Quadrato

Bob allungato con frangia: caratteristiche e tipi

Bob allungato con frangia: caratteristiche e tipi
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Tendenze di moda
  5. Come scegliere?
  6. Come impilare?
  7. Principi di cura
  8. Bellissimi esempi

Ora la buona vecchia piazza è molto popolare. Esistono molte varianti di questo taglio di capelli, che consentono a ogni donna di scegliere la forma dell'acconciatura che si adatta al suo aspetto individuale. Una di queste modifiche è un bob allungato con frangia per capelli di media lunghezza.

Va detto subito che un tale taglio di capelli non è adatto a tutti. Qui, il tipo di capelli, il loro colore, la forma del viso e altri parametri sono di grande importanza. Tuttavia, una donna con l'aspetto appropriato per questa acconciatura può aggiungere eleganza al suo look quotidiano e, con una varietà di tecniche di styling per occasioni speciali, puoi incarnare le idee più creative. Maggiori dettagli sulle caratteristiche di questo taglio di capelli popolare e piuttosto spettacolare saranno discussi in seguito.

Caratteristiche della tecnologia

Il cosiddetto quadrato allungato viene creato sulla base di quello classico. La sua caratteristica è la presenza di contorni netti, una transizione graduale da una zona occipitale piuttosto corta, che espone la linea del collo, a ciocche più allungate che delimitano il viso. Cioè, i capelli possono raggiungere la linea del mento e anche più in basso, e sulla parte posteriore della testa, saranno molto più corti e, di conseguenza, più voluminosi. Ciò consente di ottenere l'effetto di un'acconciatura "alzata". Questo taglio di capelli si adatta perfettamente sia ai look di tutti i giorni che a quelli da sera.

Un quadrato allungato con frangia renderà le proporzioni del viso di una donna più espressive e contribuirà a enfatizzare la sua individualità.

Ma la caratteristica più fenomenale di questa acconciatura è che la forma della frangia qui ha un enorme impatto sull'intera geometria del taglio di capelli.Sperimentando uno stile diverso o cambiando la sua posizione, puoi trasformarti ogni giorno senza cambiare l'acconciatura stessa. Hai solo bisogno di armeggiare un po' sulla forma e la configurazione della frangia e la tua immagine verrà aggiornata.

Quando si crea un quadrato allungato, il master aderisce a un algoritmo passo-passo.

  1. I fili sono divisi chiaramente al centro e fissati con forcine.
  2. Nella parte inferiore della zona occipitale, un piccolo filo è separato al centro. È realizzato alla lunghezza desiderata, impostando la lunghezza della futura pettinatura.
  3. Ogni filo successivo (10-15 mm di larghezza) viene tagliato con una certa angolazione. Questa tecnica di taglio di capelli ti consente di creare quell'allungamento. Inoltre, il whisky viene lavorato secondo lo stesso principio.
  4. Un quadrato allungato correttamente eseguito ha linee assolutamente dritte, quindi alla fine è necessario tagliare i fili e assicurarsi che l'acconciatura appaia simmetrica.

Vedi sotto per una master class sull'esecuzione di questo taglio di capelli.

Vantaggi e svantaggi

Rispetto ad altri tagli di capelli, il bob allungato ha molti vantaggi:

  • ha ampie opportunità per creare una varietà di stili: i fili possono essere livellati, resi ondulati, avvolti, raccolti in una coda o in una crocchia;
  • si sposa bene con molti stili di abbigliamento;
  • non ha bisogno di frequenti correzioni della forma - anche quando i capelli ricrescono, l'acconciatura sembra ancora ben curata.

Gli svantaggi di un taglio di capelli includono la necessità di acconciarlo spesso, e questo non è adatto a tutte le ragazze.

Inoltre, un quadrato allungato non è raccomandato per le ragazze con i ricci, altrimenti dovranno dedicare molto tempo allo styling.

Questo può essere corretto nei seguenti modi. In primo luogo, puoi fare un ricciolo in grandi riccioli e solo allora ottenere un taglio di capelli. Se il taglio di capelli assume una lunghezza "fino alle spalle", in questo caso sarà necessario lasciare andare i capelli di almeno 10 cm in più rispetto al valore approssimativo delle ciocche laterali. Questo perché l'arricciatura accorcerà visivamente i capelli.

varietà

Il peso allungato ha molti modi di esibirsi. Molto spesso, le donne della moda amano sperimentare con la frangia. In generale, la frangia stessa ha molti vantaggi. In primo luogo, aiuta a nascondere le rughe e una fronte inclinata o troppo piccola. In secondo luogo, la forma della frangia può essere modificata periodicamente, rinfrescando così la tua immagine nel suo insieme. Infine, la frangia rende l'aspetto più espressivo.

I più popolari sono il caschetto allungato con frangia dritta, obliqua e strappata. Scopriamolo in ordine.

Con la frangia dritta

Con l'aiuto della frangia di questa forma, puoi enfatizzare le proporzioni del viso, quindi le ragazze che hanno pronunciati difetti estetici (ad esempio, curvatura del naso, strabismo, palpebre cadenti, asimmetria facciale, ecc.), È meglio considera un'altra versione della frangia, perché altrimenti acuirà solo la loro attenzione sulle carenze. Inoltre, questa acconciatura non è adatta per i proprietari di un viso pieno. - queste donne dovrebbero scegliere una diversa forma del botto o scegliere un taglio di capelli senza di essa.

Inoltre, la frangia dritta non funzionerà per un'acconciatura con una parte posteriore della testa molto corta.

Con frangia obliqua

Quindi, ora è chiaro che la frangia dritta, tagliata come sotto un righello, non è adatta a tutti i fan di un bob allungato. C'è un'altra opzione: un botto tagliato in diagonale.

Va tenuto presente che la frangia obliqua non dovrebbe sembrare troppo distaccata dalla composizione generale. Dovrà adattarsi organicamente all'intero insieme di tagli di capelli bob, altrimenti l'intera immagine non sembrerà perfetta.

Devi anche sapere che la gradazione dipende dall'acconciatura stessa - più basso è il filo estremo, più pronunciato sarà l'angolo della frangia. Va notato che la frangia obliqua può sempre essere variata in base all'immagine generale e semplicemente in base al tuo umore. Un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli e un mezzo per fissare la tua pettinatura ti aiuteranno in questa materia.

La frangia obliqua funziona bene per le donne con facce a triangolo invertito e per le donne con facce ovali.

La frangia obliqua può "allungare" il viso e gli stilisti sono spesso guidati da questo, raccomandando questo particolare tipo di taglio di capelli ai loro clienti.

Inoltre, la frangia obliqua sarà un'ottima scelta se il tuo bob ha bordi asimmetrici. Questa opzione è adatta per le ragazze con una forma quadrata del viso: questa soluzione aiuterà ad aggiungere una parte inferiore "pesante" di carineria e ad "ammorbidire" l'intera immagine nel suo insieme.

Con la frangia strappata

Questa opzione è adatta non solo per creare l'immagine di una specie di ragazza ribelle, ma anche per le bellezze secolari che non hanno paura degli esperimenti audaci, questo taglio di capelli sarà molto adatto. La frangia strappata è stata recentemente popolare tra le donne di Balzac e persino in età pre-pensionamento, e tutto perché questa versione di una frangia può praticamente ringiovanire una donna, mentre la sua forma viene corretta molto meno spesso, in contrasto con un taglio di capelli con linee geometriche corrette .

Per i capelli ricci chiari, un caschetto allungato con frangia strappata è l'ideale. Anche il colore dei capelli color cenere o rame è chic da abbinare a questo taglio di capelli.

Con la frangia corta

Può essere estremamente corto, denso, rado e asimmetrico. Questo dettaglio rende più aperto il volto di una donna e ne mette in risalto i tratti più appariscenti. Pertanto, solo i proprietari di proporzioni ideali possono decidere su questa acconciatura. La frangia corta funziona meglio per le donne con il viso ovale.

Inoltre, la frangia corta può decorare il viso a forma di ovale triangolare, ma a condizione che sia pettinato da un lato. Questo è più vero per le donne con facce magre.

Tendenze di moda

La piazza allungata è stata così popolare per molti anni non solo tra i comuni mortali, ma anche nell'ambiente stellare. Questa acconciatura si adatta a molte donne e, soprattutto, dona ai capelli un volume strabiliante.

Se sei impressionato dall'immagine di una donna sicura di sé e determinata, opta per un bob allungato con una frangia lunga e spessa. Questo tipo di piazza è molto popolare tra le celebrità occidentali. Questo taglio di capelli può essere modificato in qualsiasi modo: avvolgilo, mettilo da parte, crea onde. In generale, non aver paura di mostrare la tua immaginazione e incarnare le tue idee più creative.

Anche molto popolare è un quadrato allungato con frangia arrotondata dritta, che scende leggermente sulle sopracciglia. Questa opzione di taglio di capelli è amata dalle ragazze che preferiscono aggiungere un tocco di romanticismo al loro look quotidiano. Sarebbe bello dipingerlo in poche tonalità diverse.

Molte donne di successo e attive, così come queste dive pop, la preferiscono.

Con questa acconciatura, sembrerai sempre ben curato e sicuro di te.

Fatto interessante. Il caschetto con la frangia ha una lunga storia, poiché veniva indossato nell'antichità. Questo taglio di capelli era indossato prima della nostra era in Egitto sia dai faraoni che dai comuni mortali. C'è un'opinione secondo cui la famosa Cleopatra era proprietaria di una piazza allungata. Molti storici credono che questo taglio di capelli in molti modi abbia conferito a questa donna straordinaria un'attrattiva e un fascino unici in quel momento.

Come scegliere?

Come si diceva, un quadrato allungato non è adatto a tutti. Pertanto, è molto importante che una donna, rivolgendosi al maestro con la richiesta di creare una tale acconciatura sulla sua testa, conosca i criteri per la scelta di questo taglio di capelli. Di importanza decisiva in questa materia è il tipo di capelli, la sua lunghezza e la forma del viso.

Tipo di capelli e lunghezza

Prima di tutto, le ragazze con riccioli sottili e obbedienti dovrebbero essere avvertite di non creare questa acconciatura per loro, poiché sarà incredibilmente difficile per loro dare il volume adeguato. E senza questo, la piazza non sembrerà impressionante.

Se una ragazza ha i capelli grassi, non sarà facile per questi capelli creare un volume spettacolare sulla parte posteriore della testa.

Con i ricci eccessivamente ricci, va ricordato che più corto è il taglio di capelli, più ricci ci saranno sulla testa, quindi i proprietari di tali capelli devono fare un'acconciatura con la parte posteriore della testa il più a lungo possibile.

Per tipo di viso

Se sei determinato a farti un bob con l'allungamento, allora devi prendere sul serio la selezione della geometria del taglio di capelli.

Le ragazze con facce ovali devono scegliere una forma di taglio di capelli che visivamente non allunghi ulteriormente il viso. Pertanto, secondo gli esperti, tali tagli di capelli con elementi di asimmetria sono i più adatti a loro.

Per i proprietari di volti a forma di triangolo invertito, è adatto un taglio di capelli in cui i fili laterali raggiungono il livello del mento. In questo caso, si consiglia di scegliere la frangia dritta: questo aiuterà a "lisciare" visivamente una fronte eccessivamente massiccia.

Per le donne paffute, sono adatti tagli di capelli che allungano visivamente il viso. Qui, l'enfasi principale dovrebbe essere sulla scelta della frangia. L'opzione migliore per le donne paffute è un botto laterale allungato.

Va aggiunto che una donna prima di andare al salone dovrebbe capire come questa o quell'acconciatura le si addice. Pertanto, non importa quanto ti piaccia il quadrato allungato, è importante valutare realisticamente le proprietà del tuo aspetto. È meglio, ovviamente, quando si prende una decisione del genere, lasciarsi guidare dai consigli di un professionista che elaborerà la sua perizia valutando la struttura dei tuoi capelli e il tipo di viso.

Per colore di capelli

Per le donne bionde, così come per quelle con una carnagione chiara, gli esperti consigliano di scegliere un quadrato allungato con un botto obliquo. Una tale combinazione metterà un accento luminoso sull'espressività degli occhi.

Tutti i tipi di questa acconciatura sono molto adatti per le brune. La frangia spessa e dritta in combinazione con i capelli scuri sembra piuttosto vantaggiosa. Un bob allungato è adatto anche per le bellezze dai capelli rossi.

Tuttavia, qui devi assumerti la responsabilità della scelta della frangia.

Come impilare?

Una caratteristica di un bob allungato è che questa acconciatura richiede un'attenta manutenzione e uno styling frequente. Inoltre, il quadrato deve essere periodicamente modificato in cabina. Ricorda che un'acconciatura spettinata e informe rovinerà qualsiasi look e creerà una sensazione di disordine.

    Esistono diversi modi semplici per posare un quadrato allungato.

    1. Acconciatura con asciugacapelli. Per fare questo, usa un pettine rotondo grande. I ricci durante l'asciugatura devono essere attorcigliati verso l'interno o verso l'esterno. Se vuoi creare fili perfettamente dritti, un pettine scheletrico sarà il tuo assistente in questa materia.
    2. Non dimenticare i prodotti per lo styling termico. Usa un ferro arricciacapelli o un ferro per creare un look drammatico. Con il loro aiuto, puoi creare ricci seducenti, onde eleganti e ciocche lisce e uniformi.

    Inoltre, gli amanti delle immagini creative possono essere consigliati per creare l'effetto di "onde incuranti" sulla base del loro quadrato allungato. Per fare ciò, è necessario disporre i capelli bagnati in flagelli (è anche possibile utilizzare i papilloti per questo scopo). Successivamente, i capelli devono essere asciugati senza usare un asciugacapelli fino a quando non sono completamente asciutti.

    Quando i tuoi ricci sono praticamente asciutti, puoi rimuovere i flagelli e applicare una schiuma sui capelli per creare i ricci. Successivamente, è necessario asciugare i capelli con un asciugacapelli. Infine, allarga con cura le onde con la mano. Ti viene fornita un'immagine casual e allo stesso tempo efficace.

    Opzioni di stile quotidiane.

    • Per creare un look casual leggermente sciatto, è necessario applicare un po' di schiuma sui ricci umidi per fissare l'acconciatura e asciugarli, sollevandoli alle radici.
    • Un'acconciatura perfettamente dritta può essere ottenuta con un normale ferro da stiro. Questo stile è perfetto per le donne d'affari.
    • Usa un pettine rotondo per guidare le punte dei tuoi capelli con l'asciugacapelli.

    Opzioni di stile serale.

    • Per avere successo al tuo primo appuntamento, sdraiati su un lato.Per crearlo, devi avvolgere un po 'i fili su un ferro arricciacapelli, pettinarlo su un lato e fissarlo con vernice e invisibilità.
    • Un'acconciatura in stile vintage è molto adatta per creare un fiocco formale: passando molto lentamente ciocca per ciocca attraverso un normale ferro arricciacapelli, si possono realizzare onde spettacolari, come quelle delle star di Hollywood degli anni '40. Infine, l'acconciatura finita deve essere fissata con vernice.

    Principi di cura

    Un caschetto allungato con frangia avrà sempre un aspetto perfetto se una donna non diventa trascurare semplici regole per garantire una corretta cura dei capelli:

    • lava i capelli con uno shampoo che dia volume;
    • devi asciugare i capelli solo con aria calda e in nessun caso dovresti usare aria calda, poiché ciò può danneggiare i capelli;
    • con frequente esposizione ad alte temperature sui ricci, è necessario applicare periodicamente una varietà di prodotti per la cura dei capelli rinforzanti e ripristinanti;
    • per mantenere il tuo taglio di capelli in perfetta forma, devi cercare regolarmente i servizi di un parrucchiere.

    Bellissimi esempi

    La piazza allungata iniziò a guadagnare popolarità per molto tempo. Naturalmente, per molti aspetti, la moda per questa variazione del taglio di capelli bob è stata introdotta da star mondiali, che, quando hanno creato le loro immagini, l'hanno scelta ancora e ancora. I fedeli fan delle pop star e delle star del cinema, cercando di imitare i loro idoli in tutto, non smettono mai di essere ispirati dalle loro acconciature, che si adattano molto a loro. E questa è una proprietà straordinaria di un bob allungato: le donne con diversi tipi di aspetto, colore e struttura dei capelli possono scegliere l'opzione adatta a loro, che le aiuterà sia nella vita di tutti i giorni che sotto il mirino delle telecamere a sembrare incomparabili.

    Puoi anche trarre ispirazione da uno dei look stellari, creati grazie alla forma ben scelta del caschetto allungato per capelli di media lunghezza.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa