Posate

Caratteristiche della scelta delle posate per bambini

Caratteristiche della scelta delle posate per bambini
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiale
  3. Peculiarità
  4. Valutazione dei produttori

Nella vita di tutti i giorni, le persone usano le posate standard: coltello, forchetta, cucchiaio, cucchiaio da dessert, forchetta da dessert. Le posate per bambini sono una categoria speciale di prodotti. Un set del genere viene quasi sempre acquistato separatamente, poiché le dimensioni dei dispositivi per bambini e adulti sono diverse. Quando si sceglie un kit per bambini, è necessario concentrarsi sulla qualità del materiale, sulle recensioni sul produttore, perché il corpo del bambino richiede un atteggiamento più attento nei confronti di se stesso. Ci sono elettrodomestici in argento e acciaio inossidabile per 2 o 4 pezzi.

Visualizzazioni

In generale, tutte le posate sono divise in due tipi:

  • individuale;
  • collettivo.

I primi dovrebbero essere utilizzati da una sola persona, i secondi sono ausiliari, consentendo l'applicazione del cibo. Gli elettrodomestici per bambini appartengono alla prima categoria. Alcune persone acquistano set molto belli e costosi che vengono conservati ed ereditati.

Se vuoi iniziare una tale tradizione nella tua famiglia, puoi iniziare ad acquistare dalla versione per bambini.

Il set individuale comprende i seguenti elementi:

  • base per primi e secondi - cucchiaio e forchetta;
  • snack bar - forchetta + coltello;
  • pesce - forchetta speciale + coltello;
  • dessert: cucchiaio, forchetta, coltello;
  • frutta - coltello + forchetta;
  • figli.

Quest'ultimo tipo ha le sue caratteristiche:

  • dimensioni ridotte;
  • materiale di produzione: acciaio inossidabile, cupronichel, silicone, plastica, meno spesso - argento;
  • design efficace, incentrato sugli interessi dei bambini (i bei dispositivi possono ridurre il tempo dei capricci a tavola, per interessare il bambino);
  • il set include un cucchiaio da tavola, una forchetta, un cucchiaino, un coltello o solo un cucchiaio e una forchetta.

Materiale

Questo è un parametro molto importante da cui essere guidati al momento dell'acquisto. Sul mercato sono presenti posate per bambini realizzate con i seguenti materiali:

  • acciaio inossidabile - comodo da usare, economico, facile da pulire;
  • argento, cupronichel (con o senza doratura) - materiali molto costosi, belli e di alto livello, tuttavia, che richiedono cure speciali, vengono spesso acquistati non per l'uso quotidiano;
  • plastica e silicone - sono utilizzati per realizzare i primissimi dispositivi per bambini di età inferiore a 1 anno, sono leggeri, facili da impugnare, non freddi, non danneggiano le gengive, si possono masticare.

L'acciaio inossidabile è il materiale più popolare per realizzare elettrodomestici per bambini, che stanno lentamente iniziando ad apprendere abilità di autoalimentazione. Il marchio 18/10 indica quanto degli altri metalli sono stati utilizzati: 18% cromo, 10% nichel. Aggiungono lucentezza e forza al prodotto.

Il cupronichel nell'industria degli utensili da cucina moderna ha perso un po' della sua importanza; in passato era molto popolare ed era apprezzato come l'argento. I dispositivi in ​​cupronichel, che richiedono molta manodopera da curare, non sono molto richiesti ora.

L'argenteria è l'orgoglio di ogni casalinga, tali dispositivi sono splendidamente decorati, hanno un aspetto molto impressionante, cucchiai e forchette d'argento sono spesso incisi ed è prestigioso presentarli come regalo. Tuttavia, nonostante la bellezza e lo status, l'argenteria può dare molti problemi a una giovane madre:

  • sono pesanti, il bambino dovrà "crescere" fino a tali piatti;
  • cura complessa che protegge gli oggetti dall'oscuramento;
  • non adatto a tutti i giorni, in quanto la detersione è specifica.

Se hai intenzione di acquistare qualcosa di veramente bello, dai un'occhiata più da vicino ai prodotti placcati in oro. Può essere realizzato non solo su argento e cupronichel, ma anche su acciaio inossidabile.

I dispositivi per bambini possono essere combinati, quando il manico è in plastica e il cucchiaio o la forchetta sono in metallo. Inoltre, sono comuni le coperture in silicone su metallo, che non danneggiano le gengive.

Peculiarità

Il primissimo dispositivo per bambini è un cucchiaio, ricordatelo svolgerà non solo la funzione principale, ma anche quella di gioco. Inoltre, i cucchiaini per bambini si perdono rapidamente. Si consiglia di acquistare un set di due cucchiai o due separati, uno dei quali sarà più luminoso e allettante. Mentre il bambino sta giocando con una cosa appariscente, normalmente puoi dargli da mangiare. I primi cucchiai sono convenientemente curvi e si adattano bene al manico di un bambino.

Ci sono i primi set composti non solo da un cucchiaio, ma anche da una forchetta, ma puoi dare una forchetta nelle mani di tuo figlio solo dopo 2 anni. Devi prima insegnare a tuo figlio ad usarlo. Forchette più piccole per bambini, ben arrotondate con estremità smussate.

Il primo coltello per un bambino è preferibile con i denti, in modo che sia più comodo da tagliare, ma più difficile ferirsi. Puoi dare a un bambino un coltello solo dopo 3 anni e dopo un addestramento appropriato. I dispositivi per bambini sono sempre individuali, nessun altro dovrebbe usarli, vengono lavati accuratamente, in tenera età vengono sterilizzati.

Naturalmente, i piatti per bambini includono più oggetti che semplici posate: si tratta di tazze da sorseggiare, piatti profondi e bassi, tazze, bottiglie e così via.

Valutazione dei produttori

Per scegliere piatti di alta qualità per il tuo bambino, devi concentrarti su produttori di fiducia che si sono affermati sul mercato e producono prodotti utilizzando le ultime tecnologie e materiali sicuri di alta qualità.

Inoltre, il design è molto importante, poiché i bambini dovrebbero essere coinvolti nel processo di alimentazione, nel comfort e nella sicurezza degli oggetti.

Zwilling J. A. Henckels, Germania

I prodotti in acciaio inossidabile di questo produttore sono molto popolari tra le giovani madri per la loro qualità e tra i bambini, grazie al loro design piacevole ed efficace. Particolarmente diffusi sono i set di posate per bambini "Teddy Bear".Comprendono due cucchiai (da tavola e da cucchiaino), coltello e forchetta. Tra i vantaggi dei dispositivi di questa azienda ci sono:

  • i materiali di altissima qualità, non perdono il loro aspetto nel tempo;
  • Bel design;
  • dimensione conveniente;
  • brillare efficacemente;
  • non puoi farti male con un coltello.

Ci sono anche alcuni aspetti negativi:

  • prezzo fuori budget;
  • cucchiai non troppo profondi.

Attributo, Cina

I set di questa compagnia sono più economici e sono molto apprezzati dai bambini. Le loro maniglie sono polimeriche o gommate e la base è in acciaio inossidabile. Include 4 articoli: 2 cucchiai, coltello, forchetta. Le forchette hanno estremità arrotondate e un coltello seghettato. Una vasta selezione di disegni, puoi scegliere il gusto del bambino, tutti gli articoli sono colorati, luminosi, molto attraenti per i bambini.

Secondo le recensioni, si consiglia di acquistare set con manici gommati: non scivolano tra le mani.

Tescoma

Tra gli svantaggi dei prodotti di questa azienda, se ne distingue solo uno: l'alto costo. Tuttavia, la qualità giustifica il prezzo. Professionisti:

  • gli strumenti di Tescoma sono molto efficaci, sulla base dell'acciaio inossidabile c'è un motivo in rilievo;
  • le maniglie sono luminose, realizzate in plastica di alta qualità, sono comode da tenere in una piccola mano;
  • il set comprende cucchiaio, forchetta e coltello universali;
  • materiali di ottima qualità.

Amet, Russia

Le posate economiche e molto belle in acciaio inossidabile attirano con le sue spettacolari incisioni di vari animali ed eroi delle fiabe, ad esempio "Kolobok". Il set comprende 4 oggetti principali: 2 cucchiai, una forchetta, un coltello. Tutto è fatto tenendo conto delle peculiarità dei bambini, i dispositivi sono il più sicuri e comodi da usare possibile, molto leggeri.

I manici non scivolano nelle mani a causa del design irregolare con rugosità, il cucchiaio è di buona profondità. Il prezzo è abbastanza economico. L'unico aspetto negativo è un coltello non troppo affilato per un set per bambini, è difficile tagliare anche una frittata.

Per una panoramica del set di posate per bambini "Levushka" (Amet), guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa