Spugna

Come sostituire la spugna?

Come sostituire la spugna?
Contenuto
  1. Uso dei pennelli
  2. Usando una spugna per strofinare
  3. Cos'altro puoi usare?

La creazione di un tono della pelle naturale e uniforme è il compito principale dei fondotinta moderni. E affinché il tono si adatti al meglio, l'industria della bellezza offre molti ausili diversi, tra cui le spugne di tutte le forme e dimensioni hanno ricoperto la posizione di primo piano da diversi anni.

Tuttavia, capita spesso che lo strumento di bellezza necessario non sia a portata di mano, ma è necessario correggere o rinnovare il trucco. In questi casi, non dovresti andare immediatamente al negozio di cosmetici più vicino, ci sono molte opzioni alternative che sono letteralmente a portata di mano per qualsiasi fashionista.

Uso dei pennelli

Lo strumento più ovvio che può sostituire facilmente la spugnetta per fondotinta sono i vari pennelli cosmetici. Alcuni truccatori professionisti affermano addirittura che questo è il modo migliore per applicare il tono. Per scegliere il pennello giusto, dovresti prestare attenzione alla sua composizione e alla rigidità dei villi. Per l'applicazione di trame liquide, le fibre sintetiche e i materiali artificiali sono più adatti.

Per basi più spesse, è meglio lavorare con spazzole in setole naturali. La preferenza dovrebbe essere data alle fibre di media durezza, perché i peli molto duri possono ferire le zone delicate della pelle, e troppo morbidi applicare e sfumare male la crema.

Con una scelta uguale, dovrebbe essere data la preferenza alla mano che si adatta più comodamente alla mano. Non sarà solo più piacevole per lei lavorare, ma anche molto più facile.

Per ogni tipo di fondotinta, puoi scegliere una forma di pennello che lo fonderà nel migliore dei modi:

  • una spatola con peli tagliati in modo uniforme va bene per lavorare con trame cremose;
  • uno strumento smussato è perfetto per superfici dense;
  • un pennello appuntito o curvo preferito per lavorare con texture liquide e creme BB leggere;
  • con una spugna all'estremità o sotto forma di spazzolino da denti: tali pennelli sono considerati universali, faranno fronte all'ombreggiatura di una base di qualsiasi consistenza e densità.

Usando una spugna per strofinare

I pennelli sono un'ottima soluzione per applicare il fondotinta. Ma a volte ci sono situazioni in cui le borse per cosmetici con gli strumenti non sono a portata di mano, ma la crema deve ancora essere applicata sul viso. In questo caso, una normale spugna per piatti, che può essere trovata in casa di qualsiasi casalinga, verrà in soccorso.

Per ricavarne una spugna per il trucco fai-da-te, basta tagliare un pezzo della dimensione desiderata, inumidirlo leggermente con acqua naturale e strizzarlo. Ovviamente la spugna deve essere completamente nuova, non utilizzata in precedenza per lavare piatti e pentole.

Un dispositivo di bellezza così estemporaneo funziona bene con fondotinta e sieri, ma non è molto adatto per la polvere secca.

Cos'altro puoi usare?

Da diversi anni, i blogger di bellezza popolari nei loro articoli e video utilizzano molti strumenti improvvisati completamente inimmaginabili per applicare il fondotinta, dai peluche agli utensili da cucina. Non tutti questi sostituti degli strumenti classici fanno perfettamente il loro lavoro. Tuttavia, a casa, quasi tutte le donne possono trovare almeno un sostituto per spazzole o spugne.

Imbottiture per reggiseno

I piccoli cuscinetti in silicone, che vengono inseriti nella lingerie o in un costume da bagno per aggiungere volume, sono molto simili nella struttura agli ultimi silispong. E se questi ultimi hanno un prezzo non troppo democratico, puoi trovare tali sovrapposizioni nel negozio di biancheria intima più vicino. I famosi blogger di bellezza affermano che questi auricolari possono facilmente sostituire un nuovo prodotto costoso.

Applicare il fondotinta con un pad in silicone con piccoli movimenti di picchiettamento, spingendo il prodotto nella pelle. Il materiale funziona alla grande sia con creme dense che essenze liquide e anche con polvere secca.

Palloncino o preservativo

Un altro esempio di silisponge economico è una normale palla tesa su una spugna, un pezzo di gommapiuma, un batuffolo di cotone o persino un panno accartocciato. Nel caso in cui la palla non sia a portata di mano, puoi usare un preservativo che giace nella tasca della borsa. Prima di usare un contraccettivo, è imperativo lavare via il lubrificante applicato e asciugare accuratamente il prodotto, quindi riempirlo di riempitivo e usarlo per applicare e sfumare il fondotinta.

E se c'è una piccola pallina di gomma antistress nella scatola dei giochifarcito con farina o amido, quindi lavalo bene con qualsiasi sapone liquido e il tuo frullatore di bellezza per la casa è pronto.

Tampone di cotone

Un batuffolo di cotone non è il massimo, ma un possibile strumento per applicare fondotinta spessi o asciutti. Più densa è la superficie di un tale disco, meglio fonderà il tono sulla pelle.

Calzino

Anche un nuovo paio di calzini può essere adattato per applicare il trucco. Per fare questo, girali in un bagel e sformali in modo da ottenere una pallina. Nonostante il tessuto di cotone assorba bene l'umidità, i blogger di bellezza sono comunque riusciti ad applicare la base tonale e il risultato ha persino superato le loro aspettative.

Dita

Naturalmente, il sostituto più popolare e più semplice per vari strumenti di bellezza è stato e rimane le tue mani. Non solo ragazze normali, ma anche truccatrici professionisti che preparano modelli per sfilate di moda e attrici per il tappeto rosso applicano il tono con le dita. Il calore della pelle riscalda il fondotinta, che si stende sulla pelle in uno strato più sottile e uniforme, sfumandosi meglio su viso e collo.

E il vantaggio principale di questo metodo è che le dita, a differenza di spugne, spazzole e persino calzini nuovi, saranno sempre lì.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa