Occhiali da sole

Occhiali da sole di marca

Occhiali da sole di marca
Contenuto
  1. L'importanza di occhiali da sole di qualità
  2. Modelli
  3. Decor
  4. Marchi leader: caratteristiche
  5. Caratteristiche distintive dei produttori globali
  6. Recensioni

L'importanza di occhiali da sole di qualità

Gli occhiali da sole non solo aiutano le ragazze e i giovani ad apparire alla moda durante i mesi più caldi, ma sono progettati per proteggere i nostri occhi. Il fatto è che in primavera e in estate i raggi ultravioletti emanati dal sole diventano più attivi e gli occhi necessitano di una protezione aggiuntiva. Con l'esposizione costante alla luce solare sugli occhi, la vista può deteriorarsi bruscamente e aumenta la probabilità di cataratta precoce. Pertanto, con il bel tempo e il sole, è necessario prendersi cura della propria vista e avere a portata di mano questo accessorio elegante e funzionale.

Ma non basta andare al centro commerciale più vicino e comprare i primi occhiali che si incontrano. Va ricordato che solo gli occhiali di alta qualità possono proteggere gli occhi dal sole e i falsi economici possono persino danneggiare la vista.

Mentre molte persone scelgono gli occhiali in base a quanto bene la montatura si adatta loro, l'elemento più importante da cercare negli occhiali sono le lenti. Le migliori lenti sono in vetro, poiché la plastica può distorcere le immagini con il calore. La tonalità delle lenti indica il grado di protezione dal sole: più sono scure, più raggi UV sono in grado di assorbire.

Sugli occhiali da sole di qualità di noti produttori, il grado di protezione e il colore sono indicati sulle lenti. Le lettere latine indicano il colore delle lenti (B-marrone, G-verde o grigio), ei valori numerici sono la percentuale dei raggi solari trasmessi attraverso le lenti. Più basso è il valore numerico, migliore è la protezione degli occhi.

Modelli

Oggi il mercato degli occhiali da sole per il tempo soleggiato è pieno di una varietà di modelli e stili per tutti i gusti.I negozi offrono modelli di occhiali da sole sia maschili che femminili, oltre a modelli unisex che soddisferanno tutti. Per scegliere la montatura per occhiali di maggior successo, è necessario concentrarsi sul tipo di viso. Ci sono cinque principali tipi di viso per i quali sono adatti alcuni modelli di occhiali da sole:

Il modo più semplice per scegliere gli occhiali è per i proprietari di una faccia ovale. Qualsiasi modello di occhiali si adatta a loro, tutto dipende dalle preferenze individuali.

Per le persone paffute, dovresti scegliere occhiali che allungano visivamente il viso. In questo caso, dovresti prestare attenzione agli occhiali di forma quadrata o rettangolare e non prendere quelli rotondi.

Le persone con un viso triangolare hanno bisogno di occhiali da sole per bilanciare le proporzioni del viso. Occhiali con lenti rettangolari o quadrate con bordi arrotondati nella parte inferiore aiuteranno a migliorare la situazione.

I proprietari di una faccia di tipo quadrato devono appianare visivamente gli angoli. Grandi occhiali rotondi o occhiali da aviatore li aiuteranno in questo.

Per quelli, Chiunque abbia una faccia allungata farà tutti gli occhiali, l'importante è che siano abbastanza pesanti. La scelta di occhiali da sole in miniatura farà apparire il tuo viso ancora più allungato.

Gli occhiali differiscono anche per il tipo di lenti a seconda dello scopo per cui vengono acquistati.

Gli occhiali da sole multifunzionali con lenti a specchio sono in grado di proteggere gli occhi in qualsiasi condizione, quindi diventeranno un compagno indispensabile per i vacanzieri in vari resort. Lo speciale rivestimento a specchio delle lenti di questi occhiali permette loro di mostrare anche la luce più abbagliante.

Per gli appassionati di auto, ci sono speciali occhiali da sole polarizzati. Oltre alla loro funzione primaria di proteggere gli occhi dal sole cocente o dall'abbagliamento dei fari delle auto in arrivo, gli occhiali con lenti polarizzanti migliorano la percezione dei colori più comuni sulla strada: rosso, giallo e verde. Il colore delle lenti non dipende in alcun modo dalla presenza o assenza di particelle polarizzanti al loro interno.

Il rivestimento antiriflesso degli occhiali da sole è inoltre progettato per aiutare gli automobilisti a sentirsi più sicuri sulla strada. Con l'aiuto di questi occhiali, di notte, si elimina facilmente l'effetto del bagliore intorno ai fanali stradali o alle luci dei freni dell'auto che precede. Inoltre, il rivestimento antiriflesso può ridurre l'affaticamento degli occhi per le persone che trascorrono molto tempo al computer. Tuttavia, tali occhiali sono più suscettibili ai danni meccanici, quindi dovrebbero essere maneggiati con molta attenzione.

Gli occhiali da sole con lenti fotocromatiche differiscono dagli altri modelli in quanto diventano più scuri quando necessario quando il sole splende più luminoso. Tali occhiali sono anche chiamati camaleonti. Si ritiene che in tali occhiali gli occhi siano protetti nel modo più ottimale. Puoi camminarci tutto il giorno senza decollare.

Inoltre, quando si sceglie un modello di occhiali, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il telaio. Oggi, per la produzione di montature per occhiali vengono utilizzati tre tipi di materiali:

Gli occhiali con montatura in plastica sono i più popolari e popolari. Per la vita di tutti i giorni, questi occhiali saranno un ottimo accessorio. La maggior parte degli occhiali con montatura in plastica sono realizzati in acetato di cellulosa. È abbastanza flessibile e piacevole per la pelle del viso. Oltre ad esso, vengono utilizzati altri materiali sintetici: nylon, kevlar, optil e altri. Per gli occhiali sportivi vengono utilizzati carbonio e fibra di vetro resistenti e flessibili.

Gli occhiali con montatura in metallo sono realizzati in leghe di rame-nichel e titanio. Questa scelta è spiegata dalle proprietà di questi metalli: sono abbastanza resistenti, leggeri e non soggetti alla rapida comparsa di ruggine. Inoltre, oro, argento o platino possono essere aggiunti alle leghe, il che influisce sul costo dei punti.

Gli occhiali con montatura in materiali naturali possono essere classificati come accessori d'élite. Per tali occhiali vengono utilizzati vari tipi di legno, pelle, guscio di tartaruga, zanne e corna di animali.Gli occhiali con montature realizzate con materiali naturali possono essere definiti classici, non passano di moda per molto tempo. E non è solo l'aspetto di tali occhiali. Ad esempio, gli occhiali con aste in legno non solo hanno un aspetto elegante e originale, ma non provocano nemmeno una reazione allergica.

Decor

Per dare originalità agli occhiali da sole, distinguendoli tra modelli simili, aiuteranno vari decori delle montature degli occhiali. Questi possono essere combinazioni di colori interessanti: colori vivaci, sfumature, colori predatori, strisce e altri motivi geometrici.

Vari elementi sopraelevati vengono utilizzati anche per decorare gli occhiali da sole: applicazioni volumetriche intorno alle lenti degli occhiali, decoupage, strass, pietre, perline e molto altro.

Le collezioni di occhiali di lusso di alto valore possono essere adornate con pietre Swarovski o gemme sciolte. Tali occhiali sono un'intera opera d'arte e sono una vera esclusiva.

Ma per avere occhiali esclusivi, non devi pagare molti soldi. Se hai il senso del gusto e le abilità minime, puoi decorare tu stesso i tuoi occhiali da sole, scegliendo elementi decorativi secondo i tuoi gusti.

Marchi leader: caratteristiche

  • Phoebe Fileo, direttore creativo del marchio Celine, descrive il principio dell'azienda come una combinazione di bellezza e intelligenza. Gli occhiali da sole del marchio si distinguono dagli altri per la loro semplicità trendy e l'eleganza sobria. Colori tenui, linee chiare senza curve complicate e dimensioni complessive degli occhiali da sole sono le caratteristiche distintive di questo marchio.
  • A differenza del marchio precedente, per gli occhiali da sole a marchio Roberto Cavalli, la presenza di linee e forme insolite e audaci, nonché la brillantezza e la luminosità dei colori, è abbastanza accettabile. Sotto questo marchio, è stata sviluppata una linea di occhiali da sole appositamente per la bella metà dell'umanità chiamata Wild Diva. I colori animali sono perfetti per le donne che non amano stare all'ombra.

L'ampiezza della tavolozza dei colori dei modelli presentati ti consente di scegliere un accessorio per qualsiasi outfit. La linea di abbigliamento, calzature e accessori Just Cavalli è disegnata in uno stile giovanile. Colori vivaci e audaci e combinazioni creative insolite si riflettono negli occhiali da sole di questa collezione.

  • La collezione di occhiali di lusso Hollywood Collection, rilasciata in quantità limitate con il famoso marchio Tom Ford, è realizzata in forme vintage con montature in plastica del popolare materiale acetato di cellulosa, che imita i materiali naturali nei modelli. Un altro popolare modello di occhiali di questo marchio con lenti tonde scure Carrie sembra tornare all'era dello stile disco.

Il produttore ha utilizzato materiali naturali per creare il modello Snowden, il cui telaio è realizzato in corno.

  • La varietà di modelli del marchio Versace non impedisce agli occhiali di questo marchio di mantenere il marchio e di rimanere lussuosi, luminosi e sensuali. Le idee innovative e le soluzioni di design più audaci si incarnano nei modelli di occhiali di questo marchio. L'etichetta luminosa e riconoscibile di questo marchio a forma di testa di medusa, che simboleggia un'attrazione irresistibile, distingue gli accessori di questo marchio dagli altri.
  • Alcune parti degli occhiali da sole del famoso marchio italiano Bvlgari sono assemblate a mano, il che sottolinea ancora una volta l'unicità della già alta qualità italiana. Una caratteristica distintiva delle collezioni di occhiali Bvlgari è il loro orientamento al lusso e l'uso di pietre semipreziose e placcature in oro, cristalli Swarovski e costose leghe metalliche come elementi decorativi per le montature degli occhiali. Le forme caratteristiche degli occhiali di questo marchio possono essere chiamate "felino", "farfalla" e "goccioline", che sembrano molto glamour.
  • Le collezioni di occhiali del marchio Tom Hilfiger sono realizzate in uno stile preppy, che si basa sulla vita quotidiana, sugli interessi e sulle abitudini degli studenti di prestigiosi college negli Stati Uniti. Ogni primavera e autunno, gli occhiali da sole del marchio vengono venduti in tutta Europa in negozi innovativi che possono essere rapidamente montati, smontati e trasportati in una nuova posizione.
  • L'idea principale che permea tutte le collezioni di occhiali da sole Miu Miu è l'assoluta libertà di creatività. Lo stile dei marchi italiani combinato con le audaci tendenze della moda moderna, nonché l'uso di colori di base per questo marchio: rosso, bianco e nero: tutto ciò distingue i modelli di occhiali Miu Miu luminosi e stravaganti.
  • Gli occhiali del marchio austriaco Silhouette hanno un design sofisticato e straordinario. La produzione degli occhiali di questo marchio consiste in circa 150 diverse operazioni, molte delle quali eseguite manualmente. L'uso dell'alta tecnologia distingue questo marchio di occhiali da sole dagli altri. Sono stati gli sviluppatori di questo marchio a inventare il materiale del telaio in titanio-flex, resistente, leggero e flessibile, che è così importante per questo accessorio. Un altro risultato dell'azienda è la tecnologia brevettata "IQ POL", che viene utilizzata per creare un vetro polarizzante virtualmente invulnerabile per l'obiettivo a 12 strati.
  • Gli occhiali vintage del marchio Chanel delle nuove collezioni mantengono le loro posizioni per più di una stagione, come un tubino nero e altre tendenze eterne di Chanel. Gli occhiali da sole di questo marchio incarnano un gusto impeccabile e una nobile eleganza.
  • Il marchio Guess produce collezioni giovanili di occhiali da sole per giovani glamour e audaci. La combinazione delle ultime tendenze della moda e l'uso di moderne tecnologie per lo sviluppo di modelli di occhiali è caratteristica di questo marchio.
  • Jimmy Choo è famoso non solo per le sue calzature impeccabili. Gli occhiali di questo marchio si distinguono per il loro grande stile e la brillante manifestazione di soluzioni di design. Molte celebrità preferiscono gli accessori di questa azienda per eventi mondani e non solo.

Le collezioni di occhiali Marc Jacobs sono diventate l'epitome dello stile di moda super casual nelle grandi città. Eleganza e praticità si sono fuse nei modelli di occhiali di questo marchio, realizzati con materiali costosi. Classico e fashion, vintage e design: il gioco dei contrasti riflette l'essenza dei prodotti Marc Jacobs.

  • Oltre agli occhiali da sole per tutti i giorni, il marchio Carrera produce anche occhiali sportivi. Per la loro produzione è stato utilizzato per la prima volta materiale optil.

La collezione di occhiali Nike Vision Eyewear del rinomato marchio sportivo include forme di montatura moderne e alla moda e l'uso dei materiali più recenti e dell'alta tecnologia.

  • Gli occhiali sportivi di un altro noto marchio, Adidas, sono prodotti con il supporto del marchio Silhouette, che ne indica la massima qualità. Ciò è dimostrato dai numerosi riconoscimenti che sono stati assegnati agli occhiali sportivi di questa azienda.
  • Gli occhiali del marchio Chopard appartengono alla classe degli accessori d'élite. Oggi gli occhiali da sole di lusso di questo marchio sono prodotti dall'azienda italiana De Rigo Vision.
  • I bicchieri Ermenegildo Zegna si caratterizzano per l'utilizzo di materiali esclusivi, la ricerca e realizzazione di nuove idee, nonché elevati requisiti per la qualità dei prodotti.

Ralph Lauren stupisce con la varietà di forme, colori e materiali delle sue collezioni di occhiali. Classico e alla moda, semplice e colorato, rotondo o "aviatore": ognuno troverà un modello a proprio piacimento.

  • Gli occhiali Legna utilizzano lenti Polaroid, che proteggono in modo affidabile gli occhi dalle radiazioni ultraviolette. La resistenza e la leggerezza dei materiali utilizzati rendono questi occhiali leggeri e impercettibili sul viso. E il prezzo accessibile combinato con la qualità piace agli acquirenti.

Caratteristiche distintive dei produttori globali

Per determinare che gli occhiali da sole offerti sono realmente prodotti dall'azienda per la quale sono emessi e per sapere come distinguere le copie più economiche dai modelli originali, dovresti capire alcune semplici regole:

  • La differenza più importante tra gli occhiali originali e quelli cinesi contraffatti è la presenza di una nota sulla proprietà protettiva degli occhiali dai raggi ultravioletti. Questi occhiali sono contrassegnati con protezione UV, UV o è indicato il grado di protezione del vetro. Idealmente, questi occhiali sono dotati di una brochure con informazioni dettagliate sulla protezione degli occhi con gli occhiali del marchio.Le copie di marchi noti di solito hanno una tinta o addirittura plastica invece di un vetro speciale. Tali occhiali non sono solo inutili, ma molto dannosi per gli occhi.
  • I veri occhiali da sole di marca non sono venduti su stand mobili situati in strada o nella hall di un centro commerciale. Questo modo di vendere un prodotto con un basso livello di protezione è adatto solo per copie economiche di occhiali di marca.
  • Gli occhiali di marca non vengono prodotti in Cina, ma negli stabilimenti nei paesi di origine di un determinato marchio.
  • La presenza di un catalogo con un assortimento di occhiali aiuterà a garantire che il modello scelto sia originale. Inoltre, in base al catalogo, è possibile determinare da quale collezione è questo modello e se il prezzo elevato è giustificato.
  • Una custodia è un must per gli occhiali da sole di marca. Poiché i marchi si preoccupano della loro reputazione, cercano di presentare il loro prodotto nel miglior modo possibile.
  • La presenza dell'etichetta del produttore sulle aste degli occhiali o sul vetro è anche uno dei modi per distinguere la copia dall'originale. Inoltre, tale etichetta deve essere resistente a fattori esterni. Per la produzione di massa di copie economiche, l'applicazione di loghi è uno spreco di tempo e denaro.
  • Nei luoghi in cui vengono venduti occhiali da sole di altissima qualità, aiuteranno sicuramente nella riparazione dei prodotti venduti. Inoltre, la presenza di un apposito dispositivo per il controllo degli occhiali con rivestimento antiriflesso indica la serietà del venditore e la volontà di assumersi la responsabilità della qualità della merce.

Recensioni

Molti acquirenti sono seriamente intenzionati ad acquistare una cosa come gli occhiali. Innanzitutto perché il prezzo di questo accessorio di noti marchi è piuttosto alto. Pertanto, il feedback delle persone che hanno già deciso per un acquisto così serio è così importante. Ci sono molte valutazioni in cui gli occhiali da sole vengono valutati secondo alcuni criteri e identificano i preferiti e gli estranei.

Il miglior marchio può essere meritatamente chiamato il produttore di occhiali da sole Ray Ban. Gli occhiali da aviatore, che sono stati rilasciati per la prima volta, li hanno resi molto popolari. Un altro famoso modello di questo marchio sono gli occhiali Weiferer. L'azienda ha a cuore la propria immagine, per questo i modelli originali di occhiali sono sempre accompagnati da documenti che attestano la corretta qualità della merce.

Sfortunatamente, questa popolarità ha un rovescio della medaglia. Molti acquirenti si lamentano del gran numero di occhiali contraffatti di questo marchio e invitano a essere vigili.

Un altro fattore importante nella scelta degli occhiali per molti non è solo la consapevolezza del marchio, ma anche il prezzo. Tra gli occhiali della categoria di prezzo medio e basso, si possono distinguere aziende come Valentino, Tru Trusardi, Selena, Polaroid, Trends Brands. Nonostante il prezzo piuttosto basso, le recensioni di questi produttori e dei loro prodotti sono per lo più buone. Molte persone notano la lunga durata e la buona conservazione degli occhiali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa