Tagli di capelli

Forbici per sfoltire i capelli: come scegliere e utilizzare?

Forbici per sfoltire i capelli: come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Metodi di diradamento
  2. Come scegliere?
  3. Recensione di produttori popolari
  4. Come usare?
  5. Cura

Le forbici sfoltitrici sono uno strumento professionale per completare acconciature leggere e ben curate. Tali forbici possono essere acquistate non solo da un parrucchiere, ma anche da qualsiasi ragazza. L'accessorio è abbastanza adatto per l'uso personale. Anche un parrucchiere professionista non può fare a meno delle forbici per sfoltire, poiché sono parte integrante della creazione di un taglio di capelli chic.

Metodi di diradamento

Tutte le forbici per sfoltire hanno lo stesso scopo: diradamento o diradamento dei capelli. Nonostante abbiano un compito, esiste un'ampia varietà di modelli per il diradamento dei capelli.

Esistono diversi tipi di diradamento dei capelli:

  • trattamento delle punte dei capelli;
  • elaborazione delle radici;
  • trattamento dei capelli su tutta la lunghezza.

Ogni tipo può differire nella tecnica di taglio.

I capelli spessi richiedono un trattamento alla radice. È necessario ridurre visivamente il volume dei capelli. Spesso ci stanchiamo dello shock dei capelli e il trattamento delle radici renderà più facile la vita con i capelli pesanti. Questo metodo non funzionerà per i capelli sottili e lisci. Il trattamento alla radice viene utilizzato per evidenziare i singoli ricci. I peli vengono tagliati a strisce diagonali direttamente sotto la radice, e la distanza tra la prima e la seconda striscia deve essere lasciata almeno un centimetro.

Le estremità dei capelli sono filettate per ammorbidire i bordi della bordatura. Con questo assottigliamento, c'è dove "vagare". Questi sono sia tagli diritti che obliqui.

Il diradamento su tutta la lunghezza dona elasticità al capello. Con la corretta implementazione di un tale taglio di capelli, i capelli diventano obbedienti. Questo metodo non solo semplifica la cura dei capelli, ma può anche correggere la forma del viso.

Esistono diversi metodi per diradare i capelli:

  1. "scontrino";
  2. taglio dentato;
  3. taglio a punta;
  4. "Un'iniezione";
  5. cogliere;
  6. su un filo attorcigliato;
  7. ottundimento.

Ogni metodo ha la propria sequenza di esecuzione. Alcuni di essi possono essere eseguiti anche a casa.

  • "Glide" è un metodo in cui le forbici devono essere tenute parallele ai capelli. Condizioni importanti per l'esecuzione sono l'accuratezza e il ritmo lento dell'elaborazione di ciascun filo.
  • Esistono anche metodi di diradamento che vengono eseguiti anche con normali forbici. Ad esempio, un taglio frastagliato. Fai un passo indietro di 1,5 cm dalle estremità e taglia la lunghezza selezionata ad angolo. Quindi pettina i capelli.
  • La porzione di punto ha un altro nome: "poiting". "Poiting" è un taglio di capelli sulle dita, che consente di sfoltire i fili più sottili di 1-2 mm.
  • La "puntura" viene eseguita con le forbici a diversi livelli. Questo metodo ottiene l'effetto "sottopelo".

Gli altri tipi di diradamento si eseguono meglio in un salone, poiché il diradamento viene eseguito non solo con le forbici, ma anche con un rasoio. Con un tale taglio di capelli, i metodi sono completamente diversi.

Come scegliere?

Prima di acquistare le forbici professionali, è necessario comprendere le differenze tra le forbici normali e quelle per sfoltire. Se hai optato per quest'ultimo, decidi se scegliere un lato o due lati.

Le semplici forbici per un taglio di capelli sono una tela solida, una linea retta. Le forbici per sfoltire sono una lama contenente molti piccoli denti. Semplici forbici tagliano l'intera ciocca, mentre le forbici per sfoltire tagliano solo una parte dei capelli.

L'unica differenza tra le forbici è la posizione dei denti. Possono essere su uno o due lati.

Inoltre, le forbici differiscono nei denti: il loro numero, posizione, frequenza, forma, metodo di affilatura.

Le forbici per sfoltire a doppia faccia sono consigliate per i parrucchieri alle prime armi. Con questo modello, ci sono meno possibilità di rovinare i capelli e l'acconciatura in generale, poiché assottigliano i capelli in misura minore.

Quando si scelgono le forbici per sfoltire, prestare attenzione alla praticità delle maniglie. Dovrebbero essere dotati di un fermo perno rimovibile e avere un ammortizzatore sull'anello.

Se lavori con due forbici contemporaneamente, per non passare continuamente di mano, molte marche propongono dei kit "Dritto + diradamento".

Quando si acquista uno strumento, prestare attenzione alla frequenza dei denti. Più spesso sono i denti, più i capelli vengono tagliati in ciocche.

Le regole per scegliere le forbici per un taglio di capelli a casa sono piuttosto semplici. Lo strumento dovrebbe essere comodo e pratico, ma anche a un prezzo accessibile, poiché vengono acquistati per un uso a lungo termine. Le regole di base per la scelta delle forbici per sfoltire sono simili per un parrucchiere alle prime armi e per una madre che vuole tagliare i capelli dei suoi figli da sola e non dare soldi ai parrucchieri. Scegli un modello che si adatta comodamente alla tua mano. Prestare attenzione alla forma e al materiale degli anelli.

Recensione di produttori popolari

L'azienda di forbici più popolare è Giaguaro. Questa è un'azienda tedesca che ha conquistato il rispetto tra i professionisti. Jaguar offre un'ampia gamma di forbici per sfoltire.

Professionisti:

  • nitidezza;
  • resistenza all'usura;
  • materiale di qualità;
  • comodo da usare (c'è un poggiadita rimovibile e un morbido ammortizzatore);
  • adatto sia ai principianti che ai professionisti.

Svantaggi:

  • alto prezzo.

Uno dei modelli più popolari, che contiene 33 punte curve e acciaio al cobalto legato, ti costerà circa 29 mila rubli.

Azienda affidabile e popolare rugiada. Le forbici sono prodotte in Germania e in Italia.

Differiscono dal precedente acciaio giapponese. Il produttore è anche responsabile della qualità e della resistenza alla corrosione.

Questa azienda offre forbici a un prezzo accessibile, mentre la qualità rimane ad un livello elevato. Il prezzo delle forbici con supporto rimovibile in acciaio inossidabile varierà da 2,5 a 3 mila rubli. La formazione piacerà a tutti, sia principianti che professionisti.

Il marchio è molto richiesto Kedake. La composizione dell'acciaio comprende boro, manganese e vanadio, che influisce sulla durata dell'utensile.

Il più grande vantaggio è che tali forbici non devono essere affilate per tre anni (con un uso attento).

Il prezzo del modello è superiore a quello di Dewal. Alcune delle forbici sono decorate con cristalli Swarovski. Il costo di un tale strumento è di 7 mila rubli.

L'opzione più economica è un'azienda Zinger. Prezzo - da 300 rubli. Nonostante il fatto che la categoria di prezzo di tali forbici sia molto più bassa rispetto alle precedenti, il marchio offre una varietà di modelli comodi da usare. L'unico inconveniente è la plastica che sta alla base della composizione delle penne. Nel tempo, può rompersi.

Come usare?

Prima di raccogliere le forbici per sfoltire, è necessario modellare i capelli con copie ordinarie e solo dopo è possibile procedere alla fase finale: il diradamento. Dovrebbe essere fatto su capelli asciutti e acconciati. Questo ti aiuterà a vedere ogni filo che necessita di elaborazione. Quando hai trovato il filo desiderato, devi sollevarlo e tagliare le estremità. Puoi sollevare la ciocca con un pettine o con le dita.

Il diradamento delle radici è usato raramente. Viene utilizzato più spesso in tagli di capelli creativi, nonché per ridurre il volume dell'acconciatura.

Il diradamento viene eseguito dal centro della ciocca, per conferire originalità al taglio di capelli.

Cura

Se usate correttamente, le forbici per sfoltire ti serviranno a lungo. Considera alcune regole che sono state sviluppate da esperti di parrucchieri.

  • Tieni le forbici nella custodia. La copertura è necessaria per proteggere lo strumento da vari influssi.
  • Pulisci sempre le forbici dopo il taglio. Per fare ciò, utilizzare un panno morbido e assorbente. Non solo assorbe l'umidità non necessaria, ma rimuove anche i peli fini.
  • Dopo l'uso, non lasciare lo strumento, rimuoverlo immediatamente in modo che non cada o si danneggi.

Se queste regole non vengono seguite, le tue forbici presto falliranno: le lame saranno danneggiate, inizieranno ad arrugginire, si romperanno.

Nel seguente video imparerai le caratteristiche dell'uso delle forbici per sfoltire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa