Spugna

Come lavare una spugna per fondotinta?

Come lavare una spugna per fondotinta?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Utilizzo di strumenti speciali
  3. Come lavare con il sapone?
  4. Con cos'altro puoi pulire la spugna?
  5. Come asciugare dopo il lavaggio?

Nel difficile compito di mantenere l'attrattiva, le donne moderne sono notevolmente aiutate dal trucco di alta qualità. Per la sua corretta applicazione, vengono utilizzati tutti i tipi di pennelli, spugne, frullatori di bellezza alla moda (spugne) e molto altro.

Questi strumenti sono molto semplici e molto comodi da usare, ma particelle di cosmetici possono accumularsi sulla loro superficie nel tempo, per questo motivo la cura di questi accessori può essere considerata un problema piuttosto urgente.

Regole fondamentali

Oggi, Beautyblender è definito da molti truccatori uno strumento indispensabile per l'applicazione e la distribuzione di alta qualità di un fondotinta o fondotinta speciale sul viso, nonché prodotti popolari come illuminante, bronzer e fard in crema. Questo comodo accessorio aiuterà ogni donna a distribuire con cura il prodotto necessario sulla sua pelle e creare un trucco elegante senza problemi. Ma la cosa più importante da ricordare è che questa spugna avrà spesso bisogno di essere lavata e, in generale, dovrai prendertene cura con la massima cura possibile.

I dispositivi, infatti, necessitano di una manutenzione piuttosto attenta, e può essere facilmente effettuata in condizioni normali a casa. NSGli esperti consigliano di pulire questo tipo di accessori dopo ogni utilizzo, o almeno una volta ogni 7-10 giorni con un uso poco frequente. Se la spugna contaminata non viene pulita più a lungo, inizia la riproduzione attiva di organismi patogeni. Di conseguenza, dopo aver usato una spugna sporca, possono comparire spiacevoli eruzioni cutanee, acne e anche gravi irritazioni su un viso pulito e senza problemi. In questo caso, ciò influenzerà negativamente le condizioni della pelle e persino la qualità del trucco più ideale.

Allo stesso tempo, vale la pena sapere che con una cura costante, anche le spugne in schiuma di alta qualità iniziano a perdere le loro proprietà uniche e, nel tempo, non saranno più in grado di distribuire bene il prodotto cosmetico sul viso. Pertanto, è necessario sostituire la vecchia spugna con una nuova ogni 2-4 mesi. Naturalmente, questo periodo può essere più lungo se non si utilizza spesso questo dispositivo. È fantastico se tieni una lampada al quarzo a casa. Può aiutarti a sbarazzarti dei batteri sul tuo frullatore di bellezza abbastanza rapidamente. Per una pulizia efficace è sufficiente posizionare la spugna sotto la lampada stessa e attendere 2-4 minuti. In questo modo semplice, puoi disinfettarlo rapidamente. Non dimenticare che per la prima volta dovresti sciacquare una nuova spugna subito dopo averla acquistata.

Utilizzo di strumenti speciali

Per liberare rapidamente la spugna da macchie sgradevoli, è possibile acquistare prodotti speciali per una cura di alta qualità per questo particolare dispositivo. Questi strumenti sono facili da usare e completamente sicuri. Allo stesso tempo, saranno abbastanza efficaci nella pulizia dei frullatori di bellezza e faranno fronte bene al compito della loro disinfezione di alta qualità.

Per i suoi estimatori, Beautyblender produce 2 tipi di prodotti per la pulizia che possono lavare in modo impeccabile anche una spugna molto trascurata.

  • Il primo strumento si chiama Liquid Blendercleanser ed è di consistenza liquida. È molto facile da usare: vale la pena raccogliere l'acqua calda in un piatto poco profondo, aggiungere un po' di prodotto al liquido, schiumarlo, quindi immergere la spugna nell'acqua e lasciarla in questo piatto per un paio di minuti. Successivamente, la spugna viene lavata con acqua. Il prodotto ha una formula molto efficace ed ecologica. Rimuove macchie superficiali anche profonde o ostinate e rende la spugna quasi nuova.
  • Il secondo strumento è solido e si chiama Blendercleanser Solid. È necessario applicarlo direttamente sulla spugna inumidita e pulire l'accessorio dalle macchie con delicati movimenti di massaggio. Questa versione del detergente è contenuta in una custodia compatta e rotonda, molto comoda da portare con sé in qualsiasi viaggio.

Come lavare con il sapone?

Puoi facilmente sciacquare la spugna con un sapone abbastanza comune a casa. La cosa principale è scegliere questo tipo di prodotto che non asciughi la pelle, perché la tua pelle dovrà interagire con la spugna ogni giorno.

Liquido

Per lavare il frullatore di bellezza, viene spesso utilizzato il sapone liquido, familiare a tutti.

  • Immergere l'accessorio in acqua pulita e strizzarlo leggermente in modo che sia leggermente umido.
  • Successivamente, un po' di sapone viene spremuto sulla spugna.
  • Il prodotto viene applicato con cura sull'intera superficie del dispositivo in modo che su di esso appaia la schiuma.
  • Successivamente, l'accessorio viene lavato sotto l'acqua calda e strizzato bene di nuovo.
  • Tali azioni devono essere ripetute fino a quando l'acqua che scorre dalla spugna non diventa completamente trasparente.
  • Dopo tale pulizia, la spugna deve essere ben strizzata e avvolta in un normale tovagliolo per un paio d'ore (per rimuovere l'acqua rimanente).

L'accessorio dovrebbe asciugare per circa 10-12 ore all'interno o 6 ore all'aperto (sul balcone).

Bruskovoye

Anche il sapone da toilette in una normale barra può aiutare a pulire una spugna sporca.

  • È necessario inumidire l'accessorio e poi strizzarlo bene per rimuovere il liquido residuo.
  • Il sapone va inumidito (è meglio optare per un sapone senza profumo) e poi strofinare tra i palmi per ottenere la schiuma.
  • La spugna viene imbevuta di questa schiuma e pulita con essa.
  • Successivamente, è necessario sciacquare bene la spugna sotto l'acqua corrente finché non diventa trasparente.

Quindi la spugna viene asciugata con un asciugamano o un tovagliolo asciutto e lasciata asciugare durante la notte.

Con la giusta cura e pulizia, il tuo frullatore di bellezza manterrà le sue proprietà uniche per lungo tempo e ti aiuterà a creare un trucco unico.

Con cos'altro puoi pulire la spugna?

Puoi restituire la purezza perduta e il look fresco a un accessorio di forma rotonda o di qualsiasi altra casa usando una tecnica originale e veloce. Questo metodo è il più sicuro possibile per un accessorio costoso e, utilizzandolo, puoi facilmente lavare via vecchie tracce di tonali e altri mezzi.

  • L'acqua calda viene aspirata in una piccola ciotola.
  • Ad esso vengono aggiunte un paio di gocce di shampoo per bambini o detersivo per piatti.
  • Una spugna sporca viene immersa in questa soluzione.
  • I piatti vengono messi nel microonde per solo 1 minuto.
  • L'accessorio viene sciacquato con acqua e asciugato all'aria aperta.

Ci sono molti altri prodotti adatti per lavare la spugna.

  • Lozione senza alcool. Per una rapida pulizia della spugna, puoi aggiungere questa lozione a un bagno d'acqua. Allo stesso tempo, una lozione è più economica dei prodotti specializzati, ma significativamente più costosa di una normale saponetta.
  • Shampoo. Quasi tutti i tipi di shampoo funzionano e molte persone consigliano di usare gel doccia. La cosa buona del metodo è che la spugna diventa così pulita come se fosse stata appena acquistata. Uno svantaggio significativo del metodo è che devi eliminare molta schiuma dall'accessorio.
  • Olio idrofilo. La spugna può essere pulita oggi con il popolare olio idrofilo: è necessario applicare il prodotto sull'accessorio e stenderlo sulla sua superficie. Successivamente, resta da sciacquare bene il prodotto di bellezza in acqua tiepida con un detergente, risciacquare abbondantemente e asciugare.
  • Detersivo per stoviglie. Per un lavaggio di alta qualità di un accessorio di bellezza, questo è uno dei modi migliori. Un tale detergente pulirà bene una spugna sporca da tracce di qualsiasi fondotinta o altri mezzi.
  • Acqua micellare. Qui basterà versare un po' di acqua micellare sulla spugna e strofinarla bene, poi sarà necessario lavare via il liquido cosmetico con acqua tiepida e lasciare asciugare la spugna. Inoltre, puoi utilizzare i prodotti che usi per rimuovere il trucco durante la notte: schiuma o gel.

Come asciugare dopo il lavaggio?

Immediatamente dopo la procedura di pulizia, la spugna deve essere ben asciugata con un asciugamano o un tovagliolo asciutto in modo che non goccioli acqua. In nessun caso l'accessorio deve essere schiacciato o attorcigliato. Puoi asciugare la spugna anche sulla batteria, ma solo se non è molto calda. È semplicemente perfetto se hai ancora una scatola dal tuo nuovo frullatore di bellezza - dopo tutto, puoi lasciare asciugare la spugna umida. Se manca la scatola, puoi prendere un uovo di plastica vuoto dal "kinder" dei bambini. Può svolgere il ruolo di custodia per riporre ulteriormente il frullatore di bellezza: quando l'accessorio è ben asciutto, puoi semplicemente coprirlo con la seconda metà.

Puoi asciugare la spugna su un supporto speciale. Dovrebbe essere incluso nel kit. A proposito, molto spesso, dalla presenza del supporto, si determina se hai acquistato un accessorio originale. Se non hai una posizione, stai solo tenendo in mano un buon falso. È meglio asciugare e successivamente conservare le spugne pulite in un'area ben ventilata con bassa umidità. In condizioni di elevata umidità, una spugna troppo bagnata impiegherà troppo tempo per asciugarsi e potrebbe diventare un luogo di diffusione di batteri nocivi.

Prova a usare un ventilatore o un asciugacapelli per asciugare la spugna più velocemente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa