Stili di abbigliamento

Stile boho nei vestiti per le donne sopra i 40

Stile boho nei vestiti per le donne sopra i 40
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Articoli per guardaroba
  3. Come scegliere i vestiti?
  4. Bellissimi esempi

Trovare il proprio stile personale dopo i 40 anni non è facile. A questa età, vuoi apparire alla moda, ma allo stesso tempo elegante e non troppo giovanile. Ecco perché lo stile boho è adatto per le donne che hanno superato i 40 anni - è l'incarnazione del comfort, dell'indipendenza e gli permette persino di sembrare un po' più giovane dei suoi veri anni.

Caratteristiche, pro e contro

Boho è uno stile bohémien che è apparso come un'alternativa al glamour che è noioso per molti. È una miscela di elementi grunge, etno e gypsy chic. Boho non accetta canoni, quindi ogni donna di oggi può interpretarlo come vuole, naturalmente adattato all'età.

I vantaggi del boho includono, prima di tutto, uno stile libero. Boho è uno stile creato per quelle donne che apprezzano il comfort. Qui non troverai abiti skinny, camicette attillate e pantaloni attillati. Sono benvenute solo le cose che non ostacolano il movimento. Questo è particolarmente utile per le donne mature che desiderano intimità e comodità.

Un altro vantaggio dello stile è stratificazione. Non è un segreto che con l'età la figura perde i suoi contorni cesellati. Le cose a più strati ti permettono di nascondere tutti i difetti del tuo aspetto.

I vestiti Boho sono cuciti esclusivamente con tessuti naturali. - seta, lana, lino o cotone. Questa è la migliore corrispondenza con il concetto di aspetto di una donna dopo i 40 anni. I sintetici rendono il look più economico, e questo è inaccettabile per le donne mature.

Boho è una direzione veramente universale. Può essere indossato da donne di qualsiasi taglia.Inoltre, questo stile non deve essere utilizzato esclusivamente per feste ed eventi sociali, sarà appropriato nella vita di tutti i giorni. Una donna vestita secondo i canoni di uno stile bohémien sembra al 100% in ogni situazione, che si tratti di fare shopping, camminare o persino lavorare.

Allo stesso tempo, lo stile ha i suoi limiti. I capi sono caratterizzati da ricami voluminosi, frange asimmetriche, balze e volant. Tutti loro sono la parte principale e integrante dello stile. Da un lato, questo approccio può dare all'immagine un "gusto" e aiutare a esprimere la tua individualità.

Tuttavia, le donne in età adulta dovrebbero stare più attente con questa tecnica, poiché l'abbondanza di elementi decorativi spesso gioca un brutto scherzo con loro - da un arco bohémien può facilmente trasformarsi in uno assurdo. Pertanto, la regola principale quando si utilizza questo stile di abbigliamento è sapere quando fermarsi.

Articoli per guardaroba

Gli elementi principali dell'eleganza bohémien includono una varietà di tipi di abbigliamento.

  • Gli abiti in stile boho non hanno una forma geometrica pronunciata.... Qui non vengono utilizzati motivi sotto forma di strisce e celle, i prodotti possono essere in una versione monocromatica leggera o con una stampa leggera. Il bordo inferiore è spesso decorato con una balza, che rende l'andatura particolarmente aggraziata. La lunghezza può essere qualsiasi, anche se nella versione classica è maxi.
  • Le gonne sono un elemento universale dello stile, possono essere indossate tutto l'anno. In estate, gli aderenti allo stile preferiscono modelli con rifiniture in pizzo o ricami di perline. Per l'inverno, è meglio acquistare modelli di lana. Le gonne possono essere dritte o trapezoidali, le opzioni affusolate in boho sono inappropriate. La lunghezza ottimale è considerata quella che enfatizzerà favorevolmente la dignità della figura.

Le donne con forme sinuose e le donne corte stanno meglio abbandonando i prodotti allungati, l'opzione migliore per loro sarà un midi universale.

  • Le tuniche occupano un posto speciale nell'armadio; possono essere facilmente trasformate in abiti... Quando si scelgono i prodotti, è necessario prestare particolare attenzione al colore: qui sono consentiti tutti i colori naturali, ma è necessario evitare i colori al neon luminosi.
  • I pantaloni non sono tipici di questa tendenza, anche se possono essere trovati nelle collezioni dei designer. Molto spesso sono rappresentati da bermuda in pelle o jeans leggermente skinny.

Qualsiasi vestito boho impensabile senza accessori. Questa tendenza è caratterizzata da gioielli fatti di viti e perline, qui saranno appropriate collane in legno e bracciali massicci.

Per quanto riguarda scarpa, quindi il periodo autunno-inverno è impensabile senza stivali alti e biker boots. I modelli estivi sono sicuramente sandali con lacci in pelle, frange e pietre.

Come scegliere i vestiti?

Usando boho in età adulta, puoi sembrare elegante e molto alla moda. tuttavia non c'è bisogno di copiare alla cieca le idee principali proposte sulle pagine di pubblicazioni glamour. Dovresti stare molto attento quando scegli è necessario creare un guardaroba tenendo conto delle peculiarità del proprio aspetto e stile di vita.

Camicette in chiffon e seta stanno bene con jeans e pantaloni leggermente affusolati. Nel set è possibile acquistare accessori in metallo. Le note etniche nell'outfit possono essere rappresentate da una borsa o da una stola.

Quando si sceglie un vestito per donne di età superiore ai 50 anni, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli multistrato. A questa età, è meglio rinunciare alla lunghezza del maxi, poiché aggiunge chili in più e visivamente ti invecchia. La scelta migliore sarebbero le cose sotto il ginocchio, rifinite con ricami o pizzi.

Le donne in età avanzata devono abbandonare categoricamente gli articoli a maglia, poiché tradizionalmente tali cose sono associate all'immagine di una "nonna".

Quando si acquista una tunica per donne obese, è meglio dare la preferenza agli stili svasati. I modelli con grandi stampe floreali non sono consigliati, è meglio dare la preferenza ai prodotti monocromatici.

Bellissimi esempi

A prima vista, boho sembra abbastanza semplice, come se il proprietario di una tale immagine avesse raccolto le sue cose per caso. Infatti creare uno stile individuale richiede una meticolosa attenzione ai minimi dettagli e un attento studio. L'abbigliamento bohémien offre l'opportunità di combinare motivi popolari tradizionali, motivi etnici, tessuti moderni e un'ampia varietà di trame in un unico look. Il clou del look saranno accessori insoliti che enfatizzano l'originalità del loro proprietario.

Le donne in età adulta dovrebbero prestare particolare attenzione alla composizione del loro guardaroba. Qualsiasi combinazione di abiti mal concepita può trasformare un set elegante in una divertente parodia.

Per ulteriori informazioni sullo stile boho per le donne over 40, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa