Quadrato

Bob dritto senza frangia: caratteristiche e sottigliezze dello stile

Bob dritto senza frangia: caratteristiche e sottigliezze dello stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Nella vita di ogni donna arriva un momento in cui è pronta a cambiare radicalmente la sua immagine. E il più delle volte, tutti i cambiamenti iniziano con un nuovo taglio di capelli. Una delle acconciature più eleganti ed eleganti è stata la "quadrata" per molti anni. Linee morbide o bordi frastagliati, gambali o asimmetrici, questo tipo di taglio di capelli può essere realizzato in tanti modi diversi, e ognuno ha le sue caratteristiche. Una delle opzioni più semplici, ma allo stesso tempo efficaci, è il classico "quadrato" allungato senza frangia.

Peculiarità

Nonostante la semplicità e la brevità esteriori, una tale acconciatura richiede accuratezza e notevole professionalità durante la creazione.

Un tale taglio di capelli differisce dagli altri tipi di "quadrato" per la stessa lunghezza di capelli che raggiungono le spalle, sia nella zona parietale che nelle regioni occipitale e temporale. La separazione si trova esattamente nel mezzo, la frangia non viene tagliata. Tutte le linee di taglio devono essere nitide, gli angoli affilati e i bordi dritti.

In questo caso, il colore dei capelli non ha molta importanza. "Kare" è adatto per le donne bionde, bionde e dai capelli rossi e, in particolare, dai capelli scuri di quasi tutte le età. Spesso i capelli possono essere di diverse tonalità, avere colorazioni complesse o colpi di sole. Tuttavia, la colorazione a un colore senza transizioni e sfumature nette è considerata classica per una tale acconciatura.

Vantaggi e svantaggi

Ogni taglio di capelli ha i suoi pro e contro, e il "bob" allungato senza frangia non fa eccezione. Tra i suoi vantaggi ci sono i seguenti punti.

  • Semplicità di stile. A differenza dei complessi tagli di capelli a cascata con diverse lunghezze di capelli o frangia, i capelli della stessa lunghezza sono abbastanza facili da acconciare.Per questo basta un pettine rotondo grande (spazzola) e qualsiasi prodotto per lo styling adatto alla struttura del capello.
  • Adatto a tutti i tipi di capelli. Ovviamente ogni tipo ha le sue caratteristiche, ad esempio i capelli mossi sono diversi da quelli che si arricciano con piccoli riccioli o quelli lisci. Tuttavia, a differenza dei tagli di capelli corti più complessi, quasi tutte le donne possono permettersi capelli "quadrati".
  • Rara correzione. Un semplice taglio di capelli non richiede frequenti visite al salone per la correzione e ancora più styling. A seconda del tasso di crescita dei capelli, è sufficiente visitare un maestro professionista un paio di volte al trimestre per tagliare le punte. E lo stile semplice può essere facilmente eseguito con le tue mani, anche senza abilità speciali.
  • Convenienza nella crescita. Questo taglio di capelli è perfetto per coloro che attualmente hanno un'acconciatura sfilacciata a strati e vogliono far crescere i capelli lunghi della stessa lunghezza. Basta visitare un professionista una volta e fare un "quadrato" senza botto, quindi dimenticare di visitare il salone per molto tempo. E affinché i capelli crescano ancora più velocemente e diventino più sani e più forti, puoi creare maschere speciali e utilizzare prodotti per lo styling delicati.
  • Correzione dei tratti del viso. Un "quadrato" scelto correttamente può trasformare anche una donna media in una meravigliosa sconosciuta. Basta scegliere la giusta lunghezza e forma per ridurre visivamente il naso, alzare gli zigomi o ammorbidire la mascella. Prima di andare al salone, puoi provare varie opzioni in uno speciale programma online caricando la tua foto. Se ciò non è possibile, è meglio consultare un professionista nel salone stesso: ti dirà quale tipo di "quadrato" è più adatto per un certo tipo.
  • Versatilità. "Kare" è un'acconciatura piuttosto versatile. È perfetto da indossare tutti i giorni in un codice di abbigliamento da ufficio e per un evento festivo. In contrasto con il "quadrato" corto e allungato è comodo da raccogliere nella coda con un normale elastico o un fermaglio per capelli. Ciò eviterà che i fili ti cadano sul viso durante i compiti o il lavoro al computer.

    Con tutti i suoi vantaggi, il classico "quadrato" allungato senza frangia non è privo di inconvenienti significativi.

    • Controllo sulla freschezza dell'acconciatura. Più i capelli vengono tagliati corti, più velocemente diventano grassi e disordinati. Molto spesso ciò è dovuto al fatto che i capelli corti vengono spesso toccati con le mani per rinfrescare l'acconciatura o correggere i fili randagi. Ciò significa che i capelli dovranno essere lavati e acconciati quotidianamente. Non funzionerà rinunciare a un simile passatempo mattutino a favore di ulteriori minuti di sonno, perché i capelli corti non possono essere nascosti in una crocchia o in una treccia.
    • Poche opzioni di acconciatura. A differenza dei capelli lunghi, il "bob" non può essere sollevato in una coda alta, fatto riccioli grandi e rigogliosi o pettinato dolcemente in una grande crocchia. In effetti, lo styling è limitato a solo due opzioni: capelli lisci e arricciati. Tutto il resto della varietà riguarderà solo il grado di raddrizzamento, dando volume alle radici e la dimensione dei riccioli durante l'arricciatura.
    • Incapacità di indossare un cappello. Appena posato "quadrato" si arriccia e si deforma facilmente anche con il tappo più sottile. Purtroppo in inverno dovrai scegliere tra comodità o bellezza. Per combinare entrambe le opzioni, puoi acquistare una giacca o una pelliccia con un cappuccio voluminoso che ti proteggerà dal freddo e allo stesso tempo non ti premerà i capelli così forte. Oppure puoi portare un piccolo ferro da stiro o arricciacapelli nella borsa e aggiustarti i capelli quando vieni al lavoro o in visita.
    • Spese di cura. Poiché un taglio di capelli corto comporta il lavaggio e lo styling quotidiani, i capelli sono troppo spesso esposti a shampoo attivi, prodotti per lo styling e strumenti per lisciare o arricciare. Anche l'asciugatura quotidiana dei capelli non aggiunge salute e lucentezza ai capelli.Per ridurre al minimo le conseguenze negative di tali effetti, è necessario acquistare e utilizzare regolarmente maschere, balsami e spray per la cura speciali che proteggono e ripristinano la struttura del capello.

    Come scegliere?

    Nonostante il fatto che il "quadrato" allungato sia ottimo per molte donne, ci sono alcune caratteristiche del viso e dei capelli, in cui non dovresti interrompere la tua scelta su questa particolare opzione. La regola principale nella scelta di un'acconciatura è l'onestà e l'autocritica. Se una ragazza ha i capelli sottili troppo sottili o una faccia allungata con un naso sottile e un mento affilato, il "peso" allungato si allungherà e lo restringerà ulteriormente, e i capelli sembreranno sporchi e leccati.

    Anche le donne il cui collo è lontano dal cigno dovrebbero evitare questa opzione. Inoltre, le donne che preferiscono una mezz'ora in più di sonno per una bella acconciatura troveranno la loro immagine in tagli di capelli più lunghi. È facile raccoglierli in una crocchia o in una coda nel caso in cui non ci sia desiderio e tempo per lo styling.

    Per tipo di capelli

    Il "quadrato" allungato è perfetto per i proprietari di capelli di media e alta densità.

    I capelli spaccati devono essere curati prima del taglio e i capelli arricciati devono essere coltivati ​​e tagliati con l'aiuto della chimica. Più i ricci sono di natura ondulata, più lunga dovrebbe essere la lunghezza di un tale taglio di capelli.

    Diversi anni fa, i proprietari di ricci stretti erano fortemente scoraggiati dal tagliarsi i capelli sotto il "caschetto", poiché era troppo difficile modellarli. Solo i proprietari di capelli naturalmente lisci potevano vantare acconciature rigorose grafiche. Oggi, una piastra per capelli è nella borsa di ogni fashionista, e quindi anche i capelli più ricci possono essere facilmente stirati e acconciati con un unico panno lucido.

    Per tipo di viso

    L'unica forma del viso che il "quadrato" allungato non si adatta affatto è l'ovale allungato. Per tutte le altre forme, un tale taglio di capelli aiuterà a enfatizzare i pregi e nascondere i difetti.

    • Viso tondo una tale acconciatura si allungherà visivamente, nasconderà le grandi guance e l'assenza di zigomi.
    • Faccia squadrata "Square" si ammorbidisce e si bilancia. L'ampia mascella in questa versione sarà ricoperta di peli, quindi l'immagine apparirà più morbida.
    • faccia triangolare un "quadrato" allungato è adatto se è abbinato a un'acconciatura asimmetrica. È meglio fare la separazione obliquamente e coprire un'ampia fronte con una parte dei capelli e bilanciarla con un mento stretto.
    • Al viso ovale una forma non allungata si adatta assolutamente a qualsiasi opzione per lo styling di un "quadrato" senza frangia, poiché qualsiasi taglio di capelli può essere combinato con questo tipo di viso.

    Come impilare?

    Come accennato in precedenza, tutta la varietà di opzioni di styling "quadrate" è limitata all'aggiunta di volume alle radici su capelli lisci o arricciati.

    Capelli lisci

    Per posare il "quadrato", sono sufficienti un grande pettine rotondo e una schiuma per lo styling. Applicare la schiuma sui capelli puliti e lavati e asciugare con un asciugacapelli, sollevando le ciocche con un pennello alla radice. Nel caso in cui i capelli naturali si arriccino, dopo lo styling, puoi anche camminare lungo le estremità dei ricci con un ferro da stiro ed estrarli.

    Prima di toccare i capelli con metallo o ceramica caldi, è possibile applicare uno spray per proteggere i capelli dalle alte temperature.

    Capelli arricciati

    Per fare un ricciolo sul "quadrato", devi prima, come nella prima opzione, applicare la schiuma per lo styling e asciugare il taglio di capelli con un asciugacapelli, sollevandolo alle radici. Successivamente, tratta i fili con uno spray protettivo e avvitali su un ferro arricciacapelli del diametro richiesto. Questo può essere fatto sia nella direzione dal viso che verso il viso, a seconda di quale sia il tipo di styling desiderato.

    Per rendere il look più casual e rilassato, i ricci finiti possono essere leggermente arruffati con le mani e tirati fuori con le dita.

    Le caratteristiche della posa di un quadrato dritto sono discusse nel prossimo video.

    Bellissimi esempi

    Sui capelli scuri e lisci, un "quadrato" uniforme con linee chiare e spigoli vivi sta benissimo.In combinazione con un trucco brillante, questa opzione può sembrare troppo provocatoria, quindi la severità dell'acconciatura dovrebbe essere bilanciata con sfumature opache e nude.

    I capelli biondi avranno un aspetto migliore con linee più morbide e curve più curve. In questo caso, puoi giocare con le sfumature e aggiungere ciocche color miele o cenere per aggiungere volume.

    Per l'uso quotidiano, le onde morbide e la leggera negligenza sono perfette. Questa acconciatura sembra leggermente arruffata, ma tutti i dettagli sono collegati e ben pensati.

    La migliore decorazione per un abito festivo sarà capelli lisci, spessi e sani, che toccano leggermente le spalle con seta liquida. Per ottenere questo effetto, è necessario raddrizzare accuratamente con un ferro da stiro anche i capelli naturalmente lisci e applicare su di essi un agente speciale che dona ulteriore lucentezza.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa