Quadrato

Riccioli su un quadrato

Riccioli su un quadrato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di acconciatura
  3. Stile insolito
  4. Consigli
  5. Bellissimi esempi

Un taglio di capelli bob sembra fantastico se abbinato a ciocche dritte. Se vuoi cambiare qualcosa, puoi fare riccioli su questi capelli e ci sono molte opzioni per l'arricciatura. Semplici manipolazioni con i capelli ti consentono di creare immagini uniche.

Peculiarità

Un bob è un taglio di capelli con una lunga storia. Era conosciuta fin dall'Antico Egitto. Interessante in quanto è facile da usare, comodo da indossare tutti i giorni e consente di creare interessanti opzioni di stile festivo.

Oggi c'è un gran numero di tagli di capelli modificati basati su bob. Questo quadrato bob, e graduato, e doppio, e asimmetrico, quadrato su una gamba, e così via. Ognuna di queste opzioni ti consente di creare un bob riccio con vari gradi di pendenza del ricciolo. Può essere solo ondulato, da grandi ricci o ricci con noncuranza.

Opzioni di acconciatura

Le caratteristiche delle acconciature con riccioli dipendono dal tipo di bob: è corto o allungato, con o senza frangia. E anche la struttura dei capelli, i tratti del viso e lo scopo dell'acconciatura stessa sono importanti.

Ad esempio, un quadrato con allungamento è più adatto per ragazze paffute, allungando visivamente il viso. Un quadrato riccio sembrerà molto romantico con tali dati.

Il risultato desiderato può essere ottenuto con un ferro arricciacapelli e bigodini, creando un'acconciatura per un giorno normale o per una vacanza. Qualsiasi altra modifica del taglio di capelli ti consente anche di realizzare facilmente un bellissimo styling a casa.

Riccioli elastici

I ricci donano al viso giovinezza e freschezza.Sembrano particolarmente buoni quando si evidenzia. È conveniente eseguire tale styling con un ferro arricciacapelli. Vale la pena aderire al seguente algoritmo di azioni:

  1. in primo luogo, i capelli devono essere lavati, trattati con schiuma e quindi arricciati;
  2. non è necessario pettinare i ricci; invece, dovresti finire con cura lo styling separando i ricci con le dita.

permanente spiaggia

Uno stile popolare oggi è la permanente da spiaggia, quando i ricci non hanno contorni chiari e sembrano leggermente sfilacciati, come se fossero stati sotto l'influenza di una brezza marina salata. Puoi usare un ferro da stiro per questo stile con un effetto onda leggera. Questo dispositivo viene utilizzato non solo per raddrizzare i capelli ricci, ma anche per arricciare. Per creare una permanente da spiaggia, segui questi passaggi:

  1. quando si lavano i capelli, è necessario trattarli con il balsamo, quindi creare una maschera con un effetto idratante, tenendola per circa 60 minuti;
  2. dopodiché, è indispensabile applicare un composto protettivo termico sui capelli; questo è molto importante, poiché i capelli saranno esposti a temperature elevate;
  3. applicare la schiuma sui capelli prima dello styling;
  4. quindi è necessario dividere la criniera in più settori e pugnalare, lasciando libera solo una parte nella zona occipitale inferiore;
  5. afferrare una piccola ciocca vicino alla radice con un ferro da stiro, ruotare l'apparecchio di quasi 360 gradi e allungarlo fino all'estremità dei capelli; le piastre da stiro non devono essere bloccate, il che consentirà loro di scorrere lungo il ricciolo;
  6. in questo modo è necessario arricciare tutti i ricci e rafforzare l'acconciatura con la vernice.

Effetto permanente

È facile far sembrare i tuoi capelli come se fossero stati permanentati. Per creare l'effetto desiderato, sono necessari i seguenti elementi:

  • forcine;
  • schiuma e lacca per capelli;
  • elastici.

Vale la pena fare quanto segue:

  1. i capelli devono essere pettinati e divisi in ciocche sottili;
  2. lavorazione in sequenza con schiuma, avvolgere i fili sulle forcine con un otto e fissarli con elastici;
  3. dopo aver completato il processo, cospargere di vernice e attendere qualche ora;
  4. quando i capelli vengono liberati dalle forcine, resta da percorrerli con la cera e completare lo styling con le mani.

Grandi ricci

In un'ora, puoi realizzare un'acconciatura con grandi riccioli per l'uso quotidiano e per una serata fuori. In questo caso, è conveniente utilizzare rulli termici. Oltre a loro, devi prendere i seguenti strumenti e strumenti:

  • mousse per lo styling;
  • pettine;
  • asciugacapelli;
  • vernice.

Il processo di creazione di grandi ricci è il seguente:

  1. fai bollire i bigodini in modo che si scaldino;
  2. applicare la mousse sui capelli umidi e pettinare i capelli;
  3. divide orizzontalmente la criniera in tre parti; lasciare libera la parte occipitale inferiore, fissare le altre due in modo che non interferiscano;
  4. seleziona un piccolo filo per l'arricciatura; metti la punta al centro dei bigodini e avvolgila, lasciando 1 centimetro alla radice, fissala;
  5. fai lo stesso con il resto dei capelli, spostandoti dalla parte posteriore della testa in su e in avanti fino alla fronte;
  6. i bigodini dovrebbero rimanere sui capelli fino a quando non si asciugano; per accelerare il processo, puoi soffiarti in testa con un asciugacapelli;
  7. quando i bigodini vengono rimossi, resta da dare ai ricci una bella forma con le dita e spruzzare i capelli con la vernice.

Va tenuto presente che tale stile non può essere eseguito quotidianamente. I rulli caldi con un uso frequente possono danneggiare i capelli. Invece, puoi usare i bigodini in schiuma. Ma è meglio avvolgerli tutta la notte, in modo che i ricci possano acquisire la forma necessaria e mantenerla per un tempo sufficiente.

Effetto capelli bagnati

L'acconciatura dall'effetto bagnato è molto facile da realizzare. Per creare questo tipo di stile, devi prendere strumenti e strumenti come:

  • pettinare con denti frequenti;
  • spazzola;
  • mousse per fissare le ciocche.

Vale la pena aderire a azioni come:

  1. i capelli devono essere pettinati e quindi lavati delicatamente in modo che i fili non si aggroviglino;
  2. tamponando i capelli con un asciugamano;
  3. spremere la mousse nel palmo della mano;
  4. piegarsi in modo che la criniera penda e spremere tutti i capelli con movimenti di compressione dei palmi, spostandosi da un sito all'altro;
  5. fai una riga sulla testa e con un pennello per dare all'acconciatura l'aspetto finale;
  6. asciugare con un asciugacapelli.

Riccioli sciatti

I ricci che hanno un aspetto sciatto su un quadrato possono essere eseguiti in modo simile al precedente. Sono necessari i seguenti strumenti:

  • pettine (rotondo);
  • schiuma per lo styling;
  • vernice;
  • asciugacapelli;
  • fissatore in gel.

Il processo per creare ricci sciatti è il seguente:

  1. avvolgere i capelli bagnati lavati con un asciugamano in modo che assorba l'umidità in eccesso;
  2. sollevando i capelli alla radice con un pettine tondo, asciugarli leggermente con il phon;
  3. distribuire la schiuma su tutta la lunghezza e asciugare i capelli, strizzando delicatamente con il palmo della mano;
  4. pettina un po 'i capelli sulla corona per farlo sembrare più magnifico;
  5. fissare il risultato con la vernice.

Nello stile di Marilyn Monroe

Per incarnare l'immagine di Marilyn Monroe, sono adatti sia un quadrato molto corto che una lunghezza media. Per ottenere ciò che desideri, devi prendere strumenti e strumenti come:

  • bigodini di grande diametro;
  • asciugacapelli;
  • schiuma;
  • pettine.

Dovrebbero essere seguiti i seguenti passaggi:

  1. spalmare i fili bagnati con schiuma, pettine;
  2. asciugalo un po 'con un asciugacapelli, quindi avvolgilo sui bigodini;
  3. asciugare completamente con un asciugacapelli;
  4. dopo che i capelli sono asciutti, acconciare secondo il campione;
  5. cospargere di vernice.

Retrowave

Il bob ti consente di realizzare un'acconciatura semi-antica, posando magnificamente le onde intorno al viso. Per organizzare lo stile, è necessario utilizzare i seguenti strumenti e mezzi:

  • pettine con denti radi;
  • pettine-coda di cavallo;
  • gel per capelli;
  • morsetti;
  • retina per capelli;
  • asciugacapelli.

È necessario seguire passaggi come:

  1. lava la testa, rimuovi l'umidità in eccesso dai capelli con un asciugamano;
  2. lubrificare i fili con gel e pettinare i capelli con un pettine con denti rari;
  3. separare i fili dal viso con un pettine a coda di cavallo, fare una separazione;
  4. formare onde sul viso premendo il manico del pettine perpendicolare alla direzione dei capelli;
  5. fissa l'onda risultante con una clip che non lascia segni sui capelli;
  6. formare il resto delle onde allo stesso modo;
  7. metti una retina in testa e asciuga i capelli con un asciugacapelli con aria fredda;
  8. quando sono completamente asciutti, rimuovere la rete e i morsetti, fissare l'acconciatura con la vernice.

Stile insolito

Tra lo stile su un quadrato con i riccioli ci sono quelli esotici o semplicemente insoliti che danno ai capelli un volume speciale.

ondulazione

Puoi creare un effetto ondulato usando un ferro ondulato.

I capelli puliti vengono trattati con uno spray termico. Quindi, utilizzando il dispositivo, crea uno stile. Puoi rendere tutti i ricci arricciati o puoi solo una parte di essi. Tutto dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere. Tale stile durerà per diversi giorni anche senza fissaggio con vernice.

africano

Puoi modellare i tuoi capelli tagliati sotto un caschetto in modo africano nello stesso modo in cui crei un effetto permanente. In questo caso, puoi prendere anche ciocche più sottili e avvolgerle su più forcine. Dopo due ore, i ricci da fini a fini forniranno l'aspetto della tua tipica pettinatura negra.

Tale stile è vantaggioso per i proprietari di fili sottili, che saranno in grado di ottenere lo splendore necessario della criniera.

sfalsato

Per creare un tale stile, vengono utilizzati i bigodini, che vengono posizionati sulla testa in un cerchio nell'ordine appropriato. La torsione dei fili adiacenti avviene in direzioni opposte. Se uno è piegato verso il basso, quello in piedi accanto ad esso è sollevato. Questo crea un notevole volume di styling.

Consigli

Quando crei riccioli su un quadrato, devi tenere presente quanto segue:

  • i capelli spessi e lisci non trattengono i ricci così come leggeri e porosi; affinché il risultato sia buono, dovrai utilizzare le pinze "massima potenza";
  • se il quadrato assume la presenza di un botto, può essere arricciato o lasciato così com'è; il tipo di acconciatura cambia notevolmente da questo;
  • se lo styling è fatto in modo africano, è meglio lasciare la frangia dritta e con una leggera arricciatura, leggermente attorcigliata;
  • alcuni stili richiedono che la frangia sia riordinata; dovrà essere accoltellata;
  • in alcuni casi, la vernice viene applicata abbondantemente, ma è comunque necessario osservare la misura in modo che i capelli non smettano di sembrare naturali;
  • dopo aver creato lo stile, non dovresti indossare un cappello, è meglio usare un cappuccio o una sciarpa;
  • si consiglia di portare una piccola bottiglia di vernice nella borsa; è particolarmente utile per mantenere lo styling in caso di pioggia, quando i ricci tendono a sfaldarsi;
  • dopo aver dato l'aspetto finale ai capelli con i riccioli, non dovresti toccare i capelli con le mani;
  • un caschetto riccio può essere trasformato in movimento facendo uno chignon fissato con un elastico per capelli; i fili raccolti con noncuranza in questo modo non sembrano meno attraenti dello styling da riccioli sciolti;
  • i grandi riccioli comportano l'uso di accessori di dimensioni molto ridotte, ad esempio forcine con piccoli fiori e piccoli, al contrario;
  • i ricci possono essere arricciati non solo con dispositivi speciali, ma anche semplicemente con le mani: spruzzando una ciocca con vernice, è necessario avvolgerla attorno al dito, tenerla per circa 3 minuti e quindi allentare delicatamente i capelli;
  • i riccioli su un quadrato sono convenientemente formati da fasci; i fili dello spessore desiderato risaltano, si arricciano su se stessi e si arrotolano in un fascio, dopo di che formano fasci stretti, e dopo un po 'si ottiene un meraviglioso ricciolo.

Bellissimi esempi

Le onde morbide sulla chioma possono trasformare un quadrato e sottolineare la dignità dell'aspetto. La riga laterale e i capelli pettinati all'indietro dal viso rendono i capelli più pieni.

Riccioli da spiaggia basati su un aspetto quadrato molto elegante e leggero. Lo stile incurante sottolinea la dignità del taglio di capelli.

Non è affatto necessario fare una vera "chimica" per ottenere la formazione di riccioli che vengono creati con il suo aiuto. L'immagine cambia facilmente, mentre nessun danno viene fatto ai capelli.

Lo stile di Marilyn Monroe non passerà mai di moda. Il proprietario di un quadrato con i capelli chiari può facilmente creare un'acconciatura appropriata, aggiungendo grazia, tenerezza e leggera civetteria al suo aspetto.

L'effetto a catena può cambiare radicalmente l'aspetto del quadrato. I capelli assumono un volume e una forma speciali. Anche le ragazze con i capelli sottili hanno l'opportunità di godersi i loro capelli soffici e attirare l'attenzione di tutti.

      I rulli caldi di un diametro o dell'altro aiutano a creare ricci di diverse dimensioni. Tenendo conto delle peculiarità dei capelli stessi e del modo di pettinarli, si ottiene l'uno o l'altro effetto nello styling.

      Un modo rapido per acconciare alla rinfusa un quadrato con i riccioli è presentato nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa