Occhiali da sole

Occhiali da sole Ray Ban

Occhiali da sole Ray Ban
Contenuto
  1. Immagini spettacolari

Gli occhiali da sole Ray Ban sono famosi in tutto il mondo per essere iconici. Hanno una lunga storia e un successo duraturo. Ora l'azienda appartiene alla società italiana Luxottica e ha iniziato come marchio americano.

All'inizio degli anni '40, due modelli hanno letteralmente conquistato il mondo: i famosi "aviatori" e il Viandante, che significa "viaggiatore, viandante". Il picco di popolarità arrivò negli anni '80, a quel tempo gli occhiali Ray Ban apparivano nei film più di sessanta volte. Ebbene, al giorno d'oggi, a parte le celebrità, questo accessorio è stato visto anche sul presidente del nostro paese.

Peculiarità

In realtà, il nome stesso del marchio può essere tradotto come "non trasmette raggi". Per garantire questa proprietà, è stata presa come base una tecnologia, i cui dettagli non sono stati divulgati da più di mezzo secolo. Questo determina anche la popolarità degli occhiali. Tutte le tecnologie utilizzate hanno le loro radici negli sviluppi per l'industria militare. Dopotutto, gli "aviatori" sono stati forniti in modo massiccio ai piloti dell'aeronautica americana per molti anni.

L'importanza degli occhiali da sole per i piloti non può essere sottovalutata. Il marchio mantiene l'asticella alta fino ad oggi. Ad esempio, è stato il primo a utilizzare un vetro ottico speciale in grado di riflettere l'abbagliamento e tagliare i raggi infrarossi. Pertanto, ora si ritiene che Ray Ban sia il punto di riferimento tra gli occhiali da sole.

Le lenti polarizzate utilizzate nella produzione hanno una capacità estremamente elevata di riflettere la luce brillante, fino al 100%. Queste lenti proteggono anche dalla luce blu, dannosa per l'occhio umano. Per gli occhiali Ray Ban possono essere utilizzate anche lenti fotocromatiche con proprietà speciali del vetro marrone e grigio, così come specchi e lenti intercambiabili. Produce un marchio e occhiali con diottrie.

Le recensioni sulla qualità e sul grado di protezione degli occhi sono costantemente entusiaste. Non è un caso che Ray Ban sia considerato il miglior occhiale al mondo.

Modelli

Nella maggior parte dei casi, i modelli femminili e maschili sono difficili da distinguere.Questo marchio preferisce produrre un accessorio che si adatta ugualmente bene a tutti: è ancora un classico. Gli stili più popolari rimangono:

  • Aviatore Ray Ban. Questi sono gli occhiali più famosi. Oggi hanno molte varianti di prestazioni. Possono essere con cornici oro e argento, con il solito vetro scuro, o con uno specchio colorato. La tonalità degli occhiali a specchio va dal rosa al verde. Se scegli questo modello, non potrai passare inosservato.
  • Wayfarer Original e Wayfarer New sono stati i primi occhiali con montatura in plastica. Un tempo questo era un passo molto audace, poiché fino ad ora gli occhiali scuri venivano realizzati solo con montature in metallo. Per il nuovo modello è stata applicata la tecnologia di fusione dei polimeri. Per rendere la novità un effetto assordante, è stato sviluppato uno speciale design trapezoidale che colpisce. Questo particolare modello può essere visto su Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. La bomba è esplosa: gli occhiali un po' audaci e innovativi sono ancora popolari oggi. Sono preferiti da persone con un carattere attivo e attivo.
  • Clubmaster. Amato da star, politici e intellettuali. È semplicemente impossibile elencare tutti gli aderenti a questo modello più moderno, ma non per questo meno universale. Questi sono gli attori Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Lindsay Lohan, Tom Hanks e i rappresentanti dell'industria musicale Bruno Mars, Beyonce, Pharrell Williams. Un numero incalcolabile di volte gli eroi dei film sono apparsi sullo schermo con questi occhiali. Il design si distingue per il fatto che la parte superiore della montatura corre nettamente lungo la linea delle sopracciglia ed è realizzata in plastica. E la parte inferiore ha un sottile bordo in metallo. Questa combinazione di due materiali è diventata la carta vincente principale, poiché sembra elegante e sofisticata.
  • Carbon Fiber è un modello in fibra di carbonio realizzato in fibra di carbonio incredibilmente resistente e leggera. In termini di peso, i telai in carbonio sono due volte più leggeri dei telai in alluminio e cinque volte più leggeri dei telai in ferro. La caratteristica principale di questo modello è la sua maggiore resistenza. Il telaio è costituito da più strati di fibra di carbonio impregnati di una speciale resina. Le cerniere monoblocco forniscono ulteriore resistenza meccanica alle giunzioni. Le lenti sono state abbinate e hanno anche una maggiore resistenza agli urti. La facilità d'indossamento è assicurata dalla forma più anatomica della montatura.

Come identificare un falso?

Naturalmente, una tale incredibile popolarità degli occhiali Ray Ban provoca un gran numero di falsi. A cosa dovresti prestare attenzione quando effettui un acquisto per essere sicuro di acquistare l'originale?

In primo luogo, in luoghi diversi dovresti imbatterti in sottili incisioni nella forma delle lettere "RB". Ad esempio, possono essere sul vetro, sui naselli e all'interno del ponte del ponte del naso. L'incisione si sente al tatto sul vetro.

In secondo luogo, nei modelli originali viene utilizzato solo vero vetro, non plastica. Pertanto, gli occhiali si sentono pesanti nella mano.

In terzo luogo, appositamente per gli occhiali Ray Ban, gli ingegneri di Luxottica hanno sviluppato uno speciale design della montatura che è troppo difficile da ripetere. È caratteristico solo per i modelli di questo marchio, quindi, se si confronta con altri marchi, non dovrebbero esserci coincidenze.

Se la montatura dello stile Ray Ban che hai scelto è di plastica, allora dovrebbe essere priva di cuciture. La loro presenza testimonia il basso costo dei processi produttivi, e quindi la falsa qualità. I telai originali di questo marchio vengono lucidati per dieci giorni.

Presta attenzione alla qualità del caso. Ha una trama pronunciata e un segno chiaro su cui le lettere sono facili da leggere. Troverai anche il logo Ray Ban sul bottone della chiusura. All'interno, le custodie hanno una trama in velluto. La parte anteriore è più resistente della parte posteriore: questo è fatto appositamente per proteggere il vetro.

Il confezionamento degli occhiali Ray Ban non è mai facile. Cercano di mettere tovaglioli speciali per la cura del vetro, libri voluminosi nella scatola: non solo istruzioni, ma anche opuscoli pubblicitari con foto.

Suggerimenti per la selezione

Gli occhiali da sole devono essere selezionati, ovviamente, in base alla forma del viso. Regole fondamentali:

  1. Faccia squadrata. I tuoi occhiali ideali sono grandi, tondi e aviator. Escludiamo dal guardaroba i modelli in miniatura o quelli che seguono i contorni del tuo viso. Cioè, non indossiamo stili quadrati in nessuna circostanza. Neanche le linee geometriche e appuntite ti abbelliranno.
  2. Faccia ovale. È considerato ideale in termini di proporzioni. È difficile rovinare questa forma con qualcosa, ma è comunque meglio prendere una serie di precauzioni. Ad esempio, non è necessario sovraccaricare l'immagine con fotogrammi troppo voluminosi. E inoltre non rompere le proporzioni indossando occhiali da sole troppo piccoli.
  3. Viso tondo. È meglio allungarlo un po 'per sembrare più armonioso. Pertanto, prestiamo attenzione agli occhiali di forma quadrata con archi sottili e ai modelli "gatto". Puoi permetterti di sperimentare opzioni luminose per le montature, nonché un'enfasi sulla linea superiore degli occhiali. Evita di indossare una forma rotonda e modelli troppo stretti.
  4. Volto a forma di cuore. Sarete adornati con occhiali tondi, montature sottili o mancanti, il modello “aviator”, così come colori chiari per gli occhiali e le aste. È necessario evitare: montature grandi, forme squadrate e "a gatto" di occhiali, colori vivaci nel design. Presta attenzione alla cornice che si trova sotto le sopracciglia. Ti starà molto bene.
  5. Forma del viso triangolare. È importante qui non appesantire la parte inferiore. Per fare questo scegliamo dei modelli a metà, dove la montatura è presente solo nella parte superiore degli occhiali. Può anche essere una decorazione aggiuntiva sulla parte superiore.

Come dimensionare i tuoi occhiali da sole Ray Ban

Per fare questo, ricorda solo che il modello "Aviators" ha solo tre taglie: 55, 58 e 62. Il più piccolo - 55, è destinato ad adolescenti, ragazze petite o per coloro che hanno una faccia stretta. La taglia 58 è abbastanza versatile. Questa è una taglia media che si adatta alla maggior parte delle persone. La taglia 62 è per uomini grandi con facce larghe o donne che preferiscono uno stile oversize.

Tradizionalmente, la stragrande maggioranza dei modelli Ray Ban è prodotta nella taglia media 58. Il resto delle opzioni può essere trovato solo nelle serie di occhiali più popolari.

Ci sono anche tre taglie per il modello Wayfarer: 47, 50, 54. Per il loro scopo sono simili a quelle sopra descritte. Per il modello Wayfarer New sono state create due taglie: 52 e 55. La 55a è considerata più universale.

Sul suo sito Web ufficiale, il marchio ha inserito uno strumento speciale per determinare la dimensione ottimale per te utilizzando una webcam. Usandolo, puoi sperimentare in contumacia con la forma, il colore e le dimensioni degli occhiali da sole. E dopo, già preparato, vai alla ricerca del modello desiderato

Con cosa indossare?

A causa del fatto che la maggior parte dei modelli di questo marchio sono classici riconosciuti, possono essere indossati con tutto. Senza esagerare. Possono avere un bell'aspetto sia in look rudimentali in stile grunge che in set romantici con un abito floreale. Classico, militare, sportivo, romantico, retrò, preppy, boho, da donna, casual: questo è un elenco approssimativo di stili in cui questi occhiali sono appropriati.

È più importante scegliere un colore per un look spettacolare. Una buona mossa quando l'accessorio non è abbinato all'outfit principale, ma adatto a qualsiasi elemento. Ad esempio, il colore di una borsa, cintura, scarpe o smalto per unghie riecheggia l'ombra delle lenti sugli occhiali.

Per il resto, sentiti libero di sperimentare. Non puoi esagerare. Gli occhiali Ray Ban aggiungeranno sempre brio e mistero attraente.

Immagini spettacolari

Considera una serie di look femminili memorabili con il modello da aviatore più iconico:

  1. In questo look sorprendente, gli occhiali fungono da accento indipendente. Per comporre un fiocco estivo, sono stati presi colori di base bianco e nero, che sono stati integrati con pantaloni rossi e occhiali blu. Non c'è più niente di gioielli. Gli occhiali sono l'accessorio principale qui. Solo la colorazione a pois sulla borsa aggiunge una leggera giocosità. Il trucco è scelto il più naturale possibile per non sovraccaricare l'immagine.
  2. Al contrario, una combinazione monocromatica nei vestiti.Il colore principale è il nero, che, completo di un cappotto grigio dal taglio classico, sembra status. Per rendere il look non troppo severo, è completato da jeans e stivali neri alti. Gli occhiali da aviatore completano il look con eleganza.
  3. Set urbano con un tocco di romanticismo. Qui viene utilizzata la tecnica che abbiamo descritto sopra: vengono posizionati gli accenti colorati. Un top originale e alla moda con cerniera con maniche delicate in una tinta blu. A lui sono abbinati occhiali a specchio con lenti blu. Il risultato è un fiocco elegante, fresco, femminile e fuori dal comune.

In conclusione, vorrei sottolineare che il marchio Ray Ban rimane fino ad oggi l'innovatore che dà il tono alla moda per gli occhiali da sole. Raramente, ma giustamente, i designer e gli ingegneri dell'azienda riescono a creare modelli high-tech dal design unico, che diventano invariabilmente dei classici del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa