Occhiali da sole

Occhiali da sole

Occhiali da sole
Contenuto
  1. Storia
  2. Caratteristica
  3. Vantaggi
  4. Viste e stili
  5. Modelli di moda 2017
  6. Dimensioni e forme
  7. Lenti a contatto
  8. Portafoto
  9. Colore del vetro e della cornice
  10. Marchi e aziende
  11. Come scegliere?
  12. Cura
  13. Look alla moda

Gli occhiali da sole sono più di una semplice protezione dai raggi UV per i tuoi occhi. Sono diventati a lungo una parte dell'immagine e dello stile delle persone in tutto il mondo, indipendentemente dal sesso e dall'età. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Storia

Mondo antico

I primi occhiali da sole sono stati scoperti in Egitto, nella tomba del faraone Tutankhamon. Consistevano in due sottilissime lastre di smeraldo (le cosiddette lenti), collegate tra loro da un fiocco di bronzo. Solo i rappresentanti della nobiltà potevano usare questo dispositivo; gli egiziani ordinari si coprivano semplicemente dal sole con un foglio di papiro.

Un dispositivo simile è stato trovato negli antichi scavi romani. L'imperatore Nerone aveva un occhialino di smeraldo attraverso il quale osservava le battaglie dei gladiatori.

Nell'antica Cina, i giudici usavano due pezzi di quarzo affumicato. Tali "occhiali" non solo proteggevano dal sole, ma aiutavano anche a nascondere le emozioni, pur rimanendo esteriormente imparziali.

Creazione dei primi punti

Inizialmente gli occhiali erano realizzati solo con pietre preziose, oltre a smeraldi si usavano anche rubini e zaffiri. Con lo sviluppo della tecnologia, le lenti iniziarono a essere realizzate con normali occhiali. All'inizio, gli occhiali con lenti colorate erano indossati solo da persone non vedenti e gli occhiali verdi erano destinati a coloro che soffrivano di glaucoma.

I primi occhiali da sole che non erano destinati a persone con problemi di vista, il mondo ha visto nel 19° secolo. Era un lotto su misura appositamente per l'esercito di Napoleone. Poiché i soldati si stavano dirigendo verso l'Egitto, era difficile fare a meno di una protezione speciale per gli occhi.

L'inizio dell'uso di massa

Anche ai tempi di Napoleone, il vantaggio degli occhiali da sole divenne evidente, ma non tutti potevano permetterseli. Si diffusero solo nel XX secolo.

Cominciarono ad essere usati dai piloti durante la prima guerra mondiale. Dopo la laurea, gli occhiali sono diventati parte dell'immagine di persone pubbliche, atleti e star di Hollywood.

Gli occhiali da sole economici sono apparsi negli anni '30 nel New Jersey. Quindi iniziarono a essere venduti sulle spiagge, dopo di che guadagnarono la massima popolarità, perché proteggevano davvero dal sole.

Le lenti polarizzate sono state inventate a metà degli anni '30 e da allora non hanno perso la loro rilevanza. Durante la seconda guerra mondiale, il famoso marchio Ray Ban inventò lenti antiriflesso che proteggevano gli occhi dei piloti dalla luce in eccesso. Da allora, gli occhiali da aviatore sono diventati di moda.

Caratteristica

Quando si scelgono gli occhiali da sole, prima di tutto, è necessario prestare attenzione non al loro aspetto attraente, ma al comfort e alla buona protezione degli occhi.

Grado di protezione

L'indicatore più importante è la protezione UV, deve bloccare la radiazione dei raggi ultravioletti. La marcatura UV400 indica che gli occhiali proteggono assolutamente da tutti i raggi UV.

Gli occhiali più comuni sono UV380, forniscono solo il 95% di protezione, ma questo è sufficiente per l'uso quotidiano in ambienti urbani.

In base al grado di protezione, si dividono in diverse categorie:

  • Categoria 0 - occhiali quasi trasparenti che lasciano entrare la massima quantità di luce, ma allo stesso tempo possono proteggere bene dai raggi UV. Molto spesso vengono utilizzati da conducenti e atleti.
  • Categoria 1 - occhiali con lenti chiare, utilizzati in condizioni di scarsa luce solare, ad esempio, nella stagione invernale.
  • Categoria 2 - occhiali con lenti moderatamente scure, adatti per luce solare da bassa a media.
  • Categoria 3 - occhiali con lenti scure, trasmettono non più del 20% della luce solare, utilizzati in condizioni di luce intensa.
  • Categoria 4 - occhiali con lenti molto scure, lasciano entrare una quantità minima di luce solare.

Materiale

È importante adottare un approccio responsabile nella scelta del materiale con cui sono realizzate le lenti. Possono essere in policarbonato (plastica leggera) o in vetro. Esiste anche una plastica chiamata CR-39, ma molto spesso questi occhiali sono realizzati con prescrizione medica.

C'è sempre la possibilità di scegliere tra vetro e plastica, le moderne tecnologie hanno reso quest'ultimo di alta qualità, ma allo stesso tempo leggero e sicuro. È più facile applicare vari rivestimenti su di esso, ad esempio antiriflesso.

È vero, si ritiene che la plastica abbia una resistenza peggiore alle influenze fisiche, che possono causare difetti ottici.

Vantaggi

Il vantaggio principale degli occhiali da sole è la protezione degli occhi dalla luce intensa e la chiarezza della visione. Esistono modelli speciali con rivestimento antiriflesso richiesti dai conducenti di auto, moto e altri veicoli.

Inoltre, gli occhiali proteggono gli occhi dai raggi UV, prevenendo la comparsa di varie malattie, dalla cataratta alla cecità da neve.

Ci sono occhiali da sole da vista ideali per le persone con problemi di vista. Sono anche estremamente importanti, perché, oltre a correggere la vista, proteggono anche gli occhi dal sole.

Gli occhiali da sole sono diventati a lungo non solo una protezione per gli occhi, ma un accessorio di moda, parte dell'immagine. Questo è anche il loro vantaggio speciale, perché danno un fascino speciale all'immagine, aggiungono un fascino speciale.

Per le ragazze, possono fare un servizio speciale: le salveranno dalla necessità di truccarsi quando, per qualsiasi motivo, non vogliono farlo. Coprendoti gli occhi e parte del viso, ti faranno sentire sicuro e a tuo agio!

Viste e stili

polarizzato

Gli occhiali polarizzati sono occhiali le cui lenti hanno un filtro polarizzato. Come è lui?

La lente polarizzante consente il controllo della luce solare, riducendo l'abbagliamento. Soprattutto l'effetto di indossare occhiali con tali lenti è evidente per coloro che trascorrono molto tempo a guardare l'acqua e altre superfici specchiate.

Gli occhiali polarizzati sono ideali per pescatori, snowboarder, conducenti. Riducono il contrasto di ciò che si vede e riducono l'affaticamento degli occhi. Pertanto, sono spesso raccomandati per essere indossati da persone con ipersensibilità alla luce.

Fotocromatiche

Questi occhiali cambiano colore a seconda dell'illuminazione, sono spesso chiamati "camaleonti". All'interno o di notte, diventano quasi trasparenti e alla luce del sole si scuriscono, trasformandosi quasi in una protezione solare. Sono creati appositamente per le persone con problemi di vista, perché eliminano la necessità di acquistare più paia di occhiali.

Rispecchiato

Gli occhiali da sole a specchio ci sono arrivati ​​dalla polizia, comunemente chiamati semplicemente "DSLR". Questo effetto è fornito da uno speciale sputtering di particelle metalliche, l'uso di ossidi di zirconio o titanio è popolare.

Il vantaggio principale di questi occhiali è che assorbono i raggi di calore, così ti sentirai a tuo agio anche in condizioni di caldo estremo.

Pendenza

La caratteristica principale degli occhiali con lenti sfumate è una transizione morbida e graduale da una tonalità all'altra, solitamente dal buio alla luce. Ci sono anche opzioni per la colorazione bicolore, in cui il colore saturo si trasforma uniformemente in trasparente.

"Viandanti"

Ray Band Wayfarer - occhiali leggendari, si potrebbe anche dire classici, creati nel 1952. L'azienda ha fatto una mossa innovativa e ha rilasciato un modello di occhiali con una montatura in plastica. Il suo nome può essere letteralmente tradotto come "vagabondo" o "viaggiatore".

Prima di allora, gli occhiali venivano prodotti solo con montature metalliche, quindi una mossa così inaspettata, come gli occhiali di plastica, deliziò la società. Gli occhiali sono stati immediatamente nominati un simbolo della nuova era dell'Art Nouveau. Hanno guadagnato un'immensa popolarità grazie ad Audrey Hepburn, che è apparsa con gli occhiali Wayfarer in Colazione da Tiffany.

All'inizio degli anni 2000, è stato fatto un rebranding: il telaio è diventato un po' più piccolo, gli angoli erano più morbidi e la plastica era più leggera. Il modello migliorato è stato chiamato Wayfarer New.

Nel tempo, è apparso il modello Wayfarer Folding: si tratta di occhiali pieghevoli compatti che occupano uno spazio minimo in una borsa o anche in una tasca. Grazie al meccanismo a cerniera, puoi ridurre della metà le dimensioni dei vyfarer. È interessante notare che, sulla scia di Ray Ban, gli occhiali pieghevoli sono apparsi in quasi tutti i marchi famosi.

Oggi i viandanti continuano a cambiare e modernizzarsi, nell'assortimento puoi trovare modelli con montature e lenti diverse. Ad esempio, ultimamente sono stati richiesti occhiali smerigliati, montature in legno e modelli retrò con occhiali pieghevoli.

Oggi questo è uno dei modelli più popolari: unisex, che non passa di moda da 65 anni.

Settore automobilistico

Gli occhiali per auto sono progettati specificamente per i conducenti, hanno diversi filtri oscuranti disposti a strati. Ciò riduce l'affaticamento degli occhi e ti aiuta a rimanere concentrato sulla strada, anche quando sei in movimento.

La penetrazione dei raggi orizzontali è impedita dal polarizzatore, che si trova al centro, tra i filtri UV.Gli occhiali con lenti antiriflesso prevengono i riflessi su metallo, superficie dell'acqua, pavimentazione bagnata, finestrini dell'auto e altre superfici lucide.

Tra l'altro, proteggono gli occhi dalle radiazioni ultraviolette, i raggi del sole vengono schermati e non percepiti dall'occhio.

sci alpino

Occhiali e maschere da sci proteggono non solo dal sole, ma anche da pezzi di ghiaccio, neve e forti venti. Aiutano a preservare la vista e prevenire lesioni fisiche dovute alla perdita della vista.

Oggi gli occhiali sono più popolari delle maschere. L'unico avvertimento è che può essere problematico scegliere un modello che si adatti perfettamente senza causare alcun disagio. Pertanto, è necessario sceglierli in anticipo, trattando l'acquisto in modo molto responsabile.

Gli sport

Gli sport sono di moda, motivo per cui gli occhiali sportivi si possono trovare oggi in quasi tutti i produttori, compresi i marchi di lusso. Ad esempio, il marchio D&G offre ai suoi fan esclusive maschere da sci con cristalli Swarovski.

Viene presentato un vasto assortimento di modelli per un'ampia varietà di sport: occhialini per il nuoto con elastico, per sport acquatici, corsa, ciclismo, triathlon, tennis, golf. Ogni modello ha le sue sfumature, ma il concetto di base rimane lo stesso.

Con occhiali sostituibili

Gli occhiali con lenti sostituibili sono più spesso utilizzati da conducenti, ciclisti e persone abituate agli sport attivi. Il vantaggio principale di questi occhiali è il risparmio sui costi, poiché ti verrà risparmiata la necessità di acquistare diverse paia di occhiali costosi.

Esistono diversi tipi di lenti: giallo - per la guida serale e notturna, grigio - per il giorno, il blu-verde è adatto per l'illuminazione intensa e le zone montuose, il blu protegge dai raggi del sole.

Con i paraocchi

I paraocchi sono piastre-scudi situati ai lati delle lenti, nell'area degli archi, che chiudono gli occhi di lato, aumentando notevolmente l'effetto di protezione solare, perché impediscono l'ingresso dei raggi del sole. Di solito sono fatti di plastica, ma ci sono anche paraocchi rimovibili in vera pelle.

Spesso i paraocchi adornano modelli rotondi nello stile del steam-punk, perché si ritiene che sia questa forma di occhiali a proteggere gli occhi dal sole peggio di tutti.

Con finestre pieghevoli

Gli occhiali da sole doppi flip-up sembrano insoliti e accattivanti. Ci sono modelli in cui le lenti colorate oscillano verso l'alto e ai lati. Questi ultimi creano l'effetto delle orecchie di Topolino, motivo per cui sono molto popolari tra i giovani.

Senza montatura

Gli occhiali senza montatura sono recentemente diventati molto popolari, sebbene siano apparsi all'inizio del XX secolo. Erano progettati per essere più comodi da indossare, poiché le montature erano realizzate in metallo o vetro minerale e pesavano molto. Allora e ora, gli occhiali senza montatura sembravano leggeri ed eleganti, senza sovraccaricare il viso.

Oggi i modelli senza montatura sono spesso realizzati in policarbonato, che è leggero, resistente e non resistente ai danni meccanici.

Con una macchina fotografica

Gli occhiali con fotocamera integrata non sono nuovi, ma solo pochi anni fa si sono diffusi. Oggi puoi trovare modelli con una varietà di design che registrano video nitidi, luminosi e di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Sono ideali per le persone che sono abituate a uno stile di vita attivo. Ad esempio, coloro che si occupano di softair, ciclismo e motociclismo, pesca o caccia.

Inverno

Il sole in inverno è pericoloso per gli occhi quanto lo è in estate. La neve riflette l'80% della luce solare, che è molto più di terra, sabbia o erba per il resto dell'anno. Pertanto, indossare occhiali da sole in questo periodo non è solo una parte della tua immagine, ma prima di tutto una necessità.

Dai la preferenza ai modelli con occhiali traslucidi, che proteggeranno i tuoi occhi dal sole invernale, ma allo stesso tempo non sembreranno innaturali.Assicurati che siano protetti dai raggi UV e lenti polarizzanti e rivestimenti antiriflesso faranno il trucco.

Vintage ▾

Gli occhiali vintage sono oggi in voga, tuttavia, sono preferiti principalmente dagli appassionati di stile retrò o hipster, ai quali si adattano perfettamente. Se preferisci uno stile di abbigliamento diverso, questi occhiali potrebbero sembrarti estranei, perché saranno l'unico elemento "dal passato".

Sui ragazzi, stanno benissimo con eleganti baffi arricciati o una barba elegante. Le ragazze possono abbinarli a acconciature retrò e rossetto rosso per un look femminile e giocoso.

Le forme più popolari sono "occhi di gatto", rotonde, "gocce" e, naturalmente, "viaggiatori". Di solito le montature degli occhiali vintage sono sempre di alta qualità, possono essere realizzate in plastica, metallo, titanio e persino legno.

Gli occhiali vintage ti aiuteranno a mettere in risalto il tuo stile insolito e attireranno maggiore attenzione su di te, quindi devi avere un bell'aspetto quando li scegli!

Modelli di moda 2017

Un'ampia varietà di occhiali da sole è di moda, dal classico femminile allo scioccante. I designer suggeriscono di scegliere modelli luminosi e accattivanti che sicuramente non lasceranno passare inosservati.

Rilevanti gli occhiali in plastica, corno e montatura in metallo. Separatamente, vale la pena evidenziare la cornice in legno, che piacerà sicuramente agli appassionati di stile ecologico.

La maggior parte dei designer ha presentato occhiali con decorazioni abbondanti: sculture, strass, stampe floreali, pizzi e vari elementi metallici.

I modelli più attuali:

  • Oversize: sono di moda enormi occhiali di varie forme;
  • Occhio di gatto. Occhiali: i "gattini" erano in voga la scorsa stagione, e anche questo non ci lascerà;
  • "Ali di farfalla". Gli occhiali in stile retrò con montatura in plastica sono una delle tendenze più brillanti di quest'anno;
  • Gli aviatori sono un classico modello popolare;
  • Occhiali rotondi con e senza varie montature;
  • Con lenti colorate;
  • Con una cornice traslucida;
  • Con lenti nere;
  • Con effetto ombre.

Il colore della montatura è di grande importanza, nella parte superiore c'è un colore kaki, sfumature di blu, verde, rosso. Questa combinazione di colori starà benissimo sulle ragazze dalla pelle scura e dai capelli scuri. Se hai i capelli biondi e la carnagione chiara, opta per montature pastello.

Quest'anno, i designer ci offrono di realizzare gli occhiali non solo un accessorio, ma un accento luminoso ed espressivo dell'immagine. Pertanto, puoi permetterti gli esperimenti più audaci.

Dimensioni e forme

Rettangolare

La forma rettangolare è una delle più popolari. Gli occhiali possono essere stretti e larghi, quasi quadrati. Oggi sono popolari i modelli di medie dimensioni, che si trovano in molti produttori. Gli occhiali rettangolari sono perfetti per le ragazze dal viso ovale, aiutano a mettere in risalto gli zigomi e le curve del viso.

Stretto

Gli occhiali sottili e aerodinamici vengono spesso utilizzati per lo sport, le attività all'aperto o la guida. Nella vita di tutti i giorni, non sono molto popolari, sebbene i designer li introducano periodicamente nella moda.

Cuore

Gli occhiali a forma di cuore sono popolari tra i giovani e le ragazze che non hanno paura di essere sotto i riflettori. Ci sono modelli con occhiali marroni o neri in una normale montatura di plastica e cuori in una sottile montatura di metallo in rosa, blu o giallo. Occhiali con un aspetto sfumato particolarmente impressionante, che sottolinea la tenerezza e la raffinatezza del viso di una donna.

Gocciolina

Gli occhiali a forma di goccia sono chiamati aviatori, è difficile trovare una persona che non abbia sentito parlare di questo modello leggendario. Hanno lenti grandi che sono arrotondate verso il basso e smussate verso il naso. Grazie alla loro forma speciale, proteggono idealmente gli occhi dal sole.

Occhi di gatto

Gli occhiali Cat Eye sono molto popolari oggi. La loro caratteristica sono gli angoli rivolti verso l'alto. Inoltre, gli occhiali stessi possono essere rotondi, oblunghi, allungati. Sono adatti a ragazze con quasi tutte le forme del viso, poiché enfatizzano le caratteristiche femminili.

Lenti a contatto

Bicchiere

Gli obiettivi classici non sono molto popolari oggi, ma hanno una serie di vantaggi. Grazie al suo alto indice di rifrazione, le lenti in vetro possono essere molto sottili. Come il policarbonato, sono altamente resistenti, non temono lo stress meccanico, ad eccezione degli urti. Non temono le alte temperature e l'esposizione a sostanze chimiche, non graffiano.

Il loro principale svantaggio delle lenti è il loro peso elevato, quindi oggi solo i conservatori più accaniti scelgono lenti in vetro, il resto preferisce materiali moderni.

Lenti in policarbonato

Ha una resistenza agli urti così elevata che viene spesso definita "metallo plastico". Le lenti non si deformano con un forte impatto e non si frantumano in frammenti. Poiché ha un buon indice di rifrazione, le lenti sono molto più sottili delle lenti in plastica convenzionali. Assorbe completamente i raggi UV e non necessita di ulteriori lavorazioni per esaltare queste proprietà.

Plastica

Le lenti in plastica sono leggere e non traumatiche; è quasi impossibile ferirsi se si rompono. Di solito, i produttori offrono un'ampia selezione di montature specifiche per lenti in plastica, oltre a vari tipi di macchie, comprese quelle con effetti insoliti.

Lo svantaggio delle lenti in plastica è che sono di breve durata, i graffi compaiono rapidamente sulla plastica e non sono resistenti ai danni meccanici. Tuttavia, il basso costo del materiale consente di acquistare costantemente nuovi occhiali.

Portafoto

Fatto di legno

I designer pensano costantemente alla necessità di conservare le risorse del nostro pianeta, quindi stanno introducendo varie tendenze ecologiche nella moda. Uno di questi sono gli occhiali con montatura in legno, che sono spesso realizzati con materiali riciclati.

Il legno è uno dei materiali più sostenibili, facile da lavorare e facile da riciclare. Puoi creare una cornice alla moda da qualsiasi cosa di legno vecchio.

Tra le altre cose, una cornice in legno ti permetterà di distinguerti ed essere di tendenza, poiché attirerà senza dubbio l'attenzione degli altri.

Plastica

I telai in plastica sono i preferiti indiscussi per essere leggeri, economici e attraenti. Sorprendono con la loro varietà, perché è la plastica che ti permette di imitare quasi tutti i materiali, che si tratti di legno, pietra, vetro e così via.

Gli occhiali con montatura in plastica sono adatti a persone che hanno reazioni allergiche al metallo e sono ideali da indossare nella stagione invernale, perché non si scaldano e non possono ferire la pelle.

Pelle

Gli occhiali con montatura in pelle sono una tendenza della moda popolare tra gli amanti del lusso e dell'alto stile. La montatura in acetato o plastica è ricoperta dalla pelle delicata di vari animali, dal vitello alla pelle di animali esotici. Particolarmente apprezzati sono gli occhiali con pelle di serpente, coccodrillo e tartaruga, che sembrano molto impressionanti.

Colore del vetro e della cornice

Le lenti dei tuoi occhiali da sole sono disponibili in una varietà di colori. Le lenti in plastica o policarbonato acquisiscono il colore desiderato grazie a uno speciale rivestimento e per dare una sfumatura alle lenti in vetro, il colorante viene aggiunto alla massa liquida.

  • Le lenti trasparenti si trovano spesso nella moda e negli occhiali per computer. Possono anche proteggere dai raggi UV se sono contrassegnati di conseguenza. Gli occhiali Chameleon possono anche diventare trasparenti in determinate condizioni di illuminazione.
  • Le lenti marroni sono tra le più popolari. Migliorano il contrasto e l'urto degli oggetti, ma distorcono leggermente la tonalità.
  • I rossi migliorano l'umore e migliorano le prestazioni, in loro ti sentirai molto attivo.
  • I gialli migliorano il contrasto dei colori bianco e nero, rendendoli ideali per il tempo nuvoloso e nevoso.
  • I verdi sono più comunemente usati dalle persone con glaucoma.
  • I rosa migliorano il contrasto, danno al mondo che li circonda colori brillanti.
  • Il blu e il ciano migliorano anche il contrasto senza distorcere i colori. Sono adatte alla protezione solare anche con elevata attività.

Colore del telaio

Gli stilisti consigliano di scegliere le montature che si abbinino al colore della tua pelle, poiché il suo colore può renderti più attraente ed evidenziare tutte le imperfezioni della pelle.

Se hai la pelle chiara, opta per montature nelle stesse tonalità chiare. Bianco, beige, rosa, kaki, oro ti staranno bene. Se vuoi qualcosa di più scuro, scegli il viola o il bordeaux.

Per la pelle scura, la scelta delle montature è molto ampia. Per le ragazze dai capelli scuri, sono adatti arancione, rosso, verde, blu. Se vuoi un'opzione universale, allora questi sono sicuramente occhiali neri che metteranno in risalto la tua bellezza naturale.

Marchi e aziende

Versace

Il concetto principale del marchio Versace è rendere il mondo che ci circonda più alla moda e più luminoso. Ciò è ottenuto con successo da fantastici modelli di occhiali da sole che piacciono alle fashioniste per il loro stile originale e la loro geniale semplicità. Indossare gli occhiali Versace ti farà sentire femminile, attraente e decisamente speciale.

Max Mara

Semplici ma chic, gli occhiali da sole Max Mara sono perfetti da indossare tutti i giorni. Sarai sempre elegante con loro, grazie al design laconico e alle montature minimaliste. Le lenti sono protette con uno speciale rivestimento che previene i graffi e hanno un effetto antiriflesso, quindi sono adatte anche alla guida.

Furla

Gli occhiali del famoso marchio Furla non possono lasciare indifferente nessuna donna, a prescindere dal suo stile. L'assortimento comprende bicchieri discreti romantici, originali luminosi, rigorosi e laconici per tutti i gusti. Gli occhiali di questo marchio si dilettano sempre con soluzioni originali e accessori lussuosi, che ti consentono di enfatizzare il tuo gusto e il tuo status elevato.

Chanel

Ogni nuova collezione di occhiali Chanel è un vero evento. Karl Lagerfeld riesce ogni volta a sorprendere i fan con un design raffinato. Una caratteristica dell'ottica Chanel è un tocco vintage che rimane invariato come una giacca di tweed o un tubino nero. Se vuoi distinguerti mettendo in risalto la tua femminilità ed eleganza, allora devi assolutamente prestare attenzione agli occhiali di questo marchio.

Armani

Ogni collezione di occhiali da sole Emporio Armani è un'espressione unica di moda e stile. Sembrano eleganti e discreti, perché al Maestro non piacciono i dettagli inutili e l'eccessiva enfasi. Le montature sono realizzate con un mix di materiali diversi, quindi vantano sempre un'ottima qualità e un design innovativo.

Miu Miu

Gli occhiali di questo marchio sono creati per i giovani che sono liberi nell'espressione di sé e seguono le tendenze della moda. Miu Miu è un marchio urbano contemporaneo alternativo, spesso definito il "nuovo classico". Gli occhiali da sole Miu Miu piaceranno alle ragazze che sono stanche della moderazione conservatrice di Prada, di cui è una sussidiaria.

Come scegliere?

Per tipo di viso

Per ovale

Se sei il proprietario di questa forma del viso, allora sei incredibilmente fortunato, perché puoi permetterti quasi tutti i modelli di occhiali, l'importante è scegliere la taglia giusta. La cornice non deve sporgere oltre i contorni del viso, la parte superiore della cornice deve essere a livello delle sopracciglia, ma non più in alto.

Per quadrato

Gli occhiali da aviatore e i modelli dal taglio arrotondato sono perfetti per te. Ammorbidiranno le linee dure della mascella e degli zigomi, rendendo il viso più rotondo e femminile. Evita gli occhiali con forme geometriche che faranno sembrare il tuo viso più ampio.

Per rotondo

In questo caso, devi andare dall'opposto e, per una faccia rotonda, scegli gli occhiali di forma quadrata. La cornice geometrica rimuoverà le evidenti rotondità e correggerà le piccole imperfezioni.

Per triangolare

Se sei il proprietario di una faccia a forma di centro, sei molto fortunato, perché ora i papillon per occhiali alla moda sono creati appositamente per te. Fai solo attenzione ai modelli troppo grandi e larghi, che possono far sembrare più grande la parte superiore del viso.

Per rettangolare

Se hai il viso lungo, scegli occhiali rotondi o quadrati di medie dimensioni.Puoi anche provare un modello con grandi finestre panoramiche.

Cura

Anche gli occhiali da sole economici dureranno a lungo se adeguatamente curati. È importante utilizzare solo un panno speciale per la pulizia, che può essere acquistato presso un negozio di ottica.

  • Se le lenti degli occhiali sono sporche, sciacquale con abbondante acqua di rubinetto, quindi rimuovi con cura lo sporco. Pulisci le lenti con un panno asciutto e lascia asciugare completamente gli occhiali.
  • Se si formano delle macchie sulle lenti, prepara una soluzione saponosa di acqua tiepida e sapone liquido delicato e immergi gli occhiali per un paio di secondi. Quindi asciugare, rimuovendo le macchie dalla superficie nel processo.
  • I bicchieri devono essere puliti almeno una volta al mese.
  • Non pulire le lenti con un panno sporco o il bordo della camicia, poiché sono molto facili da graffiare.
  • Non utilizzare prodotti chimici domestici o detergenti per vetri per la pulizia della casa o dell'auto.

Look alla moda

Look alla moda in stile casual elegante. Un tailleur pantalone con una piccola stampa geometrica, una blusa crema, scarpe da ginnastica bianche e occhiali da sole quadrati, che ora sono all'apice della popolarità. Un'ottima immagine per passeggiare e incontrare gli amici.

Look total black: gonna a tubino in pelle, maglione corvo oversize, stivaletti a punta stretta, borsa a tracolla e occhiali da sole neri. Conciso ed elegante!

L'estate non è sicuramente senza occhiali da sole alla moda! Combina il nero laconico con un vestito bianco per bambole in cotone, sandali con tacco stabile, un cappello da barca e una borsa a cesto intrecciata.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa