Tagli di capelli

Caratteristiche del taglio di capelli "a maglio"

Caratteristiche di un taglio di capelli di triglia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Chi si adatta?
  3. Tecnica di esecuzione
  4. Metodi di posa

Oggi ci sono molti tipi di acconciature che ti permettono di creare un'immagine originale, mentre il taglio di capelli "triglia" è piuttosto popolare tra i giovani. È diventata di moda alla fine del secolo scorso, ma continua a rimanere rilevante oggi. Questa acconciatura è versatile in quanto è perfetta per uomini e donne. Inoltre, può essere utilizzato su capelli lunghi e corti.

Peculiarità

Il "maglio" di taglio di capelli è uno dei tipi più eleganti di acconciatura. La sua tecnica ha molto a che fare con somiglianza con il taglio di capelli "a cascata", perché i capelli alle tempie nella parte anteriore sono tagliati corto, che raggiunge la lunghezza delle orecchie, e dietro la lunghezza rimane l'originale (o può cambiare a volte). La storia dell'emergere di un tale taglio di capelli ha radici profonde, poiché è apparso per la prima volta nel 17 ° secolo in Nord America.

I pescatori che trascorrevano molto tempo in mare sotto il sole cocente o venivano soffiati da venti freddi tagliavano i capelli corti sui lati e sul davanti, lasciandoli lunghi dietro, il che permetteva loro di proteggere la zona del collo da scottature o correnti d'aria durante la pesca.

Al giorno d'oggi, una tale acconciatura, ovviamente, è leggermente cambiata ed è diventata non solo maschile, ma anche femminile. Pertanto, alcune donne moderne della moda, che vogliono distinguersi dalla massa con qualcosa di speciale, scelgono acconciature dei secoli passati e spesso preferiscono un taglio di capelli di triglia. Un taglio di capelli femminile in questo design ha diverse varianti: riccio, coda di topo e "scallet".

Dà all'immagine un'insolita stravaganza e chic, permettendoti di nascondere i difetti del tuo aspetto. Una tale acconciatura da donna può essere fatto su qualsiasi lunghezza di capelli, grazie allo stile corretto, i ricci si adattano magnificamente e sottolineano favorevolmente la forma del viso.

Chi si adatta?

Taglio di capelli da donna "maglio" non molto diverso dal maschio, e grazie a varie tecniche di esecuzione, è adatto al gentil sesso che vuole completare il proprio arco con note di belligeranza. È meglio eseguire questo taglio di capelli per ricci lunghi e medi, sembra anche insolito sui capelli corti. Il vantaggio principale di un'acconciatura è che può essere eseguita da tutte le donne, indipendentemente dal tipo di colore e dalla forma del viso. Un'ottima soluzione è un tale taglio di capelli per le ragazze che amano le acconciature da uomo e sono abituate esperimenti straordinari.

Il taglio di capelli è adatto anche a quelle fashioniste che non trovano tempo libero per l'acconciatura di tutti i giorni.

Tecnica di esecuzione

Il processo di creazione di un "maglio" di taglio di capelli è semplice, quindi anche un maestro alle prime armi può gestirlo. Poiché è composto da due parti: corta e lunga, è importante dividere correttamente i capelli in zone e seguire correttamente la tecnica di taglio, che viene eseguita come segue.

  • Per prima cosa devi fare attenzione pettina i filidopo averli bagnati con acqua. Successivamente, i capelli vengono divisi in sezioni separate e una parte viene fatta da un orecchio all'altro attraverso la corona. Grazie a ciò, i ricci sono divisi in zone frontali e occipitali. Inoltre, la regione frontale è divisa in altre due o tre aree temporali e una parietale. Per quanto riguarda la parte posteriore della testa, è semplicemente divisa in due metà.
  • Allora procedi per dirigere il taglio di capelli, il cui schema e la cui tecnica è simile all'acconciatura "gavroche". Dovrebbe essere tagliato dalla parte posteriore della testa, avendo precedentemente creato una separazione orizzontale dai bordi, dove inizia la crescita dei capelli. Questo dovrebbe essere fatto ad angolo retto, tirando leggermente e pettinando i fili. Successivamente, utilizzando la tecnica della sovrapposizione di una ciocca sull'altra, vengono tagliate le ciocche rimanenti, osservando rigorosamente una linea retta. Di conseguenza, l'area dell'occipite sarà chiaramente identificata.
  • Il prossimo passo è correzione delle tempie... Prima di tutto, viene eseguita una separazione laterale, che parte dalla sporgenza temporale e continua fino all'orecchio. Quindi un filo sottile viene separato e lavorato con un rasoio. Successivamente, vengono separati altri due fili e viene realizzato il bordo della tempia, aprendo l'orecchio.

Il design della sezione laterale temporale deve essere continuato utilizzando le tramezze laterali: sono formate da piccole parti di capelli tirando la ciocca verso il viso e sovrapponendole. Di conseguenza, si ottiene una linea chiara del contorno delle tempie, che si estende dal centro degli occhi all'orecchio, che deve avere una forma simile sull'altro lato.

  • Il passo successivo è quello di eseguire controllo dell'acconciatura nella regione della coronatracciando una linea retta. Per fare questo, le ciocche di capelli dovrebbero essere tirate indietro sulla corona, facendo un leggero allungamento ad angolo retto. Separatamente, le parti sinistra e destra della corona vengono tagliate tirando i capelli e osservando il parallelismo dei dispositivi.
  • Allora procedi alla regione occipitalepartendo dal lato destro. Prima di tutto, vengono create le divisioni orizzontali, dividendo i capelli in più ciocche. I riccioli dovrebbero allungarsi leggermente verso i capelli sulla corona che è stata precedentemente tagliata. Dopo il lato destro, vai al taglio di capelli sinistro.
  • Il taglio di capelli finisce ritorno alle aree parietali frontali... I capelli vengono separati sulla testa verso l'alto e il diradamento viene effettuato con la tecnica del "pointing". Alla fine della procedura, i riccioli posizionati nella regione temporoparietale vengono tirati in avanti e riassottigliati.
  • Dopodiché, resta solo da eseguire buon stile.

Metodi di posa

Oggi ci sono diverse opzioni per lo styling del taglio di capelli di muggine. Va notato, tuttavia, che in molti casi le ragazze riescono ad asciugarle solo con un asciugacapelli, il che consente ai loro capelli di apparire spettacolari. Se l'acconciatura è senza frangia, allora può essere posato nel seguente modo:

  • in primo luogo, i capelli vengono lavati e asciugati con un asciugacapelli per aggiungere volume (durante l'asciugatura, è necessario inclinare la testa verso il basso);
  • quindi viene preso un forte agente fissante sotto forma di gel o mousse, che viene applicato alle estremità dei capelli e le ciocche sono leggermente arruffate;
  • alla fine della creazione di un'acconciatura, viene fissata con vernice.

In quel caso, se viene fornito un botto per un taglio di capelli, viene posato in aggiunta... La frangia dritta, allungata o asimmetrica è la più adatta per questa acconciatura. Anche un botto corto sembra insolito: si consiglia di colorarlo o evidenziarlo, evidenziando i singoli fili. Nei tagli di capelli con frangia, la parte posteriore dei capelli può essere raccolta in una coda di cavallo se non c'è modo di armeggiare con lo styling. Ci vorrà un minimo di sforzo e tempo.

In questo caso, dovrai solo lavare e asciugare bene i capelli, e per quanto riguarda la frangia, il bouffant aiuterà a dargli volume.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa