Stili di abbigliamento

Stile da discoteca nei vestiti

Stile da discoteca nei vestiti
Contenuto
  1. Storia
  2. Stile da discoteca nei vestiti
  3. Colori
  4. Accessori
  5. Come vestirsi per una festa?

I luminosi, sportivi, focosi anni Ottanta del XX secolo hanno dato vita a un nuovo stile di vita e di abbigliamento chiamato Disco. Già il suo nome parla da sé, che è nato sulle piste da ballo e nei locali notturni.

Storia

La discoteca è uno stile davvero colorato, colorato e attivo. Si è formato a seguito dell'imitazione di idoli del palcoscenico: cantanti di culto e gruppi musicali come Diana Ross, ABBA, Boney M, Bee Gees e altri.

E il film "Saturday Night Fever", uscito nel 1977, è diventato una sorta di ciliegina sulla torta, o meglio, l'impulso per lo sviluppo della popolarità dello stile da discoteca. Il giovane John Travolta ha interpretato il ruolo principale in esso: un venditore in un piccolo negozio, Tony Manero, che era poco appariscente e poco appariscente durante il giorno, e di notte si trasformava in una vera star della pista da ballo nel club Odyssey.

Probabilmente il pubblico ha adorato questo film perché ha dato loro ciò che gli mancava così tanto: la convinzione che non importa quanto la vita possa sembrare di routine durante il giorno, può essere resa completamente diversa di notte. In una certa misura, questa scoperta è diventata rivoluzionaria per i giovani degli anni ottanta, ragazzi e ragazze hanno iniziato a implementare attivamente questa idea.

Inoltre, negli anni ottanta del ventesimo secolo, iniziarono ad apparire sempre più locali notturni, corpi sportivi in ​​forma e fitness divennero di moda. Il nuovo tempo richiedeva altri vestiti: attillati - per enfatizzare una figura snella e la flessibilità del corpo, luminosi - per attirare l'attenzione su se stessi a una festa, non trattenere il movimento - per fare passi intricati in discoteca e fare sport.

Tuttavia, non sorprende che molti elementi e caratteristiche di uno stile sportivo siano inerenti allo stile da discoteca.

Allo stesso tempo, si svilupparono i loro ideali di bellezza maschile e femminile, caratteristici del periodo della discoteca.Lo standard dell'aspetto maschile era un bravo ragazzo alto e pompato, ma con un fisico magro. Le donne hanno cercato di avvicinarsi all'aspetto di una bionda snella con le gambe lunghe.

Stile da discoteca nei vestiti

Non sorprende che sia stata l'immagine alla moda di Travolta a diventare uno dei principali modelli di ruolo. Lo stile da discoteca più classico per un uomo è un abito bianco con pantaloni a zampa di elefante dal ginocchio, una camicia scura, scarpe col tacco alto. Tutto è come quello di Travolta e del suo eroe. Spesso la camicia veniva sostituita con dolcevita attillati di vario colore, realizzati con maglieria pregiata.

Un arco così alla moda era così affezionato che hanno iniziato a usarlo in film che non hanno assolutamente nulla a che fare con lo stile da discoteca. Ricordiamo il Troubadour dei The Bremen Town Musicians, che in uno degli episodi appare in abito bianco con pantaloni leggeri a zampa. O l'eroe di Alexander Abdullov - Ivan Pukhov - dal film "The Wizards", che è apparso al ballo allo stesso modo con un abito bianco e una camicia nera. E non si può dire che questa immagine non fosse adatta a loro. Tuttavia, anche questi classici erano molto attivamente e spudoratamente diluiti con vernici e accessori luminosi.

In generale, lo stile da discoteca ha notevolmente influenzato l'ulteriore sviluppo della moda maschile. Grazie a lui, divenne chiaro che un uomo poteva comportarsi liberamente e relativamente rilassato, anche in un abito apparentemente severo. Sono avvenuti cambiamenti anche nelle sagome stesse: linee fluide, un taglio più ampio dei vestiti e la creazione visiva di spalle larghe sono diventati di moda.

Con la mano leggera dello stilista e stilista Giorgio Armani, il mondo ha visto una linea di abiti grigio argento, camicie di seta e cravatte larghe, che gli hanno assicurato un enorme e vertiginoso successo hollywoodiano. Gli abiti non cercavano affatto la moderazione: jeans larghi a zampa, leggings, pantaloncini, collant colorati, e tutto questo era decorato con paillettes, lurex e spesso era cucito con tessuto brillante o lucido.

Per cucire i vestiti sono stati utilizzati principalmente materiali di origine artificiale: viscosa, poliestere, spandex.

Nel guardaroba di ogni fashionista e di ogni fashionista, c'erano necessariamente jeans, per lo più a zampa di elefante, la cui vita era abbassata. Erano indossati da uomini e donne. I jeans erano decorati, spesso con le proprie mani, con disegni stampati, ricami con le stesse paillettes e perline. I cosiddetti pantaloni a banana erano di moda. Naturalmente, il nome di un dettaglio così interessante del guardaroba ha dato una somiglianza esterna con una banana.

Altre opzioni per un'immagine alla moda per una donna sono una combinazione di pantaloncini corti e collant o leggings luminosi, magliette e pantaloni in colori vivaci, prendisole in denim.

Inoltre, non dimenticare che il ballo, che a quel tempo era un modo incredibilmente popolare di trascorrere il tempo e una forma di svago, è ancora uno degli sport, perché come già accennato, ci sono molti prestiti dallo stile sportivo in lo stile da discoteca. Ad esempio, leggings, pantaloncini corti, magliette larghe, scarpe sportive erano attributi frequenti delle ragazze non solo nelle lezioni di danza o fitness, ma anche solo per le strade della città.

Colori

Lo stile da discoteca è caratterizzato da colori acidi e persino brillanti in quasi tutto: nei vestiti, nel trucco e persino nelle acconciature. Sulla cresta dell'onda alla moda c'erano verde chiaro, giallo, rosa, arancione, argento, colori metallici. Spray per capelli con un effetto di tintura a breve termine, ciocche di capelli multicolori artificiali, forcine per capelli ed elastici sono entrati di moda - e tutto questo era pieno di tutte le sfumature dello spettro dell'arcobaleno.

Le acconciature delle ragazze erano alte e rigogliose, ma allo stesso tempo il più forti possibile, in modo che durante il ballo successivo i capelli non si spettinassero.

Viola, blu, ombretti blu abbinati a rossetto fucsia, fard scarlatto erano il trucco classico per le donne di quel tempo. Inoltre, le ragazze si sono dipinte le unghie con colori intensi, per abbinarsi al trucco, agli accessori e ai vestiti.

Tutto giocato sui contrasti, soprattutto nei personaggi femminili. Colori diversi mischiati in vestiti, accessori.Ad esempio, le ragazze indossavano diversi elastici per capelli di diversi colori contemporaneamente sulle loro code di cavallo, combinavano leggings rosso vivo, una tunica verde e un bolero arancione, gli accessori non erano necessariamente abbinati al colore di qualsiasi capo di abbigliamento.

Accessori

Per questo stile, non vengono utilizzati solo abiti che attirano l'attenzione, ma anche accessori con lo stesso compito. Fondamentalmente, le ragazze e le ragazze amavano gli accessori, ovviamente. Per lo più portavano un gran numero di bracciali e insieme, molte catene, grandi orecchini, colorati o imitanti l'oro, occhiali di forma irregolare e occhiali colorati.

Anche le scarpe erano abbagliate dai colori. Le donne preferivano sandali, scarpe e sandali che si distinguessero con tacco alto, tacco a spillo o plateau. Anche gli uomini indossavano spesso stivali con la piattaforma.

Come vestirsi per una festa?

Nonostante il fatto che il tempo dello stile discoteca sia già passato, molti dei suoi elementi rimangono e vengono introdotti nella moda moderna, e anche molti designer moderni ne lasciano tracce nelle loro nuove collezioni di vestiti e accessori. Inoltre, aziende particolarmente creative o nostalgiche organizzano feste ed eventi a tema, anche in stile anni Ottanta.

Certo, nel 21° secolo è difficile ripetere lo stile disco come era allora. È importante che abiti così colorati corrispondano al luogo e all'ora, perché se stiamo parlando di una festa a tema, non ci sono tabù e restrizioni per te.

Se hai intenzione di partecipare a un evento diverso, è importante non esagerare con un tripudio di colori e un'immersione nostalgica nella moda da discoteca.

L'attitudine moderna allo stile disco nei look femminili consente la presenza di jeans attillati abbinati a giacche larghe, maglioni, tuniche. Sono completati con sandali con plateau, gioielli di plastica, pochette luminose, accenti posizionati correttamente.

Come nel secolo scorso, argento e oro scintillanti, lurex e paillettes sono i benvenuti. Ora i materiali per arti e mestieri sono pieni della loro diversità, quindi se lo desideri, puoi decorare tu stesso i tuoi vestiti per un look adatto.

Le gonne trapezoidali pieghettate possono anche essere attribuite al moderno stile da discoteca, che nascondono con successo i difetti nei fianchi. Un'altra ottima opzione per attirare l'attenzione è una tuta, che può fungere da specie di trasformatore. Durante il giorno sul posto di lavoro, sii rigoroso e sobrio, e la sera, completato da accessori, brilla già di nuovi colori.

È molto più facile per gli uomini. Possono completare il loro abito classico con una camicia luminosa o un dolcevita colorato e brillare in stile discoteca. Indossa un iconico completo bianco e una camicia nera per un classico da discoteca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa