l'attenzione sui loro proprietari, ma nascondono anche facilmente le imperfezioni del viso. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino al taglio di capelli gavroche femminile per capelli di media lunghezza, che è molto richiesto tra le donne di età diverse. Daremo anche un'occhiata più da vicino alle caratteristiche di questo taglio di capelli e alle opzioni eleganti per modellarlo.

Caratteristica

Il taglio di capelli di Gavroche deve il suo nome a uno dei romanzi di V. Hugo su un ragazzo senzatetto che si chiamava Gavroche. Spesso questo taglio di capelli è chiamato "maschiaccio", perché questa particolare acconciatura è adatta a nature audaci con uno spirito ribelle. Il taglio di capelli più popolare era negli anni Sessanta. Certo, dopo qualche tempo, il taglio di capelli ha subito alcuni cambiamenti ed è diventato più moderno, ma l'idea originale per lo stile è rimasta invariata.

Le caratteristiche distintive di questo taglio di capelli includono le seguenti sfumature.

  • Ciocche di capelli allungate rimangono sulla parte posteriore della testa e sulla sommità della testa si forma un voluminoso berretto, a volte con una pila.
  • Le parti temporali sono solitamente ritagliate a forma di triangolo allungato.
  • Il taglio dei fili è irregolare, il diradamento è necessariamente fatto per ottenere un effetto strappato. A volte è possibile creare un'acconciatura con sottili transizioni tra i cosiddetti livelli di capelli e talvolta è possibile eseguire un contrasto brillante.

    Un botto, che è quasi sempre un attributo importante di un taglio di capelli Gavroche, può essere:

    • dritto;
    • smussato;
    • corto (piume);
    • con diradamento.

    Gavroche è fatto per un'ampia varietà di lunghezze di capelli, ma il mezzo è particolarmente popolare e versatile, con il quale è conveniente lavorare per il maestro.

    Peculiarità

    Il taglio di capelli gavroche è molto popolare tra le celebrità straniere e nazionali, praticamente non passa di moda.

    Questo taglio di capelli:

    • adatto a qualsiasi tipo e tonalità di viso.
    • sembra fantastico sia per le donne adulte che per le giovani donne;
    • differisce da molti altri tagli di capelli in una semplice tecnica di esecuzione, che può essere eseguita da qualsiasi parrucchiere professionista;
    • può essere molto creativo, sembra particolarmente utile sui capelli tinti e con mèches;
    • facile da stendere a casa;
    • sottolinea perfettamente i meriti del suo proprietario e, quando si sceglie la giusta lunghezza, nasconde perfettamente i difetti e corregge persino l'ovale del viso.

      Per quanto riguarda le varie tipologie di volti ed enfatizzandone le migliori qualità, allora:

      • per un tipo di viso triangolare, dovresti scegliere un botto obliquo, ed è meglio lasciare ciocche allungate sui lati delle tempie;
      • un tipo di viso quadrato sembra più vantaggioso con gavroche per capelli di media lunghezza con tempie accentuate;
      • per allungare visivamente la faccia rotonda, dovresti fare lo stile corretto, i fili dovrebbero essere, per così dire, diretti al viso con l'aiuto di prodotti per lo styling.

      Gavroche per capelli di media lunghezza non è adatto solo a quelle donne che non sono pronte per decisioni audaci e scioccanti e un brusco cambiamento di immagine, così come per quelle donne che hanno un codice di abbigliamento lavorativo abbastanza rigoroso.

      Taglio di capelli a casa

      Il taglio di capelli di Gavroche può essere fatto indipendentemente a casa. La cosa principale è avere abilità di base nell'acconciatura. Quando si esegue questo taglio di capelli, parte dei capelli in cima rimane più lunga, ma la parte posteriore della testa può essere tagliata in vari modi.

      Come strumenti principali per un taglio di capelli avrai bisogno di:

      • forbici da parrucchiere + forbici per sfoltire i capelli;
      • pettine da massaggio + pettine per separarsi;
      • diversi fermagli per capelli;
      • specchio.

      Va notato subito che se non ci sono abilità pratiche nel tagliare le persone, allora è meglio non sperimentare su te stesso, ma affidare i tuoi capelli a un professionista. Altrimenti, ci possono essere conseguenze molto disastrose. Il vantaggio del lavoro del maestro è anche che non usa esclusivamente il modello di un particolare taglio di capelli, perché in ogni lavoro possono esserci sempre piccole eccezioni e sfumature che non rendono questo tipo di acconciatura tipico e troppo simile tra loro. Inoltre, è più conveniente per il maestro lavorare con i capelli, perché può combinare la lunghezza dei ricci, tenendo conto del tipo di viso della donna e delle sue caratteristiche.

      Quindi, lavorando direttamente davanti allo specchio, seguiamo le istruzioni passo passo e le raccomandazioni professionali.

      • I capelli lavati con shampoo e balsamo devono essere leggermente asciugati con il phon. Quindi dovrebbero essere divisi in 2 parti usando un pettine di separazione. I capelli della corona sono meglio raccolti e fissati con una clip, davanti è molto importante formare 2 sezioni delle zone temporali e 1 parietale. Dovresti anche separare l'area dei futuri scoppi.
      • Il taglio di capelli dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa. Le ciocche di capelli devono essere accuratamente pettinate con un pettine fine e tagliate alla lunghezza desiderata.
      • Tutti gli altri peli nella parte posteriore della testa vengono tagliati nello stesso modo classico, con le estremità tagliate. È meglio profilare subito i capelli spessi, piuttosto che lasciarli per dopo, per renderli più facili da modellare in seguito.
      • Quindi dovresti iniziare a tagliare tutte le altre aree e parti evidenziate. Seguendo lo schema classico, ogni ciocca di capelli va tirata sul viso e tagliata in modo che ogni ciocca successiva sia più corta di circa 1 cm rispetto alla precedente.
      • È molto importante non dimenticare la direzione del taglio di capelli. Dovrebbe seguire dalla parte posteriore della testa alla parte anteriore.
      • Alla fine, tutti i capelli dovrebbero essere diradati. Tuttavia, se i capelli sono già sottili, questa fase può essere esclusa.

      Per quanto riguarda la successiva cura dell'acconciatura, vale immediatamente la pena di dire che è necessario aggiornare il taglio di capelli in tempo e impedire che cresca troppo, poiché i fili sporgenti di diverse lunghezze sembrano molto trasandati.

      Per mantenere un capello sano e pulito, dovrebbe essere adeguatamente pettinato. Quindi, i capelli di media lunghezza possono essere tirati con un ferro. Mousse, vernice o cera sono ottimi prodotti per lo styling per lo styling del gavroche. Per creare capelli mossi, puoi usare spray per lo styling e bigodini speciali.

      Opzioni interessanti

      Considera le opzioni eleganti e pratiche per lo styling di tagli di capelli gavroche per capelli medi.

      • Stile quotidiano. Le basterà applicare una piccola quantità di mousse sull'area delle radici dei capelli e aggiungere volume a loro con un asciugacapelli. È meglio fare questo styling su capelli appena lavati e leggermente asciugati. Puoi anche usare una spazzola rotonda per la cosiddetta spazzolatura, che recentemente è diventata molto popolare.
      • per aver creato stile business e laconico dovresti usare anche la mousse. In questo caso, i capelli dovrebbero essere tirati indietro, per così dire, nella direzione opposta rispetto al viso.

      Questo stile è perfetto per donne d'affari sicure che vogliono enfatizzare la loro eleganza.

      • Stile da sera I tagli di capelli di Gavroche possono essere molto vari. L'opzione di capelli disordinati e arruffati è molto popolare. Crearlo è completamente semplice, per questo dovresti asciugare i capelli appena lavati in modo caotico.
      • Stile stravagante gavroche può essere un grande vello e persino un mohawk. Questa opzione sembra più vantaggiosa sui capelli luminosi. Per questo styling si dovrebbero utilizzare vernici e gel di forte tenuta; si possono usare anche tonici colorati e barattoli di vernice per rendere l'immagine ancora più shockante.

      Riassumendo, va detto che la scelta a favore di un taglio di capelli gavroche dovrebbe essere deliberata. Nonostante il fatto che molte star preferiscano proprio un tale taglio di capelli, questo non significa affatto che si adatti a tutte le donne. Tra le persone di spicco che in precedenza hanno scelto gavroche, si possono distinguere Victoria Beckham e Rihanna, ma Sharon Stone ha questa acconciatura tra le preferite del momento.

      Tecnologia di taglio Gavroche, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa