Occhiali da sole

Scegliere gli occhiali da sole per un viso allungato

Scegliere gli occhiali da sole per un viso allungato
Contenuto
  1. Come determinare correttamente la forma del viso?
  2. Come scegliere gli occhiali per un contorno del viso allungato?
  3. Analisi di modelli alla moda
  4. Forte "no" per un viso allungato

La forma e le caratteristiche del viso rendono una persona unica. Il suo contorno determina quale trucco e accessori avranno maggior successo. Eventuali dettagli, elementi del guardaroba, prima di tutto, dovrebbero enfatizzare la dignità e completare l'immagine.

In questo articolo parleremo della selezione di occhiali (sia classici che da sole) per chi ha una forma del viso allungata. L'estate arriva sempre molto velocemente, bisogna essere pronti. Per fare la scelta giusta, devi prima determinare correttamente la forma del tuo viso per evitare errori nella scelta della forma della cornice.

Come determinare correttamente la forma del viso?

È difficile valutare il modulo a occhio nudo da soli, ma se decidi di capirlo seriamente, un metodo molto semplice lo farà che tutti possono ripetere senza l'aiuto dell'azienda.

Avrai bisogno di un pennarello lavabile, una matita o un sapone (anche il rossetto funzionerà, tra l'altro).

Allontanati dallo specchio a distanza di un braccio e da questa distanza disegna il contorno del viso, coprendo la mascella e portandola all'attaccatura dei capelli. È meglio eseguire questa procedura dall'alto verso il basso. Fai un passo indietro e osserva bene la forma risultante. Il contorno disegnato darà risposte a molte domande nel campo dello stile, del trucco e della selezione degli accessori.

Come scegliere gli occhiali per un contorno del viso allungato?

Anche il viso oblungo è vicino al classico ovale, ma la fronte è solitamente più stretta e il mento, al contrario, è allungato. Con la selezione sbagliata delle montature, il viso può anche sembrare piatto, magro ed esausto.

Per non danneggiare quando si scelgono gli occhiali, è necessario bilanciare correttamente le caratteristiche del viso bilanciando le proporzioni tra la parte superiore e quella inferiore.

In questo caso, gli occhiali sono perfetti, la cui montatura sarà uguale alla larghezza del viso o addirittura leggermente oltre.

Quando si sceglie una cornice, è necessario prestare attenzione anche alla piega della linea del sopracciglio: il contorno degli occhiali dovrebbe copiarlo.

I proprietari di una faccia allungata o ovale potrebbero non aver paura della sperimentazione. Su una faccia del genere, gli accessori di design piuttosto luminosi e atipici sembrano grandiosi, quindi l'assortimento sul mercato dà facilmente origine a un volo di immaginazione.

Non negarti il ​​piacere se ami le paillettes e gli strass, le aste larghe sono facili.

Puoi sperimentare con il materiale del telaio.: sia la plastica che il metallo saranno molto attraenti. Se preferisci decorazioni massicce lungo il contorno della montatura, presta attenzione al fatto che si trovano sui bordi esterni della montatura più vicino alle aste.

Oltre alla cornice, presta attenzione ai ponticelli: anche qui è meglio dare la preferenza a dettagli ampi e di grandi dimensioni. I maglioni doppi e bassi si trovano sui modelli moderni. Se le tue caratteristiche facciali sono piuttosto sofisticate, le montature ingombranti possono rovinare le proporzioni ideali.

Analisi di modelli alla moda

Come accennato in precedenza, un viso allungato implica la sperimentazione di sguardi e, quindi, la forma degli occhiali, quindi non dimenticare di provare e valutare le novità alla moda per creare un'immagine unica e indimenticabile.

Ad esempio, gli occhiali rotondi in stile Harry Potter sono fantastici per un viso allungato. Una tale scelta renderà l'immagine sobria, rigorosa e adatta a eventi aziendali ufficiali, studi, interventi a una conferenza e alla vita di tutti i giorni.

L'occhio di gatto è un'ottima scelta femminile per gli amanti della raffinatezza. Di norma, questo modello è spesso realizzato in plastica e rende il viso morbido e raffinato. Gli angoli rialzati affilati lungo il contorno aggiungeranno un tocco di civetteria al tuo look.

Aviatori: lo stesso tipo di maschera che si trova spesso con due cinturini, è un'ottima opzione per un viso ovale allungato.

Un altro modello che merita attenzione sono i browliner. Tradotto dall'inglese "enfatizzare le sopracciglia". Questo effetto è creato a causa della parte superiore piuttosto massiccia della cornice, mentre quella inferiore, di regola, rimane una linea sottile e sottolinea solo la forma della cornice.

Wayfarer: realizzati in plastica e con lunetta in un unico pezzo... Questo modello è ideale per gli uomini con una forma del viso allungata o ovale classica. Ma per molti versi è anche uno stereotipo, perché il modello è unisex, si adatta ugualmente bene sia agli uomini che alle donne. La forma degli occhiali da sole è piuttosto versatile. Può essere sobriamente classico e minimalista, o più espressivamente sportivo. La linea di questo modello è molto diversificata per il colore del materiale e delle lenti stesse, oltre che per le dimensioni degli occhiali stessi.

Forte "no" per un viso allungato

Qualsiasi forma del viso, anche ideale, ha ancora i suoi "ma" in una selezione competente di accessori.

Diamo un'occhiata a cosa dovrebbe essere evitato dai proprietari di una faccia allungata.

  • Occhiali con montatura stretta o senza.
  • Saltatore in alto. Renderà il viso ancora più allungato.
  • Una cornice troppo larga, che si estende ben oltre gli zigomi, è la scelta sbagliata per i possessori di qualsiasi forma ovale.

I consigli dello stilista del video qui sotto ti aiuteranno a scegliere la montatura giusta per i tuoi occhiali da sole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa