Spugna

Tutto sugli applicatori di ombretti

Tutto sugli applicatori di ombretti
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Sfumature a scelta
  3. Come usare?
  4. Come pulire?

La trousse da donna è piena di varie cose, ognuna delle quali ha il suo scopo specifico. Anche l'applicazione di diversi tipi di cosmetici richiede strumenti diversi. Quindi, ad esempio, pennelli speciali: gli applicatori vengono utilizzati per applicare l'ombretto.

A cosa servono gli applicatori, come scegliere i pennelli per il trucco di alta qualità, come prendersene cura adeguatamente: troverai le risposte a queste e ad altre domande nell'articolo.

Cos'è?

Esternamente, l'applicatore dell'ombretto è un piccolo pennello appuntito con una punta morbida realizzato in un materiale speciale (lattice, schiuma o feltro). La maggior parte di essi viene utilizzata per applicare l'ombretto in modo uniforme, ma ti chiedi dove altro puoi usarli.

  • Come una spugna per applicare l'ombretto per sopracciglia. L'applicatore distribuisce uniformemente le ombre su tutta la superficie, dipingendo bene la pelle sotto i peli. La sua base morbida ti consente di creare una tonalità naturale delle sopracciglia senza dover acquistare un pennello separato per questo.
  • Distribuire uniformemente l'ombretto in mousse, che è molto difficile da ottenere usando solo un normale pennello.
  • Disegna l'angolo interno dell'occhio. La forma appuntita dello strumento consente di applicare con precisione le ombre all'angolo interno, difficile da raggiungere con un pennello normale.
  • Applicare delicatamente l'ombretto sciolto. Molti non usano questo tipo di ombre perché sono molto difficili da applicare, in quanto tendono a sgretolarsi. Con l'applicatore, puoi non solo applicarli uniformemente sulla palpebra, ma anche creare uno strato necessario in densità per ottenere una tonalità brillante e ricca.
  • Ombreggia l'eyeliner. Non tutte le ragazze hanno uno speciale pennello a matita nella sua borsa per il trucco progettato per questo. È qui che torna utile un normale applicatore. Con il suo aiuto, puoi sfumare delicatamente la freccia disegnata con una matita.
  • Applicare glitter. Glitter è, ovviamente, bello, ma molto problematico in termini di applicazione.

In questo caso, l'applicatore ti consente di farlo molto più ordinatamente di un pennello, poiché la sua struttura porosa trattiene meglio le scintille e non si sbriciolano sulla strada per il viso.

Sfumature a scelta

Ti invitiamo a familiarizzare con alcune linee guida che ti aiuteranno a scegliere applicatori di qualità per l'applicazione dell'ombretto.

  1. Come accennato in precedenza, la punta dell'applicatore può essere diversa: feltro, lattice, schiuma o silicone. Qui ognuno sceglie in base al proprio budget. La soluzione più economica è la gommapiuma, vengono in ogni serie di ombre, ma questa opzione è di breve durata.
  2. Quando si sceglie un pennello con una punta in schiuma, è necessario prestare attenzione alla sua porosità: più è piccolo, meglio è.
  3. Gli applicatori in schiuma funzionano bene con l'ombretto, ma non sono adatti per una miscelazione precisa.
  4. L'opzione migliore sono le punte dell'applicatore in lattice o silicone. A causa della struttura densa del materiale, è conveniente applicare linee rette con loro, se necessario, renderle più dense. Inoltre, questi suggerimenti sono ottimi per ombreggiare le ombre.
  5. Gli applicatori in feltro hanno approssimativamente le stesse caratteristiche degli applicatori in lattice. Sono facili da usare e pratici da pulire.
  6. È meglio acquistare un set di applicatori, poiché si consiglia di utilizzare strumenti diversi per diversi tipi e sfumature di ombretto.
  7. Gli applicatori di ombretti sono disponibili in diverse resilienza. Le opzioni morbide si consumano rapidamente, quelle dure sono scomode da usare, quindi la soluzione migliore sono i pennelli con una punta di media elasticità.

Come usare?

Lo scopo principale degli applicatori è applicare uniformemente diversi tipi di ombre sulla palpebra. Esistono due modi principali per utilizzare speciali cuscinetti per gli occhi.

  1. Applicazione bagnata. Questo metodo prevede la miscelazione della base con acqua, grazie alla quale risulta ottenere la tonalità più densa e satura. Le ombre con questo metodo si distendono dolcemente e in modo uniforme.
  2. Applicazione a secco. La versione classica utilizzata dalla maggior parte delle ragazze. Con questo metodo, qualsiasi sfumatura viene applicata uniformemente in uno strato sottile.

Un applicatore asciutto dovrebbe essere usato per sfumare in entrambi i casi.

Oltre alla normale applicazione delle ombre, gli applicatori hanno una vasta gamma di applicazioni: ombreggiatura di una matita, applicazione di ombre per le sopracciglia, disegno dell'angolo interno dell'occhio, utilizzo per l'applicazione di ombre sciolte.

Come pulire?

Qualsiasi strumento cosmetico richiede una manutenzione regolare. Grazie a ciò, gli strumenti mantengono la loro funzionalità e durata.

È meglio sciacquarli con acqua normale dopo ogni utilizzo. Una volta ogni 1-2 settimane, gli applicatori devono essere puliti in una soluzione di shampoo o utilizzando prodotti speciali per la cura degli strumenti cosmetici.

Per chi si trucca a livello professionale, si consiglia di trattare i pennelli con una apposita soluzione disinfettante dopo ogni utilizzo. Oppure usa applicatori usa e getta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa