Tagli di capelli

Suggerimenti per la scelta dei tagli di capelli per le brune

Suggerimenti per la scelta dei tagli di capelli per le brune
Contenuto
  1. Quali tipi di tagli di capelli esistono?
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Bellissimi esempi

Cercando di trovare la loro immagine ideale, molte ragazze e donne sperimentano non solo con il colore dei capelli, ma anche con un taglio di capelli. Svolge un ruolo importante nella creazione dell'immagine. Un'acconciatura di successo accentuerà la tua bellezza naturale e aggiungerà raffinatezza al tuo look. Vale la pena considerare il tipo di colore quando si sceglie questa o quell'opzione. Oggi presentiamo alla tua attenzione i tagli di capelli più popolari per le brune.

Quali tipi di tagli di capelli esistono?

Venendo dal parrucchiere, a volte noi stessi non sappiamo quale taglio di capelli e lunghezza esatti vogliamo. I maestri non possono indovinare le dipendenze, non sono sensitivi. Affinché la versione finale non ti deluda, pensa in anticipo e scegli il modello che soddisfa le tue idee sull'acconciatura ideale... Quando si sceglie un taglio di capelli, vale la pena considerare se i capelli sono di natura sottile e la loro densità. Questo può imporre alcune restrizioni alla scelta.

Un abile artigiano, ovviamente, sarà in grado di consigliarti l'opzione migliore, ma è meglio se stampi o salvi sul telefono l'opzione di taglio di capelli che vorresti vedere sulla tua testa.

In breve

Le opzioni principali che sono molto popolari con il sesso debole sono i tagli di capelli pixie e bob, poiché la femminilità e il fascino non si perdono con una lunghezza sufficientemente corta. Ecco perché tali opzioni sono preferite sia dalle star di Hollywood che dalle ragazze che sono lontane dal mondo dello spettacolo. Vale la pena considerare queste due opzioni in modo più dettagliato.

  • Pixie. Molte brune hanno paura di realizzare una versione così originale, poiché la considerano da ragazzo.Nonostante la popolarità di tali variazioni tra il sesso più forte, è l'ideale per molte donne. La maggior parte dei capelli rimane sulla corona, creando volume. Alle tempie e alla parte posteriore della testa, i capelli saranno tagliati piuttosto corti. Spesso usano anche una macchina da scrivere per questo. Se hai i capelli lisci e sottili, vale la pena provare questa opzione. Con questa disposizione, l'acconciatura giacerà in una determinata direzione e i capelli sottili avranno un volume aggiuntivo a causa dello styling.

Ma questo non significa affatto che le giovani donne con i riccioli ricci non dovrebbero provare un taglio di capelli da folletto. I riccioli naturali decoreranno solo l'immagine e le daranno romanticismo. Certo, non dovresti aspettare linee chiare, ma una leggera negligenza sembra molto toccante.

  • Fagiolo. Inizialmente, si presumeva che questo taglio di capelli esistesse in una versione corta, ma la moda sta apportando le proprie modifiche. Oggi, le varianti di questa acconciatura sono molto popolari, come un bob allungato, asimmetrico o allungato. Prima di scegliere la versione finale, consulta un parrucchiere o uno stilista, quale forma è più adatta alla forma e alla figura del tuo viso.

Importante! Molte persone hanno paura dei tagli di capelli corti a causa della necessità di acconciarli. Ma la pratica mostra che le acconciature lunghe e medie non richiedono cure meno serie. Qui sarà molto più facile ottenere il volume e la direzione desiderati dei fili, poiché non ci saranno pesi inutili a causa della lunghezza.

Lunghezza media

La lunghezza media dei capelli offre più opzioni per la scelta di un modello di taglio di capelli. Considerando che la tendenza degli ultimi tempi è la ricerca della naturalezza, quindi puoi trovare molte opzioni per lo styling di qualsiasi taglio di capelli per capelli medi.

  • Bob allungato. Il taglio di capelli più popolare è il bob allungato. Non sembra più audace come la versione classica, ma ti permette di mostrare la tua individualità. I capelli di media lunghezza sono adatti a brune di età diverse. Inoltre, le giovani bellezze saranno in grado di realizzare trecce francesi alla moda e donne anziane: uno stile squisito basato sui ricci.
  • Asimmetria. Tradizionalmente, i capelli lunghi fino alle spalle sono considerati di media lunghezza, ma i tagli di capelli possono essere piuttosto originali. Ad esempio, il master può lasciare un bordo abbastanza lungo, mentre l'altro avrà una lunghezza minima.
  • Cascata. La sua caratteristica principale è la presenza di più strati. A causa di ciò, vengono creati volume aggiuntivo e l'effetto della trasformazione completa. Il vantaggio di questo tipo di taglio di capelli è la sua versatilità. I ricci possono essere semplicemente asciugati con un asciugacapelli e lasciano solo un leggero volume. Oppure puoi torcere le estremità con un ferro arricciacapelli o un pettine rotondo con un asciugacapelli.
  • Tagli di capelli strappati. A prima vista a questi capolavori di acconciatura, sembra che il maestro abbia appena fatto un taglio di capelli sciatto. Ma questo è il suo entusiasmo. Se fatto correttamente, il taglio di capelli sembra molto organico e originale.

Per molto tempo

I proprietari di capelli lunghi e belli sono riluttanti a separarsi dai loro capelli. Ma anche i capelli lunghi e semplici devono essere tagliati periodicamente. In questo caso, puoi semplicemente eseguire un taglio uniforme rimuovendo le estremità troppo cresciute e irregolari (a volte divise). E puoi trovare una versione più originale.

  • Scala a pioli. Sui capelli scuri, sembra particolarmente luminoso, poiché ogni ciocca è chiaramente visibile. Inoltre, un tale taglio di capelli può essere indossato sia dritto che arricciato su un ferro arricciacapelli o bigodini.
  • Cascata. Può essere creato non solo a media lunghezza, ma anche su lunghi ricci. Allo stesso tempo, la differenza di livello può essere abbastanza percettibile o appena percettibile. Una cascata con grandi riccioli, che può essere creata con un ferro da stiro, sembra molto carina.
  • Multilivello. Qui il numero di opzioni è quasi illimitato. I fili più lunghi possono arrivare fino alla vita, mentre i fili più corti sono appena più lunghi dell'orecchio.

Queste acconciature richiedono uno stile quotidiano, altrimenti sembreranno sciatte.

  • Asimmetria. Se prima tali opzioni erano possibili solo sulle passerelle e sulle riviste patinate alla moda, oggi si possono trovare anche per le strade delle nostre città.

Suggerimenti per la selezione

Oltre alle preferenze personali, ci sono altri fattori importanti da considerare quando si sceglie un taglio di capelli. Dopotutto, anche se ti è piaciuto molto il taglio di capelli sulla modella, questo non garantisce che ti si addice. È importante prendere in considerazione la forma del viso, quanto sono vicini gli occhi e persino la figura. Quindi dai un'occhiata alle opzioni qui sotto. Ti aiuteranno a determinare quanto sia possibile realizzare un particolare taglio di capelli con i tuoi dati.

Forma del viso

Con un taglio di capelli, puoi allungare visivamente il viso, nascondere la pienezza delle guance o correggere in altro modo la forma imperfetta. Ma l'effetto opposto è possibile anche se il taglio di capelli è stato scelto in modo errato.

Importante! Se trovi difficile determinare autonomamente la forma del tuo viso, vai allo specchio, raccogli i capelli in una coda di cavallo o indossa una fascia. Sullo specchio, traccia i contorni del viso (usa un pennarello cancellabile o un rossetto).

Considera i principali tipi di contorni del viso.

  • Ovale. Questa forma del viso è vicina agli standard dell'ideale, quindi non è necessario correggerla e correggerla. Quasi tutte le acconciature sono adatte qui, la loro scelta è molto ampia, quindi lasciati guidare dalle tue preferenze.

Le caratteristiche di questa forma sono gli zigomi larghi, il mento e la fronte ristretti (più vicini alla crescita dei capelli).

  • Triangolo. Questa forma è caratterizzata da fronte e zigomi piuttosto larghi, mentre il mento è appuntito. Per bilanciare la parte superiore più ampia, puoi aggiungere morbidi riccioli nella zona del mento. Questo ammorbidirà le caratteristiche del viso. Anche i tagli di capelli corti staranno bene. Esponendo l'area sotto il bordo del naso, attiriamo l'attenzione su di essa. Questa è un'ottima tecnica per correggere visivamente le proporzioni del viso.
  • Quadrato. Questo non vuol dire che i proprietari di una faccia quadrata siano molto fortunati, ma con l'aiuto di un taglio di capelli, questa caratteristica può anche essere corretta. Per allungare visivamente il viso, facciamo volume sulla corona. Un mento largo bilancerà un taglio di capelli a scala. Puoi anche provare i ricci che incorniciano il tuo viso. Allo stesso tempo, non dimenticare che è meglio renderli multilivello.

Ma ciò che gli stilisti non consigliano con questa forma del viso è la frangia. Cercando di nascondere una fronte ampia, attirerai più attenzione sul mento grosso.

  • Rombo. È una forma più allungata di un cerchio, ma gli zigomi sono piuttosto larghi. Per correggere visivamente questa forma, posiziona la massa negli zigomi. La frangia funziona alla grande qui. Nasconderà la fronte ristretta, bilanciandola con gli zigomi.

Se scegli l'opzione con la frangia, gli zigomi appuntiti possono essere deliberatamente enfatizzati con il trucco, che li renderà visivamente più alti e più attraenti.

  • Rettangolo. Questa è la forma del viso, che fin dall'antichità è stata associata a nobiltà e aristocrazia. Le brune con tali dati enfatizzano deliberatamente l'insolita forma del loro viso e non cercano di nasconderla o correggerla. Per rendere l'immagine organica, devi concentrarti su un dettaglio. Quasi tutte le opzioni per i tagli di capelli che aprono il viso sono accettabili qui. Può essere un bob allungato o un taglio di capelli a scala. Il volume nell'area delle orecchie aggiungerà seduzione e moderazione all'immagine. La lunghezza può essere scelta al mento o leggermente al di sotto. Anche i singoli riccioli che incorniciano il viso o solo gli zigomi e le guance saranno belli.

Importante! Oggi esistono programmi per computer che consentono di vedere il risultato finale di un taglio di capelli ancor prima che venga eseguito. Naturalmente, il computer sostituirà le acconciature stereotipate, non tenendo conto della struttura, della densità e della morbidezza dei tuoi capelli, ma può comunque dare un'idea approssimativa di come apparirai con un particolare taglio di capelli.

Tipo di forma

La natura ha dotato tutti di caratteristiche individuali. La nostra figura non fa eccezione.Esistono diversi tipi base di forme. Non pensare che la cifra non abbia nulla a che fare con la scelta del taglio di capelli. Ad esempio, con la bassa statura, è controindicato avere i capelli troppo lunghi, poiché questo ti rende visivamente ancora più basso. Di seguito analizzeremo i principali tipi di figure e quei tagli di capelli che sono ideali per loro.

  • Ragazze alte e magre. I tagli di capelli corti o lunghi fino al mento staranno benissimo su di loro.
  • Clessidra. Questa forma ideale ti consente di provare assolutamente qualsiasi look. Puoi fare tagli di capelli corti per le donne e far crescere lunghi riccioli.
  • Bellezze in miniatura. Il compito principale è allungare visivamente la figura. I complessi tagli di capelli multistrato sulle scapole possono facilmente farcela. Non crescere troppo a lungo, poiché l'effetto in questo caso sarà l'opposto.
  • Signore lussureggianti. Le donne alte con i ricci sinuosi vanno molto bene. La lunghezza può essere piuttosto impressionante. Per i proprietari di piccola statura, è meglio optare per una lunghezza media e tutti gli stessi ricci.

Stile

Non dobbiamo dimenticare le preferenze di stile personali. Il taglio di capelli più primitivo può essere trasformato con una colorazione creativa. Il tono generale dei capelli rimarrà scuro. Alcuni dei tagli di capelli sono consigliati solo a ragazze con uno stile di abbigliamento audace e straordinario, mentre altri sono adatti solo a una vera donna con un guardaroba classico. Ma a volte esperimenti inaspettati con lo stile, compresa l'acconciatura, portano a risultati davvero sorprendenti. Lo dimostrano le numerose foto in rete con immagini "prima" e "dopo", nonché programmi tematici in televisione.

Importante! Se stai pianificando una trasformazione radicale, trova un buon specialista in quest'area, che ti permetterà di non preoccuparti del risultato e di ottenere un taglio di capelli di alta qualità.

Bellissimi esempi

  1. Le acconciature a strati sembrano particolarmente impressionanti dalla parte posteriore. I bei riccioli enfatizzano solo la femminilità e la sessualità.
  2. Un elegante taglio di capelli corto con una faccia a forma di diamante è l'opzione ideale che enfatizza tutti i vantaggi.

Per informazioni su come scegliere un taglio di capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa