Tagli di capelli

Taglio di capelli Gavroche per capelli corti

Taglio di capelli Gavroche per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come scegliere?
  5. Opzioni di stile
  6. Esempi interessanti

Da diversi decenni, uno dei tagli di capelli più eleganti e moderni per le donne è considerato il gavroche. È armoniosamente combinato con qualsiasi lunghezza di capelli, forma del viso e struttura dei fili. L'acconciatura sembra buona sia alle ragazze molto giovani che alle donne di un'età elegante, ma in ogni caso questa acconciatura insolita sembra diversa, formando uno stile individuale e sottolineando il gusto impeccabile del suo proprietario.

Peculiarità

L'acconciatura davvero audace per affascinanti ribelli ha preso il nome dal nome del giovane eroe dell'epopea di fama mondiale Victor Hugo Les Miserables per un motivo: conferisce davvero all'aspetto di una donna una speciale risolutezza turca combinata con audacia e fascino veramente francese.

Chi ha inventato questa acconciatura è sconosciuto, ma gli storici della moda credono che sia apparso intorno agli anni '60 del secolo scorso in Francia. L'unica cosa che si può dire con certezza è che il taglio di capelli era originariamente concepito come un uomo, ma dopo alcuni anni hanno iniziato a introdurlo attivamente nella moda femminile.

Gavroche è un'acconciatura con una linea di taglio piuttosto irregolare, capelli corti sulle tempie in combinazione con ciocche leggermente allungate nella parte posteriore della testa.

L'esecuzione di questo taglio di capelli implica l'adesione ai principi.

  • Lunghezze multiple - Indipendentemente dal tipo e dalla struttura, i capelli in diverse parti della testa vengono tagliati in modi diversi. Quindi, sul retro della testa sono lasciati lunghi, ai lati sono medi e davanti sono accorciati il ​​più possibile.
  • Il diradamento è una fase indispensabile di un taglio di capelli. Quindi, il caos e la stratificazione vengono dati ai capelli, si formano disordine creativo e leggera negligenza.
  • Design della frangia - Gavrosh non è tagliato senza frangia, ma la forma dei fili anteriori può essere diversa: triangolare, con allungamento sui lati, obliqua, asimmetrica, arcuata. La frangia è realizzata a forma di cappello e, per quanto riguarda la lunghezza, qui è possibile qualsiasi opzione, da allungata a tagliata quasi fino alle radici dei capelli. Una delle tendenze più recenti nel settore dell'acconciatura è stata il taglio dei fili con una lama, che crea un effetto consumato che sembra molto elegante su donne ben curate e vestite con gusto. Questa opzione è ben combinata con l'evidenziazione e la colorazione dei fili.

varietà

A seconda della lunghezza dei capelli, sono possibili alcune variazioni sul tema del taglio di capelli di Gavroche.

Sui capelli corti

In questa versione, sulla regione temporale, i capelli vengono tagliati a una lunghezza media, leggermente appuntite, vengono realizzate estremità strappate. Tutti i fili sono fatti usando la tecnica del gradiente. La frangia è solitamente obliqua, può essere posata su un lato o fatta puntata verso il naso.

I capelli più in alto sulla corona sono tagliati piuttosto corti, dando il massimo volume e splendore. Tale stratificazione diventa possibile come risultato dell'assottigliamento di ciascun filo.

Sulla parte posteriore della testa, i riccioli sono il più corti possibile.

Sui capelli lunghi

Per molto tempo si è creduto che il gavroche fosse un'acconciatura rigorosamente per capelli corti, ma le bellezze con lunghi riccioli hanno distrutto questo stereotipo.

Nella versione lunga, il gavroche prevede l'assottigliamento di parte delle ciocche dal basso, nella nuca, i capelli vengono tagliati in modo asimmetrico, posizionandoli in modo casuale, nella zona delle tempie formano diverse piume audaci.

La frangia in questa modifica può essere di lunghezze molto diverse in base alle preferenze personali della donna.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi del taglio di capelli Gavroche includono le seguenti caratteristiche:

  • la capacità di cambiare rapidamente e facilmente la lunghezza dei capelli e disegnare una ciocca;
  • facilità di installazione;
  • la capacità di creare un'ampia varietà di acconciature basate su un taglio di capelli;
  • eccellente compatibilità con qualsiasi colore e struttura dei capelli.

Gli indubbi vantaggi di gavroche includono il fatto che l'acconciatura sembra molto elegante, conferisce all'immagine un aspetto elegante e sofisticato, enfatizza la profondità degli occhi e altri vantaggi dell'aspetto.

    Il taglio di capelli ha alcune opzioni. Pertanto, ogni donna può scegliere quella che le si addice.

    Ci sono anche degli svantaggi, vale a dire: l'acconciatura è abbastanza difficile da tagliare su capelli ultra-corti, poiché comporta la progettazione di ciocche che sporgono in direzioni diverse, le acconciature per ricci da corta a media lunghezza sono considerate lo stile ottimale di tagli di capelli.

    Inoltre, l'acconciatura non maschera i singoli difetti nell'aspetto.

    Come scegliere?

    Per cominciare, soffermiamoci sulle caratteristiche dell'aspetto per le quali il gavroche non è raccomandato. Il taglio di capelli non si adatta alle donne:

    • con grandi caratteristiche: in questo caso è possibile una violazione visiva delle proporzioni;
    • lavoratrici di gravi strutture statali - non passerà molto tempo qui e riceverà un rimprovero per aver violato il codice di abbigliamento;
    • per le donne che preferiscono un trucco luminoso e provocatorio - in questo caso, la signora sembrerà semplicemente volgare;
    • ragazze con il collo ruvido - questo enfatizzerà solo le sue brutte curve;
    • donne con zigomi larghi: il gavroche renderà visivamente le caratteristiche ancora più grandi.

    Forma del viso

      Le ragazze con facce rotonde dovrebbero dare la preferenza alle versioni accorciate asimmetriche di gavroche, è auspicabile che i capelli siano schiariti e sporgano in direzioni diverse. La frangia dovrebbe certamente essere: tutto ciò appianerà la rotondità del viso.

      Per le donne con facce triangolari, gavrosh per riccioli corti, così come lunghi e medi è ottimale, anche la frangia sarà un attributo indispensabile che leviga la parte inferiore appuntita del viso.Tuttavia, non dovrebbe essere troppo spesso, anche qui non sono necessari tagli dritti e un'eccessiva asimmetria.

      I volti ovali sono armoniosamente combinati con qualsiasi modifica del gavroche, l'acconciatura è buona per tutte le lunghezze e la frangia dei capelli.

      I proprietari di facce quadrate dovrebbero prestare attenzione allo stile classico dei tagli di capelli: i capelli di media lunghezza con allungamento nell'area del tempio possono ammorbidire forme angolari troppo pesanti.

      Tipo di capelli

      Tieni presente che l'acconciatura su capelli spessi sembra un po 'meno voluminosa, quindi è meglio per i proprietari di uno shock usare non il classico, ma alcune variazioni originali sul tema del gavroche. Inoltre, i ricci devono essere profilati. Tutti gli esperimenti alla moda con la colorazione sembrano molto buoni, che si tratti di evidenziare, colorare in un tono o moderne tecniche di colorazione dell'abbagliamento.

      Per le donne con capelli sottili e indeboliti, il gavroche può essere una vera salvezza, poiché aggiunge visivamente volume e leggerezza ai capelli troppo sbiaditi. Tali donne possono essere integrate con lo styling con l'evidenziazione, che aggiungerà profondità all'ombra e aggiungerà visivamente splendore.

      Opzioni di stile

      Gavroche è apprezzato dalle donne per la sua semplicità e facilità di styling. Puoi ottenere un'acconciatura spettacolare in soli 5-10 minuti a casa, con tutto ciò di cui hai bisogno è solo un asciugacapelli, una spazzola e alcuni prodotti per lo styling.

      Esistono molte delle tecniche più popolari che possono essere utilizzate per dare a un taglio di capelli un aspetto più elegante che si adatta meglio a un evento speciale in una determinata situazione della vita.

      • Stile quotidiano - pettinare i fili puliti e leggermente asciutti, applicare un po 'di schiuma o mousse e asciugare con un asciugacapelli, torcendo leggermente con una spazzola rotonda. Se, durante l'asciugatura, sollevi leggermente i fili vicino alle radici, i capelli acquisiranno ulteriore splendore.
      • Attività commerciale - questa opzione rende il proprietario del taglio di capelli una vera donna d'affari rigorosa, mentre l'effetto desiderato può essere ottenuto con pochi colpi di pettine: i capelli puliti vengono semplicemente tirati indietro e spruzzati di vernice.
      • Stile da sera ti permette di dimostrare il volume massimo di capelli di qualsiasi lunghezza, a questo scopo, usa la mousse per lo styling e crea un piccolo pile, inoltre, i ricci possono essere decorati con una spettacolare molletta per capelli o fiori freschi.
      • Incurante - L'effetto di un leggero pasticcio sulla testa, molto di moda di recente, è semplicemente creato: un agente per lo styling viene applicato su ciocche leggermente inumidite, accartocciate con movimenti "grumosi" e infine asciugate con un asciugacapelli.
      • Estremo - in questo caso, puoi ricreare sulla testa qualcosa come un mohawk, per questo usa gel della fissazione più forte, quindi spruzza la "struttura" con vernice.

      Esempi interessanti

        Gavroche è un taglio di capelli insolito per persone straordinarie, motivo per cui non passa di moda per molti decenni. Grazie alla facilità di styling e a un gran numero di tutti i tipi di tecniche di styling, ogni donna può, se lo desidera, cambiare la sua immagine e guardare in un modo nuovo. Un tale taglio di capelli va bene sia sui capelli lisci che su quelli ricci e mossi: gli schemi possono essere molto diversi.

        Non è un caso che questa particolare acconciatura sia stata scelta da personaggi famosi come Victoria Beckham, Rihanna, Scarlett Johansson e Keira Knightley.

        Bene, Sharon Stone e Jane Fonda hanno reso questo taglio di capelli uno dei loro preferiti.

        Vedi sotto per ulteriori dettagli.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa