Spugna

Descrizione e uso delle spugne in silicone

Descrizione e uso delle spugne in silicone
Contenuto
  1. Che cos'è e perché sono necessari?
  2. Migliori marche
  3. Come usarlo correttamente?

La spugna per il trucco in silicone è apparsa di recente sul mercato, ma ha già trovato i suoi fan. Tra i vantaggi del nuovo dispositivo vi sono la facilità d'uso e la cura dell'articolo.

Che cos'è e perché sono necessari?

Una spugna di silicone è un pad in silicone che viene utilizzato per applicare il trucco. Lo strumento di bellezza è trasparente, piatto e sembra una goccia d'acqua appiattita. Tuttavia, oggi puoi già trovare questo oggetto a forma di cuore, un rettangolo con bordi arrotondati, un cerchio. Il materiale elastico di cui è composta la spugna ricorda la gomma nell'aspetto e nelle proprietà, ma è più morbido e levigato al tatto. Indipendentemente dalla sua forma, ha un lato più convesso e piatto.

La spugna per il viso ha una struttura omogenea, priva di pori. Grazie a ciò, non modifica la consistenza del prodotto, ad esempio fondotinta o fard, e non addensa la sostanza applicata. Il rivestimento che si forma sulla pelle risulta essere leggero, anche praticamente senza peso, il che significa che diventa più comodo da indossare. Inoltre, questa proprietà della spugna impedisce l'assorbimento di sostanze liquide e cremose e quindi ridurrà il consumo di tali cosmetici. Il risparmio risultante sarà un piacevole bonus sia per i truccatori che per gli utenti ordinari.

La durata di una spugna di silicone è molto più lunga di quella di un frullatore di bellezza e una superficie ampia e piatta consente di affrontare rapidamente le procedure cosmetiche.

L'assenza di pori è anche responsabile dell'igiene del tampone: al suo interno, insieme ai cosmetici in eccesso, i batteri non si accumulano e non si moltiplicano. Di conseguenza, lo strumento in silicone è più sicuro per la pelle, senza provocare infiammazioni, irritazioni e altre spiacevoli conseguenze. Vale anche la pena ricordare che il pad in silicone crea un rivestimento uniforme e senza sbavature.

Puoi utilizzare la spugnetta con qualsiasi consistenza cremosa: fondotinta, blush liquido, bronzer o illuminante. Grazie alla rapida pulizia è possibile applicare più prodotti con una sola “goccia” in un'unica seduta di trucco. Per quanto riguarda i prodotti friabili secchi, la struttura liscia della spugna semplicemente non consentirà loro di essere rimossi dalla scatola.

È importante capire che la qualità di un dispositivo di bellezza dipende ancora dai materiali utilizzati, e quindi dal prezzo. Le opzioni economiche di produttori senza nome falliscono rapidamente: ingialliscono o si scuriscono e si rompono persino.

I prodotti di alta qualità di marchi di fiducia, realizzati con materiali ipoallergenici, ovviamente, non ne soffrono: non perdono colore nemmeno con un uso ripetuto ed è semplicemente impossibile strapparli. Va anche ricordato che i dispositivi in ​​silicone economici contengono spesso componenti di origine sconosciuta che causano prurito, irritazione ed eruzione cutanea.

Migliori marche

Una delle migliori spugne in silicone sul mercato è la Sephora Collection Silicon Make-up Sponge. La prima cosa che salta all'occhio è il colore rosa del beauty unit, diverso dalle solite trasparenze. Il pad ha una forma confortevole, ideale per il palmo di una donna, ed è studiato per distribuire eventuali sostanze in crema e gel. La sostanza può essere sfumata in un velo traslucido o applicata in uno spesso strato. Un capo elastico funzionale non assorbe i prodotti liquidi e quindi può essere pulito con normale acqua saponata. Inoltre, non è necessario attendere l'asciugatura naturale, è sufficiente bagnarsi con un tovagliolo asciutto e rimuoverlo dove viene solitamente conservata la spugna.

Anche Sili Blender di Beauty Bar ottiene buone recensioni. Un oggetto piatto trasparente a forma di lacrima con un bordo appuntito è caratterizzato da una maggiore flessibilità, che consente di distribuire facilmente qualsiasi sostanza cremosa sulla pelle. Un articolo durevole e flessibile ha un costo molto conveniente, ma il trucco con esso richiede un'applicazione finale di una spugna morbida o delle dita.

SIiliconic Make Up Blender di Catrice è diventato una volta il trend della stagione. Il cuscino, realizzato in silicone di alta qualità, è morbido, liscio e ha una piacevole consistenza. Il materiale elastico ritorna rapidamente nella sua posizione originale quando cambia forma. Nonostante il peso notevole, la spugna è abbastanza comoda da tenere in mano. La forma a goccia del dispositivo consente di applicare il fondotinta anche in punti difficili da raggiungere, come la zona degli occhi e le ali del naso.

Tuttavia, va ricordato che la copertura sarà uniforme solo a condizione di movimenti di pacche.

La spugna per il trucco HB-201S di Ruby Rose ha una consistenza gelatinosa densa. La presenza di un film sottile sulla superficie si fa sentire, ma non provoca disagio. Il dispositivo riduce significativamente il consumo di mezzi tonali e quindi consente di risparmiare in modo significativo il budget. La spugna stende la sostanza sulla pelle in uno strato sottile in pochi passaggi, senza creare striature o striature.

Anche la spugna in silicone del marchio L'Etoile è abbastanza buona. Un cuscino in poliuretano trasparente liscio riempito di silicone costa circa 200 rubli e quindi è considerato di bilancio. Dopo l'uso, può essere facilmente pulito con acqua e sapone.

Vale la pena menzionare anche le spugne in silicone Unicorn Tears di Makeup Revolution. Il set è composto da tre pezzi di diverse tonalità a forma di lacrima.

Spugna per trucco in silicone di DE. CO. ricorda una saponetta piatta trasparente a forma di ovale, molto piacevole al tatto. Il dispositivo fa un ottimo lavoro nel distribuire il fondotinta anche in punti difficili, ad esempio vicino al naso.

Come usarlo correttamente?

Per familiarizzare con una spugna di silicone, si consiglia di utilizzare un modello a forma di goccia, che consente di applicare cosmetici anche in punti difficili da raggiungere, ad esempio nell'area del naso.

  • L'applicazione del trucco inizia con il fatto che una piccolissima quantità di fondotinta viene schiacciata sul piatto, cioè sul lato sbagliato del tampone, al centro o lungo i bordi. Il volume di questa goccia può essere quasi la metà rispetto a quello delle spugne convenzionali.
  • La parte più grande della spugna stende la sostanza sul viso con movimenti di carezza lungo le linee di minor allungamento. Con un'estremità appuntita, viene applicato un fondotinta, un correttore o un correttore sulle aree che richiedono un lavoro dettagliato del truccatore. Se è necessario creare un rivestimento più denso, il secondo strato viene applicato allo stesso modo.
  • Va detto che l'uso di cuscinetti in silicone del segmento budget richiede una certa abilità. Se li esegui semplicemente sulla pelle, possono verificarsi irregolarità, rugosità e desquamazione, così come le rughe. È anche probabile che la sostanza penetri nelle pieghe e nei pori. Pertanto, quando si utilizzano spugne economiche, è necessario applicare il prodotto con movimenti di picchiettamento, quindi stenderlo con un movimento circolare sulla superficie.

Un cuscinetto in silicone di alta qualità di un produttore affidabile consente di applicare il fondotinta su viso e collo con movimenti regolari.

Alcune ragazze riescono a usare una spugna trasparente per prendersi cura della pelle intorno agli occhi. Per fare ciò, devi prima mettere l'unità di bellezza in frigorifero, quindi metterla sull'area intorno agli occhi. Dopo pochi minuti, le spugne possono essere rimosse e puoi goderti la scomparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi. Lo strumento è adatto anche per l'applicazione uniforme di prodotti per la cura della pelle, crema solare o bronzer sulla pelle.

L'innovativo dispositivo è molto facile da pulire: basta sciacquarlo con acqua e asciugarlo accuratamente con un asciugamano o un tovagliolo. Alcune ragazze lo immergono in una soluzione saponosa, dopodiché lo sciacquano sotto l'acqua corrente, mentre altri di solito lo trattano con sapone sotto il rubinetto. Se lo si desidera, è possibile trattare il tampone con un disinfettante o addirittura con alcool, o anche utilizzare un paio di salviette: bagnate e asciutte.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa